Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: Quesiti su inserimento dati - live - RCU Melegnano
  1. #1
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2017
    Prov: LO - Lodi
    Messaggi: 118
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Quesiti su inserimento dati - live - RCU Melegnano

    Ciao,

    stavo provando a inserire il mio primo torneo (sono tutti tornei serali willow, predator rocky, ecc.), ho inserito i dati del torneo e gli iscritti e mi sono sorti i seguenti quesiti:

    - Ho in pratica costituito i tavoli e la classifica senza il programma di elaborazione dei tavoli indicato nel manuale e il torneo è ormai concluso, in questi casi come procedo per rendicontare le partite nel database spin master?.

    - Siccome la finale viene giocata nella prima giornata del torneo successivo, ho inserito come durata le prime 4 giornate di "qualificazione", inserendo nel campo note le modalità della finale . E' corretto così?

    - I giocatori che non hanno acconsentito a essere inseriti nel database li devo associare a un nome di fantasia del tipo giocatore 1, ecc. (pensavo che bastava inserire NO in Partecipa Torneo,cosa che leggendo il manuale dovrei inserire sempre dato che la sicurezza matematica per ogni giocatore non esiste).

    Attualmente sto inserendo i dati delle serate nella pagina di Melegnano
  2. #2
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Quesiti su inserimento dati - live - RCU Melegnano

    Ciao Lorenzo, ti rispondo punto per punto ma prima ti raccomando, se non l'hai già fatto, di leggere questa discussione

    La discussione in cui ci troviamo, invece, poi la unirò poi a questa che è quella deputata a domande di questo tipo.

    Quote Panzer VIII Maus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao,


    - Ho in pratica costituito i tavoli e la classifica senza il programma di elaborazione dei tavoli indicato nel manuale e il torneo è ormai concluso, in questi casi come procedo per rendicontare le partite nel database spin master?.
    Si procede allo stesso modo sia se l'excel l'hai costruito da solo sia se l'ha generato il programma di sorteggio.
    Proprio nel primo post della discussione che ti ho indicato scrivo: "in linea teorica il programma può essere utilizzato (tra poco spiegherò come) anche solo per la pubblicazione e non per la gestione totale o parziale del torneo stesso"

    Quote Panzer VIII Maus ha scritto: Visualizza il messaggio
    - Siccome la finale viene giocata nella prima giornata del torneo successivo, ho inserito come durata le prime 4 giornate di "qualificazione", inserendo nel campo note le modalità della finale . E' corretto così?
    La cosa importante è che la partita compaia in uno solo dei due report. O compare quindi come finale (cioè turno N) del report precedente o nel turno 1 del report successivo. In ogni caso nel report in cui "non c'è" la partita metterei la nota nel campo Note. Quindi, se la inserisci come finale (cosa che io preferisco) allora nel report del torneo successivo mettereai che "manca nel primo turno una partita che costituisce la finale del torneo precedente"; se la metti nel report successivo allora nel campo note del torneo precedente scriverai "manca la finale tra i giocatori A-B-C-D caricata nel report del torneo XXX". In ogni caso è inutile che dica che la classifica deve essere conforme all'esito della finale anche qualora essa non compaia.

    Quote Panzer VIII Maus ha scritto: Visualizza il messaggio
    - I giocatori che non hanno acconsentito a essere inseriti nel database li devo associare a un nome di fantasia del tipo giocatore 1, ecc. (pensavo che bastava inserire NO in Partecipa Torneo,cosa che leggendo il manuale dovrei inserire sempre dato che la sicurezza matematica per ogni giocatore non esiste).
    Anche questo è spiegato in quella discussione. Per i giocatori che vogliono risultare anonimi basta non inserire la data di nascita: avrai un warning quando pubblichi. Questo se la cella della data di nascita è in gialllo. Qualora fosse in verde allora vuol dire che il giocatore è già presente nel database ed ha già autorizzato ad essere presente nel database.
    In quest'ultimo caso tieni presente che possono sempre però esserci rischi di omonimie il che è il motivo per cui sono riepilogati a destra anche gli ultimi 3 torneo disputati nell'anno precedente, in modo che se hai dei dubbi tu possa controllarte con lui se corrisponde alla sua esperienza ed in caso contrario inserire la corretta data di nascita.

    Quote Panzer VIII Maus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Attualmente sto inserendo i dati delle serate nella pagina di Melegnano
    Bene, vanno fatte entrambe le cose.

Discussioni simili

  1. Melegnano si presenta
    Da Dalek nel forum Melegnano - RisiKo! Club Ufficiale
    Risposte: 91
    Ultimo post: 17-01-2020, 01:29
  2. Melegnano si presenta
    Da Dalek nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 80
    Ultimo post: 03-01-2020, 20:48
  3. Risposte: 193
    Ultimo post: 17-10-2011, 12:28
  4. quesiti partita 958088
    Da takabanda1 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 7
    Ultimo post: 06-11-2008, 18:49
  5. 2 quesiti per L'Arbitro
    Da il-pomata nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 16
    Ultimo post: 07-05-2006, 15:38