Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 26
Discussione: Della serie si può sempre migliore e comunque grazie per il master.
  1. #11
     Maggiore
     
    Premium: 3º 217p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/7
    Pr3stige: 10º 1294p.
    GT/Vitt: 31/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 972
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Della serie si può sempre migliore e comunque grazie per il master.

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio

    Mi sono permesso di dare dei suggerimenti alla luce di alcune partite gestite tra giocatori, diciamo in maniera un po' libertina

    Giuseppe

    Giuseppe, se si può, è possibile sapere cosa è successo, per capire meglio.
    Grazie
  2. #12
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 376
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Della serie si può sempre migliore e comunque grazie per il master.

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    È chiaro quello che è chiaro.

    Ti prego per il futuro di non utilizzare i miei post, per far arrivare la tua voce ad altri, oppure chiarisci che non ti riferisci a me.
    In quanto il sottoscritto è tra i pochi che non spettegola a destra e a manca e non perde tempo a combattere contro i mulini a vento e non troverai mai un mio messaggio nelle sedi non autorizzate a farlo.
    Ripeto tra i miei difetti ho quello di non riuscire a fare due cose contemporaneamente o scherzo (nella maggior parte dei casi) o sono serio.
    Quello che penso dico sempre in accordo o disaccordo con gli amici e non faccio gruppetti.

    Mi sono permesso di dare dei suggerimenti alla luce di alcune partite gestite tra giocatori, diciamo in maniera un po' libertina e cercare di ridurre il danno e non farle capitare in futuro, perché tutti hanno il diritto e il dovere di vincere o perdere allo stesso modo.

    Buona GIORNATA.
    Giuseppe
    Parlo in termini generali, che possano collimare con situazioni in essere è un fatto che genera la riflessione ma ti garantisco che non cerco alcuna triangolazione, dimostrazione ne è la risposta pubblica ( e storicizzata se vuoi) alla quale qualsiasi lettore può dare considerazione pubblica opposta, se vuole.

    La voglio spiegare meglio se è stata male intesa. Il forum è lo strumento di tutti.Da qui devono passare tutte le azioni ufficiali in modo che chiunque possa prenderne atto e rifletterci. Questo proprio per alimentare il confronto come hai fatto tu aprendo la discussione, magari mettendo in conto che possano esistere persone che la pensano diversamente. Il resto sono scelte individuali liberissime ma marginali ai fini della crescita dell'ambiente.


    Quando proponi nel primo post modifiche sostanziali al sistema di organizzazione lo fai, a mio avviso (spero di non doverlo ripetere ad ogni post che scrivo per mio conto), con buonafede ma senza approfondimento. Perché una parte delle modifiche sono frutto di evoluzione (nulla vieta di discuterne ovviamente) ma sopratutto una quota consistente del sistema di organizzazione è testato e rodato su centinaia di tornei. Sulla gestione libertina dei giocatori non ti so dire, non capisco cosa intendi. Se ti riferisci alla composizione del tavolo o dell'atteggiamento di gioco. Nel primo caso sarebbe un errore degli organizzatori se dei tavoli si sono formati a scelta dei giocatori, se ti riferisci al gioco c'è un arbitro a cui sottoporre eventuali atteggiamenti scorretti e/o combinati. L'onestà del giocatore non te la rende il programma di sorteggio però, questo deve essere chiaro.
  3. #13
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Della serie si può sempre migliore e comunque grazie per il master.

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quando proponi nel primo post modifiche sostanziali al sistema di organizzazione lo fai, a mio avviso (spero di non doverlo ripetere ad ogni post che scrivo per mio conto), con buonafede ma senza approfondimento. Perché una parte delle modifiche sono frutto di evoluzione (nulla vieta di discuterne ovviamente) ma sopratutto una quota consistente del sistema di organizzazione è testato e rodato su centinaia di tornei.
    Quoto solo questo passaggio per dire che ovviamente il punto in cui siamo oggi è frutto di anni di sperimentazioni ed errori - perché no - che, col tempo, si è cercato di limare.
    Ma questo non dovrebbe essere un freno per le new entry dato che io in primis non ho mai gradito le risposte del "si è sempre fatto così" o "ma secondo te non ci è già venuto in mente?!".
    È impossibile pensare che un nuovo arrivato possa andarsi a leggere un ventennio di discussioni di forum per capire come si è arrivati a dove siamo oggi, magari sta anche nel buonsenso e nella pazienza degli anziani spiegare le cose o mettersi comunque in discussione dal momento che nulla è immutabile ed è sempre possibile che qualcuno stravolga le cose (migliorandole) facendoci notare le situazioni da un punto di vista differente.

    Questo sempre se le critiche sono costruttive e poste con garbo - come in questo caso.

    Ovvio che se invece altrove si leggono insulti che partono dalla spocchia di qualcuno che pretende di aver ragione senza nemmeno essersi preso la briga di leggere un regolamento che dice di aver letto e compreso...capisci anche tu che a quel punto le offese possono benissimamente essere rimandate al mittente.




    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  4. #14
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 157
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Della serie si può sempre migliore e comunque grazie per il master.

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi chiedo se sarebbe possibile dal prossimo master:
    1) l'obbligatorietà nella preiscrizione dichiarare l'appartenenza ad un club.
    2) grado di parentela
    3) scrivere che si è fatta la dovuta dichiarazione di trasparenza con i giocatori x e y ecc...

    ed evitare la concomitanza allo stesso tavolo.

    Mi rendo conto che è un esoso lavoro aggiuntivo per gli organizzatori, che possono chiedere aiuto a qualche volenteroso preciso della community.
    Buongiorno Giuseppe,
    come ti ha già fatto notare Fortitudo quello che proponi è già stato valutato e poi scartato e non per impossibilità tecniche.

    Sin dal 2008 nei tornei live a dimensione nazionale prima e anche locale poi sono stati introdotti criteri di separazione del tipo di quelli da te descritti così come altri: sapevi (lleggendo il regolamento) ad esempio che in questo torneo appena concluso al secondo turno i vincitori del primo turno erano tutti su tavoli diversi? Sapevi che le semifinali sono state costruite secondo delle fasce da 4 in 4 in base alla classifica?
    L'argomento sui criteri di separazione è stato oggetto di diversi dibattiti nel mondo dei risiko club e se alla fine è stato possibile sperimentarne diversi è stato un po' anche grazie al "volenteroso preciso" che ti sta scrivendo autore del software usato quasi da tutti.

    Tuttavia, l'approccio verso l'organizzazione di tornei online è sempre stato diverso anche prima che la pandemia facesse chiudere i battenti ai RisiKo! club e vanificare quindi il concetto di "appartenenza al club" perchè si è sempre pensato che in un torneo online quindi su scala nazionale e con una componente di partecipanti solo giocatori online non avesse molto senso una tale separazione.
    Aggiungo, giusto per accademia, che anche nel mondo live c'è una scuola di pensiero atta a sostenere che tali seprazioni dovrebbero essere abolite tout court perchè in fondo al tavolòo si è tutti avversari e non si dovrebbe badare al colore della maglia. Te lo scrivo solo a testimonianza del fatto che come vedi il dibattito c'era da tempo così come la soluzione.

    Ora però lasciami scrivere che sollevare ora la proposta istiga almeno il sospetto che tu non te ne fossi accorto prima: sappi che sei in buona compagnia. Se ti andrai a rileggere il thread sulle preiscrizioni vedrai che quasi tutti hanno indicato nella loro dichiarazione di iscrizione anche il club di riferimento, se non addirittura la regione.
    E questo solleva l'altro problema che quasi nessuno legge quello che gli viene scritto frutto, ripetiamo, di un lavoro non banale e che poi alla fine si rileva inutile: tanto varrebbe scrivere "il 24 aprile c'è un torneo dalle 10.30 su 4 turni; non vi serve dirvi altro, tanto non lo leggereste"

    Ma voglio fare il mio il tuo invito ai volenterosi della community e vedere ad esempio di venire a capo del continuo problema che si crea con questo tipo di tornei e che chiamerò "ti risulta la mia iscrizione?".

    Durante le fasi iniziali del torneo, ossia in quei 45 minuti tra l'inizio e la fine delle iscrizioni, numerose persone ci hanno contattato nella stanza organizzatori per avere conferma dell'avvenuta iscrizione, conferma che dovrebbe avvenire in automatico con la ricezione di una mail che sostenevano di non aver ricevuto.
    E quindi orsù o voi spammatori del form di iscrizione, ci fate sapere se la mail vi è arrivata controllando anche la cartella di spam e se sì a che ora?

    Quelli ai quali chiedo per prima tale conferma sono
    @1ARCIERE @C_A_S_P_E_R @Cariolajhones @freder
  5. #15
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2015
    Da: Resana
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 38
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Della serie si può sempre migliore e comunque grazie per il master.

    Chiedo umilmente scusa per aver "contribuito" ad intasare la stanza organizzatori con lo spam di richiesta di avvenuta conferma dell'iscrizione.
    ero ben consapevole che non avrei dovuto, ma ancora oggi non mi e giunta alcuna mail di conferma pertanto mi son sentito obbligato a chiedere dove non dovevo...per essere certo di poter partecipare all'evento.
    Detto cio, come organizzatori avete fatto un lavoro impeccabile e degno di merito. Davvero i miei complimenti.
  6. #16
     Serg. Magg.
     
    Premium: 84º 130p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/0
    Pr3stige: 34º 1065p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: CB Campobasso
    Messaggi: 485
    Profilo: 69 visite
    Gradimento: 6
    10.0

    Re: Della serie si può sempre migliore e comunque grazie per il master.

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma voglio fare il mio il tuo invito ai volenterosi della community e vedere ad esempio di venire a capo del continuo problema che si crea con questo tipo di tornei e che chiamerò "ti risulta la mia iscrizione?".

    Durante le fasi iniziali del torneo, ossia in quei 45 minuti tra l'inizio e la fine delle iscrizioni, numerose persone ci hanno contattato nella stanza organizzatori per avere conferma dell'avvenuta iscrizione, conferma che dovrebbe avvenire in automatico con la ricezione di una mail che sostenevano di non aver ricevuto.
    E quindi orsù o voi spammatori del form di iscrizione, ci fate sapere se la mail vi è arrivata controllando anche la cartella di spam e se sì a che ora?

    Quelli ai quali chiedo per prima tale conferma sono
    @1ARCIERE @C_A_S_P_E_R @Cariolajhones @freder
    Anche io mi accodo alle scuse di Cariolajhones... in effetti si, ho scritto in stanza digital perché non ero sicuro che fosse confermata l'iscrizione...
    Una gentile Alessandra "Nutella" (che saluto) mi ha subito confermato che la mia iscrizione era valida. Poi uscendo dalla stanza digital ho letto nella chat generale che dovevamo controllare anche la cartella spam... cosa che ho subito fatto ed ho quindi trovato la mail di conferma dell'iscrizione arrivata alle 09.54.

    Io nel dubbio (e nell'ansia ) mi ero iscritto due volte e quindi mi sono trovato due messaggi nella spam... il motivo è che appunto non ricevevo tale email e che non ero sicuro se avevo pigiato bene i riquadri del captcha test (strisce pedonali e semafori vari ).... chiedo venia!

    Approfitto dell'occasione per aggiungere che l'organizzazione di questo torneo online per me è stata IMPECCABILE e come dicono Voyager e Nutella so che provengono da anni di sviluppi testati sul campo, dato che moooolti anni fa io giocavo nel RCU Milano e conosco un po' di queste dinamiche legate ai sorteggi.... detto ciò so anche che sono ben accolte le proposte costruttive di persone come edoardocincotti (Giuseppe) e che come hanno già spiegato, non si parte prevenuti.

    Buonanotte a tutti
  7. #17
     Maresciallo
     
    Premium: 27º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 185º 710p.
    GT/Vitt: 9/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 735
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Della serie si può sempre migliore e comunque grazie per il master.

    Salve, a me l'email di conferma mi è arrivata alle 9:57
  8. #18
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Della serie si può sempre migliore e comunque grazie per il master.

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno Giuseppe,
    come ti ha già fatto notare Fortitudo quello che proponi è già stato valutato e poi scartato e non per impossibilità tecniche.

    Sin dal 2008 nei tornei live a dimensione nazionale prima e anche locale poi sono stati introdotti criteri di separazione del tipo di quelli da te descritti così come altri: sapevi (lleggendo il regolamento) ad esempio che in questo torneo appena concluso al secondo turno i vincitori del primo turno erano tutti su tavoli diversi? Sapevi che le semifinali sono state costruite secondo delle fasce da 4 in 4 in base alla classifica?
    L'argomento sui criteri di separazione è stato oggetto di diversi dibattiti nel mondo dei risiko club e se alla fine è stato possibile sperimentarne diversi è stato un po' anche grazie al "volenteroso preciso" che ti sta scrivendo autore del software usato quasi da tutti.

    Tuttavia, l'approccio verso l'organizzazione di tornei online è sempre stato diverso anche prima che la pandemia facesse chiudere i battenti ai RisiKo! club e vanificare quindi il concetto di "appartenenza al club" perchè si è sempre pensato che in un torneo online quindi su scala nazionale e con una componente di partecipanti solo giocatori online non avesse molto senso una tale separazione.
    Aggiungo, giusto per accademia, che anche nel mondo live c'è una scuola di pensiero atta a sostenere che tali seprazioni dovrebbero essere abolite tout court perchè in fondo al tavolòo si è tutti avversari e non si dovrebbe badare al colore della maglia. Te lo scrivo solo a testimonianza del fatto che come vedi il dibattito c'era da tempo così come la soluzione.

    Ora però lasciami scrivere che sollevare ora la proposta istiga almeno il sospetto che tu non te ne fossi accorto prima: sappi che sei in buona compagnia. Se ti andrai a rileggere il thread sulle preiscrizioni vedrai che quasi tutti hanno indicato nella loro dichiarazione di iscrizione anche il club di riferimento, se non addirittura la regione.
    E questo solleva l'altro problema che quasi nessuno legge quello che gli viene scritto frutto, ripetiamo, di un lavoro non banale e che poi alla fine si rileva inutile: tanto varrebbe scrivere "il 24 aprile c'è un torneo dalle 10.30 su 4 turni; non vi serve dirvi altro, tanto non lo leggereste"

    Ma voglio fare il mio il tuo invito ai volenterosi della community e vedere ad esempio di venire a capo del continuo problema che si crea con questo tipo di tornei e che chiamerò "ti risulta la mia iscrizione?".

    Durante le fasi iniziali del torneo, ossia in quei 45 minuti tra l'inizio e la fine delle iscrizioni, numerose persone ci hanno contattato nella stanza organizzatori per avere conferma dell'avvenuta iscrizione, conferma che dovrebbe avvenire in automatico con la ricezione di una mail che sostenevano di non aver ricevuto.
    E quindi orsù o voi spammatori del form di iscrizione, ci fate sapere se la mail vi è arrivata controllando anche la cartella di spam e se sì a che ora?

    Quelli ai quali chiedo per prima tale conferma sono
    @1ARCIERE @C_A_S_P_E_R @Cariolajhones @freder
    Sono da telefono e non riesco a quotare solo un breve passaggio del tuo intervento .
    Per una volta sarò breve : se live la discussione era aperta da anni , online e pandemia a mio avviso avrebbero in ogni caso bisogno di una lettura completamente diversa , proprio in virtù dell'affollamento forzato nella piattaforma di comitive e gruppi di giocatori vicini tra essi e dove i mezzi di comunicazione privati rendono imperseguibile e incontrollabile la violazione del silenzio strategico per terze vie alla piattaforma .

    Il Sorteggio integrale online è a mio avviso una scelta di una ingenuità disarmante che porta più problemi che vantaggi ...


    Fosse per me inserirei tutti i filtri possibili , live e online , estendendo questi anche ai gruppi di aggregazione non ufficiali ma riconosciuti e riconoscibili .




  9. #19
     Maresciallo
     
    Premium: 104º 116p.
    GT/GS/Vitt: 6/0/2
    Pr3stige: 65º 995p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 612
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Della serie si può sempre migliore e comunque grazie per il master.

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno Giuseppe,
    come ti ha già fatto notare Fortitudo quello che proponi è già stato valutato e poi scartato e non per impossibilità tecniche.
    Grazie anche a te Marco per la risposta, ma dopo un attenta lettura, le vostre risposte non mi convincono ancora. (sono opinioni).
    Io cerco di essere sempre chiaro e sintetico, ribadisco che il torneo live è diverso da quello on line, perchè c'è la variabile della telefonata tra due giocatori.
    Quello che è successo che volontariamente non entro nei dettagli (non voglio attizzare il fuoco, perchè non serve e non è nel mio stile, a me interessa risolvere i problemi e non sono nessuno per giudicare) è stato sotto agli occhi di (quasi evidentemente) tutti.
    Pertanto, per cercare di ridurre il danno per il futuro, quoto il mio primo messaggio e non trovo niente di fantascientifico, (nella community ci sono autorevoli membri che non li sfugge quasi nulla, attentissimi e si ricordano quasi tutto, quindi l'automatismo nella differenziazione tramite software è nella loro acuta intelligenza) nel chiedere l'obbligatorietà nella preiscrizione dei giocatori di indicare: i punti qui sotto descritti e nei vari sorteggi dei turni non far concomitare giocatori con " un eventuale" conflitto d'interessi nello stesso tavolo on line.
    Tuttavia, per il momento non trovo necessario, andare a rileggere i vari esperimenti passati e i vecchi messaggi dei tornei on line su scala nazionale, per il momento, perchè meglio sarebbe, peggio sicuramente no, prestare attenzione nella preiscrizione e nei sorteggi.

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi chiedo se sarebbe possibile dal prossimo master:
    1) l'obbligatorietà nella preiscrizione dichiarare l'appartenenza ad un club.
    2) grado di parentela
    3) scrivere che si è fatta la dovuta dichiarazione di trasparenza con i giocatori x e y ecc...

    ed evitare la concomitanza allo stesso tavolo.

    Mi rendo conto che è un esoso lavoro aggiuntivo per gli organizzatori, che possono chiedere aiuto a qualche volenteroso preciso della community.

    problemi che possono sorgere ai vari punti sopra descritti:

    - se dichiaro di appartenere al club di Bitonto verrei subito sbugiardato essendo di Barletta.
    - i no club sono pochi, per quelli pazienza.
    - due parenti corretti (e sono la maggior parte) vorrebbero non trovarsi mai allo stesso tavolo
    - per la dichiarazione di trasparenza facile controllare
    - i tempi risicati del sorteggio dei tavoli non lo permettono, basta dilatare i tempi, è cambiato il mondo possono anche cambiare i tempi del master "ON LINE", per esempio farlo in due giorni, (non essendo live, non ci sono trasferte, pranzi, alberghi ecc...) così giocatori e organizzatori si rilassano e si divertono, PERCHE' NON DEVE ESSERE UN LAVORO PER NESSUNO.
    - concertazione con le tempistiche di altri tornei già in corso "non accreditati" che tengono viva LA NOSTRA COMUNE PASSIONE.
    Buona giornata
    Giuseppe


    p.s non avrei nient'altro d'aggiungere su questa discussione, Signori vogliate scusarmi......
  10. #20
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 157
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Della serie si può sempre migliore e comunque grazie per il master.

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    dopo un attenta lettura, le vostre risposte non mi convincono ancora
    Non era mia intenzione provare a farlo. Ti ho risposto nel merito dell'ipotesi che non fossimo "capaci" a fare quello che tu suggerivi.

    Ad majora.

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo post: 29-09-2016, 19:29
  2. Nuova Golf VII , è sempre lei la migliore
    Da dario70 nel forum Motori
    Risposte: 107
    Ultimo post: 01-09-2015, 21:56
  3. 14° Torneo sociale: Alla fine della maratona la spunterà il migliore!
    Da RCU Bologna nel forum Torneo Sociale RisiKo!
    Risposte: 41
    Ultimo post: 02-07-2014, 21:43
  4. Risposte: 21
    Ultimo post: 25-09-2007, 12:57