Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 23
Discussione: Risiko Maxi, ovvero cambiare i territori dei continenti a sud del mondo
  1. #11
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 107
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko Maxi, ovvero cambiare i territori dei continenti a sud del mondo

    Perchè se fosse in vendita un risiko maxi
    edizione 50simo anniversario
    come descritto all'inizio della discussione
    lo comprerei domani mattina.
    Il risk lo lascio dove sta.



    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Datti al risk

    Li puoi anche attaccare medio o . da Africa Orientale

    La domanda che sorge spontanea è " perché" ?
  2. #12
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Risiko Maxi, ovvero cambiare i territori dei continenti a sud del mondo

    Quote MarcoLeo63 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perchè se fosse in vendita un risiko maxi
    edizione 50simo anniversario
    come descritto all'inizio della discussione
    lo comprerei domani mattina.
    Il risk lo lascio dove sta.
    Ti Domando :
    Sai quanto vale Africa ? Oceania + Sudamerica 23(11+12)
    Sai quanto vale NA? Africa + Sudamerica 35 (23+12)
    E così via ...
    Se guardi la nostra plancia come una griglia di numeri è semplicemente perfetta .

    Ho giocato con le mappe più varie .
    Bellissima quella di R.Convenevole . Addirittura ho aiutato alla realizzazione della plancia di un Risiko della provincia Ternana.
    Esistono siti di Risk dove puoi giocare con le mappe più varie .
    Ho giocato al birisiko (2 plance collegate).
    Eppure nessuna si avvicina alla perfezione meccanica della nostra amata plancia .
    L'unico difetto che trovo è il valore rendite dei continenti .
    Oceania 4 stati , un solo confine ok + 2
    Sudamerica 4 stati , 2 confini dovrebbe valere +3
    Africa 6 stati , 4 confini dovrebbe valere +4 .
    Questo renderebbe più equilibrato il rapporto tra vantaggio dinamico e il materiale necessario ( carri) nel conquistare e difendere un continente piccolo piuttosto che un'altro.
    Un eventuale collegamento tra Oceania e Sudamerica ( oltre a non avere particolare senso in termini geografici di una mappa napoleonica ) andrebbe a creare il terzo confine per un continente ( Sud America che ad oggi vale solo + 2 ed è già più sfigato di Oceania .
    Stesso discorso nel creare più stati in Africa .
    Non dico che sia impossibile fare una plancia diversa e altrettanto equilibrata meccanicamente ma sicuramente non è impresa facile ,
    sicuramente non è quella proposta da Andy , che va a modificare solo la parte sud , sparigliando i rapporti con la parte nord ( 3 continenti grandi ) ...
  3. #13
     Maresciallo
     
    Premium: 55º 163p.
    GT/GS/Vitt: 12/1/4
    Pr3stige: 63º 995p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 615
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko Maxi, ovvero cambiare i territori dei continenti a sud del mondo

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tiratele fuori allora.

    Sul forum, a differenza del resto, possiamo migliorare le cose. Se scrivi che è "un ammasso di notizie messe a caso nel caos", a me la prima cosa che viene da chiederti è: cosa faresti di diverso? Quali sezioni sposteresti dove? Come imposteresti questo o quest'altro? E poi tutta un'altra serie di domande che è inutile elencare qui. In soldoni, se vedete qualcosa che non va, oltre a dire che non va in modo generico, cercate di focalizzarvi su qualcosa di preciso e magari viene in mente una buona idea per sistemare (posto che si trovi il tempo). Se poi volete fare uno sforzo in più, proponete direttamente la soluzione... visto che è possibile farlo.

    Tutto qui.

    p.s.: se poi siete in preda a un impeto di buoni propositi, offrite anche il vostro aiuto per operare in prima persona

    Buongiorno a tutti,
    sono d'accordo che serve proporre, non lamentarsi, pertanto, secondo me il forum soprattutto è da rifare tutto in quanto obsoleto, perchè quando ti serve qualcosa si smanetta troppo, considerando che viviamo nel 2020 e tutto è alla portata di tutto e alla "velocità della luce", non va bene.

    Per migliorare in breve, senza un grosso impatto d'energie, si potrebbe fare una pagina sulla home page "ultimi post o messaggi o notizie",
    Così, chi visita almeno una volta al giorno il forum, subito legge gli ultimi messaggi, con il relativo collegamento e se vuole approfondire potrà farlo velocemente.

    Per concludere, io sarei, disponibile anche a pagare il doppio, se non il triplo dell'abbonamento per avere un servizio più efficiente e moderno in termini grafici, funzionali e di ottimizzazione dei tempi, sia sulla piattaforma di gioco che sul forum.
    Anche anticipando da subito il costo dell'abbonamento, con una scadenza certa del risultato.

    Buona domenica a tutti.
  4. #14
     S.tenente
     
    Premium: 45º 174p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/3
    Pr3stige: 87º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 477
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko Maxi, ovvero cambiare i territori dei continenti a sud del mondo

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per migliorare in breve, senza un grosso impatto d'energie, si potrebbe fare una pagina sulla home page "ultimi post o messaggi o notizie",
    Così, chi visita almeno una volta al giorno il forum, subito legge gli ultimi messaggi, con il relativo collegamento e se vuole approfondire potrà farlo velocemente.
    Buona domenica a tutti.
    Ciao, volendo questa funzione c'è già: in alto a sinistra, sotto la "o" di Risiko!digital3" - nello specifico c'è la possibilità sia di vedere raggruppati i messaggi dell'ultimo giorno ["oggi"], sia di vedere raggruppati i nuovi messaggi dall'ultima visita ["nuovi"]
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 199
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Risiko Maxi, ovvero cambiare i territori dei continenti a sud del mondo

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    perchè quando ti serve qualcosa si smanetta troppo, considerando che viviamo nel 2020 e tutto è alla portata di tutto e alla "velocità della luce", non va bene.
    L'informazione che c'è su questo forum è molta. Non può essere disponibile alla "velocità della luce". Lo strumento "cerca" esiste, certo non funziona bene come Google, ma esiste.
    Va usato con furbizia. Così come i tasti "nuovi" e "oggi" che ti ha ricordato Rutran.
    Quello che serve probabilmente è una riorganizzazione della posizione di alcune sezione, e una più generale pulizia rispetto a comunicati obsoleti o multipli (a volte l'informazione è sparsa).
    In cima sto già raccogliendo in modo sintetico i suggerimenti, dagli una letta e se hai qualcosa da aggiungere... spara!

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per concludere, io sarei, disponibile anche a pagare il doppio, se non il triplo dell'abbonamento per avere un servizio più efficiente e moderno in termini grafici, funzionali e di ottimizzazione dei tempi, sia sulla piattaforma di gioco che sul forum.
    Anche anticipando da subito il costo dell'abbonamento, con una scadenza certa del risultato.
    Questo rigurda la piattaforma di gioco, non il forum. Come ho spiegato in cima, non c'è margine di intervento a breve/medio termine, quindi qui concentriamoci sul forum.



    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, volendo questa funzione c'è già: in alto a sinistra, sotto la "o" di Risiko!digital3" - nello specifico c'è la possibilità sia di vedere raggruppati i messaggi dell'ultimo giorno ["oggi"], sia di vedere raggruppati i nuovi messaggi dall'ultima visita ["nuovi"]
    Grazie. Quasi mi commuovo quando vedo che esiste ancora qualcuno che esplora, comprende... e condivide
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  6. #16
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Risiko Maxi, ovvero cambiare i territori dei continenti a sud del mondo

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'informazione che c'è su questo forum è molta. Non può essere disponibile alla "velocità della luce". Lo strumento "cerca" esiste, certo non funziona bene come Google, ma esiste.
    Va usato con furbizia. Così come i tasti "nuovi" e "oggi" che ti ha ricordato Rutran.
    Quello che serve probabilmente è una riorganizzazione della posizione di alcune sezione, e una più generale pulizia rispetto a comunicati obsoleti o multipli (a volte l'informazione è sparsa).
    In cima sto già raccogliendo in modo sintetico i suggerimenti, dagli una letta e se hai qualcosa da aggiungere... spara!


    Questo rigurda la piattaforma di gioco, non il forum. Come ho spiegato in cima, non c'è margine di intervento a breve/medio termine, quindi qui concentriamoci sul forum.




    Grazie. Quasi mi commuovo quando vedo che esiste ancora qualcuno che esplora, comprende... e condivide
    Nella versione mobile ( o tapatalk) non ci sono quelle funzioni , c'è solo il tasto novità ma solo nella home ...
    Penso che pochissimi flaggano sul proprio browser mobile la modalità desktop ...
  7. #17
     Maresciallo
     
    Premium: 55º 163p.
    GT/GS/Vitt: 12/1/4
    Pr3stige: 63º 995p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 615
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko Maxi, ovvero cambiare i territori dei continenti a sud del mondo

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, volendo questa funzione c'è già: in alto a sinistra, sotto la "o" di Risiko!digital3" - nello specifico c'è la possibilità sia di vedere raggruppati i messaggi dell'ultimo giorno ["oggi"], sia di vedere raggruppati i nuovi messaggi dall'ultima visita ["nuovi"]

    .....ma devo comunque aprire per vedere il messaggio ed andare a ritroso fino a trovare l'ultimo da me letto, se nello stesso post ci sono diversi messaggi da me non ancora letti, (oggi che è domenica si scrive di più, ma in settimana i nuovi messaggi, eccetto casi particolari sono di meno).

    Quindi per me, sarebbe meglio trovare sulla home page ultimi messaggi, oppure nella sezione "oggi o nuovi" direttamente tutti i messaggi completi o almeno le prime righe, così da leggere solo quelli che non sono in grassetto o che ti ricordi di non aver letto.....
  8. #18
     Maresciallo
     
    Premium: 55º 163p.
    GT/GS/Vitt: 12/1/4
    Pr3stige: 63º 995p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 615
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko Maxi, ovvero cambiare i territori dei continenti a sud del mondo

    [QUOTE=maskass;1505485]L'informazione che c'è su questo forum è molta. Non può essere disponibile alla "velocità della luce". Lo strumento "cerca" esiste, certo non funziona bene come Google, ma esiste.
    Va usato con furbizia. Così come i tasti "nuovi" e "oggi" che ti ha ricordato Rutran.


    Io tutte le volte che provo ad usarlo, non trovo mai niente, forse non sono capace io di usarlo, eppure su internet trovo sempre tutto quello che voglio....
    quindi per me è come se non ci fosse il tasto cerca....

    ....fammi degli esempi con furbizia, cosa intendi....
  9. #19
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 199
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Risiko Maxi, ovvero cambiare i territori dei continenti a sud del mondo

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nella versione mobile ( o tapatalk) non ci sono quelle funzioni , c'è solo il tasto novità ma solo nella home ...
    Penso che pochissimi flaggano sul proprio browser mobile la modalità desktop ...
    Non capisco cosa vuoi dire. Io non uso spesso Tapatalk, ma dopo aver letto qui ho ricontrollato sulla mia app e ho salvato un paio di screenshot.

    A me pare ci siano tutte le funzionalità più ragionevoli. C'è di default la visualizzazione equivalente alla pressione del tasto "oggi" (messaggi recenti in ordine cronologico), oppure quella dei "nuovi" (non letti da me).
    Volendo si può anche consultare la homepage pura navigando fra le sezioni. Insomma, Tapatalk mi sembra abbastanza fruibile.

    Cos'è esattamente che non ti risulta sia possibile fare?

    Nome:   Screenshot_20201129-131327.png
Visite:  120
Grandezza:  171.7 KB Nome:   Screenshot_20201129-131427.png
Visite:  108
Grandezza:  125.3 KB
  10. #20
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Risiko Maxi, ovvero cambiare i territori dei continenti a sud del mondo

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa vuoi dire. Io non uso spesso Tapatalk, ma dopo aver letto qui ho ricontrollato sulla mia app e ho salvato un paio di screenshot.

    A me pare ci siano tutte le funzionalità più ragionevoli. C'è di default la visualizzazione equivalente alla pressione del tasto "oggi" (messaggi recenti in ordine cronologico), oppure quella dei "nuovi" (non letti da me).
    Volendo si può anche consultare la homepage pura navigando fra le sezioni. Insomma, Tapatalk mi sembra abbastanza fruibile.

    Cos'è esattamente che non ti risulta sia possibile fare?

    Nome:   Screenshot_20201129-131327.png
Visite:  120
Grandezza:  171.7 KB Nome:   Screenshot_20201129-131427.png
Visite:  108
Grandezza:  125.3 KB
    Il problema di Tapatalk, più che la navigazione fra menù, è che non permette di vedere gli smile, le immagini (almeno a me, non so agli altri), tutti gli avatar (alcuni sì e altri no) e le tabelle visualizzabili da PC.

    Diciamo che ce lo facciamo andare bene, ma si potrebbe fare di meglio

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. QUALI REGOLE SI POTREBBERO CAMBIARE NEL RISIKO?
    Da lecci nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 4
    Ultimo post: 31-01-2018, 05:50
  2. discussione con gli amici... ovvero, ma il pc a che risiko gioca??
    Da aldebaran83 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 3
    Ultimo post: 13-11-2007, 18:40
  3. 18 territori risiko
    Da fabio84 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 14
    Ultimo post: 04-07-2007, 17:33
  4. RisiKo!: Immagina i territori come con le nuvole
    Da fazery nel forum Community Board
    Risposte: 4
    Ultimo post: 15-01-2007, 10:00