Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 162
Discussione: Predicano tutti bene e razzolano male.
  1. #1
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 735
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Predicano tutti bene e razzolano male.

    Buonasera, premetto che non sono di certo un Santo ma voglio condividere quello che accade a me oggi. Dopo una giornata di lavoro, ho fatto 2 game una Digital e una Prestige al torneo di Bologna. Nella digital, dopo circa 12 turni in un game senza nessuna animosità, un player che tra l'altro mi è simpatico mi dice: "perchè sei entrato in Sud America"? io rispondo :"mistero della fede" lui: "comunque è l'ultima volta che giochi con me" io:" ma sei serio? è una qualsiasi digital se mi sposto da Nord Africa rigiochi"? lui :" no era un pensiero che stavo già da tempo maturando". Nella Prestige invece becchiamo risiko e alla fine un Player scrive nella chat a chi aveva aperto il game :" dove hai preso questo.. ha chiuso in Afghanistan non ha difeso America non ha difeso bla bla bla. Allora voglio rispondere al primo dicendogli che sono entrato in Sud perchè era mio obbiettivo e da li potevo salire in America, e se durante la tua giornata mi pensi valutando di giocarci o non giocarci con me, fregatene non pensarci. All'altro player invece gli dico che io ho un nome e cognome e qui anche un nick, sin dai primi giri davi carta a chi stava a 13 territori e chiudevi a me che stavo a 9. In America avevo 2 territori e circa 20 carri quindi la difendevo, in Afghanistan hai chiuso tu e non io. Esiste il numero del game e, pertanto, se vuoi chiarimenti in merito possiamo verificarli. Non ho problemi ad ammettere i miei errori, ho molte perplessità che tu possa ammettere i tuoi nel caso sia vero quello che ho scritto. Visto che siete due player molto attivi sul Forum, dove vi prodigate come due persone adulte e per bene dimostrate che lo siete anche durante i game.
    Cordiali Saluti
    Angelo Pappalardo
    1ARCIERE
  2. #2
     S.tenente
     
    Premium: 34º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 439
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote 1ARCIERE ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera, premetto che non sono di certo un Santo ma voglio condividere quello che accade a me oggi. Dopo una giornata di lavoro, ho fatto 2 game una Digital e una Prestige al torneo di Bologna. Nella digital, dopo circa 12 turni in un game senza nessuna animosità, un player che tra l'altro mi è simpatico mi dice: "perchè sei entrato in Sud America"? io rispondo :"mistero della fede" lui: "comunque è l'ultima volta che giochi con me" io:" ma sei serio? è una qualsiasi digital se mi sposto da Nord Africa rigiochi"? lui :" no era un pensiero che stavo già da tempo maturando". Nella Prestige invece becchiamo risiko e alla fine un Player scrive nella chat a chi aveva aperto il game :" dove hai preso questo.. ha chiuso in Afghanistan non ha difeso America non ha difeso bla bla bla. Allora voglio rispondere al primo dicendogli che sono entrato in Sud perchè era mio obbiettivo e da li potevo salire in America, e se durante la tua giornata mi pensi valutando di giocarci o non giocarci con me, fregatene non pensarci. All'altro player invece gli dico che io ho un nome e cognome e qui anche un nick, sin dai primi giri davi carta a chi stava a 13 territori e chiudevi a me che stavo a 9. In America avevo 2 territori e circa 20 carri quindi la difendevo, in Afghanistan hai chiuso tu e non io. Esiste il numero del game e, pertanto, se vuoi chiarimenti in merito possiamo verificarli. Non ho problemi ad ammettere i miei errori, ho molte perplessità che tu possa ammettere i tuoi nel caso sia vero quello che ho scritto. Visto che siete due player molto attivi sul Forum, dove vi prodigate come due persone adulte e per bene dimostrate che lo siete anche durante i game.
    Cordiali Saluti
    Angelo Pappalardo
    1ARCIERE
    Ciao Angelo, buongiorno.

    La tua ricostruzione della dgt è parziale e tendenziosa: siamo sovrapporti, tu letto (e non sei in nord) io sud mondo, facciamo carta a 1 in oce io e te, io mi chiudo sud (senza toccarti), tu chiudi oce (facendomi fuori, legittimo), mi sfondi sud (perché vuoi andare in nord, dici, nessun problema, anche se hai kam: avrai sempre kam e la possibilità di andare in nord, ma non lo farai). Gli altri scartinano, abbiamo continente entrambi, non credi possa aver senso scartinare a nostra volta (magari in africa) mettendo a frutto il vantaggio che abbiamo raggiunto? Tu puoi andare in nord e giocare lì, io posso giocare in asia centrale (ma possiamo addirittura fare molto tempo entrambi, facendo sia carta che uno o due attacchi agli altri due a turno in virtù del continente, tu sei anche più forte di me a tempo, quindi puoi ambire facilmente alla spaccata). Per questo ti dico “perché mi hai sfondato sud rimane un mistero”, ma non sono irritato, semplicemente penso che una strategia collaborativa e razionale sarebbe stata preferibile. Io mi richiudo sud e tu che fai? Inizi a piazzare tutti i carri, tutti i giri, in africa del nord (sei arrivato ad averne lì 86), rinunciando a giocare la tua partita e bloccando irrimediabilmente la mia (e siamo ancora nella fase iniziale del game). Se cooperiamo abbiamo possibilità di vincere, se cooperiamo (come del resto è costume fare nelle dgt, non che sia obbligatorio, dico soltanto che non è una dinamica balzana, che è facilmente intuibile) siamo anche favoriti, la cosa più probabile è che vinca uno di noi due. Dato che invece ti limiti a piazzare tutti i carri in nord africa senza fare altro la nostra partita finisce. È a quel punto – e per nord africa, non per lo sfondamento di oce – che ti dico che è l’ultima partita che giochiamo insieme. Tu reagisci male e tra le altre cose mi dai del bimbominikia. Evito di offenderti a mia volta. Ti metti a dire che sono un bambino (rivolgendoti simpaticamente agli altri due giocatori) e che se mi attacchi piango. Mi chiedi “se mi sposto da nord africa giochiamo ancora insieme”, ti rispondo di no, che era una decisione che stavo maturando da tempo. Questi sono i fatti.

    Iniziamo col dire che io non ho recriminazioni sulla partita, le tue mosse sono state tutte ovviamente legittime ed eri liberissimo di farle. Puoi capire però che se decidi – per intestardimento? Per dispetto? Per divertirti? Per miopia? – non solo di annullare le mie possibilità di vittoria e le tue, ma anche di bloccare nel modo più assoluto e monolitico la partita a entrambi condannandoci a piazzare e passare per 20 turni, non mi faccia piacere. Ora hai capito cosa mi ha dato noia? Tu puoi giocare come credi, ma converrai che io posso decidere di giocare o non giocare con chi voglio, soprattutto le amichevoli.

    Partiamo da un presupposto: quello che è successo in questa dgt non significa nulla, cosa vuoi che sia un po’ di fastidio? Tu hai letto la partita dalla tua prospettiva, io dalla mia. Chi ha ragione? È indifferente. Peccato però che sia stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso: se ti interessa (è un dettaglio) ho iniziato a pensare di smettere di giocare con te in una prestigious (mese scorso) che forse non ricorderai, quando in sdadata ti sei messo a scrivere in chat subito prima che muovessi “rutran, sai contare? 1, 2, 3” e poi hai continuato a sfottere su questo stesso tono. Pensi che sia stato piacevole e divertente? Ma anche questo da solo non è nulla, c’è il tuo gioco: ti riporto pari pari quello che t’ha scritto Lucius qualche giorno fa quando ti stupivi che la gente decide di evitarti:

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ti ho messo in ignote dopo che in una partita in cui potevi andare a Risiko 20 turni prima hai cazzeggiato con le prede per andare a mondo .

    Comportamento simile a quello di chi ama torturare animali a mio avviso e tanto mi è bastato , non per la partita persa ma perché ha evidenziato un lato di te che non è minimamente conciliabile con la mia idea di gioco e sportività .

    Sull'essere aggressivi dico solo questo : spesso paga , non sempre .
    Non sei ne il primo ne l'ultimo che ha intuito come giocare sugli squilibri .
    Il bravo giocatore a mio avviso è quello che sa giocare bene in tutte le situazioni che un gioco aleatorio gli propone .
    Picchiare lo sanno fare tutti , tu lo fai più spesso perché ne hai fatto uno stile che in qualche modo ti soddisfa e ti paga .

    Da quello che ho potuto osservare e apprezzare però tu sei un po' monotono : se picchi e ti va bene ok , altrimenti se va male non sei capace di giocare in equilibrio e le partite vanno in vacca , soprattutto per gli altri .

    Io li definisco giocatori " mer.da o berretta rossa " .

    È abbastanza chiaro allora perché sei sulla lista ignore di molti in un torneo ad ingaggio Libero e dove sono previsti malus molto penalizzanti quando una partita va in vacca .

    Io ti ho tolto da ignore ma con te per ora in un torneo se non costretto non gioco uguale .

    Ti guardo ogni tanto e l'impressione è che giochi sempre sul più debole , creando quanto detto sopra ....
    E poi:

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scelte legittime come le tue strategie d'altronde.
    Quello che di discute è il tuo stupore quando ti mettono altrettanto legittimamente in ignore o ti evitano .

    Sei nuovo , e infatti ho specificato che la mia non è una condanna a vita , che ti guardo giocare come altri e che quando apprezzerò un po' di consapevolezza e sensibilità in più non avrò problemi a giocare con te .

    Non è una questione di simpatia , stando io sulle balle ad un numero di giocatori che probabilmente ti ci vorrebbero 7 carriere risikistiche , ma pochissimi spero e credo per il gioco ,e nonostante non mi ritenga un cliente comodo , mi invitano anche quando ho meno punti e non ti credere che se posso uccidere un game io mi faccia scrupoli ...non è quello il punto ...Il punto è giocare sul più debole e non sul più forte o sul più pericoloso se sei tu il più forte .

    Lecito , paga talvolta, ma ti isola per i motivi già spiegati ...ma dato che co Lu daje e daje anche le cipolle diventano aje ...magari una partita al di fuori dei tornei mensili si potrà riprovare ...certo sentire tanti che continuano a lamentarsi non aiuta ...
    Angelo, che ci posso fare se m’è passata la voglia di giocare con te?

    Io sono il primo ad apprezzare la tua inventiva e i tuoi lampi geniali quando ci sono, te l’ho scritto più di una volta e lo sai. Rimasi ad esempio compitissimo dalla finale di challenge che vincesti (fu Turetto a portare a casa il torneo perché non avevi punti a sufficienza). Non ti metto in ignore perché non m’hai fatto nulla e mi stai anche simpatico. Spero che presto mi torni la voglia di giocare con te.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Premium: 85º 133p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: CB Campobasso
    Messaggi: 486
    Profilo: 69 visite
    Gradimento: 6
    10.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Buongiorno,

    colgo l'occasione per ribadire a te 1ARCIERE che non mi sembri una persona costruttiva, cooperativa e stimolante nel gioco (gioco multiplayer, come Andrea ti ha fatto ampiamente notare).

    Inoltre, dal recente master online ti sei rivelato una persona aggressiva ed offensiva... anche taurus5955 (che dice di essere tuo conterraneo) si è dispiaciuto delle tue parole al termine del primo turno e te lo ha detto in chat alla fine della partita.

    Poi a fine game del secondo turno del master leggo in chat generale che te la prendevi con chiodo89 e quando io sono intervenuto per ricordarti che Risiko è un gioco cooperativo (anche se poi l'importante è vincere, certo) mi hai definito "pagliaccio"... io non sono sceso al tuo livello di provocazione ma ti ho ricordato che l'arbitro (maskaas) ti stava leggendo e che ti aveva pure invitato di smetterla...

    Insomma, essere aggressivi nel gioco (è uno stile) va bene ma nei comportamenti verso i tuoi avversari non è assolutamente tollerabile perché, ricordati, che dall'altra parte dello schermo ci sono esseri umani che vanno rispettati a prescindere da quello che poi sarà l'esito finale del game.

    Non ti ho messo in ignore perché non reputo i tuoi atteggiamenti così gravi... forse hai solo bisogno di trovare maggior appagamento dal gioco e mettere da parte le tue frustrazioni, ma sappi che non eviterò di segnalarti in camera arbitrale se le tue invettive si trasformassero in veri e propri insulti.

    Detto questo, recriminare per ogni partita andata storta (se non puoi dimostrare una combine, ti stai solo arrampicando sugli specchi perché ci rosiki che qualcun altro abbia vinto),
    anche a me, mi dispiace dirtelo, è passata la voglia di giocare con te.

    PS: vedi... io personalmente se mi mazzulano con carri e dadi cerco di capire dove ho sbagliato e chiedo consigli per imparare da avversari più esperti di me....

    Saluti
  4. #4
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 8º 210p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 041
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    be che dire... te lo detto la prima volta. te lo detto la seconda volta, alla terza volta ho detto niente pasienza. il tuo gioco e questo, prendere o lasciare.. ok va benissimo ognuno e libero di giocare come meglio crede.. AH a proposito ho notato che mi hai messo in ignore, deduco per quello che e successo nella seconda partita del master, be non ci posso fare niente se te giochi aggressivo, ti chiudi 3 continenti far cui 2 fuori obiettivo ( infatti tutti noi ti davamo letto) invece avevi diagonale, non e colpa se te pur di eliminare i giocatori giochi fuori obbiettivo , conclusione a fine partita vinco io (per casualità) perché pensavo che andavi a risiko dato che ti mancavano pochi territori ossia medio, india , siam, ed alaska, infatti ho piazzato mettendone piu 30 armate in quei territori che ti ho appena citato.. e poi sdado e sorpresa vinco io perché te hai voluto fare l aggressivo per non dire sborone, chiuderti continenti fuori obbiettivo per poi perderla , infatti quelli che eravamo al tavolo siamo rimasti tutti sorpresi (sopratutto io), be non e colpa mia che hai valutato male alcune cose, ossia meglio giocare fuori obbiettivo che in obbiettivo ma si sa ognuno gioca come meglio crede... poi per gli insulti non ti ho risposto perche capsico la rabbia, capsico l incazzattura e tutto, perche perdere una partita cosi fa male... ma ripeto sono state figlie di scelte tue.... poi non rimanere sorpreso se la gente ti evita o non vuole giocare più con te, anche perché ne ho viste tue partite e che dire.. su 10 partite ( ovviamente un esempio) come punto di riferimento :3 fai risiko, 4 lo subisci, e 3 vieni eliminato.. ovvio che la gente quando si siete con te al tavolo ci deve pensare no una volta ma 2 3 o 4 volte perché deve essere consapevole dei rischi che va incontro... tutto qua...

    detto questo saluti

    Claudio La Monica (chiodo89)
  5. #5
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 735
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote chiodo89 ha scritto: Visualizza il messaggio
    be che dire... te lo detto la prima volta. te lo detto la seconda volta, alla terza volta ho detto niente pasienza. il tuo gioco e questo, prendere o lasciare.. ok va benissimo ognuno e libero di giocare come meglio crede.. AH a proposito ho notato che mi hai messo in ignore, deduco per quello che e successo nella seconda partita del master, be non ci posso fare niente se te giochi aggressivo, ti chiudi 3 continenti far cui 2 fuori obiettivo ( infatti tutti noi ti davamo letto) invece avevi diagonale, non e colpa se te pur di eliminare i giocatori giochi fuori obbiettivo , conclusione a fine partita vinco io (per casualità) perché pensavo che andavi a risiko dato che ti mancavano pochi territori ossia medio, india , siam, ed alaska, infatti ho piazzato mettendone piu 30 armate in quei territori che ti ho appena citato.. e poi sdado e sorpresa vinco io perché te hai voluto fare l aggressivo per non dire sborone, chiuderti continenti fuori obbiettivo per poi perderla , infatti quelli che eravamo al tavolo siamo rimasti tutti sorpresi (sopratutto io), be non e colpa mia che hai valutato male alcune cose, ossia meglio giocare fuori obbiettivo che in obbiettivo ma si sa ognuno gioca come meglio crede... poi per gli insulti non ti ho risposto perche capsico la rabbia, capsico l incazzattura e tutto, perche perdere una partita cosi fa male... ma ripeto sono state figlie di scelte tue.... poi non rimanere sorpreso se la gente ti evita o non vuole giocare più con te, anche perché ne ho viste tue partite e che dire.. su 10 partite ( ovviamente un esempio) come punto di riferimento :3 fai risiko, 4 lo subisci, e 3 vieni eliminato.. ovvio che la gente quando si siete con te al tavolo ci deve pensare no una volta ma 2 3 o 4 volte perché deve essere consapevole dei rischi che va incontro... tutto qua...

    detto questo saluti

    Claudio La Monica (chiodo89)
    Ciao Claudio, il mio titolo non si riferisce al Master, ma visto che hai descritto il game del Master, devo risponderti. Sono d'accordo delle scelte sbagliate che ho fatto durante il game, ma vuoi raccontare come hai vinto? Senza l'altro player che spostava 3 territori da Asia (in totale ne aveva 6) e lasciarteli a 2 tu vincevi? Comunque mi domando, non fai riferimento al player in questione perchè ritieni superfluo quello che ha fatto o perchè è meglio non parlarne?
  6. #6
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 8º 210p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 041
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    certo angelo pero gli ultimi 2 territori me li ha regalati al 49, e al 50.... non prima... anzi ti ha pure rispettato.. si ho vinto cosi ma ti ripeto.. dopo la partita noi 3 ti davamo come obbiettivo letto, ossia, nord america, sud america, africa( non tutta) e oceania( non tutta) e il player mi da gli ultimi 2 territori.. perche penso per evitare che tu facessi risiko dato che ti davamo quel obbiettivo e ti mancavano solo medio (coperto da 35 armate) siam da (34) india coperto ) in niccchiaia con cina) e sopratutto alaska (45) dato che ti mancava solo quello e non ti posso neanche toccare perche te al giro dopo te mi mangi dato che e te mettevi a botta a 15 armate... e ti diro ti ha pure rispettato perche se me li da molto prima sinceramente si crea un altra partita perchè io metto 12 armate te 15.. chissà cosa sarebbe sucesso... cmq meno male che stai ammettendo che hai sbagliato diverse valutazioni questo e un primo passo, spero che in futuro capirai altre cose:)
  7. #7
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote 1ARCIERE ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Claudio, il mio titolo non si riferisce al Master, ma visto che hai descritto il game del Master, devo risponderti. Sono d'accordo delle scelte sbagliate che ho fatto durante il game, ma vuoi raccontare come hai vinto? Senza l'altro player che spostava 3 territori da Asia (in totale ne aveva 6) e lasciarteli a 2 tu vincevi? Comunque mi domando, non fai riferimento al player in questione perchè ritieni superfluo quello che ha fatto o perchè è meglio non parlarne?
    Io alla fine con Angelo ci ho rigiocato , una seconda chance si da sempre ( e tanto avevo già buttato il mensile ).
    Si è ben comportato , non so se forzatamente o spontaneamente ma ho apprezzato lo sforzo .
    Detto questo , dato che ho assistito anche io a parte del secondo game del master di cui state parlando , non posso non notare che ancora alcune dinamiche , anche psicologiche , ti sono ostiche da capire .
    Se tu giochi a massacrare gli avversari ( in questo caso ben 3 continenti di cui 2 totalmente fuori obiettivo), questi piuttosto che farti vincere o fare Risiko presumibilmente faranno :
    -gioco collaborativo fin quando ha un senso ( 2e/o3 vs 1)
    -Favoriranno chi li ha tenuti in vita quando non ha più senso (mosse kingmaker ).

    È lecito il tuo gioco aggressivo , sono lecite le loro reazioni strategiche e psicologiche.
    Quello che a te sembra sfuggire è il nesso tra i due eventi e cosa è causa , e cosa effetto .

    Provo a farti un esempio pratico :
    Se io mi rendo conto in un game che ho Asia alta da solo , tenderò a chiuderla il più delle volte a game molto avanzato se non alla fine , perché la nicchia in Asia alta non da rendite sufficienti a giustificare l'eventuale gioco contro di me che instaurerebbe .
    Tu ti ci fionchi sempre appena possibile , incosciente delle conseguenze .

    Vedi la partita in questione : tutti pensavano che ti mancavano 4 stati ( siamo , india , medio e Alaska ) per andare a Risiko , quando ha vinto Claudio con "solo " 54 punti .

    Hai fatto il cattivo anche quando non lo eri e non ti conveniva .

    I due malcapitati che hai massacrato potevano essere alleati e funzionali alla tua strategia , tenendo basso Claudio altrove .

    Non ti dovevi arrabbiare , dato che come ti stiamo dicendo in molti , spesso sei te stesso causa del tuo male !




  8. #8
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 735
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Angelo, buongiorno.

    La tua ricostruzione della dgt è parziale e tendenziosa: siamo sovrapporti, tu letto (e non sei in nord) io sud mondo, facciamo carta a 1 in oce io e te, io mi chiudo sud (senza toccarti), tu chiudi oce (facendomi fuori, legittimo), mi sfondi sud (perché vuoi andare in nord, dici, nessun problema, anche se hai kam: avrai sempre kam e la possibilità di andare in nord, ma non lo farai). Gli altri scartinano, abbiamo continente entrambi, non credi possa aver senso scartinare a nostra volta (magari in africa) mettendo a frutto il vantaggio che abbiamo raggiunto? Tu puoi andare in nord e giocare lì, io posso giocare in asia centrale (ma possiamo addirittura fare molto tempo entrambi, facendo sia carta che uno o due attacchi agli altri due a turno in virtù del continente, tu sei anche più forte di me a tempo, quindi puoi ambire facilmente alla spaccata). Per questo ti dico “perché mi hai sfondato sud rimane un mistero”, ma non sono irritato, semplicemente penso che una strategia collaborativa e razionale sarebbe stata preferibile. Io mi richiudo sud e tu che fai? Inizi a piazzare tutti i carri, tutti i giri, in africa del nord (sei arrivato ad averne lì 86), rinunciando a giocare la tua partita e bloccando irrimediabilmente la mia (e siamo ancora nella fase iniziale del game). Se cooperiamo abbiamo possibilità di vincere, se cooperiamo (come del resto è costume fare nelle dgt, non che sia obbligatorio, dico soltanto che non è una dinamica balzana, che è facilmente intuibile) siamo anche favoriti, la cosa più probabile è che vinca uno di noi due. Dato che invece ti limiti a piazzare tutti i carri in nord africa senza fare altro la nostra partita finisce. È a quel punto – e per nord africa, non per lo sfondamento di oce – che ti dico che è l’ultima partita che giochiamo insieme. Tu reagisci male e tra le altre cose mi dai del bimbominikia. Evito di offenderti a mia volta. Ti metti a dire che sono un bambino (rivolgendoti simpaticamente agli altri due giocatori) e che se mi attacchi piango. Mi chiedi “se mi sposto da nord africa giochiamo ancora insieme”, ti rispondo di no, che era una decisione che stavo maturando da tempo. Questi sono i fatti.

    Iniziamo col dire che io non ho recriminazioni sulla partita, le tue mosse sono state tutte ovviamente legittime ed eri liberissimo di farle. Puoi capire però che se decidi – per intestardimento? Per dispetto? Per divertirti? Per miopia? – non solo di annullare le mie possibilità di vittoria e le tue, ma anche di bloccare nel modo più assoluto e monolitico la partita a entrambi condannandoci a piazzare e passare per 20 turni, non mi faccia piacere. Ora hai capito cosa mi ha dato noia? Tu puoi giocare come credi, ma converrai che io posso decidere di giocare o non giocare con chi voglio, soprattutto le amichevoli.

    Partiamo da un presupposto: quello che è successo in questa dgt non significa nulla, cosa vuoi che sia un po’ di fastidio? Tu hai letto la partita dalla tua prospettiva, io dalla mia. Chi ha ragione? È indifferente. Peccato però che sia stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso: se ti interessa (è un dettaglio) ho iniziato a pensare di smettere di giocare con te in una prestigious (mese scorso) che forse non ricorderai, quando in sdadata ti sei messo a scrivere in chat subito prima che muovessi “rutran, sai contare? 1, 2, 3” e poi hai continuato a sfottere su questo stesso tono. Pensi che sia stato piacevole e divertente? Ma anche questo da solo non è nulla, c’è il tuo gioco: ti riporto pari pari quello che t’ha scritto Lucius qualche giorno fa quando ti stupivi che la gente decide di evitarti:



    E poi:



    Angelo, che ci posso fare se m’è passata la voglia di giocare con te?

    Io sono il primo ad apprezzare la tua inventiva e i tuoi lampi geniali quando ci sono, te l’ho scritto più di una volta e lo sai. Rimasi ad esempio compitissimo dalla finale di challenge che vincesti (fu Turetto a portare a casa il torneo perché non avevi punti a sufficienza). Non ti metto in ignore perché non m’hai fatto nulla e mi stai anche simpatico. Spero che presto mi torni la voglia di giocare con te.
    Ciao Andrea,
    strategicamente secondo me, 2 player sovrapposti non fanno carta, prima o poi lo scontro è inevitabile , forse io in questo game lo avevo intuito per primo da qui la scelta di entrare in Sud.
    Ma il punto del mio post è : predichi bene e razzoli male? Perchè scrivi dopo un mio attacco non gradito che non vuoi più giocare con me? Dovevi dirmelo la sera prima o l'altra ancora non di certo dopo un mio attacco. Poi non tirare in ballo altre persone parla per te, Lucius non ha di certo scritto il post dopo un mio attacco da lui non gradito.
  9. #9
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Poi Claudio, va detto che nella seconda partita di un master può pagare essere molto aggressivi .
    Questo per onestà intellettuale .
    In quel caso , errori di valutazione a parte , ci può stare ...va presa solo ad esempio perché è stata esemplare per spiegare il suo gioco e perché a diverse persone non piace ...
  10. #10
     Sergente
     
    Premium: 11º 202p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Da: U.S.A.
    Prov: EE - Estero
    Messaggi: 250
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    5.8

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    ARCIERE si chiama KARMA. Probabilmente, per quanto mi riguarda, sei il più scorretto dei giocatori.
    Con me sei stato a dir poco vergognoso in prestichallenge; invece di chiudere a Risiko in Africa, avevi solo due stati da un solo carro da prendere, ti sei divertito entrando in nord da Europa fuori ob togliendomi tipo 30 punti circa, ne avevo 50, avresti fatto in ogni caso doppio visto che sai contare bene. Un'altra volta invece mi hai mandato senza motivo e senza nemmeno vincere la partita a zero, sempre in prestichallenge.
    Diciamo che il rispetto non è di casa dalle tue parti. Ti diverti con poco, ma contento tu.

    Comunque rimani sempre molto meno peggio di altri. Almeno tu giochi SEMPRE da solo!
    A tal proposito colgo l'occasione per fare i complimenti a Rospetto per il fantastico nazionale!
    Buon Karma anche a te.

Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. SI PREDICA BENE E SI RAZZOLA MALE!
    Da ALM69 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 21
    Ultimo post: 17-09-2013, 23:46
  2. Predicare bene Razzolare male
    Da risikopedia nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 06-02-2011, 12:25