Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 11
Discussione: Proposta: trasformare Ultradigital in MINIDIGITAL
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    cin cin Proposta: trasformare Ultradigital in MINIDIGITAL

    Come sappiamo "Ultradigital" ha la stessa frequentazione dell'antro più freddo e buio della Siberia nel giorno della merla. I pochi che la frequentano sono considerati loschi figuri dei quali non si sa per quale motivo si siano addentrati in detta stanza. Oppure dei bontemponi che stanno là cinque minuti, tanto per farsi dire "Toh, guarda quello, ha aperto Ultradigitali!" Dopo questa becera premessa, propongo:

    TRASFORMARE ULTRADIGITAL IN... " M I N I - D I G I T A L " con 15 (QUINDICI) minuti di tempo in count-down, una stanza molto smart, dinamica che attirerebbe molta partecipazione, a mio avviso. Sarebbe anche una stanza d'allenamento, molti imparerebbero meglio la famigerata gestione del TEMPO.

    Ma soprattutto una stanza friendly, FREQUENTATA, in cui è possibile giocare in 3 o in 4

    Credo che tecnicamente si possa fare con una certa velocità.

    Saluti e buon Risiko a tutti.

    Alfio "Semprecalmo"
    Alfio Dionigi
  2. #2
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Proposta: trasformare Ultradigital in MINIDIGITAL

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come sappiamo "Ultradigital" ha la stessa frequentazione dell'antro più freddo e buio della Siberia nel giorno della merla. I pochi che la frequentano sono considerati loschi figuri dei quali non si sa per quale motivo si siano addentrati in detta stanza. Oppure dei bontemponi che stanno là cinque minuti, tanto per farsi dire "Toh, guarda quello, ha aperto Ultradigitali!" Dopo questa becera premessa, propongo:

    TRASFORMARE ULTRADIGITAL IN... " M I N I - D I G I T A L " con 15 (QUINDICI) minuti di tempo in count-down, una stanza molto smart, dinamica che attirerebbe molta partecipazione, a mio avviso. Sarebbe anche una stanza d'allenamento, molti imparerebbero meglio la famigerata gestione del TEMPO.

    Ma soprattutto una stanza friendly, FREQUENTATA, in cui è possibile giocare in 3 o in 4

    Credo che tecnicamente si possa fare con una certa velocità.

    Saluti e buon Risiko a tutti.

    Alfio "Semprecalmo"
    Mi dispiace ma per altri aggiornamenti sulla piattaforma, devi aspettare la prossima quarantena ..
  3. #3
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

     Thumbs up Re: Proposta: trasformare Ultradigital in MINIDIGITAL

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma per altri aggiornamenti sulla piattaforma, devi aspettare la prossima quarantena ..
    Allora presto! Bhé, buona notizia basta che ne scelgano una, ce ne sono a ripetizione. A meno che tu non pensavi al ritorno del Covid 2 o alla peste bubbonica. Certo, prima dell'estinzione sarebbe importante provare questa ebrezza: una "Minidigital" che sostituisce l'ULTRABISTRATTATA..... Ma io attendo la comunicazione ufficiale... vedere in plancia una cosa che nessuno o quasi usa... non è bello e non fa immagine
  4. #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Proposta: trasformare Ultradigital in MINIDIGITAL

    MINIDIGITAL. Non dovrebbero esserci grandi difficoltà nel ridurre il TEMPO dell'attuale Ultradigital a 15 minuti di count-down, più difficile FORSE farla diventare una stanza anche per 3 giocatori ( 3-4 giocatori ). Seconda ipotesi: creare un'altra stanza traendola dalla TRESTIGE ( che rimarrebbe ) incastonandovi il TEMPO 15 Min. (TRESTIDIGITAL o MINI DIGITAL o altro appellativo). Ma attendo lumi dagli esperti di E.G.
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Premium: 132º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Proposta: trasformare Ultradigital in MINIDIGITAL

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    MINIDIGITAL. Non dovrebbero esserci grandi difficoltà nel ridurre il TEMPO dell'attuale Ultradigital a 15 minuti di count-down, più difficile FORSE farla diventare una stanza anche per 3 giocatori ( 3-4 giocatori ). Seconda ipotesi: creare un'altra stanza traendola dalla TRESTIGE ( che rimarrebbe ) incastonandovi il TEMPO 15 Min. (TRESTIDIGITAL o MINI DIGITAL o altro appellativo). Ma attendo lumi dagli esperti di E.G.
    Non sarebbe più semplice dormire di notte?
    giacomo lazzari
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Proposta: trasformare Ultradigital in MINIDIGITAL

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non sarebbe più semplice dormire di notte?
    Grazie per il contributo.
  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Proposta: trasformare Ultradigital in MINIDIGITAL

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    MINIDIGITAL. ...ma attendo lumi dagli esperti di E.G.[/COLOR] [/SIZE]
    L'interesse di E.G. è direttamente proporzionale alla risposta della platea o,
    se ritiene valida la proposta,
    si impegna per metterla in pratica?
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Proposta: trasformare Ultradigital in MINIDIGITAL

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'interesse di E.G. è direttamente proporzionale alla risposta della platea o,
    se ritiene valida la proposta,
    si impegna per metterla in pratica?
    L'interesse nei confronti di una proposta c'è sempre visto che i thread vengono sempre letti. Il successo riscosso in termini di risposte sul forum può avere un peso, ma non determinante (a meno di casi eclatanti, ma è una condizione che si verifica molto raramente) e non è l'unico fattore preso in considerazione.

    Sulla seconda parte, non so se ho capito il senso della domanda, nel senso che la risposta non può che essere sì. Nel momento in cui l'editore decide che vale la pena adottare una certa modifica, o introdurre una novità, che la cosa venga da una proposta dei giocatori o da un progetto interno è irrilevante, per definizione si impegna nel metterla in atto. Se non lo fa è perché a suo giudizio non ne vale la pena.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  9. #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Proposta: trasformare Ultradigital in MINIDIGITAL

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'interesse nei confronti di una proposta c'è sempre visto che i thread vengono sempre letti. Il successo riscosso in termini di risposte sul forum può avere un peso, ma non determinante (a meno di casi eclatanti, ma è una condizione che si verifica molto raramente) e non è l'unico fattore preso in considerazione.

    Sulla seconda parte, non so se ho capito il senso della domanda, nel senso che la risposta non può che essere sì. Nel momento in cui l'editore decide che vale la pena adottare una certa modifica, o introdurre una novità, che la cosa venga da una proposta dei giocatori o da un progetto interno è irrilevante, per definizione si impegna nel metterla in atto. Se non lo fa è perché a suo giudizio non ne vale la pena.
    Risposta chiara, grazie. Ho notato che, rispetto a quando è nata, la stanza Trestige è molto frequentata; ci sono vari motivi tra cui il fatto che una partita a tre è più "controllata", gestibile e di BREVE DURATA, nella quale con le mie stesse forze e strategie - non sempre - posso farmi largo. E l'aleatorietà è leggermente meno determinante, posso anche "recuperare". Essendo in 3 è possibile gestire meglio anche il rischio "mine", in quest'ultimo periodo - sarà l'atmosfera... - particolarmente presenti. ( N.B. anche se TUTTI possiamo esserlo, delle mine... in una determinata partita, per motivi empatici, con qualcuno ). Mi sono soffermato su Trestige e detti elementi perché probabilmente, a mio avviso, c'è bisogno di altrettanto in "area e modalità Digital/Tempo". Per questo ho pensato alla MiniDigital. Una stanza più smart, godibile, che non mi faccia passare due ore circa a rammaricarmi - dopo aver incontrato certi "invitati" riottosi a capire il gioco - di stare a perdere tempo. E' auspicabile tutt'altro. Speriamo che E.G. possa tenere in considerazione una tale, semplice idea.
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Proposta: trasformare Ultradigital in MINIDIGITAL

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    E l'aleatorietà è leggermente meno determinante, posso anche "recuperare"
    Giusto una nota tecnica: nelle partite a 3 l'alea è maggiore rispetto a quelle a 4 giocatori. Se per dadi e carte poco cambia, è stastisticamente dimostrato* che l'ordine di gioco dà un vantaggio consistente al primo giocatore di turno (su RD3 il giallo) rispetto al secondo (rosso). E quest'ultimo a sua volta ce l'ha sul terzo (verde). Se non erro le percentuali di vittoria per giallo/rosso/verde erano qualcosa dell'ordine di 40/35/25 (prendere con le pinze perché la memoria fa brutti scherzi) mentre per le partite a 4 è circa 25/25/25/25.




    * anni fa analizzai migliaia di partite, credo fosse ancora RD2. Pubblicai tutto sul forum ma non riesco a ritrovare facilmente il post. Ora che ci penso, potrei rifare l'analisi per le partite di RD3, ci sono molti anni di risultati a disposizione...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo post: 07-03-2015, 18:14
  2. Nuova idea: trasformare in diamante le spoglie del caro estinto
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 9
    Ultimo post: 20-12-2013, 11:17
  3. Risposte: 1
    Ultimo post: 12-11-2013, 22:02
  4. Ultradigital sondaggio
    Da spartac nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 139
    Ultimo post: 27-12-2012, 14:35
  5. Trasformare musicassette in mp3
    Da Mines nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo post: 19-05-2011, 13:20