Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 23 di 23
Discussione: Risiko Maxi, ovvero cambiare i territori dei continenti a sud del mondo
  1. #21
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Risiko Maxi, ovvero cambiare i territori dei continenti a sud del mondo

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io tutte le volte che provo ad usarlo, non trovo mai niente, forse non sono capace io di usarlo, eppure su internet trovo sempre tutto quello che voglio....
    quindi per me è come se non ci fosse il tasto cerca....

    ....fammi degli esempi con furbizia, cosa intendi....
    Non riesco a farti esempi di uso "furbo" del tasto cerca senza esempi pratici, non c'è mica la regola generale. Magari fammi tu un esempio di qualcosa che non trovi e vediamo perché.

    Un forum ha per forza una struttura e gerarchia delle sezioni, un po' devi sforzarti di navigarci all'interno. Ed è necessaria un minimo di esperienza, è normale. Così come appena ti iscrivi al tennis club dovrai imparare le prime volte dove si paga la quota, dove sono gli spogliatoi o a chi bisogna chiedere la chiave del campo, in questo "club" alcune cose stanno qui, altre là. Ma se uno non trova niente, ma proprio niente, forse ci mette anche del suo.

    Hai scoperto l'esistenza di "oggi" e "nuovi", con calma e pazienza vedrai che troverai sempre più facilmente il resto.

    Ciò non toglie che ogni suggerimento per rendere le cose più fruibili sia prezioso, quindi datene pure. Ma non qui, qui invece --> Suggerimenti e proposte forum
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #22
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Risiko Maxi, ovvero cambiare i territori dei continenti a sud del mondo

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa vuoi dire. Io non uso spesso Tapatalk, ma dopo aver letto qui ho ricontrollato sulla mia app e ho salvato un paio di screenshot.

    A me pare ci siano tutte le funzionalità più ragionevoli. C'è di default la visualizzazione equivalente alla pressione del tasto "oggi" (messaggi recenti in ordine cronologico), oppure quella dei "nuovi" (non letti da me).
    Volendo si può anche consultare la homepage pura navigando fra le sezioni. Insomma, Tapatalk mi sembra abbastanza fruibile.

    Cos'è esattamente che non ti risulta sia possibile fare?

    Allegato 161232 Allegato 161233
    Dovrei riscaricare la app .
    A memoria mi ricordavo che non era il massimo .
    Vera la cosa dei smilli , dei spoiler , immagini , tabelle e tanti altri tag che non girano .
    Da telefono io flaggo la modalità desktop e ho la stessa interfaccia del PC ...non sarà comoda ma così conosco ogni percorso e ogni meandro del forum e non mi perdo , ...
  3. #23
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 107
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko Maxi, ovvero cambiare i territori dei continenti a sud del mondo

    Grazie Lucius per le interessanti osservazioni.
    Già ribilanciare la rendita dei continenti a sud è una buona cosa.
    Non sarebbe male vedere qualche bozza disegnata di una plancia rivista,
    se c'è qualche appassionato che l'ha già fatto o si vuole cimentare
    qui lo spazio e gli appassionati ci sono.


    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti Domando :
    Sai quanto vale Africa ? Oceania + Sudamerica 23(11+12)
    Sai quanto vale NA? Africa + Sudamerica 35 (23+12)
    E così via ...
    Se guardi la nostra plancia come una griglia di numeri è semplicemente perfetta .

    Ho giocato con le mappe più varie .
    Bellissima quella di R.Convenevole . Addirittura ho aiutato alla realizzazione della plancia di un Risiko della provincia Ternana.
    Esistono siti di Risk dove puoi giocare con le mappe più varie .
    Ho giocato al birisiko (2 plance collegate).
    Eppure nessuna si avvicina alla perfezione meccanica della nostra amata plancia .
    L'unico difetto che trovo è il valore rendite dei continenti .
    Oceania 4 stati , un solo confine ok + 2
    Sudamerica 4 stati , 2 confini dovrebbe valere +3
    Africa 6 stati , 4 confini dovrebbe valere +4 .
    Questo renderebbe più equilibrato il rapporto tra vantaggio dinamico e il materiale necessario ( carri) nel conquistare e difendere un continente piccolo piuttosto che un'altro.
    Un eventuale collegamento tra Oceania e Sudamerica ( oltre a non avere particolare senso in termini geografici di una mappa napoleonica ) andrebbe a creare il terzo confine per un continente ( Sud America che ad oggi vale solo + 2 ed è già più sfigato di Oceania .
    Stesso discorso nel creare più stati in Africa .
    Non dico che sia impossibile fare una plancia diversa e altrettanto equilibrata meccanicamente ma sicuramente non è impresa facile ,
    sicuramente non è quella proposta da Andy , che va a modificare solo la parte sud , sparigliando i rapporti con la parte nord ( 3 continenti grandi ) ...

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. QUALI REGOLE SI POTREBBERO CAMBIARE NEL RISIKO?
    Da lecci nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 4
    Ultimo post: 31-01-2018, 05:50
  2. discussione con gli amici... ovvero, ma il pc a che risiko gioca??
    Da aldebaran83 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 3
    Ultimo post: 13-11-2007, 18:40
  3. 18 territori risiko
    Da fabio84 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 14
    Ultimo post: 04-07-2007, 17:33
  4. RisiKo!: Immagina i territori come con le nuvole
    Da fazery nel forum Community Board
    Risposte: 4
    Ultimo post: 15-01-2007, 10:00