Buonasera a tutti.
Giorni fa ho voluto fare una goliardata (erroneamente presunta tale), cioè di creare un nick da usare per un solo giorno (anzi una sola ora) allo scopo di sfottere in amicizia e sincera simpatia marta76. Il nick che ho usato è "botteamarta76" e l'ho volutamente scelto perché ogni volta che invito lei o stè (da anni), ma anche tanti altri con cui ho l'immenso piacere di giocare, la prima cosa che gli scrivo è: "vieni che ti do un paio di botte in partita". Con Marta76 e altri lo scrivevo perché ero conscio di essere molto ma molto meno bravo di loro se non infinitamente scarso rispetto agli stessi.
Mai avrei immaginato che qualche malpensante avrebbe attribuito chissà significati diversi da quanto sopra. Premesso che solo dopo mi sono reso conto che, oltre a non dovermi permettere di iscrivermi con qualunque nick diverso dal mio (errore commesso più volte e giustamente sanzionato), tantomeno mai avrei immaginato che quel nick poteva avere risvolti che andavano al di là della semplice risata per uno sfottò che voleva essere puramente goliardico e innocente.
Detto questo, con la presente vorrei:
- prima di tutto chiedere umilmente scusa, a Marta76 e a stè, anzi, di perdonarmi per avere creato una situazione che avrebbe potuto avere tali
risvolti mio malgrado;
- chiedere scusa a chi mi conosce bene (alcuni di persona) se ho minato la loro fiducia nei miei confronti guadagnata negli anni nonostante la
mia stupidaggine di avere cambiato nick molte volte nel tempo.

Buona serata,
Raffaele ALOE