Annuncio

Annuncio


Pagina 14 di 21 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 131 a 140 di 205
Discussione: Il bollettino di Chiodo: 1) Prestichall ottobre
  1. #131
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Il bollettino di Chiodo: 1) Prestichall ottobre

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Credo abbia fatto male a te, che l'hai assaggiata senza conoscerla e pensi di poter utilizzare i suoi paradigmi per informare il pensiero, per di più in senso oggettivo e normativo. Ma non è un mio problema.

    Invece è proprio tuo (e purtroppo ce lo dobbiamo sorbire anche noi da te e da quelli come te), che fai entrare le relazioni dentro una partita di Risiko. Se tutti giocassero come te non esisterebbe il gioco. Chi non è in grado di prescindere, almeno in qualche misura, dalla relazione che ha con un'altra persona quando ci gioca, non giocherà mai veramente e sarà sempre antisportivo.
    Esempio. Gioco con mio fratello e lo faccio vincere. Peccato che gli altri due avrebbero avuto il diritto di giocare una partita onesta.
    Si può tranquillamente giocare contro il proprio fratello al massimo dell'agonismo, senza per questo ledere la relazione che c'è con lui.
    Il gioco è una cosa, le relazioni esterne al gioco UN'ALTRA.




    Questo è totalmente aberrante, mio caro Sigalev. Ma non è un mio problema, anche se va detto che spiega ampiamente i tuoi sproloqui.

    Certo, per te un uomo è superiore quando irritato da un legittimo attacco fa di tutto per far perdere il poveretto che mirava solo al suo obiettivo?
    Oppure quando fa vincere l'amichetto?
    Sarebbe questa la superiorità?
    La superiorità normalmente è elevarsi AL DI SOPRA, quindi prescindendo dalle relazioni umane, per essere IMPARZIALI. Noto che hai molta difficoltà a comprenderlo.




    Io non ho mai parlato di favorire alcun amichetto, né di amicizia, né di fare comunella, ne consegue che l'interezza del tuo delirio autorefenziale è destituita di qualunque significato. Io ho parlato di abilità relazionali (non di relazioni significative) e di comunità concreta in cui il gioco è immerso. Il fatto che tu non capisca queste cose non è un mio problema.

    Il gioco è immerso nella comunità? Ma che stai a dì? Questo è il tuo modo sbagliato di vedere le cose, che tieni conto delle relazioni che hai coi giocatori al di fuori della partita per decidere le mosse di gioco. Non si gioca in questo modo, perchè in questo modo il gioco è svilito ed è solo una proiezione delle relazioni della comunità.
    Il gioco è un'altra cosa. E' un modo di relazionarsi basato ESCLUSIVAMENTE sul regolamento e sulle situazioni della partita.
    Un attacco è un attacco, sia che sia fatto da un tuo amico che da uno sconosciuto. Un'apertura di carta è un'apertura di carta, sia che sia fatta da un tuo amico che da uno sconosciuto.
    Il tuo modo assurdo di vedere le cose probabilmente te le fa percepire come azioni diverse, a seconda che sia stato un tuo amico o no a compierle.
    E magari il tuo amico la pensa come te e quindi questo allucinante modo di giocare si diffonde.
    Se tutti facessero come te solamente gli amici potrebbero fare carta tra loro.
    Te lo chiedo ancora: IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE COSA CAMBIA RISPETTO A UNA COMBINE?




    P.S. Ti ricordo che tu sei quello che ha sostenuto che negli ultimi turni della partita un giocatore che non può vincere non deve attaccare il giocatore in vantaggio per guadagnare qualche punto in più, se questo fa perdere quel giocatore.
    Assurdo! Cosa dovrebbe dire quello che avrebbe vinto se l'attacco ci fosse stato? E perchè mai il giocatore in difficoltà non dovrebbe cercare di fare almeno dei punti?
    Tutto è partito da questo (sostenuto prima di te da chiodo89). Poi hai dirottato sulle relazioni sociali, che non hanno necessariamente a che fare con questa questione. O si? Lapsus freudiano?


    I casi sono due.


    A) Le due cose non hanno collegamento. La prima affermazione (che un giocatore non debba provare a fare qualche punto) è un errore clamoroso. Hai svicolato sulle relazioni per non ammetterlo.


    B) Le due cose sono collegate. Hai svicolato sulle relazioni perchè in realtà l'errore grossolano sulla prima affermazione fa parte di un "sistema di gioco" del quale sei "intriso" che non ha nulla a che fare col buon senso e che è antisportivo. Tu stesso hai ammesso che da buon giocatore pensi di essere spesso nella situazione di essere in vantaggio e che ti convenga non avere qualcuno che ti attacchi a fine partita (considerazione piuttosto opinabile, visto che potresti anche essere quello al secondo posto e l'attacco al giocatore in vantaggio potrebbe convenirti. Io stesso ho perso molte partite essendo il giocatore in vantaggio e venendo attaccato per pochi punti, posso anche essermi arrabbiato, ma come super non penserei mai che quel giocatore ha sbagliato a fare i suoi interessi).
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #132
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Il bollettino di Chiodo: 1) Prestichall ottobre

    Quote chiodo89 ha scritto: Visualizza il messaggio
    si abbiamo giocato una partita insieme.. vero MA COMe LI HAI PRESI I TERRITORI? tutti a 2 2 2 3... te sei il verde se non erro , provi a prendere il terzo , ti va male, se prendi il terzo la partita continua, ed gioco io che sono il blu, ho 4 carte (avevo pure un bel tris) e posso fare un sacco di punti..... sopratutto in europa e potevo eliminare il rosso (che era lecci) che aveva solo 2 territori.... in poche parole se prendi anche merdionale, non dico che vado a risiko, ma quasi....

    Non ricordo che fosse il terzo, potresti avere ragione. Ma dubito di aver fatto una spaccata come la descrivi tu. Mi capita molto raramente e non in modalità prestige o prestichallenge.
    Non dare per scontato che avresti vinto comunque. Il punto comunque è che i miei erano attacchi legittimi e sensati, infatti ho terminato secondo a pochissimi punti da te.
    Tu invece hai cominciato a lamentarti prima ancora che finisse. Era del tutto fuori luogo. E tra l'altro prova che non eri così sicuro di vincere (altrimenti non ti saresti lamentato).
  3. #133
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Il bollettino di Chiodo: 1) Prestichall ottobre

    Quote marta76 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ripigliati.......

    Confermo il tuo "ignore". Non ho bisogno di ripigliarmi. E' un mio diritto metterci chi voglio e tu ci resti.
    E' solo una scelta tecnica. Diciamo che penso che giocare con te mi penalizzi.
  4. #134
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Il bollettino di Chiodo: 1) Prestichall ottobre

    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    Parole di una sincerita' e verita ' davvero lodevole....fa sempre piacere notare delle aperture mentali...


    A me sembra solo un "RICICLONE". Non ci credo che stava "esplorando" le reazioni.


    Con tutto il bene che ti voglio super, spostandomi sul resto che hai scritto negli altri interventi, temo non condividiamo pienamente il concetto di sportività, ma ti riconosco genuinità, sincerità e coerenza. E poi mi sei simpatico.
    Trovo anche che tu abbia gran classe a chiedere palesemente, sempre e subito il "silenzio", visto che sei stato additato "da sempre come colui che vince le partite con la chat".
  5. #135
     S.tenente
     
    Pr3stige: 91º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 392
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il bollettino di Chiodo: 1) Prestichall ottobre

    Papero, non hai gli strumenti per comprendere, mi dispiace, ma non è un mio problema. Continua pure nel tuo soliloquio quanto preferisci.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  6. #136
     S.tenente
     L'osservatore
    Pr3stige: 167º 842p.
    GT/Vitt: 13/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 021
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il bollettino di Chiodo: 1) Prestichall ottobre

    Quote costy ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi ero ripromesso di attendere la fine del torneo per dire una cosa:
    ma con quale faccia tosta si parla di sportività o altro, quando "l'osservatore falso moralista" alla terza settimana , dichiarò che aveva sdadato sotto per far vincere uno invece dell'altro in quanto lo riteneva pericoloso per la classifica.
    credo che qualcuno rammenti la cosa...
    è lecito? si
    è corretto?...boh
    ma almeno non si venga a fare i moralisti del cavolo qui
    sottolineo: alla prima partita della terza settimana.... calcolo ridicolo!

    se ti rifesci a quella partita? ho fatto bene, ho fatto male... non lo so.. fatto sta che non ho vinto ne io, ne te, ma abbiamo fatto entrambi 4 punti... e non darmi del falso moralista... capsico che ti ha dato parecchio fastidio.. questo mio ragionamento in base alla classifica, (alla 3 settimana) ma non puoi darmi del ridicolo... perchè parlando con tanta gente anche in privato mi hanno detto che avvrebbero fatto la stessa identica cosa, ai fini della classifica...
  7. #137
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Il bollettino di Chiodo: 1) Prestichall ottobre

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Papero, non hai gli strumenti per comprendere, mi dispiace, ma non è un mio problema. Continua pure nel tuo soliloquio quanto preferisci.
    Ma piantala di fare il superiore. Quello che hai scritto c'è ancora e le possono leggere tutti.

    P.S. Torni in "ignore " e ci resti
  8. #138
     S.tenente
     
    Pr3stige: 91º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 392
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il bollettino di Chiodo: 1) Prestichall ottobre

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma piantala di fare il superiore. Quello che hai scritto c'è ancora e le possono leggere tutti.

    P.S. Torni in "ignore " e ci resti
    Felice che tutti possano leggere tutto, dispiaciuto di non poter più vedere le tue partite.
  9. #139
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 900
    Profilo: 2734 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: Il bollettino di Chiodo: 1) Prestichall ottobre

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma piantala di fare il superiore. Quello che hai scritto c'è ancora e le possono leggere tutti.

    P.S. Torni in "ignore " e ci resti
    I bambini dell'asilo ti fanno un baffo......
  10. #140

    Re: Il bollettino di Chiodo: 1) Prestichall ottobre

    Comunque per oggi è tutto Chiodo non pervenuto.

Pagina 14 di 21 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prestichall ottobre
    Da Rutran nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 2
    Ultimo post: 01-10-2021, 11:03
  2. Il Bollettino dei Concerti
    Da elsie nel forum Music&Lyrics
    Risposte: 219
    Ultimo post: 06-10-2016, 12:11
  3. BOLLETTINO SANITARIO
    Da altrove nel forum Palermo - RisiKo! Club «Eagles»
    Risposte: 43
    Ultimo post: 28-09-2011, 19:07
  4. BOLLETTINO MEDICO SAPOTU (il gatto di Hornet)
    Da Hornet nel forum Community Board
    Risposte: 67
    Ultimo post: 28-09-2003, 13:28