Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 38
Discussione: "Prof, giuro è l'ultima volta non devi osare fare doppio in chall"
  1. #11
     recluta
     
    Premium: 82º 138p.
    GT/GS/Vitt: 7/0/3
    Pr3stige: 24º 1122p.
    GT/Vitt: 15/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: MC Macerata
    Messaggi: 48
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: "Prof, giuro è l'ultima volta non devi osare fare doppio in chall"

    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Alko. Ti spiego perché chiedo sempre il silenzio dopo i saluti iniziali...
    1. Spesso le “battutine” ,inizialmente magari del tutto innocenti,nascondono poi suggerimenti più o meno velati....(tipo: "oggi sono fortunato come Fantocci in ginocchio sui ceci!)..che significa "ho sfiga non attaccatemi....e magari qualcuno ci casca..)
    2. Ok il server è "ballerino"..ma anche col silenzio attivo puoi comunque comunicare in chat problemi tecnici....saranno solo un po’ più difficili da leggere visto che il carattere è in "rosso cag.arella" (mai capito il motivo)
    3. Per indirizzare la partita a volte basta un semplice "mah" al momento giusto e diretto all’avversario/i giusti/i...e poi magari chi lo scrive chiede il silenzio....quasi per rafforzare il concetto....
    E sai come mai so tutte ‘ste cose....? .Perché una volta ero il primo a applicarle....Poi sono diventato buono con l’età
    Ciao e grazie.
    Sei di sicuro mooolto più esperto di me... e pertanto non posso che darti ragione. L’unica cosa è che se tu chiedi il silenzio, io scrivo sono rientrato ad esempio e alla fine tu fai la segnalazione in camera per qualche pirla che l’ha viiolato, la squalifica me la becco anch’io che ho scritto sono rientrato. Basta solo un punto o una virgola per beccare la stessa squalifica dell’altro che l’ha violato
  2. #12
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 377
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: "Prof, giuro è l'ultima volta non devi osare fare doppio in chall"

    Quote alko74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sei di sicuro mooolto più esperto di me... e pertanto non posso che darti ragione. L’unica cosa è che se tu chiedi il silenzio, io scrivo sono rientrato ad esempio e alla fine tu fai la segnalazione in camera per qualche pirla che l’ha viiolato, la squalifica me la becco anch’io che ho scritto sono rientrato. Basta solo un punto o una virgola per beccare la stessa squalifica dell’altro che l’ha violato
    Ne dubito. È risaputo che anche la visualizzazione dello sconnesso non è così affidabile come dovrebbe. Se al rientro da una disconnessione scrivi in chat "sono rientrato" "ci sono" o qualsiasi altro avviso inerente la disconnessione non credo che qualcuno ti sanzionera', non ho memoria di squalifiche arrivate per uso della chat per problemi tecnici.
  3. #13
     T. Colonnello
     
    Premium: 21º 202p.
    GT/GS/Vitt: 15/0/7
    Pr3stige: 45º 1043p.
    GT/Vitt: 22/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 824
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: "Prof, giuro è l'ultima volta non devi osare fare doppio in chall"

    Ciao
  4. #14
     T. Colonnello
     
    Premium: 21º 202p.
    GT/GS/Vitt: 15/0/7
    Pr3stige: 45º 1043p.
    GT/Vitt: 22/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 824
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: "Prof, giuro è l'ultima volta non devi osare fare doppio in chall"

    No Alko. Non è così, anzi è esattamente il contrario.... Se tu scrivi "sono rientrato" col silenzio attivo e qualcuno fa ricorso nei tuoi confronti non solo non sarai mai squalificato ma probabilmente lo sarà il ricorrente (questa fattispecie, o qualcosa di simile me la ricordo perché è già successa in passato).... Questo per aver fatto un ricorso pretestuoso... Come lo sarei giustamente io se facessi ora lo stesso ricorso di qualche giorno fa ora che mi hanno evidenziato il fatto (di cui non ero a conoscenza, sennò non avrei mai fatto ricorso) che il regime di silenzio termina con l'apparire della videata finale dei punteggi. Ciao
  5. #15
     T. Colonnello
     
    Premium: 21º 202p.
    GT/GS/Vitt: 15/0/7
    Pr3stige: 45º 1043p.
    GT/Vitt: 22/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 824
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: "Prof, giuro è l'ultima volta non devi osare fare doppio in chall"

    Per Rutran: ho riletto in parte la discussione sul silenzio del 2014 che hai linkato.... Direi che la posizione di Turetto è semplicemente esemplare e ne condivido ogni parola. Ciao
  6. #16
     T. Colonnello
     
    Premium: 21º 202p.
    GT/GS/Vitt: 15/0/7
    Pr3stige: 45º 1043p.
    GT/Vitt: 22/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 824
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: "Prof, giuro è l'ultima volta non devi osare fare doppio in chall"

    Un'ultima cosa... Per me la regola del silenzio è perfetta così.... L'unica cosa che, secondo me, non ha alcun senso è il carattere quasi illeggibile della chat in regime di silenzio:
    1. essendo possibile Comunque comunicare problemi tecnici anche durante il silenzio rendere la chat più leggibile faciliterebbe solo la comprensione del testo senza potenziali malintesi e preserverebbe la salute degli occhi dei giocatori...
    2. Rendere ben leggibile la chat anche durante il silenzio sarebbe forse addirittura un deterrente maggiore alla violazione del silenzio è potrebbe essere di aiuto per una più corretta valutazione se effettuare o meno un ricorso... Al momento tenere un carattere illeggibile o quasi secondo me complica solo la vita ludica ai giocatori senza alcun vantaggio... Ciao
  7. #17
     S.tenente
     
    Premium: 45º 174p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/3
    Pr3stige: 97º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 477
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: "Prof, giuro è l'ultima volta non devi osare fare doppio in chall"

    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per Rutran: ho riletto in parte la discussione sul silenzio del 2014 che hai linkato.... Direi che la posizione di Turetto è semplicemente esemplare e ne condivido ogni parola. Ciao
    Ciao Proffo, anzitutto non ho linkato io la discussione, ma Orsinidan. Veniamo al pensiero di Turetto:

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se 4 amici vogliono giocare una chall.. perchè ci deve essere qualcosa di tecnico che impone di parlare???
    Se davvero pensate che non si debba parlare,basta sedersi salutare e premere il tasto....
    E' una delle poche cose che i giocatori possono scegliere... volete togliere pure questa...?!?
    Questa affermazione non c'entra nulla con l'oggetto della discussione: se i giocatori (amici o meno che siano) vogliono commentare Sanremo mentre giocano nessuno glielo vuole vietare, se le chiacchiere in chat danno fastidio c'è il silenzio, punto, si preme quello. Se non si preme quello nessuno afferma che bisognerebbe stare in silenzio, bisogna solamente non influenzare il gioco in chat, liberissimi di parlare quanto vogliono di cosa vogliono.

    Comunque ho espresso la mia opinione sul punto qui
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  8. #18
     T. Colonnello
     
    Premium: 21º 202p.
    GT/GS/Vitt: 15/0/7
    Pr3stige: 45º 1043p.
    GT/Vitt: 22/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 824
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: "Prof, giuro è l'ultima volta non devi osare fare doppio in chall"

    Per Rutran: Sono fondamentalmente d'accordo con te... Ma ti faccio un esempio... Se io e altri tre giocatori scriviamo chiaramente all'inizio di una partita challenge di giocarcela a "rutto libero" (cioè qualsiasi commento, offese a parte,è lecito fino a quando qualcuno non attiva il silenzio ) e tutti danno l'ok dove sta la violazione della regola? Il silenzio c'è apposta per evitare questa situazione.. Se nessuno lo clicca evidentemente accetta la possibilità di fare o subire commenti di vario genere anche di gioco....a mio avviso in questa prospettiva va letto l'art. 5 comma 5... Ciao
  9. #19
     T. Colonnello
     
    Premium: 21º 202p.
    GT/GS/Vitt: 15/0/7
    Pr3stige: 45º 1043p.
    GT/Vitt: 22/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 824
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: "Prof, giuro è l'ultima volta non devi osare fare doppio in chall"

    In altre parole... Poiché non sempre è chiaro e facile stabilire quali siano i commenti che abbiano influenzato il gioco è stato creato apposta uno strumento (il tasto silenzio) che rende oggettiva la questione : e cioè che qualsiasi commento (esclusi quelli riguardanti problemi tecnici) scritto Dopo LA RICHIESTA DI SILENZIO e' considerato, proprio in base all'art 5 comma 5, rilevante ed influente e quindi sanzionabile...I commenti scritti prima non sono considerati rilevanti,qualsiasi essi siano proprio perché fatti in assenza di silenzio.... L'art.5 comma 5 è quindi la base giuridica su cui si fonda il principio di Commento influente e scorretto, il tasto silenzio ne è lo strumento esecutivo... Ciao
  10. #20
     Tenente
     
    Premium: 50º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 975
    Profilo: 3208 visite
    Gradimento: 107
    8.6

    Re: "Prof, giuro è l'ultima volta non devi osare fare doppio in chall"

    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per Rutran: Sono fondamentalmente d'accordo con te... Ma ti faccio un esempio... Se io e altri tre giocatori scriviamo chiaramente all'inizio di una partita challenge di giocarcela a "rutto libero" (cioè qualsiasi commento, offese a parte,è lecito fino a quando qualcuno non attiva il silenzio ) e tutti danno l'ok dove sta la violazione della regola? Il silenzio c'è apposta per evitare questa situazione.. Se nessuno lo clicca evidentemente accetta la possibilità di fare o subire commenti di vario genere anche di gioco....a mio avviso in questa prospettiva va letto l'art. 5 comma 5... Ciao
    Caro Luca,c'è un piccolo trascurabile particolare:

    me ce gioco i gioielli de famija che nessuno dei "Fiji d'Arbertarelli" (Definizione: Campioncini vincitori di torneo arbitrato in deroga al'art.5 del regolamento, che hanno orinato in chat con l'intento di modificare le dinamiche di gioco in almeno uno dei game giocati),
    ha iniziato una partita dichiarando di giocarla a rutto libero.

    Ciò perchè tendenzialmente queste personcine sanno che non è corretto defecare in chat e solitamente non lo fanno se le circostanze girano a loro favore;
    anzi dopo la partita vinta a mani basse, mostrano tutta la loro umiltà e la loro predisposizione a elargire ai perdenti suggerimenti su cosa avrebbero dovuto fare per impedirgli di vincere il game.
    Commoventi nella loro falsa modestia.

    Credo sia abbastanza intuitivo invece cosa succeda nel caso in cui la prospettiva di vittoria di tali personcine sia ridotta ai minimi termini per le "sconsiderate", a loro dire, decisioni di gioco degli altri player.
    Il punto è che il loro dire, in assenza del tasto silenzio premuto ovviamente, è orinato in chat prima che il game finisca.

    Quandanche ci fosse un accordo nel giocare una partita arbitrata a rutto libero fino al momento in cui qualcuno non prema il tasto silenzio, non noti una palese iniquità ?
    Colui che premerà il tasto silenzio godrà del bonus scorrettezza, perché prima di premerlo, ragionevolmente scriverà qualcosa in chat per modificare le dinamiche di gioco.


    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    In altre parole... Poiché non sempre è chiaro e facile stabilire quali siano i commenti che abbiano influenzato il gioco è stato creato apposta uno strumento (il tasto silenzio) che rende oggettiva la questione : e cioè che qualsiasi commento (esclusi quelli riguardanti problemi tecnici) scritto Dopo LA RICHIESTA DI SILENZIO e' considerato, proprio in base all'art 5 comma 5, rilevante ed influente e quindi sanzionabile...I commenti scritti prima non sono considerati rilevanti,qualsiasi essi siano proprio perché fatti in assenza di silenzio.... L'art.5 comma 5 è quindi la base giuridica su cui si fonda il principio di Commento influente e scorretto, il tasto silenzio ne è lo strumento esecutivo... Ciao
    Stai indirettamente sostenendo ad esempio che l'elenco delle ricette de Nonna Papera recitate a mo' de rosario dopo la RICHIESTA DI SILENZIO è rilevante ed influente ovvero sanzionabile
    Ancora nun avete capito che la regola del silenzio NON è legata al contenuto delle frasi scritte in chat.

    Non viene fatto alcun riferimento al contenuto delle frasi eventualmente scritte in chat prima che venga premuto il tasto che la disabilita; anzi dal momento in cui un giocatore decide di premerlo, "qualsiasi cosa venga scritta, compreso un singolo punto o una virgola, viene considerata una violazione della regola, passibile di squalifica".

    Danilo Orsini, Roma (quartiere S.Paolo)

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gaeta - 23 ottobre - Torneo di Risiko! "ultima spiaggia"
    Da RC Gaeta nel forum Gaeta - «RisiKo! Horus Club»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 01-10-2015, 16:56
  2. Curiosità: su rd3 il "doppio" quanto vale...
    Da carrisiko nel forum Tornei «Premium»
    Risposte: 9
    Ultimo post: 12-08-2014, 13:16
  3. Torneo 2vs2 "Doppio Giallo"
    Da drinodue nel forum Gaeta - «RisiKo! Horus Club»
    Risposte: 18
    Ultimo post: 21-04-2010, 15:08
  4. Risposte: 37
    Ultimo post: 17-07-2007, 12:12
  5. "C'era una volta un Torneo on-line....."
    Da mozzicotto nel forum Community Board
    Risposte: 19
    Ultimo post: 19-08-2004, 21:53