Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 7 di 7
Discussione: Partita fantasma
  1. #1
     Sergente
     
    Premium: 10º 204p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 259
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Partita fantasma

    Buongiorno a tutti,
    scrivo questo messaggio per riportare un mal funzionamento della plancia.
    Ieri pomeriggio ho aperto una prestichallenge, sono in vacanza e la mia connessione non è come quella che ho in città ma mi permette di giocare senza problemi, all'ok degli altri 3 giocatori premevo il pulsante "gioca", la partita non si caricava nemmeno che ero disconnesso, rientravo quindi riaprendo l'app Risiko e trovavo varie partite prestichallenge, qualche digital e le solite prestige, ma la mia partita non c'era più, notavo però che i tre con i quali avevo aperto la prestichallenge (giocatori dei quali adesso non ricordo i nick) non erano nella chat generale, erano spariti insieme alla partita, a quel punto uscivo e rientravo dall'app più volte ma la mia partita non riappariva, chiedevo anche a un altro giocatore, in quel momento in chat generale, se vedesse una partita prestichallenge da me aperta (magari a lui si caricava e a me no) e siccome nemmeno lui la vedeva, assumevo che fosse stata cancellata, ne giocavo quindi un' altra.
    In serata mi trovavo però con due partite giocate nel pomeriggio e con un Malus. Anche se immagino non si possa fare niente, almeno per curiosità, siccome non ricordo quanti punti avevo prima di questa "partita fantasma", vorrei sapere se possibile che tipo di Malus ho avuto, un -20 per eliminazione o un semplice -8?

    Da quel momento il colore del mio carro è giallo e non più arancio, cosa successa in passato ad altri giocatori, a parte il colore però tutto funziona regolarmente, posso infatti sia aprire che giocare partite di torneo.
    Saluti,
    Giovanni
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Partita fantasma

    Quote Jaymes ha scritto: Visualizza il messaggio
    Anche se immagino non si possa fare niente, almeno per curiosità, siccome non ricordo quanti punti avevo prima di questa "partita fantasma", vorrei sapere se possibile che tipo di Malus ho avuto, un -20 per eliminazione o un semplice -8?
    Ciao, dalla tua descrizione dei fatti credo che la partita "fantasma" sia questa http://rd3.editricegiochi.it/site/sc...gameid=4245000
    Eri blu e dal log in effetti si vede che hai "giocato" tutti i turni in 1 secondo. Lo stesso vale per il verde. Eravate disconnessi entrambi.
    Per quanto riguarda il malus, come puoi vedere hai fatto 5 punti e quindi niente -20, ma perché dici -8? Dovrebbe essere un -10 per doppio.

    La successiva, giocata qualche minuto dopo il termine di quella, è questa http://rd3.editricegiochi.it/site/sc...gameid=4245043
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     Sergente
     
    Premium: 10º 204p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 259
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Partita fantasma

    Ciao,
    sì la seconda partita è stata giocata regolarmente, la prima a quanto vedo praticamente l'ha giocata un solo giocatore.
    La stranezza è che, come detto, la partita era totalmente sparita altrimenti ci sarei rientrato, comunque nessun problema, capita.

    Dei Malus e del modo di giocare, specialmente a tempo ho chiesto a vari giocatori di lungo corso, e mi sembrava che il Risiko valesse -8
    Sarebbe bene che anche i nuovi giocatori fossero a conoscenza dei Malus perchè troppo spesso a partita persa tirano i remi in barca immaginando che, proprio come nel calcio, una sconfitta valga sempre zero punti. invece nel Risiko la differenza è enorme.
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Partita fantasma

    Quote Jaymes ha scritto: Visualizza il messaggio
    ho chiesto a vari giocatori di lungo corso, e mi sembrava che il Risiko valesse -8
    Probabilmente ti confondi col bonus vittoria (che è di 8 punti + nr. vittorie avversari).
    In ogni caso il malus non dipende mai da aver subito o meno RisiKo!. Se il vincitore ha più del doppio dei punti del secondo il malus è -10 (che va comunque sommato al 10% dei tuoi punti tavolo). In caso di eliminazione -20.
    Riguardando i risultati: la sera di quel giorno, prima di fare la prestichallenge serale, ti sei ritrovato con 8 punti in meno in classifica per la somma di quelli fatti nella prima pomeridiana (-10) e nella seconda (28 punti tavolo -> 2)

    Info e modalità sono descritte qui: RD3: info su modalità di gioco, stanze e classifiche
    Dai questo link anche ai giocatori di "lungo corso"

    Mi spiace ma per la partita "scomparsa" non è possibile fare niente ma ti invito comunque a segnalare il bug via form, grazie
  5. #5
     Sergente
     
    Premium: 10º 204p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 259
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Partita fantasma

    Grazie per le informazioni, un riepilogo nei punteggi fa sempre bene :)

    Pensavo che bastasse segnalare il bug quì nel forum in "supporto tecnico", come si segnala via form?
    Oltre la partita sparita, c'è il colore dei carro che è diventato giallo pur mantenendo la funzionalità dell'arancio.
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Partita fantasma

    Quote Jaymes ha scritto: Visualizza il messaggio
    Pensavo che bastasse segnalare il bug quì nel forum in "supporto tecnico", come si segnala via form?
    Non offenderti, ma devi concedermi una tirata di orecchie: in questa discussione è emerso che (1) non conoscevi il funzionamento esatto del malus in challenge/prestichallenge, (2) non sapevi dove trovare queste info sul forum ma ti sei fidato di qualche racconto di sedicenti giocatori "di lungo corso" e (3) non sai che esiste uno strumento apposito per segnalare i bug (per la cronaca, il form di cui parlo è questo)
    Ti faccio notare che solo qualche riga sopra scrivi che "Sarebbe bene che anche i nuovi giocatori fossero a conoscenza dei Malus perchè troppo spesso..."

    So che il senso generale rimane e so anche che è normale dimenticarsi quel genere di dettagli a meno che ci si trovi spesso a contatto, ma prendi questo come un invito generale a riconsiderare alcuni preconcetti abbastanza diffusi su "nuovi" e "vecchi" giocatori.

    Imparate dove trovare le informazioni e diffondetele nel modo corretto. Solo così la comunità può crescere sana e robusta.



    Sul colore del carro purtroppo la situazione non è ancora chiara nemmeno a me. Spero di avere info al più presto.
  7. #7
     Sergente
     
    Premium: 10º 204p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 259
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Partita fantasma

    Ci mancherebbe, non mi offendo, c'è sempre da imparare.
    Siccome in caso di vittoria si hanno 8 punti (più un punto per ogni eventuale vittoria degli avversari), ricordavo erroneamente che il Malus valesse sempre 8 punti ma ovviamente sottratti, invece se ne sottraggono 10.
    Francamente invece del form non ricordavo, ieri ho chiesto in chat generale cosa fosse e nessuno mi ha risposto, forse non hanno letto, comunque adesso vado a riempire il form.

    Come ben sappiamo è quasi impossibile eliminare qualsiasi preconcetto (del quale siamo spesso ignari), ma va detto che senza dubbio nel Risiko è molto più facile subire Malus giocando ad esempio con 3 giocatori appena arrivati (parlo del giocatore totalmente inesperto, che magari gioca da un mesetto) che con 3 esperti, poi naturalmente può accadere di tutto.

Discussioni simili

  1. partita fantasma
    Da cornetto18 nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 1
    Ultimo post: 08-06-2018, 11:00
  2. Risposte: 73
    Ultimo post: 27-02-2017, 17:49
  3. partita fantasma
    Da thedruid nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 9
    Ultimo post: 28-04-2006, 15:00
  4. LA PARTITA FANTASMA COLPISCE ANCORA!
    Da peppsilmagno nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 11
    Ultimo post: 19-07-2005, 18:54
  5. *!!!Partita Fantasma!!!*
    Da nolow9 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 10
    Ultimo post: 18-07-2005, 01:15