Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: La Divina Commedia commentata da autori contemporanei
  1. #1
     S.tenente
     
    Pr3stige: 102º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 391
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    La Divina Commedia commentata da autori contemporanei

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   le segrete cose.jpg 
Visite: 207 
Dimensione: 141.3 KB 
ID: 163704


    Vi voglio segnalare che il 20 (dopodomani) uscirà in libreria per Le Lettere questo volume: si tratta di un’edizione della Divina Commedia (per ora il primo tomo: l’Inferno) di Dante commentata da autori contemporanei.

    Personalmente sono davvero onorato di essere stato chiamato a partecipare al progetto di commento collettivo (nato sulla rivista letteraria L’Indiscreto e curato da Edoardo Rialti e Francesco D’Isa) assieme a grandi nomi del nostro panorama letterario e culturale: da Michela Murgia a Loredana Lipperini, da Vanni Santoni a Claudia Durasanti, da Jonathan Bazzi a Giuliano Ferrara, da Vanessa Roghi a Pietrangelo Buttafuoco.

    Io mi sono occupato del canto VIII dell'Inferno, chi fosse curioso del mio commento può trovarlo – liberamente consultabile – anche qui.

    Domani sera alle 19 è poi prevista la presentazione del libro e del progetto in diretta sulla pagina fb dell’Indiscreto, qui.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #2
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: La Divina Commedia commentata da autori contemporanei

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   le segrete cose.jpg 
Visite: 207 
Dimensione: 141.3 KB 
ID: 163704


    Vi voglio segnalare che il 20 (dopodomani) uscirà in libreria per Le Lettere questo volume: si tratta di un’edizione della Divina Commedia (per ora il primo tomo: l’Inferno) di Dante commentata da autori contemporanei.

    Personalmente sono davvero onorato di essere stato chiamato a partecipare al progetto di commento collettivo (nato sulla rivista letteraria L’Indiscreto e curato da Edoardo Rialti e Francesco D’Isa) assieme a grandi nomi del nostro panorama letterario e culturale: da Michela Murgia a Loredana Lipperini, da Vanni Santoni a Claudia Durasanti, da Jonathan Bazzi a Giuliano Ferrara, da Vanessa Roghi a Pietrangelo Buttafuoco.

    Io mi sono occupato del canto VIII dell'Inferno, chi fosse curioso del mio commento può trovarlo – liberamente consultabile – anche qui.

    Domani sera alle 19 è poi prevista la presentazione del libro e del progetto in diretta sulla pagina fb dell’Indiscreto, qui.
    Iracondi e accidiosi
    Sicuramente il forum e RD ti saranno stati di grande aiuto in questa analisi!

    Complimenti Andrea...


    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk

Discussioni simili

  1. 2° Campionato Dantesco e Coppa Divina Commedia 2021
    Da SkyLuke nel forum Campionato Dantesco
    Risposte: 128
    Ultimo post: 07-04-2021, 13:52
  2. 1° Campionato Dantesco e Coppa Divina Commedia 2020
    Da SkyLuke nel forum Campionato Dantesco
    Risposte: 129
    Ultimo post: 05-08-2020, 16:00
  3. Il quarto segreto di Fatima [RisiKo!, Divina Commedia e muretti a secco]
    Da user_8214 nel forum Ai confini della realtà...
    Risposte: 686
    Ultimo post: 16-05-2011, 15:43
  4. sperare nella giustizia divina
    Da user_14220 nel forum Community Board
    Risposte: 4
    Ultimo post: 07-11-2009, 14:26