Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 44
Discussione: L'angolo della ripicca
  1. #1
     Maggiore
     
    Premium: 2º 238p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/8
    Pr3stige: 9º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 983
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    L'angolo della ripicca

    Edit: discussione separata da questa

    Di maestri in questo gioco ce ne sono tantissimi (anche se l'originale è uno solo ), ma quelli che potrebbero dare consigli validi da ascoltare sono pochissimi e lo fanno raramente, poi occhio anche a questi perchè poi quando succede che "l'alunno supera il Maestro" si fanno pure rodere .

    Morale della favola: gioca con la tua testa senza farti condizionare (un arte che alcuni sanno fare molto bene), ripercorri ogni volta la tua partita e cerca di capire cosa avresti potuto fare per farla andar meglio.
  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: diario di uno scarso / parte 1 (e ultima)

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    diciamo che vale sempre il concetto " prima capisci gli obbiettivi altrui e meglio ti senti " . Riesci a capirli entro 10 turni? bene , ma si può fare meglio. Una volta assimilata la nozione di dove vanno gli altri agisci di conseguenza , magari tenere un continente contro un giocatore che non ha punti e che , per obbiettivo , deve infastidire il giocatore che ha parte dei punti sovrapposti ai tuoi può risultare sconveniente. Insomma , vanno interpretate , non c'è una regola. Di certo l'usanza di abbandonare il grigio è la più diffusa ma , parere personale , anche poco lungimirante

    Ma una cosa eclatante che hai vissuto sulla tua pelle - e ancora hai i brividi - è nella partita della mia squalifica per EMOTICON SORRIDENTE in contemporanea con la tua richiesta ( fuori luogo ) del silenzio: trovarsi con il tuo più accreditato avversario che ha davanti a sé UN SOLO TERRITORIO di Napo81 ( distrutto dal sottoscritto - 1 che lasciavo all'altro per contrastarti, ecco per cui la vendettina ) ebbene, quello si commuove, tituba, piange un poco e non lo elimina pur avendo in serbo TRE CARTE. Tu cerchi di non svenire, non ti commuovi e aaahhmmm, lo elimini. E così era giusto fare in ogni caso, figura di Napo a parte. Ma.... il Risiko è popolato di gente imprevedibile, da qualche settimana a questa parte più del solito........ Ce ne sono da raccontare, questo thread ha solo l'antipasto dell'antipasto....
    Alfio Dionigi
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 669
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: diario di uno scarso / parte 1 (e ultima)

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio

    Ma una cosa eclatante che hai vissuto sulla tua pelle - e ancora hai i brividi - è nella partita della mia squalifica per EMOTICON SORRIDENTE in contemporanea con la tua richiesta ( fuori luogo ) del silenzio: trovarsi con il tuo più accreditato avversario che ha davanti a sé UN SOLO TERRITORIO di Napo81 ( distrutto dal sottoscritto - 1 che lasciavo all'altro per contrastarti, ecco per cui la vendettina ) ebbene, quello si commuove, tituba, piange un poco e non lo elimina pur avendo in serbo TRE CARTE. Tu cerchi di non svenire, non ti commuovi e aaahhmmm, lo elimini. E così era giusto fare in ogni caso, figura di Napo a parte. Ma.... il Risiko è popolato di gente imprevedibile, da qualche settimana a questa parte più del solito........ Ce ne sono da raccontare, questo thread ha solo l'antipasto dell'antipasto....
    Ma perchè scrivi in blu e con quel font del menga?
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  4. #4
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 26º 184p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/4
    Pr3stige: 99º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 921
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: diario di uno scarso / parte 1 (e ultima)

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Di maestri in questo gioco ce ne sono tantissimi (anche se l'originale è uno solo ), ma quelli che potrebbero dare consigli validi da ascoltare sono pochissimi e lo fanno raramente, poi occhio anche a questi perchè poi quando succede che "l'alunno supera il Maestro" si fanno pure rodere .

    Morale della favola: gioca con la tua testa senza farti condizionare (un arte che alcuni sanno fare molto bene), ripercorri ogni volta la tua partita e cerca di capire cosa avresti potuto fare per farla andar meglio.
    Poi ci sono quelli come te che si sentono maestri dalla nascita; non hanno mai vinto una mazza ma sono arroganti e saccenti, non hanno superato nessuno e rosicano più di tutti
  5. #5
     Maggiore
     
    Premium: 2º 238p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/8
    Pr3stige: 9º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 983
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: diario di uno scarso / parte 1 (e ultima)

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Poi ci sono quelli come te che si sentono maestri dalla nascita; non hanno mai vinto una mazza ma sono arroganti e saccenti, non hanno superato nessuno e rosicano più di tutti
    Eccolo va il rettore del risiko....colui che più prende botte e più gli piace prenderle....colui che ti mette in ignore poi ti leva quando hai punti....ti invita....riprende le botte e poi ti rimette in ignore....colui che per fare una partita sta lì 4 ore perché non ci vuole giocare più nessuno con lui....colui che ha preso botte da me già da principiante....colui che al CNI nella partita con me è andato così in palla dalla mia presenza da perdere una partita vinta in favore mio.. .... colui che...vabbè per ora basta così
  6. #6
     Serg. Magg.
     
    Premium: 94º 127p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/2
    Pr3stige: 4º 1407p.
    GT/Vitt: 39/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: PT Pistoia
    Messaggi: 420
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: diario di uno scarso / parte 1 (e ultima)

    Serata di diplomazia?
    Domenico Veggia
  7. #7
     Maggiore
     
    Premium: 2º 238p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/8
    Pr3stige: 9º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 983
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: diario di uno scarso / parte 1 (e ultima)

    Quote nikkry1972 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Serata di diplomazia?
    No...I soliti masochisti...
  8. #8
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: diario di uno scarso / parte 1 (e ultima)

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Di maestri in questo gioco ce ne sono tantissimi (anche se l'originale è uno solo ), ma quelli che potrebbero dare consigli validi da ascoltare sono pochissimi e lo fanno raramente, poi occhio anche a questi perchè poi quando succede che "l'alunno supera il Maestro" si fanno pure rodere .

    Morale della favola: gioca con la tua testa senza farti condizionare (un arte che alcuni sanno fare molto bene), ripercorri ogni volta la tua partita e cerca di capire cosa avresti potuto fare per farla andar meglio.

    Solite frecciatine da quattro soldi,
    Sai che ti dico?

    Hai ragione tu,
    Tu parla io porto a casa i risultati.


    Comunque Thelma,
    Questo è un gioco che si evolve turno dopo turno ,
    Ci sono obiettivi che tocchi con mano e riesci a vedere con gli occhi e obiettivi che non si vedono ma devi percepire.
    Ci vuole molta sensibilità e velocità di reazione al problema.

    Ci sarebbe da scrivere un libro,
    Molti si limitano a seguire il rosso dell'obiettivo ma per come interpreto il Risiko io, quello è solo l'1% del gioco e molti dopo anni di gioco manco sanno fare quello.


    Quando vorrai qualche consiglio chiedi pure.
  9. #9
     Maggiore
     
    Premium: 2º 238p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/8
    Pr3stige: 9º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 983
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: diario di uno scarso / parte 1 (e ultima)

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Solite frecciatine da quattro soldi,
    Sai che ti dico?

    Hai ragione tu,
    Tu parla io porto a casa i risultati.


    Comunque Thelma,
    Questo è un gioco che si evolve turno dopo turno ,
    Ci sono obiettivi che tocchi con mano e riesci a vedere con gli occhi e obiettivi che non si vedono ma devi percepire.
    Ci vuole molta sensibilità e velocità di reazione al problema.

    Ci sarebbe da scrivere un libro,
    Molti si limitano a seguire il rosso dell'obiettivo ma per come interpreto il Risiko io, quello è solo l'1% del gioco e molti dopo anni di gioco manco sanno fare quello.


    Quando vorrai qualche consiglio chiedi pure.
    Hai la coda di paglia o ti proclami da solo Maestro?
    Ancora con questi risultati? ??
    Quali??? Ti ricordo sempre che ancora devi vincere una partita con me è in una delle ultime hai favorito volutamente un avversario per non farmene vincere un'altra ancora....che dire....il massimo della sportività.....

    E che consigli daresti quindi????
    Quelli come non essere sportivo o come parlare durante la partita oppure come offendere ed insultare gli avversari???
  10. #10
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: diario di uno scarso / parte 1 (e ultima)

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai la coda di paglia o ti proclami da solo Maestro?
    Ancora con questi risultati? ??
    Quali??? Ti ricordo sempre che ancora devi vincere una partita con me è in una delle ultime hai favorito volutamente un avversario per non farmene vincere un'altra ancora....che dire....il massimo della sportività.....

    E che consigli daresti quindi????
    Quelli come non essere sportivo o come parlare durante la partita oppure come offendere ed insultare gli avversari???

    Thelman, Rudy parla perché dio gli ha donato la lingua.

    Le mie statistiche invece parlano per me,
    Secondo il buon Rudy lui sarebbe più forte di me perché io contro di lui non ho mai vinto,
    ( sempre con statistiche alla mano,
    Nelle partite in cui ho perso e ha vinto Rudy ho sempre avuto almeno l'80% di sdadate buone,in alcune anche il 95% lui sempre 1 ma quella giusta)

    Per me è stato fortunato se parli con lui ha meritato ed è più Bravo di me ( da qui capisci la lingua che possiede )

    Detto questo,
    Il mio caratterino è risaputo ma questo non toglie ne dovrebbe screditare le qualità di un giocatore.
    ( mai detto di essere il più simpatico o il più umile,
    Io gioco solamente a Risiko e non sto qua a collezionare amicizie a caso e a volerci tutti bene)
    Le mie vittorie valgono il doppio proprio perché ho questo caratterino, fossi simpatico vincerei di più. ( ma evidentemente non mi interessa)

    Thelman quando vuoi,
    Fatti insegnare qualcosa da Rudy anche per 1 anno,
    Che a mio avviso è un giocatore con delle buone basi,
    Castelfranco è pieno di giocatori con delle buone basi.

    Passato l'anno con Rudy,
    Passa una settimana con me.

    Dopo 1 anno che giocherai con rudy,
    Imparerai a non regalare un Giappone fuori obiettivo a madara.
    Dopo una settimana con me, imparerai a regalare America nord a madara e giocarti la partita in sdadata.

    Thelman,
    Quando vorrai per qualsiasi cosa il mio contatto lo trovi facilmente,
    Notte e scusa se sono uscito fuori dall'argomento

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. l'angolo della grammatica
    Da reyarth74 nel forum Community Board
    Risposte: 35
    Ultimo post: 10-03-2008, 18:13
  2. L'angolo della lealta'
    Da mozzicotto nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo post: 11-03-2007, 21:53
  3. L'ANGOLO DELLA FINANZA
    Da thedruid nel forum Community Board
    Risposte: 9
    Ultimo post: 29-03-2006, 09:37
  4. L'angolo Della Tecnica Della Pallacanestro
    Da superlukeprof nel forum Community Board
    Risposte: 5
    Ultimo post: 22-11-2003, 19:26