Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 21
Discussione: Master Nazionale - 6 dicembre 2020: domande e risposte
  1. #1
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Master Nazionale - 6 dicembre 2020: domande e risposte

    Usate questa discussione per eventuali dubbi sulla formula del torneo.

    Comincio con lo spiegare che essere accreditato (condizione necessaria per partecipare al torneo) non consiste soltanto nell'aver compilato il form online e avere attualmente il carro arancio nel gioco, occorre anche finalizzare la procedura qui sul forum. Per farlo seguite queste indicazioni.
    Se volete verificare che tutto sia in regola controllate che sotto il vostro nickname quando inviate un post sul forum compaiano sia il "carretto arancio" che il vostro nome e cognome.

    Qui sotto un esempio.

    Nome:   Screenshot from 2020-11-27 18-59-00.png
Visite:  341
Grandezza:  49.7 KB


    Se non è così anche per voi, cliccate sul link sopra e seguite le istruzioni. Per chi fosse interessato ad approfondire, qui trovate una spiegazione dettagliata.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #2
     S.tenente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Messaggi: 1 384
    Profilo: 215 visite
    Gradimento: 23
    9.6

    Re: Master Nazionale - 6 dicembre 2020: domande e risposte

    Ciao Valerio,


    in caso di parità, nel regolamento c'è scritto che valgono prima i punti fuori obiettivo e poi l'ordine inverso.

    Immagino che essendo il regolamento quello dei master live, per quanto riguarda l'online valga l'ordine inverso....


    Giusto?

    Grazie

    Massimo
    Giocano a dadi gli uomini, resta sul tavolo un avanzo di magia......
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Master Nazionale - 6 dicembre 2020: domande e risposte

    Quote Randal60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Valerio,


    in caso di parità, nel regolamento c'è scritto che valgono prima i punti fuori obiettivo e poi l'ordine inverso.

    Immagino che essendo il regolamento quello dei master live, per quanto riguarda l'online valga l'ordine inverso....


    Giusto?

    Grazie

    Massimo
    Vale la regola dell'online (ordine inverso di gioco).

    Questo quanto scritto nelle righe in cima al post sul torneo:

    Formula: struttura del torneo, punteggi e classifica secondo il regolamento Master Nazionali. Sorteggi integrali non vincolati (tranne che minimizzazione scontri diretti e tavoli da 5 al secondo turno), prestige da 50 turni, in caso di pari punti a fine partita vale il criterio online (ordine di gioco inverso)

    Servono appunto a spiegare che il regolamento dei master (live) è il riferimento solo per quanto riguarda i punteggi, la struttura di base (2 partite, semifinali, finale) e la classifica. Fine.
  4. #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 652
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Master Nazionale - 6 dicembre 2020: domande e risposte

    La mia, più che una domanda, è una osservazione.
    Il regolamento riporta:

    Abbandoni
    E' ovviamente proibito abbandonare la partita in corso a meno che non subentrino gravi problemi tecnici. In questo caso, l'abbandono è consentito solo se approvato all’unanimità.


    Il presupposto del grave problema tecnico è la sua imprevedibilità e subitaneità, che impedisce di raggiungere un accordo.
    Mi spiego con un esempio: se va via l'elettricità o salta la connessione dati, magari per un'ora o più, come faccio a comunicare agli altri o agli arbitri di aver avuto un "grave problema tecnico"?
    «Io» proseguì don Mariano «ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliaincu.lo e i quaquaraquà... Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini... E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi... E ancora di più: i pigliaincu.lo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre... »

    Leonardo Sciascia - "Il giorno della civetta"
  5. #5
     Tenente
     SuperPippa
    Premium: 71º 140p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 980
    Profilo: 4257 visite
    Gradimento: 124
    8.7

    Re: Master Nazionale - 6 dicembre 2020: domande e risposte

    Buona sera,mi chiedevo visto che il regolamento e' quello dei master live,se non ricordo male al superamento delle cento partecipazioni i qualificati al nazionale saranno 2 con doppia semifinale e doppia finale e' corretto?
  6. #6
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Master Nazionale - 6 dicembre 2020: domande e risposte

    Quote Robyonekenoby ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buona sera,mi chiedevo visto che il regolamento e' quello dei master live,se non ricordo male al superamento delle cento partecipazioni i qualificati al nazionale saranno 2 con doppia semifinale e doppia finale e' corretto?
    Corretto Roby.
    Ogni 50 partecipanti si sdoppia il torneo.
    Quindi 1 finalista fino a 99, 2 finalisti da 100 a 149, 3 finalisti da 150 a 199 ecc.



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  7. #7
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 157
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Master Nazionale - 6 dicembre 2020: domande e risposte

    Quote 2bad4u ha scritto: Visualizza il messaggio
    La mia, più che una domanda, è una osservazione.
    Il regolamento riporta:

    Abbandoni
    E' ovviamente proibito abbandonare la partita in corso a meno che non subentrino gravi problemi tecnici. In questo caso, l'abbandono è consentito solo se approvato all’unanimità.


    Il presupposto del grave problema tecnico è la sua imprevedibilità e subitaneità, che impedisce di raggiungere un accordo.
    Mi spiego con un esempio: se va via l'elettricità o salta la connessione dati, magari per un'ora o più, come faccio a comunicare agli altri o agli arbitri di aver avuto un "grave problema tecnico"?
    Chiaramente è una situazione al limite e non gestibile.
    I gravi problemi tecnici sono principalmente quelli della piattaforma, non tanto quelli personali.
  8. #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 710
    Profilo: 988 visite
    Gradimento: 53
    8.0

    Re: Master Nazionale - 6 dicembre 2020: domande e risposte

    ho rinnovato l'abbonamento e così adesso ho il carro rosso... potro' partecipare lo stesso al master o devo giocare per farlo tornare arancione? grazie!
    Valentina Emidi
  9. #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Master Nazionale - 6 dicembre 2020: domande e risposte

    Quote Bimbuzza ha scritto: Visualizza il messaggio
    ho rinnovato l'abbonamento e così adesso ho il carro rosso... potro' partecipare lo stesso al master o devo giocare per farlo tornare arancione? grazie!
    Dipende dal prossimo DPCM

    Nome:   Screenshot from 2020-12-01 08-19-59.png
Visite:  239
Grandezza:  105.4 KB


    Scusa, non ho potuto non pensarci

    Sì, ovviamente puoi partecipare perché quello che importa è che tu sia accreditata (e lo sei). La visualizzazione a colori ha dei malfunzionamenti da questa estate, uno di questi è che chi rinnova viene mostrato rosso come uno che si abbona per la prima volta. Non so quanto duri la cosa, ma in ogni caso è irrilevante ai fini del torneo. Anche se uno si ritrovasse nero per esempio non cambierebbe nulla. L'importante è essere accreditati e l'accredito non scade mai.
  10. #10
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 5º 208p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/5
    Pr3stige: 47º 1034p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 393
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: Master Nazionale - 6 dicembre 2020: domande e risposte

    Nel sorteggio si parla di minimizzare gli scontri diretti. Visto che non si chiede d’indicare ne club ne regione di appartenenza a cosa si riferisce?
    bardelli fabio

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. I Master Nazionale online - 6 dicembre 2020
    Da Voyager nel forum 1° Master - 6 dicembre 2020
    Risposte: 152
    Ultimo post: 06-12-2020, 09:37
  2. Raduno Nazionale Online 21/22 novembre 2020: dubbi e risposte.
    Da Voyager nel forum Raduno Nazionale Online
    Risposte: 39
    Ultimo post: 22-11-2020, 14:52
  3. TORNEO A SQUADRE 2020 ONLINE - DUBBI E RISPOSTE
    Da RCU I Masnadieri nel forum Castelfranco - RisiKo! Club «I Masnadieri»
    Risposte: 75
    Ultimo post: 25-04-2020, 10:44
  4. RD3 - FAQ (tutte le domande e risposte su RD3)
    Da highlander nel forum Istruzioni per i nuovi utenti
    Risposte: 0
    Ultimo post: 12-09-2012, 00:02