Annuncio

Annuncio

Quando uno abbandona, cosa dovrebbero fare, per correttezza, gli altri giocatori?

Chi ha votato
17. Non puoi votare questo sondaggio
  • Continuare come se nulla fosse

      14 82.35%
  • Abbandonare tutti la partita

      2 11.76%
  • Continuare accordandosi sul non fare Risiko!

      0 0%
  • Congelare la partita senza più attaccare fino alla fine

      1 5.88%

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 30
Discussione: Quando uno abbandona, cosa dovrebbero fare, per correttezza, gli altri giocatori?
  1. #11
     S.tenente
     
    Premium: 34º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 439
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Quando uno abbandona, cosa dovrebbero fare, per correttezza, gli altri giocatori?

    Continua, nessuno ha diritto di interrompere a suo piacimento.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #12
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Quando uno abbandona, cosa dovrebbero fare, per correttezza, gli altri giocatori?

    Quote Yaco ha scritto: Visualizza il messaggio
    Alla faccia del "facciamo prima" !!!! 104 pagine di discussione!!!! Mi volete morto?
    Cmq da quel che ho letto finora è chiaro che la questione (sollevata già anni fa) abbia avuto sostenitori per ognuno dei possibili modi di risolverla ma, a giudicare dal sondaggio di oggi, sembrerebbe che la cosa nel tempo si sia stabilizzata nel risolvere il problema con "Continuare a giocare come se nulla fosse" (finora 9 voti su 9!!!).
    Vediamo come prosegue il sondaggio così magari questo risultato potrà anche essere usato come risposta alle eventuali future accuse di scorrettezza (tipo quella che mi sono beccato io ieri ).
    Ciao
    il papero è il papero , nel bene e nel male e mai come nel suo caso si può dire che ello faccia anche accademia e letteratura , ed io ero stato ovviamente e volutamente sardonico per strappare un sorriso ai vecchi utenti...

    tornando in topic , approfondiamo il " come se nulla fosse":

    -Come nulla fosse può significare lasciare coperti gli stati che confinano con il quittatore oppure usarli come sponda e nicchia...nel secondo caso è inutile lamentarsi o arrabbiarsi se il quittatore si ricollega e si mangia stati lasciati incustoditi:a)potrebbe essersi scollegato solo per un problema tecnico ed è un suo diritto rientrare appena ciò gli è possibile , come è un suo diritto continuare la partita b)il giocatore che ha lasciato stati incustoditi ha usato il materiale che altrimenti sarebbe stato destinato alla difesa di quegli stai per ottenere vantaggio dinamico in altre porzioni di plancia , un vantaggio in questo caso in una certa misura "indebito" o perlomeno " non guadagnato".
    Va ricordato però anche che l'affidabilità della propria connessione e quindi anche l'avere problemi tecnici è una responsabilità solo del singolo giocatore, pertanto continuare un game se ci sono sconnessioni non è mai da considerarsi scorretto, e nessune delle due opzioni del "come se nulla fosse" di conseguenza lo possono essere: possono essere solo più o meno utili in base ad un calcolo/azzardo sul fatto che quel giocatore non si ricolleghi o meno da lì alla fine del game.
    Nondimeno se tutti i giocatori superstiti sono tutti d'accordo nell' annullare un game per via di uno o + giocatori sconnesso/i è una scelta comunque possibile e apprezzabile per motivi diversi da quelli me già elencati.
    Purtroppo in questo caso bisogna essere certi che tutti escano altrimenti per fare un'opera di bene si rischia il carro nero oltre alla partita persa , considerando il perdurare del bug nella finestra di riepilogo partita che non sempre segna correttamente il collegamento dei giocatori ( x presente anche quando giocatore collegato) cosa per cui tendenzialmente se non sono certo al 100% io non esco a prescindere, faccio la mia partita , copro , attacco se è il caso, non cazzeggio e cerco di andare il più dritto possibile sul mio obiettivo.
    104 pagine ma paper docet!

    ps allungare di proposito il proprio turno di gioco fino all'ultimo istante utile , ripetutamente e volontariamente è una violazione del regolamento che quando è stata oggetto di reclamo mi risulta sia sempre stata sanzionata, mentre è diritto di ogni giocatore non dare seguito ad una chat , o decidere di continuare un game anche con sconnessioni terze.




  3. #13
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2006
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 358
    Profilo: 925 visite
    Gradimento: 37
    8.9

    Re: Quando uno abbandona, cosa dovrebbero fare, per correttezza, gli altri giocatori?

    Quote ste1974 ha scritto: Visualizza il messaggio
    se era trestige e rimanete in due , picchia subito l'altro , demoliscilo , bombardalo, picchialo, eliminalo e poi fai mondo ..
    Non è consentito perdere a RisiKo!
    MIO BLOG http://assemini-m-80.spaces.live.com
  4. #14
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 233
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Quando uno abbandona, cosa dovrebbero fare, per correttezza, gli altri giocatori?

    Ragazzi, mi auto definisco un pirla, posso? "Certo, certo, fai pure!"
    Ebbene, nonstante io abbia lanciato questo sondaggio, la cui risposta finale è senza ombra di dubbio "FARE COME SE NULLA FOSSE", non ho io stesso seguito la suddetta regola sacra e sono stato vittima di colui (seiseisei, campione nazionale, ndr) che, dopo avermi fatto perdere le staffe (cosa peraltro che di norma non mi appartiene), mi ha pure segnalato per insulti in chat e per cui sono stato anche (giustamente) sanzionato.

    Premesso che ritengo assolutamente scorretto, ingiusto, ineducato, irrispettoso, ecc. ecc. che un giocatore (specie accreditato, che gioca da anni e che è anche arrivato ai vertici dei tornei nazionali) utilizzi in modo così scientifico e calcolato e sperimentato innumerevoli volte immagino, sulla pelle dei polli ingenui come me e gli altri in partita, evidentemente, la tecnica del "mi sconnetto al turno 30 dopo che ho 5 carte pronte e mi sono blindato sui miei stati per poi ricollegarmi al turno 38 e fare manbassa di tutto" - vincendo ovviamente.

    Intendiamoci, tutto "lecito" eh (incredibilmente, aggiungo: ci vogliono 5 righe di codice o meno, ve lo garantisco, per evitare una cosa del genere) e tutto "normale" ma è una ingiustizia talmente grande che mi ha fatto perdere le staffe.
    Siccome ciò non dovrà accadere mai più, almeno per quel che mi riguarda, dichiaro ufficialmente qui che mi spiace per quelli che, anche in buona fede, si scollegheranno perché gli si scarica il cell, litigano col vicino, gli scappa di andare al bagno all'improvviso....ecc., ma io farò come se la X sul carro non sia proprio neanche apparsa sullo schermo. Non rallenterò, non eviterò di attaccare e non modificherò in alcun modo la mia partita.

    A questo punto voi "veterani" siete autorizzati ad unirvi al mio iniziale "bravo pirla ci sei arrivato"! Per gli altri "principianti" invece prendete questo messaggio come una testimonianza di chi ha subito una "truffa" in modo lecito e ne prende quindi le immediate contromisure: fatelo pure voi, non abbiate pietà se qualcuno si scollega: in questa piattaforma di gioco SI DEVE FARE COSI', come infatti il sondaggio ha decretato (a meno che non conosciate e vi fidiate ciecamente dello scollegato, ovviamente, ma non è questo il caso).
    Ciao!

    Ci rivediamo tra qualche giorno!!!

    ZZZZzzzz......
  5. #15
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 669
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Quando uno abbandona, cosa dovrebbero fare, per correttezza, gli altri giocatori?

    Quote Yaco ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ragazzi, mi auto definisco un pirla, posso? "Certo, certo, fai pure!"
    Ebbene, nonstante io abbia lanciato questo sondaggio, la cui risposta finale è senza ombra di dubbio "FARE COME SE NULLA FOSSE", non ho io stesso seguito la suddetta regola sacra e sono stato vittima di colui (seiseisei, campione nazionale, ndr) che, dopo avermi fatto perdere le staffe (cosa peraltro che di norma non mi appartiene), mi ha pure segnalato per insulti in chat e per cui sono stato anche (giustamente) sanzionato.

    Premesso che ritengo assolutamente scorretto, ingiusto, ineducato, irrispettoso, ecc. ecc. che un giocatore (specie accreditato, che gioca da anni e che è anche arrivato ai vertici dei tornei nazionali) utilizzi in modo così scientifico e calcolato e sperimentato innumerevoli volte immagino, sulla pelle dei polli ingenui come me e gli altri in partita, evidentemente, la tecnica del "mi sconnetto al turno 30 dopo che ho 5 carte pronte e mi sono blindato sui miei stati per poi ricollegarmi al turno 38 e fare manbassa di tutto" - vincendo ovviamente.

    Intendiamoci, tutto "lecito" eh (incredibilmente, aggiungo: ci vogliono 5 righe di codice o meno, ve lo garantisco, per evitare una cosa del genere) e tutto "normale" ma è una ingiustizia talmente grande che mi ha fatto perdere le staffe.
    Siccome ciò non dovrà accadere mai più, almeno per quel che mi riguarda, dichiaro ufficialmente qui che mi spiace per quelli che, anche in buona fede, si scollegheranno perché gli si scarica il cell, litigano col vicino, gli scappa di andare al bagno all'improvviso....ecc., ma io farò come se la X sul carro non sia proprio neanche apparsa sullo schermo. Non rallenterò, non eviterò di attaccare e non modificherò in alcun modo la mia partita.

    A questo punto voi "veterani" siete autorizzati ad unirvi al mio iniziale "bravo pirla ci sei arrivato"! Per gli altri "principianti" invece prendete questo messaggio come una testimonianza di chi ha subito una "truffa" in modo lecito e ne prende quindi le immediate contromisure: fatelo pure voi, non abbiate pietà se qualcuno si scollega: in questa piattaforma di gioco SI DEVE FARE COSI', come infatti il sondaggio ha decretato (a meno che non conosciate e vi fidiate ciecamente dello scollegato, ovviamente, ma non è questo il caso).
    Ciao!

    Ci rivediamo tra qualche giorno!!!

    ZZZZzzzz......
    Mi unisco al tuo "bravo pirla, ci sei arrivato"
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  6. #16
     Tenente
     
    Premium: 55º 156p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 975
    Profilo: 3208 visite
    Gradimento: 107
    8.6

    Re: Quando uno abbandona, cosa dovrebbero fare, per correttezza, gli altri giocatori?

    Quote Yaco ha scritto: Visualizza il messaggio

    (a meno che non conosciate e vi fidiate ciecamente dello scollegato, ovviamente, ma non è questo il caso)

    Sbagli.
    "FARE COME SE NULLA FOSSE" non ammette IF, a chi tocca nun s'engrugna.
    E' l'unico comportamento equo.
    Al tavolo sei un colore avversario e nient'altro.

    Nei tornei (Chall e PrestiChall in particolare) dovrebbe essere scritto a caratteri cubitali invece la scellerata eredità arbitrale tuttora vigente è di far decidere i giocatori.
    Altra macro-iniquità del regolamento: alcuni game terminano, altri vengono annullati, disomogeneità inammissibile dal mio punto di vista.
    Ai giocatori NON deve essere delegato proprio nulla; la loro unica preoccupazione dovrebbe riguardare SOLO le decisioni di gioco.
    Danilo Orsini, Roma (quartiere S.Paolo)
  7. #17
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 7º 212p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/5
    Pr3stige: 46º 1034p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 393
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: Quando uno abbandona, cosa dovrebbero fare, per correttezza, gli altri giocatori?

    Quote Yaco ha scritto: Visualizza il messaggio


    Premesso che ritengo assolutamente scorretto, ingiusto, ineducato, irrispettoso, ecc. ecc. che un giocatore (specie accreditato, che gioca da anni e che è anche arrivato ai vertici dei tornei nazionali) utilizzi in modo così scientifico e calcolato e sperimentato innumerevoli volte immagino, sulla pelle dei polli ingenui come me e gli altri in partita, evidentemente, la tecnica del [B]"mi sconnetto
    A volte la risposta è la più semplice, manca la corrente in casa e mi disconnette
    Quote yaco ha scritto:
    al turno 30 dopo che ho 5 carte pronte e mi sono blindato sui miei stati per poi ricollegarmi al turno 38 e fare manbassa di tutto"
    i dati, se citati, vanno dati corretti. Al momento della disconnessione avevo intorno ai 40 punti dato oggettivo) e dal trend e dalla tua tattica la partita l'avrei vinta facilmente (dato soggettivo), al momento della riconnessione mi trovo con 20 punti (scrivere di stati ben coperti servirà a darti una giustifica ma non corrisponde al vero) le carte in mio possesso erano 3 ( e non 5 come indicato da te, a questo punto più che un problema di memoria parlerei di malafede) chiudo il game con 69 punti, qualche problema tattico lo hai avuto, ma non è argomento in discussione in questo momento[/quote]

    Quote yaco ha scritto:
    ma è una ingiustizia talmente grande che mi ha fatto perdere le staffe.
    non mi sono di certo lamentato rientrando e trovandomi la metà dei punti, il problema della disconnessione è stato mio non di altri


    Quote yaco ha scritto:
    prendete questo messaggio come una testimonianza di chi ha subito una "truffa"
    purrtoppo per l'associazione a delinquere si presuppone la presenza di almeno 3 soggetti. in questo caso eravamo solo io ed enel energia mi dispiace



    Quote yaco ha scritto:
    Ragazzi, mi auto definisco un pirla, posso?
    ognuno è giusto che abbia un'opinione personale di se stesso, agli altri valutare se condividere oppure no.
    Quote yaco ha scritto:
    mi ha pure segnalato per insulti in chat e per cui sono stato anche (giustamente) sanzionato.
    E' giusto che chi insulta, cosa che non tollero, venga sanzionato.
    Per il futuro non ti preoccupare, le persone che come te insultano gratuitamente sono il black list
    adieu
    per chi fosse interessato, la partita è la n 4476985 prima o poi ripristineranno questo replay e, chi vorrà, potrà togliersi la curiosità dell'andamento del game
    bardelli fabio
  8. #18
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 669
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Quando uno abbandona, cosa dovrebbero fare, per correttezza, gli altri giocatori?

    Quote orsinidan ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sbagli.
    "FARE COME SE NULLA FOSSE" non ammette IF, a chi tocca nun s'engrugna.
    E' l'unico comportamento equo.
    Al tavolo sei un colore avversario e nient'altro.

    Nei tornei (Chall e PrestiChall in particolare) dovrebbe essere scritto a caratteri cubitali invece la scellerata eredità arbitrale tuttora vigente è di far decidere i giocatori.
    Altra macro-iniquità del regolamento: alcuni game terminano, altri vengono annullati, disomogeneità inammissibile dal mio punto di vista.
    Ai giocatori NON deve essere delegato proprio nulla; la loro unica preoccupazione dovrebbe riguardare SOLO le decisioni di gioco.
    Sei troppo ossessionato dalle regole ...se uno cade e gli altri due accettano annullo (sai che palle un game col morto!!!), se non rispondono o rifiutano continuo (e sai che palle uguale!!!)...dovresti essere più pollegge e farti due risate...
  9. #19
     Maresciallo
     
    Premium: 79º 135p.
    GT/GS/Vitt: 8/2/3
    Pr3stige: 63º 995p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 612
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Quando uno abbandona, cosa dovrebbero fare, per correttezza, gli altri giocatori?

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio
    A volte la risposta è la più semplice, manca la corrente in casa e mi disconnette i dati, se citati, vanno dati corretti. Al momento della disconnessione avevo intorno ai 40 punti dato oggettivo) e dal trend e dalla tua tattica la partita l'avrei vinta facilmente (dato soggettivo), al momento della riconnessione mi trovo con 20 punti (scrivere di stati ben coperti servirà a darti una giustifica ma non corrisponde al vero) le carte in mio possesso erano 3 ( e non 5 come indicato da te, a questo punto più che un problema di memoria parlerei di malafede) chiudo il game con 69 punti, qualche problema tattico lo hai avuto, ma non è argomento in discussione in questo momento



    ohhh ragazzi non fate incazzare Fabio (seiseisei) vedete cosa succede poi ...

    comunque non vi dovete sentire offesi quando venite segnalati, se parlate dopo la richiesta di silenzio o offendete, sapete a cosa andate incontro.

    quindi è inutile piangere dopo....

    se invece siete nuovi, solo con la sanzione capite che non si può fare, quindi meglio una purga oggi che un clistere domani ....

    io personalmente, vorrei non segnalare mai nessuno, ma non sopporto la maleducazione è più forte di me.

    Tutti sbagliano e possono sbagliare compreso me stesso, ma infrangere le regole ed essere sbattuto la porta in faccia, bè questo non lo tollero.

    Quando invece ci si sofferma a fine partita e si discute con garbo e moderazione, si riesce anche a perdonare errori e regole infrante...
  10. #20
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 233
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Quando uno abbandona, cosa dovrebbero fare, per correttezza, gli altri giocatori?

    Rispondo e chiudo (spero) la questione perché è per me obbligatorio farlo quando qualcuno parla di dati oggettivi e cita poi dati oggettivamente errati:
    quando ti sei sconnesso, turno 31, avevi 5 carte e non 3 come dici, ecco qui (vedi allegato sconn.jpg)Nome:   sconn.jpg
Visite:  86
Grandezza:  165.3 KB:





    Per non parlare delle osservazioni soggettive ("l'avrei vinta facilmente") - che pure c'entrano poco con la questione - e per di più, se non errate quanto le altre, quantomeno assolutamente discutibili (io blu, avevo tappeto 38 punti, tu verde granchio 39 e, pensa un pò, pensavo che invece avrei vinto io....!).

    Ma, a parte questo, che di per sé sarebbe già sufficiente, il mio auto darmi del "pirla" si riferisce al fatto che ancora mi ostino a cercare in questo gioco una sorta di "educazione", di "codice etico" di "savoir faire" quando, ovviamente salvo alcune bellissime eccezioni, evidentemente non c'è o ce ne è poco, e ogni volta ci rimango fregato: ora, voglio dire, ti è andata via la luce? E ci vuole tanto a scrivere in chat "ragazzi, scusate, mi è andata via la luce e mi sono potuto riconnettere solo adesso..." specialmente dopo che al tuo ricollegamento, quando hai immediatamente scaricato tutte le tue carte per prenderti l'intera america del nord (tralaltro x me fuori obiettivo), ti avevo scritto in chat: "Ma dai ragazzi, così però non si fa eh!" (vedi allegato riconn.jpg):
    Nome:   riconn.jpg
Visite:  93
Grandezza:  119.6 KB


    Invece silenzio. E ovviamente la chat l'hai guardata visto che poi mi hai denunciato.

    Sul discorso "truffa" (e faccio presente le virgolette, perché ovviamente non è che c'è in gioco alcun patrimonio qui eh!! Ma è per far capire il concetto...) vorrei segnalarti che non è la stessa cosa di "associazione a delinquere" - di cui nessuno ti ha mai accusato e non capisco perché sia tu a citarla. Il significato è semmai questo:


    truffa
    /trùf·fa/
    sostantivo femminile
    1.
    Reato ai danni del patrimonio altrui eseguito mediante falsificazioni o raggiri, allo scopo di trarne profitto; fare, commettere una t. ; esser vittima di una t..



    che è esattamente come mi sono sentito io. Di norma e di default credo nella buona fede delle persone, anche quelle che non conosco e quindi, ripeto, se tu avessi scritto qualcosa su quella lunghissima disconnessione, ti avrei creduto. Il non aver detto o fatto nulla per riprendere serenamente il gioco, mi ha fatto invece pensare ad una tattica ben precisa (peraltro già vista in altre partite con gente di livelli di gioco e d'esperienza ben più bassi del tuo da cui purtroppo so già che comportamenti del genere sono possibili).

    Concordo invece in pieno con te quando scrivi:
    E' giusto che chi insulta, cosa che non tollero, venga sanzionato.
    Per il futuro non ti preoccupare, le persone che come te insultano gratuitamente sono il black list

    Infatti ho perso le staffe ed ho fatto quello che non mi era mai successo prima e che ho sempre odiato: hai fatto benissimo a segnalarmi e i 7 giorni di fermo sono meritati.
    Per la black list idem, anch'io metto chi insulta in black list. Solo che io ci metto anche chi non ritiene essere questo soprattutto e SOLAMENTE un GIOCO in cui certe regole non scritte e che renderebbero tutto molto più godibile, sono serenamente sotterrate pur di vincere un'altra inutile partita di inizio torneo.

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Avviso giocatori Umbria ed altri players out!!!
    Da wolf62 nel forum Torneo delle Regioni
    Risposte: 12
    Ultimo post: 20-04-2011, 16:03
  2. Altri giocatori da evitare
    Da nerone nel forum Community Board
    Risposte: 8
    Ultimo post: 16-09-2006, 09:22
  3. Quando e ipoticamente correto fare cartina?
    Da vipa16 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 18
    Ultimo post: 24-06-2006, 13:25
  4. COSA CONTA? VINCERE O LA CORRETTEZZA?
    Da Alexthevamp nel forum Community Board
    Risposte: 80
    Ultimo post: 18-07-2005, 14:55