Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 26
Discussione: Chi fa cartina....
  1. #1
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Chi fa cartina....

    ...è semplicemente una pippa !
    Rassegnati!
    È doveroso ,una volta all'anno, riprovare a confrontarsi, ma non c'è speranza.
    La colpa è comunque la mia , il livello raggiunto è troppo alto per me, ritorno dai Blu.


    E mettete una catso di squalifica a chi si suicida, un comportamento da sanzionare pesantemente.



  2. #2
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Chi fa cartina....

    Tra l'altro,se un giocatore dovesse raggiungere i 12 territori o chiudere un continente,non è detto che la soluzione migliore sia la cartina a tre, somari !

    Se fossi lontano dall'obiettivo non c'è bisogno di fare cartina, capre !
    Ovviamente fate cartina con chi ha America nord o Asia da solo,oppure con chi ha obiettivo sovrapposto,tacchini!

    Se con 40 turni di cartina e 450 carretti di rinforzo non riuscite a totalizzare più di trenta punti cambiate gioco,polli, in modo tale da non far perdere tempo a chi gioca seriamente.

    Su RD3 sembra di stare nella vecchia fattoria, e la colpa è dei senatori volponi,voi cercate di imitarli ma a vincere saranno sempre loro.
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Chi fa cartina....

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tra l'altro,se un giocatore dovesse raggiungere i 12 territori o chiudere un continente,non è detto che la soluzione migliore sia la cartina a tre, somari !

    Se fossi lontano dall'obiettivo non c'è bisogno di fare cartina, capre !
    Ovviamente fate cartina con chi ha America nord o Asia da solo,oppure con chi ha obiettivo sovrapposto,tacchini!

    Se con 40 turni di cartina e 450 carretti di rinforzo non riuscite a totalizzare più di trenta punti cambiate gioco,polli, in modo tale da non far perdere tempo a chi gioca seriamente.

    Su RD3 sembra di stare nella vecchia fattoria, e la colpa è dei senatori volponi,voi cercate di imitarli ma a vincere saranno sempre loro.
    Prima era diverso, non si faceva carta dal piazzamento.

    Certo se uno partiva con pochissimi punti e lontano dal suo obiettivo apriva carta subito, ma erano polemiche infinite.

    Proprio per via di questo gioco più "chiuso" chi sapeva far tempo tendeva a squilibrare il gioco (regalava continente o lasciava qualcuno a 12). A quel punto la carta era obbligatoria.

    E considera che i primi anni in cui mi sono affacciato, fare carta era bellissimo, c'era ancora l'attacco a 2 e 1 dado e le carte non si fermavano obbligatoriamente a 7.

    Tuttavia le polemiche c'erano lo stesso e col passar degli anni Spartaco, in accordo sicuramente con l'editore, introdusse molti cambiamenti.

    Quindi si arrivò all'attacco a 3 dadi, alle 7 carte...per chi si lamentava degli spaccatori si sviluppò l'ultradigital (come la corazzata Potëmkin)...fino ad arrivare all'abbassamento dei minuti personali e ai secondi persi se l'attacco va male.

    Con il cambiamento dei giocatori quelli nuovi che hanno creato "gruppi" di gioco (nel senso che s'incontravano spesso per forza di cose) hanno iniziato a giocare così, carta da subito per fare tempo. La restante massa ha dovuto adattarsi a loro, per spirito emulativo, perchè questi vincevano o per pigrizia.

    Infatti SECONDO ME la mazzata finale allo sviluppo di un modo proprio di giocare l'ha data la funzione spettatore.

    La colpa non è dei senatori.

    PS: comunque tu sei pippa lo stesso.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  4. #4
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Chi fa cartina....

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...è semplicemente una pippa !
    Rassegnati!
    È doveroso ,una volta all'anno, riprovare a confrontarsi, ma non c'è speranza.
    La colpa è comunque la mia , il livello raggiunto è troppo alto per me, ritorno dai Blu.


    E mettete una catso di squalifica a chi si suicida, un comportamento da sanzionare pesantemente.



    Confermo, abbastanza desolante.
    Giocando le varie modalità la trestige rimane la più sincera, non hanno tempo di aprire carta perché dura troppo poco.
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Chi fa cartina....

    Quote ilcorsaronero ha scritto: Visualizza il messaggio
    Confermo, abbastanza desolante.
    Giocando le varie modalità la trestige rimane la più sincera, non hanno tempo di aprire carta perché dura troppo poco.
    E pensa che chi decide mi ha tolto il giochino più "sincero", un gioco di guerra dove chi vince ha fatto la guerra.

    A parte questo sono dell'idea che per combattere le 2vs2 occorra lavorare sui turni o sul tempo: o si procede verso il basso o verso l'alto.
  6. #6
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Chi fa cartina....

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Prima era diverso, non si faceva carta dal piazzamento.

    Certo se uno partiva con pochissimi punti e lontano dal suo obiettivo apriva carta subito, ma erano polemiche infinite.

    Proprio per via di questo gioco più "chiuso" chi sapeva far tempo tendeva a squilibrare il gioco (regalava continente o lasciava qualcuno a 12). A quel punto la carta era obbligatoria.

    E considera che i primi anni in cui mi sono affacciato, fare carta era bellissimo, c'era ancora l'attacco a 2 e 1 dado e le carte non si fermavano obbligatoriamente a 7.

    Tuttavia le polemiche c'erano lo stesso e col passar degli anni Spartaco, in accordo sicuramente con l'editore, introdusse molti cambiamenti.

    Quindi si arrivò all'attacco a 3 dadi, alle 7 carte...per chi si lamentava degli spaccatori si sviluppò l'ultradigital (come la corazzata Potëmkin)...fino ad arrivare all'abbassamento dei minuti personali e ai secondi persi se l'attacco va male.

    Con il cambiamento dei giocatori quelli nuovi che hanno creato "gruppi" di gioco (nel senso che s'incontravano spesso per forza di cose) hanno iniziato a giocare così, carta da subito per fare tempo. La restante massa ha dovuto adattarsi a loro, per spirito emulativo, perchè questi vincevano o per pigrizia.

    Infatti SECONDO ME la mazzata finale allo sviluppo di un modo proprio di giocare l'ha data la funzione spettatore.

    La colpa non è dei senatori.

    PS: comunque tu sei pippa lo stesso.
    Grazie per il suo prezioso contributo, e non mi dia della pippa, ma del fagiano, preferisco.
    Un conto è assistere ad errori strategici, a errate valutazione, ci sta, un conto scartinare senza una logica , trasformando una partita di Risiko in un cavalca la mula.

    Corsaretto ha ragione, è desolante.
  7. #7
     Maggiore
     
    Pr3stige: 3º 1553p.
    GT/Vitt: 34/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Chi fa cartina....

    Lucio, ti do pienamente ragione, però con chi te la vuoi prendere, sono semplicemente dei giocatori che non capiscono il gioco, vuoi per inesperienza, vuoi perché non hanno predisposizione, vuoi perché ricopiare a mò di pappagallo.

    La cosa che guasta è quando si permettono di parlate o addirittura fare i professori...

    Chiudere continente....quanto c'è da dire su questo...mamma mia...

    Nelle ultime partite un paio di episodi....parto con 10 punti....ob. siberiana e ho Perù argentina e Siberia. ..e nessun territorio confinante con africa ed Europa. ...chiudo subito america del sud se voglio giocarmela....iniziano cartina a 3....mi sono dovuto spogliare di tutto e far chiudere oceania ad un altro per farli smettere e fargli capire che stavo in un mare di mer...

    Mentre in un altra partita giallo dilaga blu messo male...gli faccio chiudere am.del sud appositamente che non mi serviva per darci una mano...e l'altro immediatamente apre cartina proprio al giallo....fantastico....il giallo vince a mani basse ovviamente

    Così è purtroppo
  8. #8
     Maggiore
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Da: Latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 2 905
    Profilo: 8025 visite
    Gradimento: 173
    9.5

    Re: Chi fa cartina....

    Perlomeno in dgt, dove il fare cartina da già il vantaggio di preservare tempo, io sarei per ridurre il valore dei tris in termini di carri
    La fortuna mi arride perchè io non la spreco (quasi mai)!
  9. #9
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Chi fa cartina....

    Quote maxibon ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perlomeno in dgt, dove il fare cartina da già il vantaggio di preservare tempo, io sarei per ridurre il valore dei tris in termini di carri
    Ma perché tu giochi ancora le dgt?
  10. #10
     Maggiore
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Da: Latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 2 905
    Profilo: 8025 visite
    Gradimento: 173
    9.5

    Re: Chi fa cartina....

    Quote ilcorsaronero ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma perché tu giochi ancora le dgt?

    hmmm... si...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. paradiso e inferno, cartina o non cartina
    Da ranocchiambiziosa nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 110
    Ultimo post: 22-11-2010, 10:30
  2. suggerimento [ennesima "cartina sì, cartina no"]
    Da zinki1 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 62
    Ultimo post: 09-04-2010, 17:15
  3. Risposte: 183
    Ultimo post: 22-12-2004, 10:06
  4. w la cartina
    Da satilo nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 9
    Ultimo post: 18-02-2004, 00:51
  5. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
    Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-02-2004, 19:29