Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 81
Discussione: Proposte per il nuovo RD3
  1. #31
     Sergente
     
    Premium: 2º 284p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/9
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 256
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Proposte per il nuovo RD3

    Ciao a tutti, ciò che io aggiungerei al nuovo Risiko è semplicemente un indicazione dei punti che si ricevono in caso di vittoria o sconfitta nella plancia.
    Spiego il motivo di questa mia richiesta: so che la regola dice che ogni accreditato debba essere a conoscenza del regolamento ma in realtà molti giocatori nuovi non conoscono in che modo vengano assegnati i punti e alcuni non hanno idea che esistano dei malus, non è raro che un giocatore vedendosi ormai perso tiri i remi in barca. Se gli chiedi cosa stia facendo più di una volta la risposta è stata "tanto la partita ormai è andata" ritenendo probabilmente che il punteggio sia come nel calcio dove sei perdi hai sempre zero punti, quì invece le differenze tra sconfitta e sconfitta sono enormi, alcune sconfitte sono mezze vittorie, altre possono rovinare irrimediabilmente la classifica mensile

    Cosa invece eliminerei è la chat, quando gioco a scacchi la stessa viene attivata solo su richiesta, altrimenti è disattiva. A me sembra che le chat durante le partite generino per lo più litigi o pressioni psicologiche indebite, magari con una semplice frase che può completamente cambiare il senso di una partita...
    Si può socializzare in chat generale o nella preparazione di una partita, prima e anche dopo.
    Lo dico ma sono sicuro che non verrà tolta perchè è l'abitudine a dare il senso della normalità, e quindi alla maggior parte degli utenti sembra normale e logico che ci sia.
    Mi si dirà che la chat volendo la posso disattivare, ma secondo me dovrebbe essere una regola valida per tutti e in tutte le partite.
  2. #32
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Proposte per il nuovo RD3

    Fatelo come ve piace...... tanto se gioco vinco io

    Scherzi a parte, vedo proposte che discutono l'attuale sistema di punteggio Challenge.... ma non ho visto alcuna indicazione dell'editore che dicesse che il gioco sarà uguale/simile ad oggi, che esisterà ancora il Torneo Challenge e che sarà strutturato ancora in questo modo. Per esperienza personale, come successe con tutti gli RD, prima bisognerà concentrarsi sulla funzionalità dell'applicazione, affidabilità, animazioni, risposte, tasti e posizione degli stessi, HUD, etc.... tante piccole cose.....che per un giocatore oggi appaiono scontate, ma per un programmatore non lo sono mai. Poi una volta testata la piattaforma nella sua versione grafica, allora ci si concentra sul perfezionare il contenuto. Sicuramente aiuterà che i più assidui testino la beta profondamente, per eliminazione dei primi bug, correzioni etc. Step by step.... poi a vincere la challenge ci pensiamo

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  3. #33
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Proposte per il nuovo RD3

    Quote Yari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fatelo come ve piace...... tanto se gioco vinco io

    Scherzi a parte, vedo proposte che discutono l'attuale sistema di punteggio Challenge.... ma non ho visto alcuna indicazione dell'editore che dicesse che il gioco sarà uguale/simile ad oggi, che esisterà ancora il Torneo Challenge e che sarà strutturato ancora in questo modo. Per esperienza personale, come successe con tutti gli RD, prima bisognerà concentrarsi sulla funzionalità dell'applicazione, affidabilità, animazioni, risposte, tasti e posizione degli stessi, HUD, etc.... tante piccole cose.....che per un giocatore oggi appaiono scontate, ma per un programmatore non lo sono mai. Poi una volta testata la piattaforma nella sua versione grafica, allora ci si concentra sul perfezionare il contenuto. Sicuramente aiuterà che i più assidui testino la beta profondamente, per eliminazione dei primi bug, correzioni etc. Step by step.... poi a vincere la challenge ci pensiamo
    Si infatti nella discussione dell'annuncio avevo appunto domandato se erano in programma anche sviluppi del gioco oltre che del supporto di gioco.

    Leggendo le proposte in questa discussione mi sembra che in tanti stiano scrivendo il proprio RD in base al gusto personale, per carità tutto lecito ma forse dovremmo fare uno sforzo ulteriore per immaginare il Risiko! Digital del futuro. Intanto continuo a condividere l'hastag #póroarbitro
  4. #34
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Proposte per il nuovo RD3

    Quote Yari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fatelo come ve piace...... tanto se gioco vinco io

    Scherzi a parte, vedo proposte che discutono l'attuale sistema di punteggio Challenge.... ma non ho visto alcuna indicazione dell'editore che dicesse che il gioco sarà uguale/simile ad oggi, che esisterà ancora il Torneo Challenge e che sarà strutturato ancora in questo modo. Per esperienza personale, come successe con tutti gli RD, prima bisognerà concentrarsi sulla funzionalità dell'applicazione, affidabilità, animazioni, risposte, tasti e posizione degli stessi, HUD, etc.... tante piccole cose.....che per un giocatore oggi appaiono scontate, ma per un programmatore non lo sono mai. Poi una volta testata la piattaforma nella sua versione grafica, allora ci si concentra sul perfezionare il contenuto. Sicuramente aiuterà che i più assidui testino la beta profondamente, per eliminazione dei primi bug, correzioni etc. Step by step.... poi a vincere la challenge ci pensiamo
    sei uscito dal loculo????
  5. #35
     Maresciallo
     
    Premium: 92º 115p.
    GT/GS/Vitt: 10/3/2
    Pr3stige: 50º 1043p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 609
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Proposte per il nuovo RD3

    .... io non mi ricordo cosa ho mangiato ieri, figuriamoci a Natale (data presunta del termine del nuovo RD), se mi ricorderò di aver letto i suggerimenti su questa discussione, tra l'altro riesco per MIO limite solo a leggere quelli brevi e concisi..... ,

    P.s. io aspetterei almeno l'inzio dei lavori.... in Italia non è niente di certo

    cincotti
  6. #36
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Prov: BR - Brindisi
    Messaggi: 102
    Profilo: 113 visite
    Gradimento: 5
    8.2

    Re: Proposte per il nuovo RD3

    Ne sparo qualcuna :

    - possibilità di assistere a partite anche se in ignore

    - rimettere nella scheda giocatore gli utenti e i risultati ottenuti con cui gioca più spesso ( tempo fa era visibile , oggi credo di no)

    - separare le challenge dalle presti , creando due tornei distinti

    - tornare a valorizzare, come qualche anno fa , la modalità trestige che resta una delle più apprezzate da tanti giocatori a causa della sua dinamicità

    - aumentare bonus in trestige per risiko fatto o diminuire malus per risiko subito. La differenza , in alcuni casi , è davvero troppa.

    - valutare l'idea di una modalità testa a testa 1vs1 o 2vs2 . Non fosse altro per creare una nuova modalità che potrebbe permettere di passare il tempo anche diversamente.

    - rendere visibili i replay dei game ( almeno challenge-presti e trestige) nella sezione news.
  7. #37
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Da: U.S.A.
    Prov: EE - Estero
    Messaggi: 248
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    5.8

    Re: Proposte per il nuovo RD3

    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    1) aumentare il valore della vittoria da 8 a 10 (12 sarebbe L’ideale)...Vale troppo poco vincere...
    2) diminuire il malus in caso di doppio da -10 a -5....così si eviterebbero o perlomeno ridurrebbero frasi ridicole tipo "come hai osato fare doppio che è la prima settimana e non prendi tanti punti in più...a me hai rovinato il torneo e te la farò pagare....(sigh)...." e altre cretinate simili
    3) in caso di risiko (che al momento non è affatto premiato...Ma questo gioco si chIama RISIKO on Line o mi sbaglio?) il bonus automaticamente deve essere almeno del 75% (ok l’attuale 50% in caso di doppio) in ogni caso è - 10 a tutti sempre e comunque (indipendentemente dal fare doppio o meno)..la morale è che non bisogna subire risiko,per quanto possibile....
    Il resto secondo me va bene così.Ciao
    approvo tutto. Punto 1) 10 punti sono sufficienti
  8. #38
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Da: U.S.A.
    Prov: EE - Estero
    Messaggi: 248
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    5.8

    Re: Proposte per il nuovo RD3

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    bravissimo!!!sono anni e anni che cerco di farlo capire!!!

    i tornei premium di rd3 non premiano la bravura vera e propria ...(ma chi li vince non sono players scarsi....assolutamente!)

    il fatto è...che i players più esperti hanno l'esperienza di saper riconoscere l'inesperienza degli altri giocatori o il loro modo di giocare ....e se hanno anche tempo di star collegati parecchie ore per trovare la partita buona ....hanno fatto bingo!!!

    queste sono falle che non si vogliono migliorare!

    sono 10 volte meglio i tornei organizzati privatamente che le challenge!

    e spero che prendano spunti dai tornei non ufficiali!!!

    anni fa dissi di prendere in considerazione la random del sorteggio dei tavoli....ovvero tu clicchi per giocare una challenge e il sistema ti crea una stanza con giocatori casuali....da qui come hai detto tu bisognerebbe rivedere il sistema di punteggio che nn deve per forza essere legato al numero di vittorie....si ci può tranquillamente lavorare sopra!
    Sottoscrivo
  9. #39
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Da: U.S.A.
    Prov: EE - Estero
    Messaggi: 248
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    5.8

    Re: Proposte per il nuovo RD3

    Ciao Family.
    Oso dire la mia. Questi che vi andrò ad elencare secondo me sono i punti in cui mettere mano per cambiamenti che possano rendere la piattaforma più trasparente, e il gioco più piacevole.

    Eliminare i nomi dei players durante le challenge e prestichallenge.

    Gioco cosi da parecchio tempo tenendo off il "carretto partita". Lo attivo esclusivamente al mio turno, ma solo alla fine, per vedere i turni che mancano.

    Perché eliminare i nomi?
    Più serenità nel gioco, più trasparenza, meno condizionamenti personali di qualsiasi tipo.

    ES: "Due" players possono anche "giocare insieme", e sappiamo tutti benissimo che succede, e anche spesso;
    Il terzo e il quarto giocatore, ai "due" simpaticoni di turno, (magari in videochat a decidere insieme le strategie tra "popcorn e coca cola"), comunque rimarranno anonimi (e questo conta), per chi magari volesse anche solo danneggiare un certo determinato player per puro sadismo psichiatrico. Tipo...va be', vi risparmio.

    GIOCARE SENZA VEDERE I NOMI ANCHE SE SAI CHI SONO I PLAYERS PRIMA DELL'INIZIO DELLA PARTITA È UN PASSO AVANTI DA INTRAPRENDERE. FIRMA LA PETIZIONE! ---------->

    PUNTEGGI:
    Meno 20 (?) per essere stati eliminati è una follia.

    Risiko 10 (+ punti avversari) , Partita 8 (+p.a.),

    Malus solo in caso di risiko: al massimo - 5 a tutti.

    Doppio non ha senso a meno che non si dia solo al vincitore.
    Doppio senza risiko 8+2, Doppio con risiko 10+2

    TOGLIERE I PUNTI LO TROVO ASSURDO. PIUTTOSTO DIAMOLI A CHI VINCE.

    Il forum è un manoscritto aramaico. Non saprei nemmeno da dove cominciare per dare consigli. Spero in futuro ci sia una miglior chiarezza nel trovare...qualsiasi cosa.

    Buon lavoro Family!

    Saluti
  10. #40
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Da: U.S.A.
    Prov: EE - Estero
    Messaggi: 248
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    5.8

    Re: Proposte per il nuovo RD3

    Ah, e fate girare un po' sti dadi, su! E anche i colori del carretto in partita: blu, verde, verde, blu, verde blu. Punti iniziali 13, 12, 11 pt
    Sembra che girino un po' sempre dalla stessa parte...facciamo girare bene dai, giriamola sta ruota!
    ...in fondo sarà solo maledetta sfortuna.

    Vox populi, vox Dei.

Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 45
    Ultimo post: 05-11-2012, 16:20
  2. Proposte per nuovo torneo
    Da mrblack nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 15
    Ultimo post: 13-04-2012, 13:46
  3. Loghi e proposte...
    Da maat nel forum Bologna - RisiKo! Club «degli Asinelli»
    Risposte: 103
    Ultimo post: 02-11-2007, 03:38