Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 28 di 28
Discussione: Chiarimento partita prestichallenge 4572824
  1. #21
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 187º 689p.
    GT/Vitt: 10/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 735
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    cin cin Re: Chiarimento partita prestichallenge 4572824

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo in astratto è verissimo, anche giusto, e ne va tenuto conto: nessun giocatore può avere il potere unilaterale di far annullare una partita quittando.




    In concreto (parlo della prestichall) si può avere una certa sensibilità: se vedi nei primi turni un giocatore (magari neofita) che smina e quitta (quindi non lo fa per far annullare una partita ma perché è "molto poco serio") puoi prendere in considerazione la possibilità di proporre agli altri di annullare, io lo faccio anche se sono in vantaggio, a maggior ragione se il mio vantaggio è dipeso proprio dallo sminamento e dall'abbandono. In un caso del genere secondo me anche se è stato chiesto il silenzio fare la proposta di annullamento partita in chat non dovrebbe costituire ipotesi di violazione del silenzio.
    Diverso è il caso di abbandono a partita già avanzata e in cui magari s'è accumulato un vantaggio cospicuo: sarebbe assurdo annullare al trentesimo. Quando non si annullano poi le partite con il morto, soprattutto se oltre a quittare questi si suicida lasciando praterie, può essere sportivo decidere di non dare doppio, soprattutto se giochi contro qualcuno che sta rankando il mese, a meno che non ti fossi già avviato verso il doppio (poniamo che hai doppio continente e un botto di punti) da prima del suicidio.



    Questo non lo capisco... Solo in chall ha senso non rallentare per non perdere tempo... Altrimenti è un atto di cortesia e fair play per venire incontro a chi subisce un fatto pregiudizievole estraneo al gioco in sé e a lui non imputabile. Credo mi sfugga qualcosa...



    Tu giochi un risiko champagne brillantissimo e acrobatico (con alcuni tratti di miopia acuta). Tradotto nel linguaggio dei giocatori posati e cogitabondi: sei imprevedibile e inaffidabile, subisci la suadente vertigine dell'asimmetria sistematica... Come dice il buon Chiodo: "o fai risiko o lo subisci" - la qual cosa non è vera in assoluto ma come linea di tendenza sì.
    Grazie lo prendo come un complimento io gioco sempre e comunque per vincere (ci riesco poco) non guardo mai i nomi dei partecipanti anzi più blasonati sono più mi gasano e più le busco
  2. #22
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Chiarimento partita prestichallenge 4572824

    Quote 1ARCIERE ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io il game di cui parli non me lo ricordo ma sicuramente sarà successo, faccio presente che gioco da molto poco rispetto ad un sacco di player e non faccio parte di alcun club quindi per me è tutto nuovo sto imparando (a mie spese) di certo non sono quello di 1 anno fà, a me spesso mi massacrano poi se li ribecco a game invertito cosa vuoi che faccia?
    Scelte legittime come le tue strategie d'altronde.
    Quello che di discute è il tuo stupore quando ti mettono altrettanto legittimamente in ignore o ti evitano .

    Sei nuovo , e infatti ho specificato che la mia non è una condanna a vita , che ti guardo giocare come altri e che quando apprezzerò un po' di consapevolezza e sensibilità in più non avrò problemi a giocare con te .

    Non è una questione di simpatia , stando io sulle balle ad un numero di giocatori che probabilmente ti ci vorrebbero 7 carriere risikistiche , ma pochissimi spero e credo per il gioco ,e nonostante non mi ritenga un cliente comodo , mi invitano anche quando ho meno punti e non ti credere che se posso uccidere un game io mi faccia scrupoli ...non è quello il punto ...Il punto è giocare sul più debole e non sul più forte o sul più pericoloso se sei tu il più forte .

    Lecito , paga talvolta, ma ti isola per i motivi già spiegati ...ma dato che co Lu daje e daje anche le cipolle diventano aje ...magari una partita al di fuori dei tornei mensili si potrà riprovare ...certo sentire tanti che continuano a lamentarsi non aiuta ...




  3. #23
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Chiarimento partita prestichallenge 4572824

    Quote 1ARCIERE ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie lo prendo come un complimento io gioco sempre e comunque per vincere (ci riesco poco) non guardo mai i nomi dei partecipanti anzi più blasonati sono più mi gasano e più le busco
    Qui sbagli .

    Giocare sul più debole senza guardare l'equilibrio paga solo se sei te in fuga , quindi statisticamente in un numero limitato di partite .

    In tutti gli altri casi ha l'unico risultato di abbassare o addirittura annullare le chance di vittoria del martoriato ma anche le tue .

    Sicuramente lo hai detto in buona fede ma ti posso dimostrare che è l'esatto contrario .
    Il tuo gioco nelle situazioni non favorevoli è in primis una condanna per te stesso ,prima lo capisci e prima avrai un ventaglio strategico più adeguato alla eterogeneità delle partite di Risiko !
  4. #24
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 187º 689p.
    GT/Vitt: 10/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 735
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Chiarimento partita prestichallenge 4572824

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qui sbagli .

    Giocare sul più debole senza guardare l'equilibrio paga solo se sei te in fuga , quindi statisticamente in un numero limitato di partite .

    In tutti gli altri casi ha l'unico risultato di abbassare o addirittura annullare le chance di vittoria del martoriato ma anche le tue .

    Sicuramente lo hai detto in buona fede ma ti posso dimostrare che è l'esatto contrario .
    Il tuo gioco nelle situazioni non favorevoli è in primis una condanna per te stesso ,prima lo capisci e prima avrai un ventaglio strategico più adeguato alla eterogeneità delle partite di Risiko !
    Sono d'accordo con te , volevo dire proprio questo.
  5. #25
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2019
    Prov: BA Bari
    Messaggi: 78
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Chiarimento partita prestichallenge 4572824

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Connessione o disconnessione che sia , è lo stesso ragionamento di chi lascia sguarniti i territori sul fianco di un giocatore allo stremo , e pretende che questo stia fermo .
    I Territori vanno difesi tutti e sempre , e se non lo si fa si dovrebbe essere consapevoli che si sta usando il materiale che sarebbe occorso per la difesa per creare un vantaggio dinamico , per attaccare , difendere , fare carte e punti altrove .
    Pretesa ancora più irricevibile quando questo accade in un torneo di qualsivoglia natura , a somma punti e in un gioco dove in sdadata ho visto vincere talvolta giocatori dati all'ultimo miglio e con l'estrema unzione già ricevuta .
    Chi ha queste pretese non ha capito il senso del gioco multiplayer e ignora totalmente che "stare fermi " sortisce un effetto kingmaker ancora più determinante a volte , perché la logica vorrebbe che tutti giochino fino all'ultimo carro al massimo delle proprie possibilità ,per esigue e ridotte che siano .
    Ciao, io non gioco da tantissimo, ma su questo punto diciamo che sono parzialmente d'accordo, soprattutto se avviene in sdadata. Penso che sia giustissimo dare battaglia fino all'ultimo, ma se a fine partita, un giocatore che con il proprio attacco non può più vincere la partita o comunque prendere piu di 3 territori almeno per farla continuare ancora, e sperare in una grazia divina, dovrebbe stare fermo, difendersi i punti e cercare di non rovinare la partita agli altri. Capisco che in tornei a somma punti possa avere un senso, ma bisognerebbe avere sempre l'accortezza di evitare di consegnare la partita ad un giocatore piuttosto che ad un altro facendo un attacco per farsi 2 punti inutili alla propria partiti, ma magari fondamentali nella dinamica finale x altri...lo reputo un semplice io penso a me e del resto chi se ne fr...
    Ovviamente il tutto è una opinione personale, magari mi sbaglio, ma penso che sia più sportivo capire quando fermarsi piuttosto che sparare alla cieca per farsi due punti e dire di avere lottato fino all'ultimo.
  6. #26
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Chiarimento partita prestichallenge 4572824

    Quote Barbuzza ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, io non gioco da tantissimo, ma su questo punto diciamo che sono parzialmente d'accordo, soprattutto se avviene in sdadata. Penso che sia giustissimo dare battaglia fino all'ultimo, ma se a fine partita, un giocatore che con il proprio attacco non può più vincere la partita o comunque prendere piu di 3 territori almeno per farla continuare ancora, e sperare in una grazia divina, dovrebbe stare fermo, difendersi i punti e cercare di non rovinare la partita agli altri. Capisco che in tornei a somma punti possa avere un senso, ma bisognerebbe avere sempre l'accortezza di evitare di consegnare la partita ad un giocatore piuttosto che ad un altro facendo un attacco per farsi 2 punti inutili alla propria partiti, ma magari fondamentali nella dinamica finale x altri...lo reputo un semplice io penso a me e del resto chi se ne fr...
    Ovviamente il tutto è una opinione personale, magari mi sbaglio, ma penso che sia più sportivo capire quando fermarsi piuttosto che sparare alla cieca per farsi due punti e dire di avere lottato fino all'ultimo.
    Ciao , secondo me è improprio e fuorviante usare il termine sportività in questo specifico contesto : in un war game , nel ventaglio di strategie o di mosse lecite che possono condizionare il game , l'unità di misura rimane l'utilità personale .

    Non c'è nessuna sportività nell'attaccare , ne nello stare fermo , semplicemente condiziono il game in un modo o in un altro.

    Se sto fermo , e capita nonostante la mia tesi , è perché non ne vedo l'utilità .

    A volte in una prospettiva personale una mossa utile in sdadata può essere anche non in funzione di portarsi avanti .
    La durata della sdadata è incerta e tutti abbiamo visto plance ribaltarsi e aprirsi praterie insospettabili solo un giro prima ...
  7. #27
     Sergente
     
    Premium: 9º 203p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 259
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Chiarimento partita prestichallenge 4572824

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao , secondo me è improprio e fuorviante usare il termine sportività in questo specifico contesto : in un war game , nel ventaglio di strategie o di mosse lecite che possono condizionare il game , l'unità di misura rimane l'utilità personale .

    Non c'è nessuna sportività nell'attaccare , ne nello stare fermo , semplicemente condiziono il game in un modo o in un altro.

    Se sto fermo , e capita nonostante la mia tesi , è perché non ne vedo l'utilità .

    A volte in una prospettiva personale una mossa utile in sdadata può essere anche non in funzione di portarsi avanti .
    La durata della sdadata è incerta e tutti abbiamo visto plance ribaltarsi e aprirsi praterie insospettabili solo un giro prima ...

    Quello che Licius dice è giustissimo, in una partita così come in gioco si onora il game fino alla fine. Questa è sportività. Poi se proprio l’attacco alla sdadata è del tutto insignificante allora si può anche passare, cosa che a vole ho fatto anch’io.
    Non mi piace invece chi elimina un giocatore dal gioco dandogli il -20, (a meno che non sia qualcuno che nemeno fa tutte e 20 le partite e al quale quindi della classifica non interessa niente), dargli il supermalus è un peccato.
    Chi vince deve saperlo fare senza infierire.
    Infierire su chi ha avuto una partita sfortunata non è da camoioni ma da poveretti.
    Totalmente diverso il discorso di chi fa risiko. Normale farlo in in gioco che così si chiama.
  8. #28
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 187º 689p.
    GT/Vitt: 10/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 735
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Chiarimento partita prestichallenge 4572824

    Si parla di sportività non sportività etica e quant'altro dietro un game ci possono essere precedenti, game con situazioni di gioco contrapposte a game precedenti 'rivalità' posizioni di vedute diverse insomma c'è di tutto, chi può dire con esattezza che a fatto la cosa giusta e solo chi vince.

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. partita prestichallenge nr 3811388
    Da Robyonekenoby nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 03-02-2020, 15:44
  2. Partita PrestiChallenge ??????
    Da terramala nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 16-06-2016, 10:31
  3. Partita Prestichallenge 1720381
    Da superdingo88 nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 03-04-2015, 06:20
  4. Chiarimento su squalifiche Challenge/Prestichallenge
    Da ragazzuppolo nel forum Tornei «Premium»
    Risposte: 3
    Ultimo post: 02-03-2015, 13:04
  5. Risposte: 6
    Ultimo post: 31-05-2010, 12:22