Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 41
Discussione: Aggiornamento Spin Master
  1. #11
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 909
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Aggiornamento Spin Master

    Carina l'idea ...magari 90 minuti sarebbero comunque eccessivi perché online i turni personali sono mediamente più veloci e andrebbe ricercata la durata esatta per riprodurre le stesse possibilità di sviluppo del gioco .
    Live in 90 minuti si fanno in media tra i 50 e i 60 turni , che online si fanno in circa 50 minuti .
    Facendo la proporzione verrebbero fuori partite da 90 turni circa con 90 minuti (+sdadata).
    Mia osservazione :
    -nelle prestichallenge da 40 turni non sempre si riesce a sviluppare il gioco ( soprattutto se si passa 30 turni a studiarsi al limite armate ) .
    Durata circa 40 minuti circa .
    -Nei tornei privati si gioca spesso a 50 turni .
    Durata 50 minuti circa .
    Il gioco si sviluppa già molto meglio .
    Forse è la migliore tara .
    -Si dovrebbero provare delle partite ( almeno un campione apprezzabile statisticamente) con 60 turni e valutarne pro e contro .
    Presumibilmente il gioco riuscirà a svilupparsi meglio ancora ma è da vedere se i tempi aumentati incontrino il gradimento dell'utenza online , che ad oggi ha sempre premiato le modalità Smart e veloci ( vedi il successo della trestige e della dgt)...

    Nota : do per scontato che volendo rendere più simili i tempi di una Prestige online a quelli di una partita live con Rtu , si debba in ogni caso lavorare sui turni e non introdurre il tempo vero e proprio .

    Molti di voi , soprattutto chi si è avvicinato alla piattaforma dal live in questo ultimo periodo , ignorano ( senza colpe beninteso ) la storia , gli esperimenti già fatti , e i processi decisionali che da RD1 in poi hanno portato i tornei e la piattaforma ad essere quello che è oggi .

    Tutto è stato già discusso .
    Quasi nessuna delle idee che proponiamo è nuova .
    Quasi tutto è stato già sperimentato .
    Lo stato attuale delle cose è la risultante di quelle esperienze ed esperimenti .
    Cambiare , adattarsi ed evolversi è naturale ma farlo senza tener conto dell'esperienza non è saggio .

    Nello specifico il Risiko online si sviluppa dopo il CD e le IA con il dgt ed il tempo ma sin da subito , e da quando ho memoria io ( 2006) , chi viene dal live chiede una modalità più simile al live ( al tempo c'era solo la Prestige ) e vengono introdotte prima la presigiious e poi la prestichallenge .
    Agli albori della Prestige e del gioco in generale , online , si è notato che senza timeout del turno , molti giocavano in maniera fastidiosa con il proprio turno di gioco.
    Facile immaginare che questo comportamento si può usare anche nei pressi della sdadata , controllando così che la partita finisca ad un dato momento influenzando l"esito .
    Inutile dire che c'è chi lo fa anche live ma questo è un punto a favore del meccanismo online
    Con la sdadata ad un dato turno dell'ultimo di mano si ha certezza che :
    -chi volesse giocare con il timeout non sortirebbe effetti e non ne potrebbe trarre vantaggio .
    - le partite abbiano durate medie simili tra loro (unitamente al timeout che live non esiste)
    -Che la sdadata abbia una meccanica nota e sempre uguale : il primo a sdadare è sempre l"ultimo di mano con 8% di possibilità senza che ci sia un numero di mani variabili (nel live min 4 se il tempo finisce sul quarto o 7 se il tempo finisce sul primo di mano )
    Anche questo è un punto a favore del sistema a turni online perché riduce un fattore aleatorio .
    Sistema che ricordo è stato pensato da Spartaco e i suoi collaboratori , che erano i responsabili anche del live .
    Prima di modificare qualcosa nato dall'esperienza enciclopedica di Spartaco ci penserei sempre un milione di volte .
    Pertanto , sebbene favorevole ad una modalità più "lunga" , la manterrei con i turni , determinandone il numero più coerente e simile alle partite live.

    Quello che secondo me crea un solco tra live e online è invece l'interazione umana .

    Nelle partite di Club online Li Draghi consentono l"uso della videochat ( stante il rispetto delle regole) ed effettivamente ci si diverte 10 volte di più e si sente molto meno il gap con il live .

    Penso però che , online su grande scala , e ammesso che fosse tecnicamente possibile , sia in ogni caso improponibile per questioni di privacy , gestione arbitrale ecc.

    Consiglio però di farlo in partite amichevoli tra amici vecchi e nuovi , o in quei tornei privati dove l'organizzazione lo consentisse , perché è veramente l'unica cosa che veramente ci avvicina alle emozioni del live ...

    La prossima piattaforma sembra di capire sarà integrata con i social , i quali hanno ormai tutti videochat integrate ...
  2. #12
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 345
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Aggiornamento Spin Master

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio

    La prossima piattaforma sembra di capire sarà integrata con i social , i quali hanno ormai tutti videochat integrate ...
    pòro arbitro
  3. #13
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 68º 128p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/2
    Pr3stige: 137º 906p.
    GT/Vitt: 5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 301
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Aggiornamento Spin Master

    é previsto un periodo di test di RD4 con gli utenti?
  4. #14
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2017
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 415
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Aggiornamento Spin Master

    Mi rendo conto che siano già state analizzate tutte le variazioni possibili, ed è proprio per questo motivo che non riesco a comprendere il motivo per cui non vi è la modalità classica del Live dei 90 minuti (eventualmente modificabile dai giocatori), la trasposizione da minuti a turni non sarebbe, a mio avviso, comunque la stessa cosa per il fatto che, semplicemente, già esiste la possibilità di fare delle PRESTIGE fino a 50 turni.
    Naturalmente il programma assegnerà al massimo un minuto ad ogni giocatore, come già avviene per le PRESTIGE, ma senza la penalizzazione della DIGITAL in caso di mancato attacco.
    Con la sdadata finale.
    Sarebbe una modalità aggiuntiva alle attuali.
    Grazie per l'occasione che ci state dando di interagire con voi in questa fase di programmazione.
    Luca
  5. #15
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 909
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Aggiornamento Spin Master

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    pòro arbitro



    io intendevo al di fuori dei tornei ufficiali arbitrati , magari in quelle famose stanze dedicate ai tornei privati che chiedevo, dove poter accedere solo se conosciuti e/o con pw, quindi casomai materiale per le commissioni arbitrali dei club o dei gruppi...


    #poroarbitroinognicaso





  6. #16
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 909
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Aggiornamento Spin Master

    Quote vidistruggo66 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi rendo conto che siano già state analizzate tutte le variazioni possibili, ed è proprio per questo motivo che non riesco a comprendere il motivo per cui non vi è la modalità classica del Live dei 90 minuti (eventualmente modificabile dai giocatori), la trasposizione da minuti a turni non sarebbe, a mio avviso, comunque la stessa cosa per il fatto che, semplicemente, già esiste la possibilità di fare delle PRESTIGE fino a 50 turni.
    Naturalmente il programma assegnerà al massimo un minuto ad ogni giocatore, come già avviene per le PRESTIGE, ma senza la penalizzazione della DIGITAL in caso di mancato attacco.
    Con la sdadata finale.
    Sarebbe una modalità aggiuntiva alle attuali.
    Grazie per l'occasione che ci state dando di interagire con voi in questa fase di programmazione.
    Luca
    Un tempo c'erano solo le prestige , ovvero la jungla, poi è arrivata la trestige , la prestigius e la prestichallenge come alternative alla dgt e alle challenge , che è stata per anni l'unica modalità ufficiale online ( la sola qualificante e valevole per la premium ranking).
    Era convinzione della vecchia proprietà e di Spartaco , se la memoria non mi fa difetto , che il gioco a tempo dgt fosse più accattivante e smart , e che le partite tipo live sulla piattaforma digitale fossero "poco vendibili" e per una nicchia troppo ristretta di utenti.
    Ti assicuro che nel tempo avere gli attuali spazi per gli sdadatori è già stata un'impresa titanica.
    Ora con tutti i giocatori che si sono avvicinati dal live e dai club per via dell'emergenza sembrerebbe innaturale, però se ti vuoi togliere una curiosità:io sono stato da sempre un grosso sostenitore della prestigius , e facemmo anche un gruppo online simile all'attuale gruppo rd ..si chiamava club prestigius che ebbe un discreto successo , ed era aperto a tutti , ma chiaramente dedicato agli sdadatori che giocavano anche live...prova a guardare le classifiche degli anni indietro della prestigius 8 la modalità e classifica ufficiale) e guarda quanti giocatori hanno partecipato e quanti hanno superato la soglia delle partite valide .....attenzione spoiler: una miseria!

    Magari mi sbaglio io pensando che non a molti interessano partite di 90 minuti + sdadata anche online , magari la nuova proprietà ha cambiato idea , la mia è solo un opinione basata su ricordi e gusti personali.

    L'unica nota su cui però insisto: 90 minuti online sarebbero comunque troppi a mio avviso , anche se decidessero di implementare una modalità a tempo come da te richiesta: sono circa90/ 100 turni , quasi il doppio di una partita live che tu prendi come punto di riferimento , il gioco online è molto più veloce , grazie alle finestre all'interattività e nulla mi fa presuppore che non sia almeno uguale in una piattaforma più moderna.
    Se in una partita online tra il 30° e il 50° turno già si arriva al limite carri che cosa ci si racconterebbe per altri 50 o 70 turni?
    Live per quanto possano essere partite arbitrate , non esistono timeouts ( nemmeno nel rtu che sull'argomento è vago )e una mano di gioco ( 4 turni personali) può durare ben più di 4 minuti anche prima della sdadata....
    Mai come i 14 turni giocati nella selezione di terni del 2008 a causa della lentezza di un avversario neofita , ma difficilmente si superano i 70 turni in una partita di 90 minuti ...mediamente ne conto 50 o 60.
    Un buon compromesso sarebbe avere 60 o 70 minuti come plafond massimo di tempo per avere lo sviluppo del gioco più simile ad una partita live di 90 minuti...oh ma poi de gustibus ,e non discuto dei tuoi ne di quelli altrui ...mi raccontano che c'è gente che ama giocare le partite a 5....e da sempre mi piace cazzeggiare su queste discussioni per puro senso estetico e passione verso l'argomento...
  7. #17
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2009
    Da: Monza
    Messaggi: 312
    Profilo: 288 visite
    Gradimento: 20
    9.0

    Re: Aggiornamento Spin Master

    Di solito, con 4 giocatori mediamente veloci, in un ora e mezza si giocano almeno 85/90 turni.
    Alessandro Pillitteri - Bullseye

    EAGLES nel

    Vagabondo, apolide del Risiko!
  8. #18
     Maresciallo
     
    Premium: 19º 181p.
    GT/GS/Vitt: 10/2/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 900
    Profilo: 2734 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: Aggiornamento Spin Master

    Salve,sarebbe utile a mio avviso ,se fossero inseriti i punti della challenge o prestichallenge in corso di ogni giocatore,di modo che, quando si và a poggiare il mouse sul suo carro siano visibili.Ora compaiono solo le sue statistiche .
  9. #19
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2017
    Messaggi: 76
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Aggiornamento Spin Master

    Bella notizia questa dell'aggiornamento della piattaforma RD3, che oramai,
    a mio giudizio, manifesta con evidenza tutti i suoi limiti di obsolescenza tecnologica.

    Se la mettiamo sul piano dei "desiderata" devo dire che anche a me piacerebbe molto
    una modalità, per già suggerita da altri in questo forum, che tenti di emulare il più
    possibile il live, cosa possibile, a mio avviso, con la combinazione XX minuti + sdadata.
    Non conosco la storia e leggo con interesse le evoluzioni che hanno condotto alla situazione
    attuale, ma bisogna osservare che anche i tempi probabilmente sono cambiati e che ci sono
    molti più giocatori "live" rispetto ad un tempo che giocano oggi a RD (causa pandemia) e che
    sarebbero naturalmente orientati e "formati" e, ritengo, ben lieti di poter utilizzare modalità
    di questo tipo. Quando la pandemi (speriamo prestissimo) sarà finita questi giocatori, se
    le cose resteranno come sono, molto probabilmente riprenderanno a giocare solo live.
    ...se invece RD si evolvesse in questa direzione (auspicata a mio giudizio da gran parte
    dei giocatori live trapiantati su RD causa covid19) le cose potrebbero andare diversamente.
    Perchè non provare dunque?
    Vero è anche che i tempi del digital sono più rapidi del live (forse un 60 minuti + sdadata
    potrebbe funzionare) ma in ogni caso il sistema potrebbe lasciare libera la configurazione della
    lunghezza della partita, fermo restando un limite massimo di tempo (2 min?) per avviare eventuale
    giocata o passo di turno (senza penalizzazione in caso di mancato attacco).

    In questa ipotesi di modalità "simul-live" sarebbe bello introdurre anche la possibilità di utilizzare
    webcam e microfoni per "guardarsi negli occhi" e, perchè no, lasciare spazio a qualche commento,
    così come avviene nel live.

    Che ne dite?
  10. #20
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 105
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Aggiornamento Spin Master

    Spesso vorrei fare una partita con gli amici di RD3, ma per motivi diversi non è possibile essere collegati nello stesso momento.
    Alla modalità "in tempo reale" , si crea una partita e si invitano quelli presenti on line e la partita si gioca in una singola seduta,
    si potrebbe affiancare una modalità "in più giorni" , cioè partite giocabili nel corso di giorni.
    Si apre il match, si invitano gli amici che sono off-line e se questi accettano al momento dell'ingresso nella piattaforma si avvia la partita.
    Un turno a testa fino a quando il giro è completo , si vedono le mosse degli altri e poi si fa la propria.
    Il giorno successivo un altro turno, o anche prima se si completa il turno nello stesso giorno.
    Nel caso che tutti e 4 siano on line , si passa in automatico alla modalità in tempo reale.
    Nel caso un giocatore si sconnetta , la partita viene congelata al momento in cui tocca allo sconnesso e si prosegue nella modalità a più giorni.
    Un altro vantaggio potrebbe essere quello di creare una partita "dei sogni"
    dove posso invitare uno o più supercampioni e confrontarmi con loro, sempre che accettino.
    Si potrebbe inserire una spunta nel proprio profilo: accetta inviti per partite in più giorni da altri giocatori, tutti, abbonati, accreditati, amici, nessuno invito
    [G] vipa16 > or mai apri prima mi levi da afgh e adeso m iapri aragiate i t ee verde
    [G] vipa16 > melo deve dare ver de il territropodpo ch eapreso uran s em da un ter alora fcio carta en amen
    [G] vipa16 > quel pirl del verde ch emi attaca nel unico ter in obb
    [G] vipa16 > di eruopa

    [G] vipa16 > e mi sono riprso ucrania

Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Richiesta a Spin Master
    Da Rudy65 nel forum RisiKo! Club Ufficiali
    Risposte: 19
    Ultimo post: 26-02-2019, 22:13
  2. Comunicazione SPIN MASTER
    Da Masai999 nel forum Imola 2018 - XIII Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 14-11-2018, 19:03
  3. Spin Master al top
    Da highlander nel forum Novità
    Risposte: 0
    Ultimo post: 01-12-2016, 20:26