Buongiorno a tutti,

scrivo per segnalare alcune anomalie che ho riscontrato ieri sera nella partita 4260784:

1) intorno al decimo turno (mi pare, non me lo sono segnato) verde attacca da stati uniti occidentali a stati uniti orientali. dopo qualche tentativo verde ha 6 armate e giallo è rimasto con 1. verde attacca e vince. dopo un po' di attesa, verde viene disconnesso prima di aver definito con quante armate muoversi, nel log il movimento d'attacco viene riportato non con le sigle degli stati ma con i nomi per esteso, tra l'altro in inglese, ed il risultato finale è che negli stati uniti occidentali finiscono 3 armate, ma in quelli orientali ne restano 0. preciso che al turno successivo il verde piazza 3 armate in quel territorio e va a 3, quindi non è stato un problema di visualizzazione del numero di armate. se può aiutare, l'attacco decisivo è alla riga 779 del log. alla riga 791, rinforzo blu, viene riportata la situazione delle armate di tutto il mondo, cosa che non ho mai visto durante una partita.

2) qualche turno dopo giallo piazza i rinforzi, prova uno o due attacchi e poi si ferma. passa un po' di tempo senza che possa fare lo spostamento (conosco il giocatore, dopo la partita mi ha confermato sta cosa) e viene buttato fuori. tocca a me (rosso) e avrei il tris da giocare, ma la finestrella che mi da la possibilità di giocarlo scompare in meno di un secondo, lasciandomi piazzare solo i rinforzi normali. nello stesso istante viene buttato fuori anche il verde. scrivo in chat qualcosa tipo "secondo me sta succedendo qualcosa di strano sul server", e pochi istanti dopo il verde risponde, segno che è rientrato praticamente subito. so che in genere le disconnessioni sono problemi del singolo giocatore, ma in questo caso la coincidenza di 3 eventi praticamente concomitanti mi fa pensare che il problema possa essere stato un altro.

3) il log della partita (http://rd3.editricegiochi.it/site/sc...gameid=4260784) non è completo.

la rogna che ho avuto coi dadi invece la segnalo, ma dubito sia dovuta a qualche tipo di anomalia

in ultimo aggiungo un'ultima cosa, non inerente alla partita in questione: da quando mesi fa è stato ripristinato il carro nero, non sono più tornato ad essere giallo, nonostante abbia avuto al massimo un paio di disconnessioni. non che la cosa mi crei particolari problemi, la maggior parte delle partite le faccio con gente che conosco e che quindi nemmeno guarda il grado di affidabilità, però mi sembra strano. non sto chiedendo la motivazione del mio carro nero, comprendo bene i motivi per cui non è consentito, mi basterebbe anche un "è tutto ok, i criteri dicono che è giusto così", come dicevo non è un problema.

Grazie.