Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 9 di 9
Discussione: Prima settimana
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2020
    Prov: MN Mantova
    Messaggi: 3
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Prima settimana

    Ciao a tutti, non sono nuovo del Risiko (anche se ammetto che son 10 anni che non giocavo una partita..) ma sono nuovissimo del digital.

    La mia prima settimana è stata un prendere insulti ad ogni partita e litigi a non finire.. ma sono stato sfortunato io a trovare le persone sbagliate o è sempre cosi?

    L'altra cosa che ho notato, e che mi paicerebbe sapere la vostra opinione, è l'utilizzo spropositato del gioco della cartina. Ieri in due partite i due più forti (entrambi sopra 12 stati) se la giocavano allegramente la prima volta in Oceania e la seconda in America del Sud. In ogni turno uno avrebbe potuto prendersi il continente ma cosi non è stato. Ma è normale? Nelle centinaia di partite live che facevo non ho ricordi di giochi cosi massicci della carta dal primo all'ultimo turno.

    Che ne pensate?
  2. #2
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Prima settimana

    Quote RamsesTeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    La mia prima settimana è stata un prendere insulti ad ogni partita e litigi a non finire.. ma sono stato sfortunato io a trovare le persone sbagliate o è sempre cosi?
    Come hai notato, anche noi facciamo la nostra parte nel tentativo di tenere lontani dalla strada quei leoni da tastiera che altrimenti andrebbero ad affollare un sistema carcerario ormai al collasso.

    Come dice il poeta, se non sono gigli son pur sempre figli, vittime di questo mondo.

    Questo però non vuol dire che l'insulto sia tollerato, anzi.

    Se non l'hai già fatto, ti consiglio di chiedere l'accredito e partecipare ai tornei ufficiali e arbitrati, dove il livello di gioco e di educazione è sensibilmente superiore.

    Superato il primo impatto inoltre, imparerai a selezionare i tuoi avversari e scoprirai una moltitudine di persone che proprio come te pensano soprattutto a divertirsi per il puro piacere di giocare insieme.

    Non mollare.

    Quote RamsesTeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'altra cosa che ho notato, e che mi paicerebbe sapere la vostra opinione, è l'utilizzo spropositato del gioco della cartina. Ieri in due partite i due più forti (entrambi sopra 12 stati) se la giocavano allegramente la prima volta in Oceania e la seconda in America del Sud. In ogni turno uno avrebbe potuto prendersi il continente ma cosi non è stato. Ma è normale? Nelle centinaia di partite live che facevo non ho ricordi di giochi cosi massicci della carta dal primo all'ultimo turno.
    Nelle partite a tempo (digital o challenge) la cartina è diventata più di una moda, praticamente l'unico modo di giocare.

    Nelle partite a turni invece, è molto meno diffusa, ma pur sempre usata.

    Con l'esperienza capirai anche tu quando farla, con chi, dove e quando interromperla a tuo vantaggio.

    Alcuni la usano con più disinvoltura, altri la odiano, ma è una tattica come le altre, fa parte del gioco.

    Impara ad usarla e ti sorprenderà sempre meno.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  3. #3
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Prima settimana

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come hai notato, anche noi facciamo la nostra parte nel tentativo di tenere lontani dalla strada quei leoni da tastiera che altrimenti andrebbero ad affollare un sistema carcerario ormai al collasso.

    Come dice il poeta, se non sono gigli son pur sempre figli, vittime di questo mondo.

    Questo però non vuol dire che l'insulto sia tollerato, anzi.

    Se non l'hai già fatto, ti consiglio di chiedere l'accredito e partecipare ai tornei ufficiali e arbitrati, dove il livello di gioco e di educazione è sensibilmente superiore.

    Superato il primo impatto inoltre, imparerai a selezionare i tuoi avversari e scoprirai una moltitudine di persone che proprio come te pensano soprattutto a divertirsi per il puro piacere di giocare insieme.

    Non mollare.



    Nelle partite a tempo (digital o challenge) la cartina è diventata più di una moda, praticamente l'unico modo di giocare.

    Nelle partite a turni invece, è molto meno diffusa, ma pur sempre usata.

    Con l'esperienza capirai anche tu quando farla, con chi, dove e quando interromperla a tuo vantaggio.

    Alcuni la usano con più disinvoltura, altri la odiano, ma è una tattica come le altre, fa parte del gioco.

    Impara ad usarla e ti sorprenderà sempre meno.
    Lo avvisiamo di vipa16 o lasciamo che sbatta la testa e faccia esperienza?




  4. #4
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 107
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Prima settimana

    Brevemente,
    io ho iniziato ieri la 7ma settimana,
    due di trial (carrarmatino blu) giusto per passare qualche ora di quarantena
    ricordando le vecchie sfide col gioco in scatola tra amici,
    quattro settimane per avere comprato un mese (carrarmatino rosso poi giallo)
    (poi arancione) mi sono accreditato subito dopo l'acquisto del mese,
    e da ieri abbonato ad un anno perché mi sono divertito e merita il piccolo investimento richiesto.
    E tutto questo nonostante la chat: un' esperienza forte la chat.
    Pensavo che le cose migliorassero nel server abbonati, invece no.
    Pensavo di si nelle partite riservate agli accreditati, no non sempre.
    Ora avviso in chat i giocatori prima di iniziare che sono agli esordi
    e che miei eventuali errori da pippa sono in buona fede e chiedo scusa in anticipo
    se la mie mosse possono danneggiare uno e favorire l'altro.
    Funziona.
    Il complimento più simpatico che mi hanno fatto? Vai a dormire che sei stanco!
    Ora preferisco entrare o creare partite per accreditati dove c'è la camera arbitrale,
    chiedere il silenzio della chat anche se finora non l'ho fatto perché non ho capito bene come funziona
    ma ci sto arrivando.
    Non apro più la chat dopo l'inizio e alla fine esco subito.
    Così mi sto divertendo assai: consiglio di accreditarti e abbonarti
    e soprattutto non aprire quella porta ops chat!

    ciao e buoni dadi
  5. #5
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 233
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Prima settimana

    Quote RamsesTeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non sono nuovo del Risiko (anche se ammetto che son 10 anni che non giocavo una partita..) ma sono nuovissimo del digital.

    La mia prima settimana è stata un prendere insulti ad ogni partita e litigi a non finire.. ma sono stato sfortunato io a trovare le persone sbagliate o è sempre cosi?

    L'altra cosa che ho notato, e che mi paicerebbe sapere la vostra opinione, è l'utilizzo spropositato del gioco della cartina. Ieri in due partite i due più forti (entrambi sopra 12 stati) se la giocavano allegramente la prima volta in Oceania e la seconda in America del Sud. In ogni turno uno avrebbe potuto prendersi il continente ma cosi non è stato. Ma è normale? Nelle centinaia di partite live che facevo non ho ricordi di giochi cosi massicci della carta dal primo all'ultimo turno.

    Che ne pensate?

    Anche la chat in Risiko è uno spaccato dell'italiano medio (purtroppo). Ha ragione MarcoLeo63: "esperienza forte a chat" . Non puoi capire quante volte - all'inizio di più, adesso dopo due mesi un pò meno - mi hanno fatto ribollire il sangue. Ho una mia blacklist in cui metto tutti i maleducati che incontro e li evito per le partite future. Non prima però di aver ripagato la loro maleducazione buttandoli fuori a zero punti con un bel Risiko: che goduria! (quando ci riesco, ovviamente!).
    Tieni duro, c'è anche bella gente qua dentro!
    Ciao
  6. #6
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2020
    Prov: MN Mantova
    Messaggi: 3
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Prima settimana

    Ma infatti credo di essere stato "sfortunato" io.. Comunque mi sono già abbonato e accreditato. Il primo obiettivo è quello di vedere se riesco a scalare un po' di classifica dopo tutti questi anni di ruggine..

    Comunque proverò sicuramente a non leggere più le chat. Sarà dura ma ci proverò
  7. #7
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 107
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Prima settimana

    Allora come va?
    Io sto iniziando con i tornei, trestige mensile e prestichallenge questo mese
    più qualche prova in digital come consigliato in una sezione di questo forum.
    Ci picchiano duro...tatticamente!
    Sono partite toste ma silenziose (...perchè c'è il tasto del silenzio?)
    i bip dei messaggi in chat sono rari.
    Il giudice della camera arbitrale sa fare bene il suo lavoro,
    per ora non l'ho disturbato e non ne ho avuto il bisogno.
    Con la bravura dei giocatori aumenta anche il livello del fairplay.
    Resta valido il motto: non aprire quella chat.
    Lo completo:
    prima di iniziare la sfida i saluti e qualche battuta si fanno poi...
    non aprire quella chat!
  8. #8
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Prima settimana

    Quote MarcoLeo63 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allora come va?
    Io sto iniziando con i tornei, trestige mensile e prestichallenge questo mese
    più qualche prova in digital come consigliato in una sezione di questo forum.
    Ci picchiano duro...tatticamente!
    Sono partite toste ma silenziose (...perchè c'è il tasto del silenzio?)
    i bip dei messaggi in chat sono rari.
    Il giudice della camera arbitrale sa fare bene il suo lavoro,
    per ora non l'ho disturbato e non ne ho avuto il bisogno.
    Con la bravura dei giocatori aumenta anche il livello del fairplay.
    Resta valido il motto: non aprire quella chat.
    Lo completo:
    prima di iniziare la sfida i saluti e qualche battuta si fanno poi...
    non aprire quella chat!
    Credo tu abbia colto in pieno lo spirito.

    Prima e dopo saluti e commenti a piacere, ma durante la partita non si digita neanche una virgola.

    Per socializzare c'è il forum.
  9. #9
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Prima settimana

    Quote MarcoLeo63 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allora come va?
    Io sto iniziando con i tornei, trestige mensile e prestichallenge questo mese
    più qualche prova in digital come consigliato in una sezione di questo forum.
    Ci picchiano duro...tatticamente!
    Sono partite toste ma silenziose (...perchè c'è il tasto del silenzio?)
    i bip dei messaggi in chat sono rari.
    Il giudice della camera arbitrale sa fare bene il suo lavoro,
    per ora non l'ho disturbato e non ne ho avuto il bisogno.
    Con la bravura dei giocatori aumenta anche il livello del fairplay.
    Resta valido il motto: non aprire quella chat.
    Lo completo:
    prima di iniziare la sfida i saluti e qualche battuta si fanno poi...
    non aprire quella chat!


    Troppo forte il diario di bordo del neo risikista digital!
    Felice del fatto che tu non abbia mollato: di gente come te ne abbiamo un sacco bisogno!



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Discussioni simili

  1. 6a partita challenge alla prima settimana
    Da user_4522 nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 18
    Ultimo post: 07-08-2013, 17:35
  2. Giocare 6 partite nella prima settimana?
    Da annarisiko nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 19
    Ultimo post: 04-04-2012, 20:59
  3. decorrenza e termine della prima settimana
    Da massimop72 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 1
    Ultimo post: 03-10-2010, 10:54