Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 69
Discussione: Suggerimenti e proposte forum
  1. #11
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Risiko Maxi, ovvero cambiare i territori dei continenti a sud del mondo

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dal telefono si può visualizzare come dal PC ,con l'altra interfaccia ti do atto che è quasi impossibile districarsi.

    Nell'analisi dello stato delle cose l'elenco dei problemini e dei problemoni più o meno l'abbiamo stilato in tante discussioni negli ultimi anni ed è evidente che il ritmo degli interventi non soddisfa le aspettative degli utenti.
    Non si può però prescindere anche da un'analisi degli utenti stessi. Non solo la tecnologia intorno è cambiata ( come dice giustamente Salvatore ) ma anche l'approccio delle persone è diversa. Prendi ad esempio i 3 tornei di ultima organizzazione ( Raduno on line , Campionato infrasettimanale, Master ) a me spiace doverlo anche dire ma la maggioranza degli iscritti è evidente che non legga mezza riga di quanto viene scritto , pur quando per formula scrive di aver letto e accettato un regolamento.
    L'impressione che ho io è che negli anni passati non era così , non c'era questo approccio da snack veloce che decido io come e quando usarlo e lo faccio secondo i miei parametri ( camere arbitrali incluse) , le persone cercavo l'interazione per conoscere, per capire e il forum era il bacino dove gli interessi si incontravano. L'avvento dell'autopromozione ( ) da social ha ribaltato la situazione , in troppi credono di essere i protagonisti ovunque come se tutto fosse la propria bacheca e di conseguenza il forum diventa un'opzione dei miei diritti (sempre secondo parametri personali) e non uno spazio comune.
    Personalmente non ho idee o soluzioni per la risoluzione delle questioni tecniche che rimangono , tra l'altro non so se preoccuparmi per l'avviso di Adobe che non supporterà più flash dal prossimo anno , non capendoci niente non so se credere a chi mi ha detto che RD3 potrebbe anche non funzionare più, magari su questo chi ha più competenze può rassicurare.
    Sul resto mi auguro che le esperienze dei vari tornei on line , ufficiali e non , sicuramente facilitate dalle costrizioni dovute alla pandemia non restino un unicum per gli anni di pandemia Credo che per essere l'anno 0 di esperimenti ce ne siano stati tanti, qualcuno più riuscito di altri, e nel proseguo alcune esperienze possono diventare strutturali . Il CNS on line organizzato e gestito da Castelfranco è stato sicuramente il momento più alto di interazione tra mondo live e on line , sarebbe bello se venisse organizzato ogni anno da un club diverso così come accade per quello Live.
    Penso che puntare sul gioco sia l'unico sistema per dare vita anche al forum e magari prendendo quanto di buono è stato fatto in stato di emergenza, nel 2021 si riesce a restituire vivacità al sistema.
    posso dirti che anche se non riesco a partecipare per motivi lavorativi...i tornei che si stanno svolgendo sono una bellissima cosa...

    certo richiedono un dispendio di energie mentali e di tanta pazienza da parte di chi organizza(per i motivi che hai esposto)...

    ma sono un grande passo avanti rispetto alle noiose challenge...

    l'ho sempre ribatito che il meccanismo delle challenge e prestichallenge è totalmente errato...

    il poter scegliere con chi giocare o meno non può esser paragonato a un meccanismo di sorteggio ...

    mi chiedo se un giorno potrà cambiare qualcosa ....e orientarsi sempre di più su tornei organizzati e con sistema di sorteggio che sono più realistici e casuali.

    e quando leggo di far emergere le statistiche ....sono dati talmente irrilevanti ...e ti faccio un esempio calcistico cosi in tanti possano capire....è come se il barcellona scegliesse di giocare sempre con squadre di serie c...secondo voi che ne uscirebbe dalle statistiche?(sarebbero totalmente falsate)

    mi fa piacere che il buon maskass ogni tanto abbia voglia di ascoltarci...ma bisogna essere anche realistici...quanto margine abbiamo per poter cambiare le cose???


    ps lo sò che non puoi fare miracoli
  2. #12
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Suggerimenti e proposte forum

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    1) i nuovi utenti che si trovano , tendenzialmente, spiazzati con tante informazioni messe un po' sparse ; quindi :sezione , anche stilisticamente curata, per loro.. con dentro procedura di accredito, primi passi ecc...
    Un'idea: frequentavo PokerStars.. li ti indirizzava su , appunto, consigli e tecniche.. c'erano dei "quiz" da superare ( anche ben fatti , con disegni ed esempi di gioco) che si rifacevano a regole e regolamento. Ciò darebbe un approccio migliore per i nei arrivati, capirebbero meglio e prima il mondo del Risiko online.
    Mi pare ci sia accordo fin qui sull'esigenza di una più facile comprensione dell'ambiente da parte di un nuovo. Ho annotatto in cima, inclusa l'idea dei "quiz" da superare. Mi sembra una cosa carina, anche se va pensata bene (e il materiale va creato). Ma vale la pena pensarci

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #13
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Suggerimenti e proposte forum

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sto annotando in cima i vari input suddivisi per categoria.

    Ce ne sono alcuni tuoi che non ho annotato per diverse ragioni, ti do risposta rapida direttamente qui:


    1) interfaccia: cambiare l'interfaccia richiede il cambio di architettura del forum. E' una cosa grossa, va oltre lo scopo di questa discussione

    2/3) pagine RD3 e client RD3 interfacciato al forum. Sono d'accordo ma è anche questa una cosa grossa non solo collegata al punto di cui sopra ma anche più grande visto che si devono interfacciare 2 sistemi. In cui il 2° ha già i suoi problemi a funzionare ai minimi sindacali, quindi pure questa va oltre quello che possiamo verosimilmente fare nell'immediato

    4) Ravvivare il forum è qualcosa che deve nascere spontaneamente e non può certo essere "iniettato" nel sistema secondo un piano prestabilito. Succede da solo ma quando c'è una certa massa critica. Rimpiangi i bei tempi andati ma sono appunto andati. I forum non sono più il centro della vita sociale online da 10 anni. E' così e non possiamo riesumare il passato, non funzionerebbe. Nessuno si è mai sognato di studiare come animare il forum a tavolino né perché il ruolo glielo imponesse e avrebbe poco senso farlo ora. Tutte le iniziative di grande successo sul forum (extra tornei) sono nate spontaneamente e senza nemmeno la necessità di essere supportate "dall'alto". Ricordo tutti i giochi, indovina il film, indovina l'oggetto, i mosaici fra le persone (iniziò popeye se non sbaglio), le statistiche di tutti i tempi di questo o quell'altro tipo di torneo, tutte iniziative spontanee. Tutto questo in teoria potrebbe accadere anche oggi, non esiste un solo ostacolo né tecnico né politico né di scelta. Semplicemente.. nessuno ha voglia. Queste cose non nascono perché le persone non passano più il proprio tempo online sul forum, fine.
    Non c'è modo di obbligare le persone a stare dove non vogliono stare, e non è che oggi non succede perché qui "non c'è da divertirsi". Non devi invertire causa e effetto: il divertimento (conseguenza) nasceva spontaneamente perché (causa) c'erano le persone che stavano qui, non il contrario.
    C'era un'unica singola eccezione: highlander. Lui univa la passione per questo posto alle competenze per poter fare cose molto appealing, di fatto lo "animava" davvero. Ma è un unicum non replicabile oggi.
    Per chiudere: quello che chiedi non può essere calato dall'alto, né "assumendo" (si fa per dire) qualcuno che lo faccia. Non sono praticamente mai stati i moderatori del forum gli animatori.

    5) anche l'aspetto dei social e di altre pagine va oltre gli scopi di questa discussione

    Spero di aver risposto a tutto. Quello che non c'è è in cima fra quelle realizzabili
    ok grazie .

    Nota al punto 4 :
    Dariod animava , te stesso non oberato dal dover fare tutto , sei stato d'impulso ( mi basta ricordare il 2vs2 ) , il capo nominava minimod a nastro , creava sezioni ad hoc ogni 3x2 , se un mod si allontanava veniva sostituito e integrato .
    Con l'avvento di Spin Master e la tua nomina questo si è interrotto , quando di persone adatte e meritevoli vi è sempre stata abbondanza .
    Hai ragione , i tempi sono cambiati , ma la maggior parte dell'utenza è la stessa medesima ....non so con certezza se un forum ricco di contenuti possa essere ancora attrattivo , quello che è certo è che un forum senza di questi sicuramente non lo è .
    Le iniziative private è vero , debbono nascere spontaneamente , ma sicuramente andrebbero stimolate ed incentivate .
    Faccio esempi pratici : Amedeo ormai è preso dalle pinse ... perché non affidare l'angolo del legale ad uno dei tanti avvocati della comunity ?
    Possibile che non ci sia una persona nella comunity in grado di prendersi in carico la realizzazione delle medaglie e coppe digitali ?
    Possibile che non ci sia una persona nella comunity in grado di aprire le neuroscommesse per gli eventi ?
    Noto che vi state avvalendo della preziosa collaborazione di Flavio ...bene ,ma non benissimo nel senso che arriva con almeno 6 anni di ritardo ...

    Negli scorsi anni quante volte abbiamo richiesto di mettere a posto il bug del 2vs2 che era una delle colonne portanti per la socializzazione ? Io mi sono anche ritrovato a non essere più minimod senza che nessuno mi avvertisse..

    L'impressione Valerio ,dall'esterno , almeno la mia, è che non abbiate coinvolto più nessuno .
    Io mi ricordo perfettamente il giorno in cui sei diventato supermod e la felicità di tutti per l'attestato alla tua passione e al tuo ruolo nella comunity : era la cosa più naturale !
    Possibile che da quel giorno , nessun'altro in una community con più iscritti della piattaforma Rousseau , nessun'altro sia stato meritevole ?
    Sei veramente sicuro ( soprattutto in tempi di pandemia ) che a gestire questo popò di community possano bastare 2 admin + il Board ?
    Il forum si è un po' defonfizzato con l'avvento dei tornei degli rcu , le uniche sezioni del forum dove ancora ci sono minimod attivi .
    Tutte vere le tue considerazioni , il problema è però che poco si fa per provare a confutarle e a cambiare la situazione ...sono vere in stato di impossibilità alternativa.
    Ormai è qualche anno che ci conosciamo e il forum se prima ricalcava lo spirito di Edo( un po' casinista ma caldo) , ora ci rimanda al tuo : essenziale , pulito, funzionale , ma perdonami anche vuoto e poco attrattivo ...freddo .
    Insisto : non è il tuo ruolo e compito come non lo era per Spartaco ...
    Prova a nominare altri 4 o 5 moderatori, se vedete qualcuno con una passione invitatelo a curare una sezione e fate tanti minimod come un tempo e vedrai come a cascata tutto il forum riprenderà vita ...
    Il Board in minima parte ha colmato il vuoto ma non basta perché anche essi costretti gioco forza ad un ruolo istituzionale e per propria natura freddo .
    Non siete animatori , non lo dovete essere ,eppure è di animatori che ha bisogno il forum e la comunity.
    La comunity non è una fabbrica dove le iniziative vengono solo imposte dall'alto , ne una cooperativa dove nascono solo dal basso .. andrebbe intesa come un flusso circolare , solo allora potrai verosimilmente attenderti la spontaneità e l'entusiasmo che ora spesso latitano ...
  4. #14
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 15º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Suggerimenti e proposte forum

    Cera una cosa che secondo me potrebbe ancora tenere sul forum un poco di utenti in piu, i giochetti dove si vincevano neurini e con quelli prendevi delle gift da mettere sul profilo, che fine anno fatto?
    Gli stessi nueirni, venivano dati in premio in base ai risultati in classifica challenge.

    E comunque mi associo a Lucius sopratutto sui link diretti , regolamenti ,classiche tornei in corso, devo essere piu in evidenza.
    TECNICO-HARDWARE
  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Suggerimenti e proposte forum

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dariod animava , te stesso non oberato dal dover fare tutto , sei stato d'impulso ( mi basta ricordare il 2vs2 ) , il capo nominava minimod a nastro , creava sezioni ad hoc ogni 3x2 , se un mod si allontanava veniva sostituito e integrato .
    Con l'avvento di Spin Master e la tua nomina questo si è interrotto
    A parte che stai prendendo due istanti che distano almeno 10 anni fra loro dimenticando tutta la lenta transizione in mezzo, continuo a pensare tu stia clamorosamente invertendo causa ed effetto.

    Togli dalla tua analisi Edoardo che, come ho già scritto, è un unicum irripetibile. Purtroppo. Quello che resta sono iniziative spontanee, mai incentivate, sovvenzionate, suggerite o imposte dell'alto. Mai. I "minimod" di cui parli (li si chiamava così forse nel 2007-2008.. sei davvero focalizzato su quegli anni?), diventavano tali per supportare qualcosa che stavano già facendo. Una sezione per il gioco X veniva creata DOPO che il gioco era partito, cresciuto ed era quindi naturale creargli spazio dedicato. Una sezione dedicata al torneo Y veniva aperta DOPO che il torneo già esisteva ed era popolato. I moderatori per tali sezioni venivano fatti in modo naturale alla creazione di qeuste sezioni. Il supporto alle iniziative c'è sempre stato e sempre ci sarà. Tutt'oggi. Chi sta organizzando tornei "dal basso" lo sa, in questo momento viene sempre supportato (se lo chiede). Penso a Gianluca di Cesenatico, il cns online, Popeye, Flavio nel suo torneo precedente, e il torneo dei nomadi e così via (basta consultare la sezione). Tutti cosiddetti "minimod" nelle rispettive sezioni.
    Se vogliamo andare ad iniziative di intrattenimento vero e proprio bisogna andare molto più indietro, circa 10 anni, o comunque almeno 5. E' stata una lenta, inesorabile decrescita perfettametne correlata dalla lenta e inesorabile decrescita di frequentazione. Il forum era di moda 10 anni fa. Oggi rimane adatto a organizzare e gestire la community, live e online, ma più da un punto di vista tecnico che altro. Non ci puoi fare niente.

    Iniziative e "animazione" non puoi crearle per magia dall'alto, come se bastasse promuovere qualcuno ad un nuovo ruolo per compiti che non esistono. E' ridicolo "prmuovere 4 o 5 nuovi moderatori".. ma per fare che? Se qualcuno ha voglia di fare, faccia! Dopodiché avrà tutto il supporto e la strada spianata.

    Scrivi "se vedete qualcuno con una passione invitatelo a curare una sezione" .. va bene. D'accordo. (p.s.: mi hai fatto venire in mente 'ultima volta che è accaduto, Libri&Comics, 2009 (mod. mamart https://forum.egcommunity.it/forum235/ ) . Ma non ho ben capito perché lo scrivi, pensi che fino ad oggi io o qualcun'altro abbiano mai ostacolato qualcuno che aveva voglia di fare?

    Non ha senso Lucio, chiunque qui abbia passione e voglia di lavorare è stato sempre supportato. Semplicemente di queste cose ne nascono sempre meno. Ma non vanno chieste, fanno fatte.
  6. #16
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Suggerimenti e proposte forum

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cera una cosa che secondo me potrebbe ancora tenere sul forum un poco di utenti in piu, i giochetti dove si vincevano neurini e con quelli prendevi delle gift da mettere sul profilo, che fine anno fatto?
    Gli stessi nueirni, venivano dati in premio in base ai risultati in classifica challenge.
    Questo era parte del mondo pensato, creato e mantenuto da Edoardo. Sarebbe impensabile ora. Ma tieni conto che lui stesso anni fa (ben prima della vendita a Spin Master) osservava il calo di interesse e partecipazione e giochi, neurini e così via. Sempre meno gente li usava e se ne interessava. Lui stesso abbandonò pian piano il mantenimento del "sistema economico" che aveva messo in piedi. Prima del suo saluto, ribadisco. Hai anche tu una vecchia fotografia di quello che era 10 anni fa e in modo nostalgico la confronti ad oggi. Lo capisco, ma è irrealistico pensare di tornare a quello, stava già decrescendo 10 anni fa, figuriamoci oggi. Non funzionerebbe.

    Ribadisco la mia posizione: l'unica linfa veramente efficace e vitale (per i tempi moderni) che sta mancando oggi al forum è tutto ciò che nasce con una partita, o un torneo, e si sviluppa intorno ad esso lontano dalla plancia. Classifiche, statistiche, riconoscimenti, sfide, chiacchere sulla partita. Ma per avere questa linfa occorre probabilmente una nuova piattaforma di gioco. I deficit di quella attuale sono molto impattanti su tutto questo. A seguire verrebbe il resto.

    I tornei gestiti "a mano" oggi sono qualcosa, sì. Ma poco efficace, se rapportati a quanto costano in termini di tempo per gestirli e organizzarli.
  7. #17
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 15º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Suggerimenti e proposte forum

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo era parte del mondo pensato, creato e mantenuto da Edoardo. Sarebbe impensabile ora. Ma tieni conto che lui stesso anni fa (ben prima della vendita a Spin Master) osservava il calo di interesse e partecipazione e giochi, neurini e così via. Sempre meno gente li usava e se ne interessava. Lui stesso abbandonò pian piano il mantenimento del "sistema economico" che aveva messo in piedi. Prima del suo saluto, ribadisco. Hai anche tu una vecchia fotografia di quello che era 10 anni fa e in modo nostalgico la confronti ad oggi. Lo capisco, ma è irrealistico pensare di tornare a quello, stava già decrescendo 10 anni fa, figuriamoci oggi. Non funzionerebbe.

    Ribadisco la mia posizione: l'unica linfa veramente efficace e vitale (per i tempi moderni) che sta mancando oggi al forum è tutto ciò che nasce con una partita, o un torneo, e si sviluppa intorno ad esso lontano dalla plancia. Classifiche, statistiche, riconoscimenti, sfide, chiacchere sulla partita. Ma per avere questa linfa occorre probabilmente una nuova piattaforma di gioco. I deficit di quella attuale sono molto impattanti su tutto questo. A seguire verrebbe il resto.

    I tornei gestiti "a mano" oggi sono qualcosa, sì. Ma poco efficace, se rapportati a quanto costano in termini di tempo per gestirli e organizzarli.
    Si in effetti e cosi , ma quello che mi lascia molto perplesso su un ravvivamento del forum e sempre la tua risposta legata a una nuova piattaforma, ossia rd4, che non lo vedo nei piani di Spin Master , magari mi sbaglio e lo spero tanto, ma secondo me dovremmo aspettare ancora molto per avere questo.
  8. #18
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 15º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Suggerimenti e proposte forum

    Metto peri in evidenza il suggerimento di premiare chi e attivo sul forum a moderatore di una nuova sezione nello stesso tempo chiudere le sezioni di meno interesse e diminuire anche le sottosezioni, propongo fortebraccio per una sezione comic arts ma non so se ne ha il tempo
    ma visto che ora ci sono molti giocatori live nuovi entrati propongo pure una sezione che ne sfrutti il loro ingresso su rd3 e che li porti pure sul forum.
  9. #19
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Suggerimenti e proposte forum

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    propongo fortebraccio per una sezione comic arts ma non so se ne ha il tempo
    Secondo me sarebbe molto comodo avere un posto dove ritrovare tutte le chicche. E non solo sue! No aspetta, forse l'avevo già fatto 10 anni fa https://forum.egcommunity.it/l-edico...ormazione.html

    Vedete, questo è un esempio. Quella cosetta è nata 10 anni (alta vitalità del forum), aggiornato sempre più di rado in una lenta decrescita (ultima volta 5 anni fa). Conta le pagine lì raccolte anno per anno dal 2009-2010 fino al 2015 (ultimo aggiornamento) e hai una misura della vita del forum. Da 5 anni nessuno, nemmeno gli autori delle cose che sono lì raccolte, hai mai segnalato "ehi, perché non aggiorniamo?". Io mi ero anche dimenticato di averla proposta (e creata... non solo proposta ) finché non hai nominato tu Diego adesso.

    Citando Kennedy, inutile chiedersi cosa può fare il forum per noi, chiediamoci cosa possiamo fare noi per il forum... Quindi se avete passione e voglia di fare, fate.
  10. #20
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 15º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Suggerimenti e proposte forum

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me sarebbe molto comodo avere un posto dove ritrovare tutte le chicche. E non solo sue! No aspetta, forse l'avevo già fatto 10 anni fa https://forum.egcommunity.it/l-edico...ormazione.html

    Vedete, questo è un esempio. Quella cosetta è nata 10 anni (alta vitalità del forum), aggiornato sempre più di rado in una lenta decrescita (ultima volta 5 anni fa). Conta le pagine lì raccolte anno per anno dal 2009-2010 fino al 2015 (ultimo aggiornamento) e hai una misura della vita del forum. Da 5 anni nessuno, nemmeno gli autori delle cose che sono lì raccolte, hai mai segnalato "ehi, perché non aggiorniamo?". Io mi ero anche dimenticato di averla proposta (e creata... non solo proposta ) finché non hai nominato tu Diego adesso.

    Citando Kennedy, inutile chiedersi cosa può fare il forum per noi, chiediamoci cosa possiamo fare noi per il forum... Quindi se avete passione e voglia di fare, fate.
    .
    Io ho passione , ma ce ne sono pure altri col risiko e altre cose vedi i tornei Fatti da me e Lucius , ci abbiamo messo anima e corpo, ma abbiamo smesso perché la gente non giocava più per divertirsi, ma per fare polemica sulle regole o altro e quello che e veramente cambiato e proprio questo, ce poca gente che gioca per passione, i nuovi accreditati, non lo sanno manco loro per cosa giocano, ecco perché dico, sfruttiamo al massimo tutti quelli nuovi che giocano live, che son già in un club e soprattutto i gestori dei club ad ampliare tornei sul forum e online ma non solo adesso che ce la pandemia e dopo tutto finisce , per esempio anche tenere sempre un torneo valido per il nazionale sarebbe di alto interesse.

Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ranking del club - proposte, osservazioni, suggerimenti
    Da Gmalex nel forum Palermo - RisiKo! Club «Eagles»
    Risposte: 71
    Ultimo post: 30-12-2015, 12:35
  2. Risposte: 230
    Ultimo post: 03-04-2012, 16:54
  3. suggerimenti
    Da mariacarla nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 1
    Ultimo post: 01-03-2011, 17:16