Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: giocare con soggetti appartenenti al proprio club - trasparenza
  1. #1
     S.tenente
     
    Pr3stige: 102º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 391
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    giocare con soggetti appartenenti al proprio club - trasparenza

    Buongiorno,

    vorrei sottoporre la seguente questione di trasparenza: è consentito a 2 membri di uno stesso club di giocare la medesima partita (ad esempio chall o prestichall) o c'è qualche preclusione esplicita o implicita in proposito?

    Ovviamente non mi riferisco a soggetti che statisticamente giocano spesso insieme (magari anche con comportamenti antisportivi volti a favorire la classifica di uno dei due o di entrambi). E ovviamente mi riferisco a soggetti legati dal solo vincolo dell'appartenenza allo stesso club, senza amicizie particolari o parentela.

    Qualora fosse consentito, è necessario procedere a una dichiarazione di trasparenza e/o avvertire prima dell'inizio della partita gli altri partecipanti?

    Immagino che la questione si sia già posta nel corso degli anni, ma non trovo il relativo post, mi scuso. Ho chiesto a giocatori esperti che m'hanno dato soluzioni non univoche.

    Grazie.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #2
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: giocare con soggetti appartenenti al proprio club - trasparenza

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    vorrei sottoporre la seguente questione di trasparenza: è consentito a 2 membri di uno stesso club di giocare la medesima partita (ad esempio chall o prestichall) o c'è qualche preclusione esplicita o implicita in proposito?

    Ovviamente non mi riferisco a soggetti che statisticamente giocano spesso insieme (magari anche con comportamenti antisportivi volti a favorire la classifica di uno dei due o di entrambi). E ovviamente mi riferisco a soggetti legati dal solo vincolo dell'appartenenza allo stesso club, senza amicizie particolari o parentela.

    Qualora fosse consentito, è necessario procedere a una dichiarazione di trasparenza e/o avvertire prima dell'inizio della partita gli altri partecipanti?

    Immagino che la questione si sia già posta nel corso degli anni, ma non trovo il relativo post, mi scuso. Ho chiesto a giocatori esperti che m'hanno dato soluzioni non univoche.

    Grazie.
    immagino che la sezione più adatta sia "Discussioni Generali RD3" . Avevo posto simile quesito all'inizio delle chiusure per il covid , dato l'alta affluenza che registravamo nelle settimane passate e i tanti gruppi di amici che si erano riversati nella piattaforma. Mi è stato detto che lo scontro/incontro , come sempre è avvenuto del resto , è consentito senza particolari restrizioni . Non è necessario indicare nella sezione trasparenza l'appartenenza ai club mentre , parere personale , è sempre buona norma informare gli avversari quando al tavolo siedono 2 o 3 appartenenti allo stesso club. Come avrai notato , nei limiti del possibile , noi cerchiamo di evitarci nei tornei se poi durante l'anno ci scappano 4/5 partite ufficiali in 12 mesi non credo che si risenta nessuno.
    Il discorso cambia quando la frequenza degli incontri è alta e la vittoria quasi univoca ma questo si può dedurre solo dalle schede personali che non so se siano di nuovo on line
  3. #3
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: giocare con soggetti appartenenti al proprio club - trasparenza

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    immagino che la sezione più adatta sia "Discussioni Generali RD3" . Avevo posto simile quesito all'inizio delle chiusure per il covid , dato l'alta affluenza che registravamo nelle settimane passate e i tanti gruppi di amici che si erano riversati nella piattaforma. Mi è stato detto che lo scontro/incontro , come sempre è avvenuto del resto , è consentito senza particolari restrizioni . Non è necessario indicare nella sezione trasparenza l'appartenenza ai club mentre , parere personale , è sempre buona norma informare gli avversari quando al tavolo siedono 2 o 3 appartenenti allo stesso club. Come avrai notato , nei limiti del possibile , noi cerchiamo di evitarci nei tornei se poi durante l'anno ci scappano 4/5 partite ufficiali in 12 mesi non credo che si risenta nessuno.
    Il discorso cambia quando la frequenza degli incontri è alta e la vittoria quasi univoca ma questo si può dedurre solo dalle schede personali che non so se siano di nuovo on line
    Personalmente concordo sul fatto di non porre vincoli a priori trattandosi in primis di tornei individuali e infine anche ad"ingaggio libero" ...
    Capalbio per esempio ha spesso giocatori d'alta classifica , e per la natura piramidale della formula con scalpo , non solo è consentito , ma è anche giusto a mio avviso che si possano incontrare , e questo ovviamente dovrebbe valere per qualsiasi altro Club .
    La scorsa challenge avevamo diversi punti in n 3 al nostro Club e ci è capitato di giocare nello stesso game con robyone come quarto , che è stato avvertito del fatto prima del game anche se probabilmente già ci conosceva tutti e poteva essere superfluo ,ma nel dubbio la migliore risiquette è avvertire sempre a prescindere, in modo di dare consapevolezza alle scelte degli avversari .
    Di sicuro come dice Flavio se questa cosa fosse frequente o addirittura sistematica desterebbe sicuramente dubbi ma questo vale per qualsiasi gruppo ristretto , anche casuale di giocatori.





Discussioni simili

  1. Giocare al club
    Da thecrows nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 3
    Ultimo post: 13-12-2019, 16:48
  2. "Club Prestigious" - Quale sera preferite giocare?
    Da lucius nel forum I ♥ Prestige
    Risposte: 35
    Ultimo post: 16-06-2013, 13:25
  3. Come aprire le porte del proprio computer per giocare ad RD3?
    Da Real Madrid CF nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 8
    Ultimo post: 28-04-2013, 18:13
  4. Ma sei proprio tu????
    Da marcovic nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 4
    Ultimo post: 13-09-2004, 15:18