Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: PRESTICHALLENGE 4164686 [IronHill]
  1. #1
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2015
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 248
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    6.9

    espulso PRESTICHALLENGE 4164686 [IronHill]

    Buonasera,
    volevo segnalare il giocatore Ironhill per comportamento antisportivo in quanto, dopo pochi turni, pur rimanendo connesso, ha deciso di ritardare senza motivo tutti i turni di gioco successivi.
    Grazie
    Dario Facchinetti
    superdarius non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 192
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: PRESTICHALLENGE 4164686

    Quote superdarius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    volevo segnalare il giocatore Ironhill per comportamento antisportivo in quanto, dopo pochi turni, pur rimanendo connesso, ha deciso di ritardare senza motivo tutti i turni di gioco successivi.
    Grazie
    Dario Facchinetti
    Confesso di essere sorpreso. Non credevo che dopo questa e quest'altra capitasse ancora.

    I pesanti precedenti mi portano a pensare che la segnalazione abbia un fondamento e quindi, contrariamente alla prassi, prima di qualsiasi verifica provvedo a sospendere l'accredito di @IronHill in attesa che risponda lui all'accusa.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 8
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    0.5

    Re: PRESTICHALLENGE 4164686

    Spett.le sig. Maskass, Le chiarisco il mio standing: sono titolare di 3540 games su questa piattaforma. Non credo di poter essere valutato un giocatore scorretto solo perché ho avuto problemi personali a velocizzare il gioco in 6 o 7 turni di una prestichallenge da 40. Consapevole di aver fatto perdere tempo ai colleghi non appena il mio modem ha ripreso a funzionare sono stato molto più veloce dei colleghi nel completare i miei turni. Chiedendo formalmente scusa laddove avessi provocato disturbo ai miei colleghi. Avendo da qualche giorno rinnovato il mio ennesimo abbonamento annuale mi aspetterei che l’istanza di sospensione di accredito da Lei presa in considerazione fosse serenamente riconsiderata. Chiedo nuovamente scusa al sig. Facchinetti e ringrazio Lei per il tempo che avete dedicato a questa questione che immagino si risolva senza contenziosi. Buon lavoro.
    IronHill non è in linea
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 192
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: PRESTICHALLENGE 4164686

    Quote IronHill ha scritto: Visualizza il messaggio
    solo perché ho avuto problemi personali a velocizzare il gioco in 6 o 7 turni di una prestichallenge da 40. Consapevole di aver fatto perdere tempo ai colleghi non appena il mio modem ha ripreso a funzionare sono stato molto più veloce dei colleghi nel completare i miei turni.
    Ma sul serio questa è la tua posizione? Problemi al modem? Lo sai che è la stessa scusa usata qualche mese fa?
    Dopo essere andato a rileggere quanto accaduto allora ("vergogna", "chi schifo", ...) ho aperto la chat della partita dell'altro giorno e a momenti non ci credevo. Questo è quello che hai scritto mentre "il tuo modem aveva problemi"

    20:06:34 IronHill> stop per me, non gioco più
    ...
    20:07:01 IronHill> VERGOGNATI
    ...
    20:09:35 IronHill> VERGOGNATI
    20:12:30 IronHill> VERGOGNATI
    ...
    20:14:57 IronHill> VERGOGNATI
    ...
    20:23:38 IronHill> CHE SCHIFO
    ...
    20:29:57 IronHill> VERGOGNATI

    Ho sostituito con i puntini il testo degli avversari, prima ti pregano di non perdere tempo apposta, poi si chiedono cosa fare e nel caso come annullare di fronte alla pena di una partita giocata in modo così lento, e infine si accordano per eliminarti. E tu, mentre leggevi tutto questo e il tuo modem "aveva problemi", scrivevi quello. Dove sarebbe la parte in cui sei "consapevole dei tuoi problemi" e "ti scusi con gli avversari"? Loro sono rimasti oltre 10 minuti dopo il termine della partita a parlare dell'accaduto chiedendosi con chi tu te la fossi presa. Tu non ci sei. Tutto quello che hai scritto è riportato lì sopra.


    Alla luce di questi elementi, vuoi ridefinire il tuo "standing" per caso? Pensaci bene, non c'è fretta.
    maskass non è in linea
  5. #5
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 8
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    0.5

    Re: PRESTICHALLENGE 4164686

    Buonasera sig. Maskass, a fronte delle mie scuse già inoltrate ai colleghi, La invito (come inevitabile premessa) a poter prendere in considerazione la volontà di onorare l'abbonamento annuale appena sottoscritto da un Vostro fedele Capitano che da anni paga la sua quota e che gradirebbe usufruire dei servizi inclusi nell'abbonamento oltre che continuare senza interruzioni la propria partecipazione ai tornei Challenge. La invito inoltre a considerare che le mie 3570 partite giocate, probabilmente con uno standing di comportamento ben diverso da quello che può apparire ai Suoi occhi avendo visionato 3/3570 (le 2 precedenti sanzionate come Lei sa benissimo molto pesantemente) non possono condizionare il giudizio sull'etica e sulla condotta del sottoscritto. Le mie parole non erano certo offensive, ma semplicemente un invito a qualcuno affinché riflettesse sulla non applicazione di un fairplay dovuto, considerate le conoscenze del gioco del titolare dell'accusa mossa nei miei confronti. Gli altri giocatori non possono comprendere le "lecità del fare cartina", di conseguenza non biasimo certo il loro eventuale giudizio su quanto accaduto. Concludendo, non volendo certo influenzare il Suo metodo di giudizio, La invito (questa volta) a riorientare la Sua scelta verso un indirizzo che possa salvaguardare il curriculum del sottoscritto, considerando che il gioco prevede comunque un tempo a disposizione e che, nonostante questo, il sottoscritto abbia chiesto scusa. Laddove la sospensione del mio accredito non fosse annullata entro 24 ore dalla presente, il sottoscritto sarà nuovamente penalizzato nella corsa alle classifiche e di conseguenza non sarà più disposto ad usufruire dei Vs servizi, richiedendo formalmente lo storno del pagamento dell'abbonamento effettuato poco tempo fa. Confidando in una serena risoluzione della questione, considerando il maledetto anno che stiamo tutti noi vivendo, immagino che sarà utilizzato un parametro più solidale e fiduciario piuttosto che un protocollo decisionale rigoroso e censurante. Comunque sia, andrà tutto bene. Grazie per l'attenzione e per tutto il tempo che qualcuno, chissà se giustamente, ha deciso di farVi perdere. Ironhill.
    IronHill non è in linea
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 192
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: PRESTICHALLENGE 4164686

    L'analisi dei log evidenzia tempi/turno estremamente dilatati per diversi turni consecutivi in momenti in cui la latenza della connessione del giocatore sembra perfettamente in linea con quella dei turni precedenti. La tesi di un problema tecnico è, da questo punto di vista, priva di fondamento. Mentre questo accade, gli avversari in chat si lamentano e chiedono al giocatore di smetterla. Questo risponde unicamente nei modi che ho riportato ai post precedenti. Preso inoltre atto delle spiegazioni fornite, ritengo di avere elementi sufficienti per esprimere un giudizio sull'accaduto:


    • ritengo che le perdite di tempo messe in atto dal giocatore siano state volontarie e finalizzate ad ostacolare il regolare svolgimento della partita.
    • le giustificazioni fornite sono state in prima istanza prive di fondamento (il "problema al modem") e poi soltanto delle richieste di clemenza abbastanza discutibili. L'alto numero di partite giocate non ha e non deve avere un peso, mentre per quanto riguarda l'appello a "preservare il curriculum", qualunque cosa voglia dire, e il richiamare l'avvenuto pagamento di un abbonamento annuale, appaiono dei deboli tentativi di ammorbidire il giudizio. Manca del tutto una piena assunzione di responsabilità. Per questa ragione ritengo le risposte fornite in Camera Arbitrale un'aggravante.
    • da ultimo, vanno considerati i precedenti in quanto in ben due occasioni (perdite di tempo 1, perdite di tempo 2) il giocatore aveva già messo in atto identici comportamenti sia in partita che nelle risposte in Camera Arbitrale una volta chiamato a rispondere dell'accaduto.


    Sottolineo ancora una volta, non è mai abbastanza, quanto le perdite di tempo volontarie rappresentino una grave mancanza di rispetto degli avversari e siano profondamente contrarie allo spirito del gioco. E' inaccettabile che un giocatore accreditato ricada in questa odiosa pratica per la terza volta. La sanzione non può che essere commisurata alla gravità dell'accaduto.

    Per quanto spiegato sopra e considerata la grave recidiva, l'accredito del giocatore @IronHill viene sospeso per 1 anno a partire dalla data della sospensione, quindi fino al 7 giugno 2021.

    L'Arbitro Ufficiale.
    maskass non è in linea

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo post: 10-04-2019, 14:34
  2. Risposte: 1
    Ultimo post: 03-12-2018, 17:45
  3. Risposte: 1
    Ultimo post: 08-10-2018, 13:54
  4. prestichallenge bmwmania3066241 [IronHill]
    Da costy nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 7
    Ultimo post: 19-12-2017, 17:12
  5. Partita PrestiChallenge 2700033 [IronHill]
    Da kkm100 nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 09-02-2017, 16:56