Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 38
Discussione: 12 anni schiavo - La vera storia di Domenico Veggia
  1. #21
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 958
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: 12 anni schiavo - La vera storia di Domenico Veggia

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    A chi ti riferisci?



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    non di certo a te ma a qualcuno che non perde occasione per rivangare fatti accaduti oramai anni fa, buttare fango e provocare

    ognuno è fatto a modo suo e personalmente rispetto tutti
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  2. #22
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: 12 anni schiavo - La vera storia di Domenico Veggia

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    non di certo a te ma a qualcuno che non perde occasione per rivangare fatti accaduti oramai anni fa, buttare fango e provocare

    ognuno è fatto a modo suo e personalmente rispetto tutti
    OH guarda...
    se stai facendo riferimento a me i fatti a cui faccio riferimento risalgono a luglio 2019...
    https://forum.egcommunity.it/spammo-...ml#post1500422
    era da qualche tempo che il buon veggia andava in giro a raccontare simili fantasie... ovviamente, come da me saputo, ha smesso...

    capisco, e trovo lodevole, il tuo voler fare a tutti i costi il pompiere
    mi chiedo quando sei entrato in servizio visto, se non ricordo male, persino a inizio maggio nei messaggi di veggia si sono lette accuse di torti subiti, di complotti, di caste... messaggi che narravano fatti subiti nel 1963...
    e non ricordo, in nessuno di questi passaggi, un tuo sollecito al "non rivangare i fatti accaduti"
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  3. #23
     Serg. Magg.
     
    Premium: 82º 127p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/2
    Pr3stige: 5º 1376p.
    GT/Vitt: 35/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: PT Pistoia
    Messaggi: 416
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: 12 anni schiavo - La vera storia di Domenico Veggia

    Quote Insomnia ha scritto: Visualizza il messaggio
    senza i 12 anni di sparate fatte a più riprese, sarebbe sicuramente ironia (e anche divertente): così si fa un poì più fatica a crederlo.



    Questo invece è inqualificabile e basta.

    Solo per far capire che mi riferivo al prosieguo di questo https://forum.egcommunity.it/milano-...ovid-19-a.html con il mio augurio: possibile che dovete travisare sempre tutto in modo pretestuoso?

    Per il resto non commento altro, mi pare che chi ha tempo da perdere possa pure continuare a divertirsi così!
    Domenico Veggia
  4. #24
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: 12 anni schiavo - La vera storia di Domenico Veggia

    Quote nikkry1972 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Solo per far capire che mi riferivo al prosieguo di questo https://forum.egcommunity.it/milano-...ovid-19-a.html con il mio augurio: possibile che dovete travisare sempre tutto in modo pretestuoso?
    Non avevo capito il riferimento, se è così, mi scuso.

    Fabio Guidetti
  5. #25
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 958
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: 12 anni schiavo - La vera storia di Domenico Veggia

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    OH guarda...
    se stai facendo riferimento a me i fatti a cui faccio riferimento risalgono a luglio 2019...
    https://forum.egcommunity.it/spammo-...ml#post1500422
    era da qualche tempo che il buon veggia andava in giro a raccontare simili fantasie... ovviamente, come da me saputo, ha smesso...

    capisco, e trovo lodevole, il tuo voler fare a tutti i costi il pompiere
    mi chiedo quando sei entrato in servizio visto, se non ricordo male, persino a inizio maggio nei messaggi di veggia si sono lette accuse di torti subiti, di complotti, di caste... messaggi che narravano fatti subiti nel 1963...
    e non ricordo, in nessuno di questi passaggi, un tuo sollecito al "non rivangare i fatti accaduti"
    Stefano, a me dei vostri litigi o ripicche o chiamale come vuoi non interessa nulla, del passato meno ancora, se ci sono stati dei torti, penso che a suo tempo avrai detto la tua

    quello che non capisco e perchè oggi da una parte c'è uno che si fa i fatti suoi, ti ignora e sta cercando di reinserirsi e dall'altra c'è un'altro pronto con il fucile carico a pallettoni pronto a sparargli

    non capirò io, a me se sta sulle palle uno lo ignoro, mi sembra tanto semplice, che poi è quello che ti ha detto anche bimbuzza

    vai per la tua strada, da fare ne hai tanto al tuo club, ignoralo anche tu, vedrai che starai più sereno anche te





    poi, fai come ti pare, ovvio, questo era solo un mio pensiero, personalmente sto sereno con tutti, chi non mi va a genio, non lo calcolo e lo evito, punto e basta

    statti bene mitico ;)))
  6. #26
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: 12 anni schiavo - La vera storia di Domenico Veggia

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    OH guarda...
    se stai facendo riferimento a me i fatti a cui faccio riferimento risalgono a luglio 2019...
    https://forum.egcommunity.it/spammo-...ml#post1500422
    era da qualche tempo che il buon veggia andava in giro a raccontare simili fantasie... ovviamente, come da me saputo, ha smesso...

    capisco, e trovo lodevole, il tuo voler fare a tutti i costi il pompiere
    mi chiedo quando sei entrato in servizio visto, se non ricordo male, persino a inizio maggio nei messaggi di veggia si sono lette accuse di torti subiti, di complotti, di caste... messaggi che narravano fatti subiti nel 1963...
    e non ricordo, in nessuno di questi passaggi, un tuo sollecito al "non rivangare i fatti accaduti"
    Lascia stare, oggi è il giorno della festa.

    Dal Vangelo secondo Luca.

    Il servo gli rispose: «È tornato tuo fratello e il padre ha fatto ammazzare il vitello grasso, perché lo ha riavuto sano e salvo». Egli si arrabbiò, e non voleva entrare. Il padre allora uscì a pregarlo. Ma lui rispose a suo padre: «Ecco, io ti servo da tanti anni e non ho mai trasgredito un tuo comando, e tu non mi hai dato mai un capretto per far festa con i miei amici. Ma ora che questo tuo figlio che ha divorato i tuoi averi con le prostitute è tornato, per lui hai ammazzato il vitello grasso». Gli rispose il padre: «Figlio, tu sei sempre con me e tutto ciò che è mio è tuo; ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato».

    Nome:   Il figlio prodigo.jpg
Visite:  218
Grandezza:  62.9 KB


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  7. #27
     Serg. Magg.
     
    Premium: 82º 127p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/2
    Pr3stige: 5º 1376p.
    GT/Vitt: 35/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: PT Pistoia
    Messaggi: 416
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: 12 anni schiavo - La vera storia di Domenico Veggia

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lascia stare, oggi è il giorno della festa.

    Dal Vangelo secondo Luca.

    Il servo gli rispose: «È tornato tuo fratello e il padre ha fatto ammazzare il vitello grasso, perché lo ha riavuto sano e salvo». Egli si arrabbiò, e non voleva entrare. Il padre allora uscì a pregarlo. Ma lui rispose a suo padre: «Ecco, io ti servo da tanti anni e non ho mai trasgredito un tuo comando, e tu non mi hai dato mai un capretto per far festa con i miei amici. Ma ora che questo tuo figlio che ha divorato i tuoi averi con le prostitute è tornato, per lui hai ammazzato il vitello grasso». Gli rispose il padre: «Figlio, tu sei sempre con me e tutto ciò che è mio è tuo; ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato».

    Nome:   Il figlio prodigo.jpg
Visite:  218
Grandezza:  62.9 KB

    A quando le stimmate?
  8. #28
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: 12 anni schiavo - La vera storia di Domenico Veggia

    Quote nikkry1972 ha scritto: Visualizza il messaggio

    A quando le stimmate?
    Dal Vangelo secondo Luca.



    Uno dei malfattori appesi alla croce lo insultava: «Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e anche noi!». Ma l'altro lo rimproverava: «Neanche tu hai timore di Dio e sei dannato alla stessa pena? Noi giustamente, perché riceviamo il giusto per le nostre azioni, egli invece non ha fatto nulla di male». E aggiunse: «Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno». Gli rispose: «In verità ti dico, oggi sarai con me nel paradiso».

    Nome:   Il regno dei cieli.jpg
Visite:  218
Grandezza:  183.7 KB
  9. #29
     Serg. Magg.
     
    Premium: 82º 127p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/2
    Pr3stige: 5º 1376p.
    GT/Vitt: 35/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: PT Pistoia
    Messaggi: 416
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: 12 anni schiavo - La vera storia di Domenico Veggia


    Così rischi di fargli salire la pressione ...

    Pare però che il popolo alla fine scelga sempre Barabba!
    Soluzioni?
  10. #30
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: 12 anni schiavo - La vera storia di Domenico Veggia

    Quote nikkry1972 ha scritto: Visualizza il messaggio
    12 anni schiavo parla della vera storia di Nikkry1972 (Domenico Veggia) , un brillante risikista tosconapoletano che vive da uomo libero su RD2, nel magico mondo di EG. Un giorno, a fine 2008, Nikkry viene ingannato da due compagni di merenda durante una partita di risiko, sbrocca e li denuncia sul forum, ma trova invece il dileggio dell'arbitro che lo banna e poi gli sospende l'accredito. Riprovando sotto mentite spoglie a giocare con un nick diverso, si rende però conto di mentire ai suoi amici, quindi si autodenuncia, perdendo in modo permanente l'accredito. Dopo vani tentativi di richiesta di perdono, a volte illuso dai suoi stessi carnefici, Nikkry passerà un tempo interminabile sotto il controllo di William Spartacus e poi dello spietato schiavista Edward Highs, incarnazione ed emblema del sadismo dell’essere umano. Nonostante l’amicizia di alcuni giocatori, che gli mostreranno che l’affetto può instaurarsi tra gli esseri umani anche nelle situazioni più buie, Nikkry rischierà più volte di soccombere alle torture morali, e dovrà trovare il modo di rimanere saldamente ancorato alla sua dignità. Nel corso del dodicesimo anno di schiavitù, l’incontro con l’abolizionista canadese Edgard Massai sarà fondamentale per il suo destino, facendo in modo da fargli riottenere l'accredito dopo ben 12 anni di vita nella giungla. È allora che la battaglia di Nikkry si trasformerà in una battaglia universale, per diffondere il verbo del fair play nel mondo del Risiko! Allegato 159448

    E fatevele du risate, eh?
    piú che due risate, tanta pena...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.



Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. RisiKo! una storia vera...
    Da dariod nel forum Cinema
    Risposte: 7
    Ultimo post: 27-03-2013, 21:26
  2. Rocky: la vera storia -
    Da dariod nel forum Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo post: 05-10-2012, 16:46
  3. La vera Storia di MARCI40
    Da themadman nel forum Como 2009
    Risposte: 6
    Ultimo post: 23-02-2009, 21:05