Annuncio

Annuncio


Pagina 16 di 17 primaprima ... 6 14 15 16 17 ultimoultimo
Visualizzazione da 151 a 160 di 162
Discussione: Predicano tutti bene e razzolano male.
  1. #151
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 445
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quindi adesso la questione é diventata "le foto ai tavoli".
    Vabbé dai, come non detto.
    Attendo con ansia l'installazione di un chip sulla nuca una volta diventati appassionati di questo gioco.
  2. #152
     Serg. Magg.
     
    Premium: 46º 161p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/3
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2015
    Da: Ancona
    Prov: AN Ancona
    Messaggi: 372
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    8.4

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Non sapevo dove metterle e dato che in questa discussione c'è di tutto e di più le piazzo qua...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura di schermata (48).png 
Visite: 334 
Dimensione: 71.1 KB 
ID: 163598





    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura di schermata (49).png 
Visite: 319 
Dimensione: 91.0 KB 
ID: 163599



    Caro rd3 ci mancherai
  3. #153
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sei ossessionato da questa cosa, la mia irrilevante opinione è che i truffaldini siano meno del 5%. Per altro l'online - per quanto sia anarchico e non strutturato: non ha neppure una rappresentanza per far valere le proprie istanze in modo accorpato come sarebbe salutare e salubre - è di fatto una comunità umana capace di reprimere - tramite segnalazioni arbitrali ed esclusioni collettive - i comportamenti antisociali descritti. Vipa non siamo allo sbando, al contrario, l'online è vitale e in gran parte sano.
    Concordo sul fatto che ci siano pochissimi "truffaldini". Quantitativamente però la percentuale che darei io non supererebbe mai l'1%.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #154
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Concordo sul fatto che ci siano pochissimi "truffaldini". Quantitativamente però la percentuale che darei io non supererebbe mai l'1%.
    per pura accademia e senza evidenze ...diciamo a sensazione:

    -se parliamo di piattaforma e tornei ufficiali mensili , penso che hai decisamente ragione.
    se qualche sorcino arriva , comunque dura poco, voi siete bravi nell'individuarli .... chi invece gioca troppo spesso con gli stessi giocatori in maniera anomala viene notato e isolato in maniera abbastanza naturale e spontanea dagli utenti stessi..insomma il sistema a distanza di anni funziona ancora bene.
    -se parliamo di tornei interni e privati secondo me la percentuale si alza sensibilmente...ho visto cose veramente inguardabili e un numero considerevole e inaspettato di "biscotti" , e non è l'esperienza a farmi difetto di sicuro.
    Possiamo discutere se dimostrabile o meno con l'attuale regolamento , ma li so riconoscere
    Dal punto di bista arbitrale e della sportività , i tornei privati sono un pò una zona grigia , e non per colpa di chi li organizza , soprattutto senza replay e senza le schede partita.
    Il fatto che attualmente poi ci siano forzatamente online gruppi di giocatori già organizzati tra loro non fa che da fare da miccia e quando parlo di gruppi ovviamente non intendo solo quelli rcu.
    -il secondo punto può rendere più critico il primo punto.
    -alzare il livello di attenzione , estendere in casi estremi l'arbitrato perlomeno ai tornei degli rcu sicuramente male non farebbe e sono sicuro che gli rcu sarebbero felici di avere uno strumento e deterrente in più.




  5. #155
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2021
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 16
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Più di 1 anno che quasi tutti usiamo chat, sistemi di videoconferenza etc e dobbiamo stare a pensare di eliminare una chat che permette anche di scherzare!!! Porca miseria sembra che si stia scrivendo la costituente invece che giocare ad un gioco!
    Sono assolutamente concorde ed il primo a schifare insulti, provocazioni etc etc ma ho giocato partite (non molte purtroppo) in cui si scherzava in chat sulla sfiga, sull'andamento del game e con anche degli sfottò ma sempre nel rispetto di chi si ha di fronte anche se a distanza di parecchi km!
    Un sano riportare i piedi per terra almeno nelle partite normali non guasterbbe ;) imho ovviamente.
    Buone partite a tutti!
    Stefano Bighini
  6. #156
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote Goosefishj ha scritto: Visualizza il messaggio
    Più di 1 anno che quasi tutti usiamo chat, sistemi di videoconferenza etc e dobbiamo stare a pensare di eliminare una chat che permette anche di scherzare!!! Porca miseria sembra che si stia scrivendo la costituente invece che giocare ad un gioco!
    Sono assolutamente concorde ed il primo a schifare insulti, provocazioni etc etc ma ho giocato partite (non molte purtroppo) in cui si scherzava in chat sulla sfiga, sull'andamento del game e con anche degli sfottò ma sempre nel rispetto di chi si ha di fronte anche se a distanza di parecchi km!
    Un sano riportare i piedi per terra almeno nelle partite normali non guasterbbe ;) imho ovviamente.
    Buone partite a tutti!
    sono totalmente contro l'eliminazione della chat di gioco , come l'anonimato degli avversari .
    Dove è possibile sono anche favorevole all'uso delle videochat che avevo richiesto anche come release della piattaforma stessa nella prossima versione.
    Se il gioco può diventare più umano e aggregativo e' sicuramente un fattore positivo.
    Nondimeno il rispetto di regolamento e sportività non può e non deve mai venire meno.

    vanno bene anche le chiacchiere ( se non da fastidio a nessuno) purchè non venga violato il silenzio strategico , ne in regime di silenzio , ne prima che venga richiesto...
  7. #157
     T. Colonnello
     
    Premium: 12º 198p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/7
    Pr3stige: 35º 1075p.
    GT/Vitt: 21/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 824
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti dovresti dare una calmata.
    Visto che nessuno si sta rivolgendo a te con questo tono strafottente, non farlo nemmeno tu.

    Grazie.
    Però ammettiamolo...L’ "etichetta" di "Superman" è stata da Oscar......
  8. #158
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 445
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    sono totalmente contro l'eliminazione della chat di gioco , come l'anonimato degli avversari .
    Dove è possibile sono anche favorevole all'uso delle videochat che avevo richiesto anche come release della piattaforma stessa nella prossima versione.
    Se il gioco può diventare più umano e aggregativo e' sicuramente un fattore positivo.
    Nondimeno il rispetto di regolamento e sportività non può e non deve mai venire meno.

    vanno bene anche le chiacchiere ( se non da fastidio a nessuno) purchè non venga violato il silenzio strategico , ne in regime di silenzio , ne prima che venga richiesto...
    Sai come la penso FILOSOFICAMENTE su tutto. E da squalificato "causa utilizzo errato della chat" sono il primo a dover stare zitto. Ma sai pure che non ce la faccio a stare zitto!
    D'accordo con voi su quello che "dovrebbe essere" il ruolo dello strumento.
    Ma cosí non é. Oggettivamente fa solo danni. Poi é chiaro che nella prestigetta in notturna acchittata al volo con tre volponi sono il primo che la prende a ridere.
    Diverso é, e qui uso un termine altamente tecnico, "rompere i coglioni" perché ti stai facendo partite ufficiali.
    Cosí come é impostato, é uno strumento INUTILE.
  9. #159
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote pascqualoo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sai come la penso FILOSOFICAMENTE su tutto. E da squalificato "causa utilizzo errato della chat" sono il primo a dover stare zitto. Ma sai pure che non ce la faccio a stare zitto!
    D'accordo con voi su quello che "dovrebbe essere" il ruolo dello strumento.
    Ma cosí non é. Oggettivamente fa solo danni. Poi é chiaro che nella prestigetta in notturna acchittata al volo con tre volponi sono il primo che la prende a ridere.
    Diverso é, e qui uso un termine altamente tecnico, "rompere i coglioni" perché ti stai facendo partite ufficiali.
    Cosí come é impostato, é uno strumento INUTILE.
    off topic: la tua intemperanza online mi ha sorpreso, non sei tipo da perdere la brocca....in ogni caso sai anche come la penso io : la sbroccata può capitare anche a Ghandi , la recidiva no , soprattutto se è uno schema comportamentale collaudato.
    Nel tuo caso non nutro dubbi , è stata una sbroccata sporadica e casuale.
    Irrilevante, non ti crucciare.

    tornando in topic:
    Non ritengo inutile la chat di gioco , essendo necessaria in caso di problemi tecnici ( difficile da gestire con dei messaggi preimpostati tipo quelli dei giochi premium dei nostri smartphone) e dando la possibilità di socializzare anche senza violare il regolamento.
    Anche qui dal mio punto di vista la prospettiva cambia a secondo delle priorità che si scelgono.
    Per me i tornei , anche quelli ufficiali , sono sempre e solo un pretesto per socializzare , e il gioco online dovrebbe assecondare quest'aspetto , tanto più che da 18 anni ci definiamo per prima cosa comunity.
    Quello che rompe i coglioni(almeno a me) sono le violazioni del regolamento ( silenzio strategico , offese ecc) e chi non le sa rispettare , insomma il problema sono le persone ( alcune).
    Togli lo strumento chat di gioco? dopo due giorni ci saranno 4 volte i gruppi wa che ci sono oggi.
    Personalmente non mi va di rinunciare ad uno strumento che rende speciale questo gioco , perchè alcuni hanno problemi con le sue regole , dando maggiore vigore al sottobosco.

    Trovo sufficiente in tal senso la camera arbitrale , la funzione ignore e un pò di selezione degli avversari.


    Poi boh vedremo nella nuova piattaforma cosa faranno , sperando che l'online torni ad essere presto solo una valida alternativa e non l'unica pietanza ...
  10. #160
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 187º 689p.
    GT/Vitt: 10/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 735
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Predicano tutti bene e razzolano male.

    Quote chiodo89 ha scritto: Visualizza il messaggio
    be che dire... te lo detto la prima volta. te lo detto la seconda volta, alla terza volta ho detto niente pasienza. il tuo gioco e questo, prendere o lasciare.. ok va benissimo ognuno e libero di giocare come meglio crede.. AH a proposito ho notato che mi hai messo in ignore, deduco per quello che e successo nella seconda partita del master, be non ci posso fare niente se te giochi aggressivo, ti chiudi 3 continenti far cui 2 fuori obiettivo ( infatti tutti noi ti davamo letto) invece avevi diagonale, non e colpa se te pur di eliminare i giocatori giochi fuori obbiettivo , conclusione a fine partita vinco io (per casualità) perché pensavo che andavi a risiko dato che ti mancavano pochi territori ossia medio, india , siam, ed alaska, infatti ho piazzato mettendone piu 30 armate in quei territori che ti ho appena citato.. e poi sdado e sorpresa vinco io perché te hai voluto fare l aggressivo per non dire sborone, chiuderti continenti fuori obbiettivo per poi perderla , infatti quelli che eravamo al tavolo siamo rimasti tutti sorpresi (sopratutto io), be non e colpa mia che hai valutato male alcune cose, ossia meglio giocare fuori obbiettivo che in obbiettivo ma si sa ognuno gioca come meglio crede... poi per gli insulti non ti ho risposto perche capsico la rabbia, capsico l incazzattura e tutto, perche perdere una partita cosi fa male... ma ripeto sono state figlie di scelte tue.... poi non rimanere sorpreso se la gente ti evita o non vuole giocare più con te, anche perché ne ho viste tue partite e che dire.. su 10 partite ( ovviamente un esempio) come punto di riferimento :3 fai risiko, 4 lo subisci, e 3 vieni eliminato.. ovvio che la gente quando si siete con te al tavolo ci deve pensare no una volta ma 2 3 o 4 volte perché deve essere consapevole dei rischi che va incontro... tutto qua...

    detto questo saluti

    Claudio La Monica (chiodo89)
    Predichi (ma quanto chiacchieri) bene e razzoli malissimo

Pagina 16 di 17 primaprima ... 6 14 15 16 17 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. SI PREDICA BENE E SI RAZZOLA MALE!
    Da ALM69 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 21
    Ultimo post: 17-09-2013, 23:46
  2. Predicare bene Razzolare male
    Da risikopedia nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 06-02-2011, 12:25