Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 19 di 19
Discussione: info su utente gia' loggato
  1. #11
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 35º 157p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 310
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: info su utente gia' loggato

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io consigli precisi non ne ho. Quello che devi sapere è che il server ti butta fuori nel momento in cui "non rispondi". E questo può accadere se il traffico da/per casa tua verso/da il server trova ostacoli che lo rallentano eccessivamente.

    Ti avranno citato i server DNS (DNS = Domain Name System) ma qui a mio giudizio non c'entrano assolutamente niente visto che tu non hai cambiato provider e i server di gioco non hanno cambiato IP.

    A me sembra decisamente un problema locale. Magari un software sul computer che in backgroud si collega e ti rallenta la rete in determinati momenti, oppure un dispositivo collegato al tuo stesso wifi che fa molto traffico in precisi istanti (ad esempio lo "spunto" di quando si comincia a vedere un video in streaming). Questa seconda possibilità è molto concreta se non hai una connessione molto performante (ad esempio una vecchia adsl a qualche decina di Mb/s).
    Grazie della risposta, allora scarto i DNS.
    Sicuramente altri device connessi ci sono mentre gioco, mentre non ho software su pc in contemporanea (di mia conoscenza), d'ora in poi farò caso a utilizzo di altri device.
    La connessione dovrebbe essere fibra abbastanza veloce, l'ho cambiata a inizio febbraio ma i problemi sono iniziati solo con la chall di maggio.
  2. #12
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 166
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: info su utente gia' loggato

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    l'ho cambiata a inizio febbraio ma i problemi sono iniziati solo con la chall di maggio.
    Magari sono più fattori. La connessione cambiata e qualcosa che è successo solo da maggio in poi.

    Prova a indagare se nei momenti in cui vieni disconnesso un altro dispositivo magari stava riproducendo un video. E per non essere costretto ad attendere la disconnessione, prova semplicemente a stare in stanza genereale e dare un'occhiata al colore che rappresenta il "lag" della connessione. Non sono sicuro dell'accuratezza del controllo, ma è possibile che in corrispondenza di quegli eventi tu riesca a notare che quel colore diventa nero.

    Per ora altro non mi viene in mente.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #13
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 35º 157p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 310
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: info su utente gia' loggato

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    E per non essere costretto ad attendere la disconnessione, prova semplicemente a stare in stanza genereale e dare un'occhiata al colore che rappresenta il "lag" della connessione. Non sono sicuro dell'accuratezza del controllo, ma è possibile che in corrispondenza di quegli eventi tu riesca a notare che quel colore diventa nero.

    Per ora altro non mi viene in mente.
    ho provato domenica a stare fisso in generale e ho notato che ogni tanto (tipo ogni ora circa) cadeva la connessione, però non sono stato a fissare il monitor, facevo altro. In genere il colore è sempre verde.
  4. #14
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 166
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: info su utente gia' loggato

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    ho provato domenica a stare fisso in generale e ho notato che ogni tanto (tipo ogni ora circa) cadeva la connessione, però non sono stato a fissare il monitor, facevo altro. In genere il colore è sempre verde.
    Quella non c'entra, è voluta. C'è un timeout che disconnette chi si "parcheggia" lì per molto tempo senza fare niente. L'esigenza è nata durante il primo lockdown quando si raggiungeva spesso il max di utenti possibili e per evitare di rimanere fuori alcuni utenti lasciavano lì il nick a fare niente per non perdere il posto.
  5. #15
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 35º 157p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 310
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: info su utente gia' loggato

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quella non c'entra, è voluta. C'è un timeout che disconnette chi si "parcheggia" lì per molto tempo senza fare niente. L'esigenza è nata durante il primo lockdown quando si raggiungeva spesso il max di utenti possibili e per evitare di rimanere fuori alcuni utenti lasciavano lì il nick a fare niente per non perdere il posto.
    sì ma io smanettavo ogni tanto (entravo e uscivo da stanze, ne creavo e chiudevo tipo pataguerriero), però può comunque essere come dici tu che sia sconnesso per inattività.
    Boh spero che passi
  6. #16
     Maggiore
     
    Premium: 4º 191p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Pr3stige: 4º 1391p.
    GT/Vitt: 30/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 970
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: info su utente gia' loggato

    L'idea che mi sono fatto io sulla base delle varie "cadute" mie e degli altri è, che ora rispetto a prima c'è molta più sensibilità e quindi il problema sono le nostre (utenti) connessioni, quindi ad un rallentamento della connessione non c'è più quella "tollerabilità" di prima.
  7. #17
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 35º 157p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 310
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: info su utente gia' loggato

    Sì , non ho alcun dubbio che dipenda dalla mia connessione.
    Altro indizio che mi è venuto in mente: per un paio di giorni sono diventato giallo, ho pensato dipendesse dalle varie sconnessioni (se non sbaglio non c'è più carro nero), ma forse dipende da altro.
  8. #18
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 166
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: info su utente gia' loggato

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì , non ho alcun dubbio che dipenda dalla mia connessione.
    Altro indizio che mi è venuto in mente: per un paio di giorni sono diventato giallo, ho pensato dipendesse dalle varie sconnessioni (se non sbaglio non c'è più carro nero), ma forse dipende da altro.
    Sì, gli accreditati non diventano neri ma gialli (a parte quelli a cui viene sospeso l'accredito, ma è un'altra storia).
  9. #19
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 35º 157p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 310
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: info su utente gia' loggato

    Buongiorno, sabato ho staccato e riattaccato la spina del modem e domenica tutto ha ripreso a funzionare come prima (tre chall, di cui due consecutive, senza sconnessioni).

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. utente già loggato
    Da FabioGunman nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 2
    Ultimo post: 10-06-2020, 18:56
  2. Utente già loggato
    Da LorenzoDArabia nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 6
    Ultimo post: 08-01-2017, 10:53
  3. Risposte: 2
    Ultimo post: 02-05-2014, 19:25
  4. utente già loggato
    Da ubrigadiere nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 3
    Ultimo post: 03-12-2012, 22:24