Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 5 di 5
Discussione: Tema sanzioni. All'attenzione di Maskass
  1. #1
     Maggiore
     
    Premium: 4º 191p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Pr3stige: 4º 1391p.
    GT/Vitt: 30/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 970
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Tema sanzioni. All'attenzione di Maskass

    Buongiorno Valerio, ritorno su un argomento già affrontato e discusso con te ma che purtroppo non posso fare a meno di rimetterlo in discussione, e cioè le sanzioni da te applicate.

    Cominciamo subito per avere un idea più chiara con un esempio: la squalifica di Milano 1977 (non me ne voglia ma è solo quello più eclatante dell'ultimo periodo, perchè ce ne sono stati più volte di questi casi)

    Squalificato dalll'1 all'8 febbraio (squalifica scattata il primo quando aveva fatto solo 2 partite), ormai quasi tutti sanno che se non si esce dalla piattaforma la squalifica non parte e così hai tempo di farle tutte, ed inoltre 8 febbraio, ieri, ne ha fatte 3. Più di qualcosa non torna, ma a parte questo, io credo che una squalifica tra la metà di una settimana e la metà di un'altra non sia nociva allo squalificato di turno perchè puo farsi tranquillamente le 10 partite. In questi casi che senso ha segnalare? Ma pure per te Valerio che senso ha perderci del tempo per una sanzione non sanzione?

    Da tempo ho smesso di segnalare qualcuno, e ne avevo da fare (almeno che non è proprio possibile farne a meno dove qualcuno supera i limiti) in parte anche per questo motivo oltre al fatto che in alcune situazioni è più un atto di rabbia che altro.

    Ripropongo la mia idea, per il rispetto di chi fa segnalazioni concrete ma anche per te che ci dedichi tempo, di far partire la sanzione dall'inizio alla fine della settimana successiva dell'avvenuto fatto.

    Potresti per esempio prendere in visione tutte le richieste a fine settimana (intesa come giocabile), (avresti pure un lavoro da fare non tutti i giorni o quasi) e far scattare le sanzioni in modo che il trasgressore salti per una settimana intera le partite da fare.

    Ciao
    Rudy
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 166
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Tema sanzioni. All'attenzione di Maskass

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Potresti per esempio prendere in visione tutte le richieste a fine settimana (intesa come giocabile), (avresti pure un lavoro da fare non tutti i giorni o quasi)
    Precisamente.
    E' proprio perché ho un lavoro che qualsiasi livello di complicazione ulteriore che costa tempo (calendarizzare l'esame delle segnalazioni e delle sanzioni) può essere preso in considerazione solo a fronte di un grande ed evidente beneficio collettivo. Per me qui è marginale, senza contare che troverai sempre qualche caso che mette in evidenza un limite del sistema. Qualsiasi sistema.
    Credo di capire l'intento della proposta e ne apprezzo lo spirito migliorativo, ma la risposta è no.

    Per quanto riguarda invece questa affermazione:
    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    inoltre 8 febbraio, ieri, ne ha fatte 3. Più di qualcosa non torna
    Sii specifico e preciso per favore: cosa "non torna"?

    Grazie.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     Maggiore
     
    Premium: 4º 191p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Pr3stige: 4º 1391p.
    GT/Vitt: 30/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 970
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Tema sanzioni. All'attenzione di Maskass

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Precisamente.
    E' proprio perché ho un lavoro che qualsiasi livello di complicazione ulteriore che costa tempo (calendarizzare l'esame delle segnalazioni e delle sanzioni) può essere preso in considerazione solo a fronte di un grande ed evidente beneficio collettivo. Per me qui è marginale, senza contare che troverai sempre qualche caso che mette in evidenza un limite del sistema. Qualsiasi sistema.
    Credo di capire l'intento della proposta e ne apprezzo lo spirito migliorativo, ma la risposta è no.

    Per quanto riguarda invece questa affermazione:

    Sii specifico e preciso per favore: cosa "non torna"?

    Grazie.
    Non torna perchè se si va a vedere l'ultima partita giocata prima della sanzione e la prima dopo la sanzione non è una settimana piena cioè 24 ore x 7

    Per quanto sopra invece capisco che calendizzare la cosa per un hobby o passione poi non sarebbe più tale ma diventerebbe un lavoro, su questo son d'accordissimo, ma qualcuno che ti può aiutare filtrando le varie questioni? (siamo intesi non mi sto autopubblicizzando come qualcuno con pensieri distorti ha ipotizzato in passato)
  4. #4
     Maggiore
     
    Premium: 4º 191p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Pr3stige: 4º 1391p.
    GT/Vitt: 30/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 970
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Tema sanzioni. All'attenzione di Maskass

    Comunque grazie per la presa visione e la risposta.

    Tornerò alla carica per questo argomento tra un paio di anni , chissà un giorno.......
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 166
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Tema sanzioni. All'attenzione di Maskass

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non torna perchè se si va a vedere l'ultima partita giocata prima della sanzione e la prima dopo la sanzione non è una settimana piena cioè 24 ore x 7
    Ho capito. Spiego: la "settimana" di sanzione viene inserita nel sistema come un ban dalla modalità in questione fino al giorno della sanzione +7. Ad esempio una squalifica di "1 settimana" in questo momento vale fino al "17 febbraio". Di fatto però alle 00:01 del 17 febbraio scade, quindi tecnicamente è come dici, dura sempre meno di 24h x 7gg.

    Per risparmiare tempo rispondo alle domande che tu o altri potrebbero fare: no, non si può modificare. No, non mi metterò a inserire data e ora manualmente in modo che siano esattamente 168 ore di squalifica.


    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma qualcuno che ti può aiutare filtrando le varie questioni? (siamo intesi non mi sto autopubblicizzando come qualcuno con pensieri distorti ha ipotizzato in passato)
    Il punto cruciale non è smistare le segnalazioni fra quelle di un torneo o dell'altro e/o piazzarle in una certa "agenda", ma esaminarle e comminare la relative sanzioni in momenti precisi. Azione che deve essere compiuta dalla stessa persona, e deve essere una sola. Le condizioni al contorno non danno molto spazio di manovra per cui quello che ipotizzi al momento non è praticabile. Ma rimane una cosa su cui riflettere per il futuro.


Discussioni simili

  1. Sanzioni di Eg, sanzioni del Club
    Da RCU MILANO nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 10-04-2010, 18:37
  2. Il tema con «vaffa...»? Non è da zero
    Da alobox nel forum Community Board
    Risposte: 5
    Ultimo post: 01-07-2008, 11:39
  3. TEMA DI UN ALUNNO DI 3 ELEMENTARE
    Da Alexthevamp nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 7
    Ultimo post: 25-10-2005, 19:41
  4. Risposte: 55
    Ultimo post: 07-08-2003, 19:49