Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 12
Discussione: Torneo One Pass - quando è più facile trovare il lievito in quarantena che il fairplay
  1. #1
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Torneo One Pass - quando è più facile trovare il lievito in quarantena che il fairplay

    Non reputo questo mio post consono per essere postato in camera arbitrale, perchè di fatto "strategia" e morale non sono aspetti numerabili né sanzionabili.
    Tuttavia volevo dire la mia su un giocatore che ritiene di indossare la cappa del magister elegantiarum giudicando l'altrui virtù attraverso il dono di deliziosi cappellini tanto velocemente quanto, con la stessa celerità, non disdegna lo sbeffeggiamento e l'umiliazione dell'avversario senza apparente motivo.

    Passi il fatto di avermi ridotta al lumicino totalmente fuori dal suo obiettivo (sono rimasta pazientemente fino a fine partita per chiedergli il perchè ma evidentemente non ero degna di risposta).
    Ad un solo territorio dal RisiKo e con più di 20 armate di spettanza a giro, decide di eliminare di proposito mikipuglia (che in quel momento aveva diversi stati) prima di conquistare l'ultimo territorio ben difeso da qualche giro da 1 sola armata.

    Grazie mille Domenico Veggia per rappresentare tutto ciò che per me non è né RisiKo! né Community.

    Buona serata a tutti

    nutella non è in linea
  2. #2
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2011
    Messaggi: 206
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Torneo One Pass - quando è più facile trovare il lievito in quarantena che il fairplay

    Bè, la situazione si presterebbe a parecchie interpretazioni... "Forte con i deboli e debole con i forti"..."Il fair play ai tempi del Covid" (magari il buon Michele era positivo e andava sanificato)... Ma opterei per una maggior sintesi: "Cappelli e cappelle"...
    Cigius non è in linea
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Premium: 33º 196p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/4
    Pr3stige: 2º 1657p.
    GT/Vitt: 64/33
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: PT Pistoia
    Messaggi: 414
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Torneo One Pass - quando è più facile trovare il lievito in quarantena che il fairplay

    Senza commentare quanto scritto perché non credo io sia tenuto a spiegare le motivazioni di come ho concluso la partita e come volessi far capire a Michele quanto avesse giocato male, dico solo che il fair play in primis è saper accettare la sconfitta e mi pare che prima di essere stata eliminata (non da me), avevi appunto scaricato quanto ti restava su mikipuglia solo per consentire all'altro utente di prendere le tue carte. Quindi prima di inscenare questo teatrino ovviamente provocatorio e destinato ai soliti avvoltoi pronti a scendere in campo per darti appoggio, guarda al modo in cui hai giocato e perso tu, prima di permettermi di dare giudizi sulla mia persona e rosicare in questo modo. E tu dovresti rappresentare e tutelare tutti i giocatori dei club nel tuo ruolo all'interno del board? E te ne esci con un post condito da tutto questo livore?
    Non ti replico più perché so bene dove vuoi andare a parare. E chiedo cortesemente un intervento dell'organizzatore per sedare immediatamente ulteriori polemiche che non alimento io, ma che taluni vogliono cercare di creare ad hoc.
    Grazie per l'attenzione.
    Domenico Veggia
    nikkry1972 non è in linea
  4. #4
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2015
    Da: Genova
    Prov: GE Genova
    Messaggi: 106
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Torneo One Pass - quando è più facile trovare il lievito in quarantena che il fairplay

    Allora ci sarebbe da vedere anche la parte finale della mia partita

    https://forum.egcommunity.it/attachm...3&d=1605821162

    dove per far vincere probabilmente l'amico il giallo senza oramai nessuna possibilità di vittoria mi toglie la Cina indebolendosi quasi del tutto e favorire il rosso altrimenti sarebbe andata molto diversamente.......controllate se potete e giudicate voi



    Grazie
    Gianluca111 non è in linea
  5. #5
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Torneo One Pass - quando è più facile trovare il lievito in quarantena che il fairplay

    Quote nikkry1972 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Senza commentare quanto scritto perché non credo io sia tenuto a spiegare le motivazioni di come ho concluso la partita e come volessi far capire a Michele quanto avesse giocato male, dico solo che il fair play in primis è saper accettare la sconfitta e mi pare che prima di essere stata eliminata (non da me), avevi appunto scaricato quanto ti restava su mikipuglia solo per consentire all'altro utente di prendere le tue carte. Quindi prima di inscenare questo teatrino ovviamente provocatorio e destinato ai soliti avvoltoi pronti a scendere in campo per darti appoggio, guarda al modo in cui hai giocato e perso tu, prima di permettermi di dare giudizi sulla mia persona e rosicare in questo modo. E tu dovresti rappresentare e tutelare tutti i giocatori dei club nel tuo ruolo all'interno del board? E te ne esci con un post condito da tutto questo livore?
    Non ti replico più perché so bene dove vuoi andare a parare. E chiedo cortesemente un intervento dell'organizzatore per sedare immediatamente ulteriori polemiche che non alimento io, ma che taluni vogliono cercare di creare ad hoc.
    Grazie per l'attenzione.
    Io sono rimasta fino a fine partita nonostante sia stata eliminata al 25°giro (non da te, ma è irrilevante visto che mi avevi portata a 5 territori attaccandomi praticamente solo FUORI DAL TUO OBIETTIVO) per sapere come mai avessi agito in questo modo non avendo mai giocato assieme a mia memoria.
    Non è stato evidentemente possibile.

    Il mio ruolo nel Board è totalmente irrilevante visto che sto parlando come singola giocatrice di un torneo al quale anche tu hai preso parte, quindi gentilelmente non appigliarti a questo: ho il diritto di un qualsiasi giocatore di esprimere un'opinione in maniera educata.

    Nonostante questo non mi sto lamentando della mia eliminazione - che non sarà né la prima né l'ultima - ma del tuo voler ergerti a insegnante o moralizzatore pretendendo di "dare una lezione a mikipuglia" quando in realtà stiamo facendo un torneo di qualificazione e in questo modo stai volutamente compromettendo il percorso degli avversari invece di preoccuparti solamente di quello che dovresti fare sportivamente: perseguire il tuo obiettivo.



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    nutella non è in linea
  6. #6
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2011
    Messaggi: 206
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Torneo One Pass - quando è più facile trovare il lievito in quarantena che il fairplay

    Da rinomato avvoltoio, osservo con piacere come Domenico non abbandoni mai il suo ruolo di noto pedagogo, maestro, esperto in maieutica e terapie di gruppo. Meno male che Alessandra ha evidenziato l'ultima performance, altrimenti il buon Michele non avrebbe mai saputo che non lo stavano distruggendo per sfizio, ma lo stavano educando (anche alla sua età... "non è mai troppo tardi" direbbe il compianto Maestro Manzi)...
    Cigius non è in linea
  7. #7
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2015
    Da: Genova
    Prov: GE Genova
    Messaggi: 106
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Torneo One Pass - quando è più facile trovare il lievito in quarantena che il fairplay

    Vedo però che nessuno calcola anche la mia lamentela :(
    Gianluca111 non è in linea
  8. #8
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 18º 227p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 51º 1037p.
    GT/Vitt: 9/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: Torneo One Pass - quando è più facile trovare il lievito in quarantena che il fairplay

    bardelli fabio
    seiseisei non è in linea
  9. #9
     Serg. Magg.
     
    Premium: 33º 196p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/4
    Pr3stige: 2º 1657p.
    GT/Vitt: 64/33
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: PT Pistoia
    Messaggi: 414
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Torneo One Pass - quando è più facile trovare il lievito in quarantena che il fairplay

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nonostante questo non mi sto lamentando della mia eliminazione - che non sarà né la prima né l'ultima - ma del tuo voler ergerti a insegnante o moralizzatore pretendendo di "dare una lezione a mikipuglia" quando in realtà stiamo facendo un torneo di qualificazione e in questo modo stai volutamente compromettendo il percorso degli avversari invece di preoccuparti solamente di quello che dovresti fare sportivamente: perseguire il tuo obiettivo.
    Sono solo curioso di vedere come riuscirai abilmente a rigirare anche questa tua affermazione.
    Quindi per te è lecito farti eliminare per avvantaggiare un altro giocatore, mentre io dovrei rendere conto del fatto di aver eliminato un avversario che potrebbe arrivare in un campionato a diverse giornate a un punteggio tale da vedermi escluso dai qualificati alla fase successiva? Se il suo e il tuo campionato sono compromessi, ben venga per me e per altri.

    Che poi lo abbia fatto anche con altre motivazioni come ho precisato, non sono comunque tenuto a dirlo, visto che lui ha spesso fatto lo stesso in altre occasioni. E in ogni caso ognuno gioca come crede, nel rispetto delle regole.
    nikkry1972 non è in linea
  10. #10
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Torneo One Pass - quando è più facile trovare il lievito in quarantena che il fairplay

    Quote nikkry1972 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono solo curioso di vedere come riuscirai abilmente a rigirare anche questa tua affermazione.
    Quindi per te è lecito farti eliminare per avvantaggiare un altro giocatore, mentre io dovrei rendere conto del fatto di aver eliminato un avversario che potrebbe arrivare in un campionato a diverse giornate a un punteggio tale da vedermi escluso dai qualificati alla fase successiva? Che poi lo abbia fatto anche con altre motivazioni come ho precisato, non sono comunque tenuto a dirlo, visto che lui ha spesso fatto lo stesso in altre occasioni. E in ogni caso ognuno gioca come crede, nel rispetto delle regole.
    Ero rimasta oramai a 3 territori e nonostante tu avessi ormai 3 continenti chiusi e una wild card per il Risiko annunciato, gli avversari attaccavano me per prendere le mie carte.
    Capita.
    Come vedi i miei territori non hanno riequilibrato la partita, segno che era ormai troppo tardi.


    Ribadisco che non ci sono gli estremi per aprire un reclamo in camera arbitrale - cosa che non ho fatto - ma volevo evidenziare come un gioco del genere (che demonizzi negli altri quando lo subisci) ha la tendenza ad indisporre l'avversario ed è lontano anni luce dall'idea di purezza che tanto ti vanti di perseguire (o che ricerchi nell'altrui virtù).

    Giocare con l'intento della ricerca di vendetta è davvero triste


    Ps. Ridai il calippo a Fortebraccio.
    nutella non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fare "cartina" non è contro il fairplay?
    Da edo723 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 108
    Ultimo post: 20-10-2022, 11:21
  2. RisiKo Digital Genova in quarantena!
    Da RCU borgo pila GENOVA nel forum Genova - RisiKo! Club
    Risposte: 0
    Ultimo post: 24-09-2020, 10:13
  3. torneremo oppure no in quarantena?
    Da andycole nel forum Community Board
    Risposte: 3
    Ultimo post: 29-04-2020, 12:14
  4. II° Torneo Online da Quarantena - Risiko Dello Stretto -
    Da RCU Messina nel forum Messina - RisiKo! Club «dello Stretto»
    Risposte: 8
    Ultimo post: 23-03-2020, 22:53
  5. GPS per trovare il reparto
    Da rchiolle nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 05-08-2012, 14:17