Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 17 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 162
Discussione: Predicano tutti bene e razzolano male.
  1. #11
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote 1ARCIERE ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Andrea,
    strategicamente secondo me, 2 player sovrapposti non fanno carta, prima o poi lo scontro è inevitabile , forse io in questo game lo avevo intuito per primo da qui la scelta di entrare in Sud.
    Ma il punto del mio post è : predichi bene e razzoli male? Perchè scrivi dopo un mio attacco non gradito che non vuoi più giocare con me? Dovevi dirmelo la sera prima o l'altra ancora non di certo dopo un mio attacco. Poi non tirare in ballo altre persone parla per te, Lucius non ha di certo scritto il post dopo un mio attacco da lui non gradito.
    Sbagli .
    Se un giocatore uccide la plancia , due giocatori sovrapposti condividerebbero lo scambio di cartine , ma anche quello delle mogli se fosse utile e necessario ...




  2. #12
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 8º 210p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 168º 806p.
    GT/Vitt: 13/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 041
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Poi Claudio, va detto che nella seconda partita di un master può pagare essere molto aggressivi .
    Questo per onestà intellettuale .
    In quel caso , errori di valutazione a parte , ci può stare ...va presa solo ad esempio perché è stata esemplare per spiegare il suo gioco e perché a diverse persone non piace ...

    si certamente... pero il suo gioco e cosi con o senza master che sia... cmq se prima erano poche, poi alcune, ora diverse, poi diventeranno tante? nel risiko vince chi fa piu punti no chi elimina per prima la gente o chiude piu continenti sopratutto fuori obbiettivo.... mia opinione personale....
  3. #13
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 186º 689p.
    GT/Vitt: 10/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 735
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io alla fine con Angelo ci ho rigiocato , una seconda chance si da sempre ( e tanto avevo già buttato il mensile ).
    Si è ben comportato , non so se forzatamente o spontaneamente ma ho apprezzato lo sforzo .
    Detto questo , dato che ho assistito anche io a parte del secondo game del master di cui state parlando , non posso non notare che ancora alcune dinamiche , anche psicologiche , ti sono ostiche da capire .
    Se tu giochi a massacrare gli avversari ( in questo caso ben 3 continenti di cui 2 totalmente fuori obiettivo), questi piuttosto che farti vincere o fare Risiko presumibilmente faranno :
    -gioco collaborativo fin quando ha un senso ( 2e/o3 vs 1)
    -Favoriranno chi li ha tenuti in vita quando non ha più senso (mosse kingmaker ).

    È lecito il tuo gioco aggressivo , sono lecite le loro reazioni strategiche e psicologiche.
    Quello che a te sembra sfuggire è il nesso tra i due eventi e cosa è causa , e cosa effetto .

    Provo a farti un esempio pratico :
    Se io mi rendo conto in un game che ho Asia alta da solo , tenderò a chiuderla il più delle volte a game molto avanzato se non alla fine , perché la nicchia in Asia alta non da rendite sufficienti a giustificare l'eventuale gioco contro di me che instaurerebbe .
    Tu ti ci fionchi sempre appena possibile , incosciente delle conseguenze .

    Vedi la partita in questione : tutti pensavano che ti mancavano 4 stati ( siamo , india , medio e Alaska ) per andare a Risiko , quando ha vinto Claudio con "solo " 54 punti .

    Hai fatto il cattivo anche quando non lo eri e non ti conveniva .

    I due malcapitati che hai massacrato potevano essere alleati e funzionali alla tua strategia , tenendo basso Claudio altrove .

    Non ti dovevi arrabbiare , dato che come ti stiamo dicendo in molti , spesso sei te stesso causa del tuo male !
    Ciao
    tutto giusto sicuramente , si dimentica che siamo in un Master e tali atteggiamenti non credo siano opportuni, avevo Medio tappato con 30 carri , Alaska altri 30 da dove posso arrivare in Asia? solo da Europa , siamo al penultimo turno (non ad inizio) cerco si passare. Cosa fa ? Lascia i 3 territori in Asia e blinda il passaggio a mio sfavore regalando nettamente Asia e di conseguenza game. Dopo indubbiamente sbaglio io.
  4. #14
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 186º 689p.
    GT/Vitt: 10/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 735
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Nel tuo caso se si spostano.
  5. #15
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 186º 689p.
    GT/Vitt: 10/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 735
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote N.W.O. ha scritto: Visualizza il messaggio
    ARCIERE si chiama KARMA. Probabilmente, per quanto mi riguarda, sei il più scorretto dei giocatori.
    Con me sei stato a dir poco vergognoso in prestichallenge; invece di chiudere a Risiko in Africa, avevi solo due stati da un solo carro da prendere, ti sei divertito entrando in nord da Europa fuori ob togliendomi tipo 30 punti circa, ne avevo 50, avresti fatto in ogni caso doppio visto che sai contare bene. Un'altra volta invece mi hai mandato senza motivo e senza nemmeno vincere la partita a zero, sempre in prestichallenge.
    Diciamo che il rispetto non è di casa dalle tue parti. Ti diverti con poco, ma contento tu.

    Comunque rimani sempre molto meno peggio di altri. Almeno tu giochi SEMPRE da solo!
    A tal proposito colgo l'occasione per fare i complimenti a Rospetto per il fantastico nazionale!
    Buon Karma anche a te.
    Questo puoi dirlo forte e mi onora!
    Grazie
  6. #16
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 186º 689p.
    GT/Vitt: 10/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 735
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote chiodo89 ha scritto: Visualizza il messaggio
    si certamente... pero il suo gioco e cosi con o senza master che sia... cmq se prima erano poche, poi alcune, ora diverse, poi diventeranno tante? nel risiko vince chi fa piu punti no chi elimina per prima la gente o chiude piu continenti sopratutto fuori obbiettivo.... mia opinione personale....
    Nel tuo caso se si spostano.
  7. #17
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 186º 689p.
    GT/Vitt: 10/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 735
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Predicate bene ma quando perdete razzolate male.
  8. #18
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 8º 210p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 168º 806p.
    GT/Vitt: 13/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 041
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    [QUOTE=1ARCIERE;1512252]Ciao
    tutto giusto sicuramente , si dimentica che siamo in un Master e tali atteggiamenti non credo siano opportuni, avevo Medio tappato con 30 carri , Alaska altri 30 da dove posso arrivare in Asia? solo da Europa , siamo al penultimo turno (non ad inizio) cerco si passare. Cosa fa ? Lascia i 3 territori in Asia e blinda il passaggio a mio sfavore regalando nettamente Asia e di conseguenza game. Dopo indubbiamente sbaglio io.[

    scusa hai massaccrato tutti sopratutto il giallo che poi sono stato costretto ad eliminarlo e il rosso a 6 territori( giustamente si copre quei poki punti che fa bloccandoti) ed dando a me quei territori cosi che se la partita eventualmente continua ti metto un po in difficolta perche come ho detto prima, un conto e metterne 3 contro 15, un altro conto e mettere 12 contro 15.. e ti ripeto che questa situazione lo hai deciso te figlie delle tue scelte.... ma sopratutto chiunque E RIpeto CHIUNQUE AVREBBE pensato che avevi letto NON certamente diagonale per come hai condotto il game.. infatti la mai strategia piazzando solo quei carri in quei determinati territori dal 25 turno in poi .. sperando che non mi attacchi e quindi bloccandoti alla fine ha avuto ragione, perche se io mi muovo TE altro che risiko vai mondo.... e sicuramente lo avresti fatto....
  9. #19
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 186º 689p.
    GT/Vitt: 10/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 735
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sbagli .
    Se un giocatore uccide la plancia , due giocatori sovrapposti condividerebbero lo scambio di cartine , ma anche quello delle mogli se fosse utile e necessario ...
    Avevamo solo noi 2 continente, ed eravamo al 12 turno credo gli altri 2 annaspavano.
  10. #20
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 186º 689p.
    GT/Vitt: 10/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 735
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    [QUOTE=chiodo89;1512258]
    Quote 1ARCIERE ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao
    tutto giusto sicuramente , si dimentica che siamo in un Master e tali atteggiamenti non credo siano opportuni, avevo Medio tappato con 30 carri , Alaska altri 30 da dove posso arrivare in Asia? solo da Europa , siamo al penultimo turno (non ad inizio) cerco si passare. Cosa fa ? Lascia i 3 territori in Asia e blinda il passaggio a mio sfavore regalando nettamente Asia e di conseguenza game. Dopo indubbiamente sbaglio io.[

    scusa hai massaccrato tutti sopratutto il giallo che poi sono stato costretto ad eliminarlo e il rosso a 6 territori( giustamente si copre quei poki punti che fa bloccandoti) ed dando a me quei territori cosi che se la partita eventualmente continua ti metto un po in difficolta perche come ho detto prima, un conto e metterne 3 contro 15, un altro conto e mettere 12 contro 15.. e ti ripeto che questa situazione lo hai deciso te figlie delle tue scelte.... ma sopratutto chiunque E RIpeto CHIUNQUE AVREBBE pensato che avevi letto NON certamente diagonale per come hai condotto il game.. infatti la mai strategia piazzando solo quei carri in quei determinati territori dal 25 turno in poi .. sperando che non mi attacchi e quindi bloccandoti alla fine ha avuto ragione, perche se io mi muovo TE altro che risiko vai mondo.... e sicuramente lo avresti fatto....
    Ha fatto bene doveva spostarsi prima, mi hai convinto dopo 3 giorni, voglio vedere dopo quanti giorni riusciranno a convincere te dopo un game simile.

Pagina 2 di 17 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. SI PREDICA BENE E SI RAZZOLA MALE!
    Da ALM69 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 21
    Ultimo post: 17-09-2013, 23:46
  2. Predicare bene Razzolare male
    Da risikopedia nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 06-02-2011, 12:25