Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 4 di 4
Discussione: offese omofobe da giocatore accreditato [mario61]
  1. #1
     S.tenente
     
    Premium: 18º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 79º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    espulso offese omofobe da giocatore accreditato [mario61]

    Buona sera, sono qui per segnalare un episodio che ritengo grave per la mia persona e intollerabile per la nostra comunità e la sua assiologia.

    Nella partita in oggetto, una dgt, quindi non arbitrata, un giocatore accreditato - mario61 - s'è prodotto in una serie di insulti non solo indegni di un giocatore accreditato, ma più in generale lesivi della dignità della persona offesa, che riterrei opportuno riportare per intero o in sintesi in modo tale da palesarne il tenore ingiustificabile e omofobo. Non lo faccio perché in base alla giurisprudenza di questa camera arbitrale è da considerarsi inopportuno, data la possibilità dell'arbitro di visionare direttamente la chat.

    Chiedo che l'arbitro intervenga non dico in modo esemplare, ma proporzionato all'entità del nocumento alla mia dignità e alla comunità alla quale apparteniamo che si regge su un sistema di valori condiviso.

    Ho naturalmente le ho foto della chat de qua, anche se come detto non le allego. Casomai si dovesse produrre una controversia e l'arbitro mi autorizzasse a farlo non esiterei a palesarle.

    Auguro una buona serata e ricordo che il nostro ordinamento riconosce una tutela rafforzata in caso di lesione della dignità di soggetto appartenete a una minoranza.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
    Rutran non è in linea
  2. #2
     Cap.le Magg.
     
    Premium: 44º 186p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2015
    Prov: LE - Lecce
    Messaggi: 212
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    2.6

    parole offensive

    vorrei segnalare il giocatore mario61 nella partita Digital 4166342 per parole offensive
    lecci non è in linea
  3. #3
     S.tenente
     
    Premium: 18º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 79º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: offese omofobe da giocatore accreditato [4166342 - lecci]

    Addenda:

    mi permetto di riportare, al fine di commisurare equamente l'eventuale sanzione alla gravità dell'infrazione commessa, quanto statuito da EG pochi giorni fa:

    "l'accredito per i tornei arbitrati potrà essere revocato in via definitiva solo per le infrazioni che siano lesive della dignità della persona"


    https://forum.egcommunity.it/istanze...accredito.html


    Non ci sono dubbi che le offese omofobe siano lesive della dignità della persona

    PQM
    chiedo la revoca dell'accredito del giocatore in questione
    Rutran non è in linea
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: offese omofobe da giocatore accreditato [4166342 - lecci]

    Ricorso accolto.

    Lasciate che chiarisca prima un paio di cose:

    - le segnalazioni non servono a "chiedere sanzioni esemplari" ma a segnalare comportamenti irregolari.
    - gli aspetti della vita privata del reclamante (o di chiunque altro coinvolto in partita) non sono di interesse arbitrale. Ritengo che nel nostro contesto il giudizio si debba fomare unicamente sull'analisi dei fatti. Eventualmente, dei precedenti. Null'altro.
    - i fatti sono costituiti da ciò che si trova nei log a disposizione dell'arbitro. Non stralci di chat riportati, non screenshot, ma soprattutto non lo sono dettagli personali che nulla hanno a che fare con la partita.


    L'accredito del giocatore mario61 viene sospeso per 4 settimane fino al 5 luglio 2020 per linguaggio offensivo e inaccettabile per un giocatore accreditato (PRIMA SANZIONE).

    Inoltre, al fine di aumentare il grado di consapevolezza dell'accreditato sul suo status (evidentemente ce n'è bisogno), ne sospendo l'accredito fino al completamento della procedura di accredito come da indicazioni qui https://tinyurl.com/finalizza-accredito
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea

Discussioni simili

  1. Come faccio a sapere se un giocatore è accreditato?
    Da maskass nel forum Tornei Ufficiali (con accredito)
    Risposte: 4
    Ultimo post: 29-04-2020, 16:23
  2. Come segnalare un giocatore non accreditato
    Da jacklondon69 nel forum Archivio
    Risposte: 1
    Ultimo post: 08-09-2013, 18:33
  3. Giocatore accreditato lanza83
    Da minstrel nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 2
    Ultimo post: 07-08-2010, 11:57
  4. Offese del giocatore Pardula
    Da Mines nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 240
    Ultimo post: 19-10-2005, 19:11