Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 95
Discussione: One Pass domande e chiarimenti
  1. #31
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: One Pass domande e chiarimenti

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il quarto giocatore della finale verrà qualificato dalla vittoria in una semifinale a cui accedono i migliori 4 utilizzando 2 scarti esclusi ovviamente i primi 3 qualificati diretti per la finale. I 3 primi in classifica dopo la fase di qualificazione su quanti risultati utili saranno selezionati? Presumo 5 visto che non si parla di scarto. È corretta la mia interpretazione?
    Esatto, i primi 3 su tutte e 5 le partite
  2. #32
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: One Pass domande e chiarimenti

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si gioca un posto al Nazionale non tanto per La selezione è tosta
    Non è quello il punto :con una percentuale così bassa molti agli ultimi turni giocheranno alla vacca essendo totalmente fuori dai giochi , e questo può condizionare assai e rendere "sgradevole" più di un tavolo .
    Anche al nazionale stesso dalla fase eliminatoria passa il 40 % abbondante dei giocatori della fase eliminatoria (5 su 16) e la ratio è quella di mantenere tutti in gioco fino all'ultimo turno .
    Su 5 giornate e cotanti iscritti sarebbe comunque impossibile mantenere tale proporzione , ma prevedere almeno 2 ( o 3 ) semifinali in caso di tanti iscritti sarebbe stato un compromesso ragionevole .
    Non avrebbe aggiunto turni di gioco e avrebbe mitigato il probabile effetto kingmaker .


    @Nutella se fosse stato un torneo a numero chiuso avrei ritirato di buon grado la mia iscrizione ma è un torneo senza limiti d'iscrizione , l'unico tra l'altro tra quelli ufficiali a cui posso partecipare , quindi non capisco il senso del tuo intervento .
    Le attività di Club e live sono sospese , siamo tutti costretti a casa , gioco con molto piacere un torneo con questa formula a turni .
    Avrei giocato volentieri anche il raduno , no i master ovviamente .
    Non sono né il primo ne l'ultimo che con qualificazione in mano se può continua a giocare e da quando era stata istituita la RNL quel concetto era stato anche superato ...
    Ho domandato a Flavio prima di iscrivermi non capisco il problema ...
    Piuttosto come ha già suggerito qualcuno si poteva chiudere un occhio per chi si è iscritto dopo il termine di ieri e accettare a gruppi di 4 se è vero che il sorteggio partirà stasera dopo le conferme , piuttosto che chiedere a qualcuno di rinunciare che non mi sembra il massimo della simpatia , premesso che non conosco l'influenza dei membri del board su questo torneo gestito da Flavio , e il quale spero conoscendomi bene , capisce il motivo squisitamente tecnico e accademico delle mie osservazioni sulla formula .

    A stasera .
  3. #33
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Pr3stige: 51º 1037p.
    GT/Vitt: 9/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: One Pass domande e chiarimenti

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non è quello il punto :con una percentuale così bassa molti agli ultimi turni giocheranno alla vacca essendo totalmente fuori dai giochi , e questo può condizionare assai e rendere "sgradevole" più di un tavolo .
    Lucio tieni presente che chi è fuori gioco per essere tra i primi 3 in classifica, si gioca la qualificazione pensando ai 2 scarti. Direi che fino al quarto turno ultimato non ci sarà nessun giocatore matematicamente già escluso
    bardelli fabio
  4. #34
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: One Pass domande e chiarimenti

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non è quello il punto :con una percentuale così bassa molti agli ultimi turni giocheranno alla vacca essendo totalmente fuori dai giochi , e questo può condizionare assai e rendere "sgradevole" più di un tavolo .
    Anche al nazionale stesso dalla fase eliminatoria passa il 40 % abbondante dei giocatori della fase eliminatoria (5 su 16) e la ratio è quella di mantenere tutti in gioco fino all'ultimo turno .
    Su 5 giornate e cotanti iscritti sarebbe comunque impossibile mantenere tale proporzione , ma prevedere almeno 2 ( o 3 ) semifinali in caso di tanti iscritti sarebbe stato un compromesso ragionevole .
    Non avrebbe aggiunto turni di gioco e avrebbe mitigato il probabile effetto kingmaker .


    @Nutella se fosse stato un torneo a numero chiuso avrei ritirato di buon grado la mia iscrizione ma è un torneo senza limiti d'iscrizione , l'unico tra l'altro tra quelli ufficiali a cui posso partecipare , quindi non capisco il senso del tuo intervento .
    Le attività di Club e live sono sospese , siamo tutti costretti a casa , gioco con molto piacere un torneo con questa formula a turni .
    Avrei giocato volentieri anche il raduno , no i master ovviamente .
    Non sono né il primo ne l'ultimo che con qualificazione in mano se può continua a giocare e da quando era stata istituita la RNL quel concetto era stato anche superato ...
    Ho domandato a Flavio prima di iscrivermi non capisco il problema ...
    Piuttosto come ha già suggerito qualcuno si poteva chiudere un occhio per chi si è iscritto dopo il termine di ieri e accettare a gruppi di 4 se è vero che il sorteggio partirà stasera dopo le conferme , piuttosto che chiedere a qualcuno di rinunciare che non mi sembra il massimo della simpatia , premesso che non conosco l'influenza dei membri del board su questo torneo gestito da Flavio , e il quale spero conoscendomi bene , capisce il motivo squisitamente tecnico e accademico delle mie osservazioni sulla formula .

    A stasera .
    ...hold the horses...

    Il fatto di essere nelle regole non significa che tutti debbano accettare "moralmente" la cosa, soprattutto se poi fai una digressione sulla gente "fuori dai giochi" che potrebbe condizionare le partite.
    Questo Torneo si chiama ONE PASS (ndr per il CNI) e qualifica una sola persona. Forse sarebbe (a mio avviso) un peccato se venisse meno lo scopo del Torneo (o, mettiamola così, uno degli scopi).
    Esistono il Torneo del Gufo, il Torneo di Cesenatico, la Challenge, la Prestichallenge e la Trestige per chi vuole passare il tempo: volendo di occasioni di gioco ce ne sono!

    ps. non è che se scrivo lo devo fare necessariamente a nome del BOARD - che ti confermo non avere alcuna influenza né sul Torneo di Flavio, né su Flavio stesso
  5. #35
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: One Pass domande e chiarimenti

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    si poteva chiudere un occhio per chi si è iscritto dopo il termine di ieri e accettare a gruppi di 4
    Questo vanifica il concetto stesso di "termine". Se non ti piace il regolamento puoi non giocare ma se c'è un regolamento per un torneo poi ritengo sbagliato che si "chiuda un occhio"
  6. #36
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: One Pass domande e chiarimenti

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Piuttosto come ha già suggerito qualcuno si poteva chiudere un occhio per chi si è iscritto dopo il termine di ieri e accettare a gruppi di 4 se è vero che il sorteggio partirà stasera dopo le conferme , piuttosto che chiedere a qualcuno di rinunciare che non mi sembra il massimo della simpatia , premesso che non conosco l'influenza dei membri del board su questo torneo gestito da Flavio , e il quale spero conoscendomi bene , capisce il motivo squisitamente tecnico e accademico delle mie osservazioni sulla formula .
    Non c'è alcuna influenza , se non quella che ci relega a casa tra Regioni a 50 sfumature di rosso

    Circa il sistema di iscrizione è pensato per non essere costretti a presidiare il forum h24. Se dovessi creare la lista durante la fase di appello le partite inizierebbero alle 22 , se tutto va bene. Se poi si vuole prestare il fianco anche all'attesa del perfetto multiplo di 4 prima di procedere all'estrazione non parti mai.
  7. #37
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: One Pass domande e chiarimenti

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    100 iscritti alla prima serata ...ottimo , ma come ti dicevo la formula non mi sembra adeguata con 1 sola semifinale e una percentuale di qualificati alla fase finale del 7% .
    Considera anche che presumibilmente il prossimo turno sarà addirittura più affollato ancora di questo...
    Credo che sia effettivamente tardi per apportare delle modifiche ma se fosse possibile , suppongo che sia saltato all'occhio anche a te .

    In ogni caso buon torneo a tutti .
    Ma una, dico solo una, una miserrima una, puoi evitare di criticare quello che gli altri hanno deciso?

    UNA!

    Fabio Guidetti
  8. #38
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Pr3stige: 51º 1037p.
    GT/Vitt: 9/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: One Pass domande e chiarimenti

    Quote Insomnia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma una, dico solo una, una miserrima una, puoi evitare di criticare quello che gli altri hanno deciso?

    UNA!
  9. #39
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Pr3stige: 51º 1037p.
    GT/Vitt: 9/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: One Pass domande e chiarimenti

    Quote Insomnia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma una, dico solo una, una miserrima una, puoi evitare di criticare quello che gli altri hanno deciso?

    UNA!
    Tipo contesta il fatto che possano Giocare i già qualificati e si autosospende?
  10. #40
     recluta
     
    Pr3stige: 82º 990p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Messaggi: 37
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: One Pass domande e chiarimenti

    ma il google form x confermare la partecipazione dove lo trovo? ho letto nel regolamento che era sul forum tra le 20 e le 21

Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 51
    Ultimo post: 28-10-2016, 07:52
  2. Risposte: 114
    Ultimo post: 22-05-2013, 22:19
  3. Risposte: 429
    Ultimo post: 25-10-2012, 20:16
  4. Pass
    Da scramble nel forum Modena 2010 - V Campionato a Squadre
    Risposte: 17
    Ultimo post: 11-03-2010, 13:36
  5. Domande? Chiarimenti?
    Da user_880 nel forum Fano 2006
    Risposte: 0
    Ultimo post: 04-05-2006, 17:15