Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: Insulti Leciti...
  1. #1
     Cap.le Magg.
     
    Premium: 135º 102p.
    GT/GS/Vitt: 2/0/1
    Pr3stige: 56º 1009p.
    GT/Vitt: 6/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Insulti Leciti...

    Devo constatare, con una certa sorpresa, che dare dell'IMBECILLE in una partita arbitrata, me lo segno cosi so di poterlo usare liberamente la prossima volta, è LECITO E NON SANZIONABILE.
    Non so a voi, ma se uno a me mi da dell'imbecille, non la prendo poi cosi bene, e prima di rispondere per le rime, chiedo cortesemente al dileggiatore il motivo per il quale io sarei più o meno incapace di giudizio e se tale motivo non ha oggettività ma è legato ad una arbitraria opinione su di me, allora mi ritengo offeso e rispondo nei modi a me più consoni.
    In questo caso specifico, come è opinione comune, una tattica di gioco può essere discussa e si può essere i disaccordo con chi la mette in opera, ma nelle partite di torneo non è consentito offendere l'avversario di cui non si condivide la linea tattica, o mi sbaglio?
    Ad ogni buon conto , constatato che esiste una certa "discrezionalità" nel giudicare quale sia o no un offesa , mi chiedo se esista una qualche lista ufficiale o ufficiosa di parole offensive non sansionabili, cosi che in caso di divergenze tattiche con i miei avversari, io possa usarle senza timore di sanzioni....
    Saluti
    Antonio C. Gualano
    BigLebo non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Insulti Leciti...

    Quote BigLebo ha scritto: Visualizza il messaggio
    constatato che esiste una certa "discrezionalità" nel giudicare quale sia o no un offesa
    Pensavi fosse un algoritmo software a decretare cosa è un'offesa e cosa non lo è?
    Certo che esiste una certa "discrezionalità", è quella dell'arbitro.

    E non potrebbe essere altrimenti.

    Chiudo.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea

Discussioni simili

  1. Offese e insulti
    Da lo_1990 nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 02-04-2020, 01:20
  2. insulti
    Da xSpArTaCuSx nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 10
    Ultimo post: 13-11-2014, 10:57
  3. insulti
    Da theboss2 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 11
    Ultimo post: 22-04-2013, 20:31