Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 12
Discussione: trestige 4319647 [benitofarfalla]
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: EE - Estero
    Messaggi: 35
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    espulso trestige 4319647 [benitofarfalla]

    Buona sera,
    premettendo che mi assumo la responsabilità di ciò che scrivo vorrei segnalare un caso particolarmente strano nella partita in oggetto.

    Essendo in corsa per vincere la trestige mensile vincevo l'ultima partita trestige 4319600 alle ore 22:48

    Subito dopo Atanor_ apriva la partita in oggetto alle 22:56 e finiva alle 23:23 ( cosi riporta la statistica della partita ) vincendo la partita per RISIKO!!
    Prima cosa strana!

    Seconda cosa che ho notato è che una volta aperta la partita è scomparsa dal tabellone di tutte le partite in corso . Penso che possiate verificarlo ed è un fatto particolarmente strano.
    Non sono riuscito a seguirla per nulla e non sono bannato da Atanor_

    Non posso avere prove particolari ma vi chiedo cortesemente di verificare questa situazione a dir poco " strana "
    Consapevole, ripeto, anche di un sanzione a cui posso andare in contro, chiedo comunque che si possa fare chiarezza.

    Buona serata.
    benitofarfalla non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: trestige 4319647

    Quote benitofarfalla ha scritto: Visualizza il messaggio
    vincendo la partita per RISIKO!!
    Prima cosa strana!
    Scusa ma partiamo dall'inizio, mi stai seriamente chiedendo di indagare sulla "stranezza" del fare risiko? Tu ne hai fatti 7, lui 6, qualcuno di più anche se non è nelle prime posizioni come voi.

    Nome:   Screenshot from 2020-11-01 11-02-52.png
Visite:  154
Grandezza:  108.4 KB

    Sono sempre pronto a concedere la buona fede e una "rosikata", nel nostro mondo, è ragionevolmente accettata come causa di affermazioni poco supportate da dati concreti. Ma a distanza di 12 ore (cioè adesso), in Camera Arbitrale, sei sicuro di voler chiedere questo?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: EE - Estero
    Messaggi: 35
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: trestige 4319647

    penso che la partita in questione sia stata " combinata " , sulle altre partite vinte con Risiko non posso affermare nulla.
    Purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere la partita come spettatore perché stranamente scomparsa da tutte le partite in corso .
    Ho solo potuto prendere visione della statistica a fine partita .

    Posso solo avere un forte sospetto ed il fatto che mi spinga a scriverlo non è dovuto al fatto che sia arrivato secondo nel torneo ma da una dinamica legata all'ultima partita giocata da Atanor_ che appare francamente strana.

    Mi rendo conto che esprimere un concetto di questo tipo scrivendo un mess e non potendosi esprimere verbalmente possa risultare poco comprensibile ,ma la mia insistenza è basata su una combine creata ad arte per fargli vincere l'ultima partita che gli ha consentito di fargli vincere il torneo.

    Saluti
    benitofarfalla non è in linea
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: trestige 4319647

    Quote benitofarfalla ha scritto: Visualizza il messaggio
    combine creata ad arte per fargli vincere l'ultima partita che gli ha consentito di fargli vincere il torneo.
    E' un'accusa grave e come puoi immaginare non posso tollerare che sia fatta in Camera Arbitrale senza elementi forti a supporto.

    Per cui ti chiedo esplicitamente: chi sono i protagonisti della combine? Perché pensi si siano messi d'accordo prima della partita e in che modo? E come sei giusto a questa conclusione?
    Vorrei risposte precise.

    Grazie.
    maskass non è in linea
  5. #5
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: EE - Estero
    Messaggi: 35
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: trestige 4319647

    i protagonisti sono le altre 2 persone che hanno giocato con Atanor_ e sono giunto a questa conclusione da quello che ho letto dalle statistiche della partita ( praticamente la maggior parte degli attacchi dei due avversari sono stati fatti tra di loro e pochissimi attacchi rivolti ad Atanor_il che ha reso praticamente facile la vittoria da parte di quest'ultimo ).

    Capisco che è praticamente difficile se non impossibile stabilire una combine ma tutta la dinamica di ieri sera , a partire dalle 22.50 in poi circa, mi è sembrata alquanto strana.
    Capisco anche la gravità delle mie affermazioni ma se non avessi avuto un forte dubbio non mi sarei permesso di scrivere.
    benitofarfalla non è in linea
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: trestige 4319647

    Quote benitofarfalla ha scritto: Visualizza il messaggio
    Capisco che è praticamente difficile se non impossibile stabilire una combine ma
    Bene. E nonostante sia "difficile se non impossibile" tu invece l'avresti capito dal risultato di una partita che non hai visto ma di cui hai letto il log?

    Almeno gli obiettivi li hai visti? Delle mosse cosa mi sai dire? Del piazzamento? Se ad esempio i due avessero rinforzato tutti i territori confinanti con l'accusato con una sola armata lasciandolo dilagare immediatamente dal primo turno, ecco questo sarebbe un elemento solido a cui appoggiarsi. Hai un qualche genere di elemento solido?
    maskass non è in linea
  7. #7
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: EE - Estero
    Messaggi: 35
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: trestige 4319647

    Purtroppo su questo aspetto no.

    Come già scritto nel primo messaggio avrei voluto seguire la partita ma ciò mi è stato impossibile perché la partita in corso era scomparsa da tutte le partite in corso sul tabellone.
    Sembrerà strano ma è cosi.

    peccato non aver fatto lo screenshot della videata....potevo allegarla a mio supporto e far vedere che era proprio impossibile seguirla.

    Su questo aspetto tecnico non voglio incolpare nessuno anche perché sarà stato un disguido puramente tecnico

    Ho provato a vedere il replay della partita ma ciò non lo permette.
    benitofarfalla non è in linea
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: trestige 4319647

    Quote benitofarfalla ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho provato a vedere il replay della partita ma ciò non lo permette.
    Obiettivi, piazzamento e mosse di gioco sono pubblici e a disposizione nel log, anche se non di immediata comprensione. Il replay rende il tutto fruibile ma di fatto le informazioni sono già lì se uno è sufficientemente determinato.

    Mi sarei aspettato che prima di formulare un'accusa di questa gravità avessi non dico controllato ogni mossa ma almeno controllato gli obiettivi e/o cercato un piazzamento sospetto. E invece il tutto deriva soltanto dal fatto che il giocatore ha fatto RisiKo! Anche il "maggior numero" di attacchi degli avversari fra loro non significa assolutamente niente di per sé a meno di un solido argomento numerico (ad esempio se, contanto, avessi notato che il 99% delle volte l'accusato non veniva attaccato). Non ti chiedo nemmeno il dato numerico perché ho come l'impressione che anche in questo caso ti sia basato sull'impressione avuta scorrendo il log e null'altro.

    Qui dovresti essere tu che convinci me (e chi legge) che hai solidissime ragioni per accusare un altro giocatore di combine, non io che te ne elenco di possibili per scoprire poi che non le hai nemmeno cercate.
    maskass non è in linea
  9. #9
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: EE - Estero
    Messaggi: 35
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: trestige 4319647

    corretto tutto ciò che affermi e consapevole sin dall'inizio che la mia esposizione avesse molteplici punti critici e debolmente supportabile.

    Sono qui da marzo , ho giocato tantissime partite, subito in alcuni casi torti di gioco da altri giocatori e altre azioni che ci stanno in una competizione simile e mai ho protestato .

    Il fatto che sia arrivato secondo non deve farti intendere che mi abbia dato fastidio in quanto non vincitore del mese di ottobre ma , ripeto, ne sono ancora oggi, pienamente convinto che quella partita sia stata creata ad hoc per farlo vincere.

    Mi sono basato sul tempo totale della partita ( particolarmente breve anche per una trestige) sul fatto di aver fatto Risiko, su mosse degli avversari tendenzialmente favorevoli nei confronti del vincitore .
    benitofarfalla non è in linea
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: trestige 4319647

    Quote benitofarfalla ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi sono basato sul tempo totale della partita ( particolarmente breve anche per una trestige) sul fatto di aver fatto Risiko, su mosse degli avversari tendenzialmente favorevoli nei confronti del vincitore .
    Ma qualche argomento numerico ce l'hai?

    - "particolarmente breve" implica tu abbia un'idea di quanto duri mediamente una trestige. E di quanto si accorci questa durata quando le partite finiscono per risiko (sono più brevi, lo sai?). Spiega per favore cosa intendi quantitativamente.

    - "aver fatto Risiko" non è un'anomalia di per sé, ti ho già fatto notare che tu ne hai fatto uno in più, e qualcuno più giù nella classifica anche più di voi. Quindi? La stranezza in cosa consisterebbe? Che il risiko sia capitato all'ultima partita?

    - "mosse tendenzialmente favorevoli" non è sufficiente. Se intendi che l'hanno attaccato "poco" devi dire quanto poco e evidenziare quanto quel numero si discosti da quanto mediamente un avversario attacca un altro in una trestige. Lo sai? E quando una partita finisce per risiko come cambia questo numero?


    Fornisci qualche argomento solido perché "mi sembra che" o "sono certo ma non posso dimostrarlo" è solo una confessione di aver agito a sentimento.
    maskass non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. trestige 4191513 [benitofarfalla, PaoloLav]
    Da SharkBLack nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 25-06-2020, 09:52
  2. Classifica Trestige
    Da Psikolallo nel forum Tornei Ufficiali (con accredito)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 16-03-2019, 12:28
  3. Finale Trestige
    Da ledzep38 nel forum Torneo «Pr3stige»
    Risposte: 46
    Ultimo post: 17-09-2015, 07:27