1.6 Requisito essenziale del giocatore accreditato è quello di essere una persona reale, sempre la stessa e mai sotto anonimato. Per lo stesso principio, quando un giocatore si registra sul portale di gioco, sceglie un nick (o username, nome utente), che diventa da quel momento il suo alias personale, indissolubile e immutabile, sia sulla piattaforma di gioco che sul forum della Community.

Su questa regola si basa tutto il sistema messo in moto nel lontano 2003 dei tornei premiun.

Ultimamente. da quando il covid19 ha portato un afflusso esorbitante tale da dover aprire più server, mi vedo entrare sempre piu nick, nuovi accrediti radiati anni fa, che giocano per mesi prima che vengono scoperti , mettiamo pure in risalto ultimo caso zingarella, pare abbia giocato per quasi 2 anni sotto anonimato . Io mi ricordo bene ai tempi di Edoardo e Spartaco difficilmente passava piu di 1 mese prima che uno non venisse scoperto ad infrangere questa regola. Ora non vuole essere un rimprovero per attuale arbitro Maskass, assolutamente, secondo me fa anche fin troppo per questo fine, ma è evidente che non è sufficiente, proprio per il maggior afflusso, quindi qualcuno dovrebbe dalla direzione Spin master, intervenire per dare una mano alla piattaforna, perchè se il sistema dei tornei ufficiali traballa nella sua regola numero 1, lo stesso, perde di credibilità e di conseguenza ne perderebbe anche l'immagine aziendale