Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 26 di 26
Discussione: digital_4205546_Turetto [Turetto]
  1. #21
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: digital_4205546_Turetto

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Visto il grado di confidenza che hai con khristian01 e l'invito che mi hai fatto prima fa a collegarmi a rd3 in un "qualunque pomeriggio" perché abbia un'immediata comprensione delle circostanze, suppongo non avrai alcuna difficoltà a trovarlo, chiedergli di farsi un account e intervenire qui (cosa che peraltro avevi già proposto qualche messaggio fa).

    In via del tutto eccezionale (non è accreditato) lo autorizzo a scrivere in Camera Arbitrale. Se non ci riesce (non so ancora quale account registrerà) può mandarmi un messaggio privato e lo autorizzo.

    Fino ad allora l'accredito di Turetto è sospeso.
    L'ho contattato e dice , testuali parole , "non gli frega un cazz del forum e di chi lo gestisce" .
    Quindi adesso puoi tranquillamente "punirmi"
    Grazie
    Turetto non è in linea
  2. #22
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: digital_4205546_Turetto

    Comunque rileggevo un po' , più a mente fredda, e..
    Valerio comunque mi scuso per il modo un po' troppo forte delle mie "dichiarazione" . Si può sbagliare , si può avere ragione , ma ciò non toglie che il rispetto (reciproco) sia alla base di ogni civile convivenza.
    Le cose le ho scritte e quindi è insindacabile che un arbitro che legge non può che chiedere "informazioni" .
    Detto questo , ti lascio al tuo lavoro .
    Turetto non è in linea
  3. #23
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: digital_4205546_Turetto

    Ciao Valerio. Ho visto che sei online perché hai discusso diverse segnalazioni.
    La mia invece è in attesa da un po'.
    Non credo assolutamente che mi stai lasciando a bagnomaria solo perché abbia scritto, non ti reputo nè rancoroso nè permaloso, ma come ho scritto anche in tanti altri post un giusto arbitro.
    Quindi sicuramente ti sarà passato di mente.
    Potrei espiare la mia pena :))))!?!
    Turetto non è in linea
  4. #24
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: digital_4205546_Turetto

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quindi sicuramente ti sarà passato di mente.
    E' l'esatto contrario.
    Avevo scritto che avrei atteso qualche giorno e così sto facendo. Non c'era ragione di prendere decisioni affrettate visto che non si tratta di qualche giorno di sanzione (spero non ti stessi illudendo del contrario).

    Per tua info, comunicherò l'esito oggi o domani.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  5. #25
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: digital_4205546_Turetto

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' l'esatto contrario.
    Avevo scritto che avrei atteso qualche giorno e così sto facendo. Non c'era ragione di prendere decisioni affrettate visto che non si tratta di qualche giorno di sanzione (spero non ti stessi illudendo del contrario).

    Per tua info, comunicherò l'esito oggi o domani.
    Tranquillo.. volevo solo sapere di "che morte morire " .
    Non mi illudo di nulla, tu giudichi e tu sai quello che è giusto..
    Ho solo pensato ti fossi dimenticato.
    Grazie , buona giornata
    Turetto non è in linea
  6. #26
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: digital_4205546_Turetto

    Ho atteso qualche giorno come promesso. Non che nutrissi una speranza concreta che qualcuno intervenisse, ma valeva comunque la pena aspettare anche solo per prendere una decisione con calma.

    Questo è un caso particolare, è raro che io intervenga per volgarità scoperte per caso in una partita non arbitrata, ma vista le circostanze ho ritenuto di doverlo fare. Mi sono trovato di fronte ad una serie ingiustificabile di insulti, personali ("ritardato", "represso del c***o", "coglione") , reiterati... Senza che ve ne fosse alcun motivo apparente se non il gioco stesso dell'avversario (che non ha mai risposto agli insulti). Non che esista qualcosa che rende giustificabile un insulto, ma solitamente si assiste ad un crescendo, ad una risposta fuori luogo, una provocazione, un botta e risposta, qualcosa che renda il tutto classificabile come un litigio dove sono volate parole grosse. Qui no, una sfilza di insulti indecenti e inaccettabili.

    A chiudere questo bel quadro, scuse e giustificazioni discutibili.

    Prima l'incredibile storia del rapporto "amichevole" e "scherzoso" fra chi insulta e il destinatario degli insulti. Ulteriore insulto, ma alla mia intelligenza questa volta.

    E poi, l'estrema difesa che io riassumerei in un "fatti li caxxi tua". Forse questa è la cosa più grave. Più dell'essere preso in giro dalla scusa ridicola della goliardia. E' il motivo per cui mi sono preso diversi giorni per decidere. In base al fatto che nessuno ha denunciato l'accaduto, si arriva a sostenere che la violazione non va punita e che il tutore dell'ordine non abbia titolo di intervento. E' un'idea che, pur riscalando il tutto alla nostra piccola realtà ludica, a me fa quasi paura. Non ho potuto fare a meno di pensare a quali applicazioni un tale principio potrebbe avere nella vita reale. Inclusa la velata intimidazione del "clan" alludendo al fatto che "molti" stavano scrivendo a Turetto per sostenerlo e quanto fosse ridicolo quello che stavo facendo. Da brividi, se penso a cosa accade a volte nella vita reale.
    Chiusa parentesi, non ho tenuto conto di queste mie opinioni per valutare l'entità della sanzione, so bene che non era nelle intenzioni di Turetto intimidirmi (si è anche scusato dopo), ma era per me importante rendere l'idea dell'impressione che mi hanno fatto questi atteggiamenti perché prendeste tutti atto di quanto li ritenga sbagliati e fuori luogo.

    Se da un controllo a caso emerge una violazione del regolamento, anche se nessuno la denuncia, ho il diritto/dovere di intervenire. I ricorsi che vedete in Camera Arbitrale sono la punta dell'iceberg, nelle stanze non arbitrate purtroppo la volgarità è diffusa e se ne vedono di ogni. Se pensate che quelle stanze siano terra franca dove dare sfogo ad ogni genere di pulsione, vi sbagliate di grosso.

    Per quanto scritto, l'accredito del giocatore @Turetto viene sospeso per 1 mese a far data dal primo giorno di sospensione, quindi fino al 8 agosto 2020.

    Chiudo.
    maskass non è in linea

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Partita digital_3451532_mrwilson [Turetto]
    Da cornetto18 nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 2
    Ultimo post: 31-12-2018, 12:19
  2. TURETTO vince la JUPITER CUP III ED.
    Da momocao nel forum Jupiter Cup
    Risposte: 19
    Ultimo post: 18-10-2013, 23:01