Annuncio

Annuncio


Pagina 14 di 39 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 131 a 140 di 386
Discussione: Sono forse l'eletto?
  1. #131
     Caporale
     L'eletto
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2021
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 148
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Sono forse l'eletto?

    Quote Jaymes ha scritto: Visualizza il messaggio
    Le regole della prestige sono le stesse della prestichallenge ma cambia completamente il modo di giocarle.
    Considera che in prestige giocano giocatori appena arrivati, appena un attacco va male lasciano la partita, chi prende per primo il continentino vince spesso indisturbato. Questo non è Risiko.
    Se non puoi giocarle penso che puoi vederle, magari più di una se ti va.
    Come ti dicevo prima nel Prestige girano molti accreditati, conosco bene certe dinamiche.

    Facci caso, la tua media punti e % di vittorie nella modalità Prestige è inferiore rispetto a quella di Trestige...eppure Prestige hai giocato quasi sempre a 3 giocatori.
  2. #132
     Sergente
     
    Premium: 7º 258p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 261
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Sono forse l'eletto?

    Quote Sfacelo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come ti dicevo prima nel Prestige girano molti accreditati, conosco bene certe dinamiche.

    Facci caso, la tua media punti e % di vittorie nella modalità Prestige è inferiore rispetto a quella di Trestige...eppure Prestige hai giocato quasi sempre a 3 giocatori.
    Ho giocato le prestige inizialmente e poi mai più, ma non hanno senso, non c'è tattica né strategia, in questo sono simili al gioco dell'oca dove contano solo i dadi, come già scritto, chi fa il primo tris e prende il continentino ha praticamente vinto.
    Negli altri tipi di partita se fai una cosa del genere con giocatori esperti è una sconfitta sicura.
    Ripeto cambia completamente tutto, la differenza è come ad esempio giocare a calcio in una squadra professionistica o con gli amici del rione facendo la conta per gioca a porta...
    Ti basterà guardare poche partite per vedere le differenze enormi, come fossero due giochi diversi.
  3. #133
     Caporale
     L'eletto
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2021
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 148
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Sono forse l'eletto?

    Quote Jaymes ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho giocato le prestige inizialmente e poi mai più, ma non hanno senso, non c'è tattica né strategia, in questo sono simili al gioco dell'oca dove contano solo i dadi, come già scritto, chi fa il primo tris e prende il continentino ha praticamente vinto.

    non sai di cosa parli allora
  4. #134
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Sono forse l'eletto?

    Quote Sfacelo ha scritto: Visualizza il messaggio
    non sai di cosa parli allora
    Già che siamo qui, secondo te nelle partite a 3 giocatori hai più chance di vittoria da primo di mano (giallo), secondo (rosso), o terzo (verde). Oppure ritieni non ci siano differenze?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #135
     Sergente
     
    Premium: 7º 258p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 261
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Sono forse l'eletto?

    Quote Sfacelo ha scritto: Visualizza il messaggio
    non sai di cosa parli allora
    Guarda alcune partite di campionato (challenge e prestichallenge) e dopo ne parliamo altrimenti non sapendo come si gioca quei tipi di partita il discorso è inutile.
  6. #136
     Caporale
     L'eletto
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2021
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 148
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Sono forse l'eletto?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Già che siamo qui, secondo te nelle partite a 3 giocatori hai più chance di vittoria da primo di mano (giallo), secondo (rosso), o terzo (verde). Oppure ritieni non ci siano differenze?
    Avrei detto giallo, tuttavia è difficile da stabilire in linea teorica perché comunque ci sono dinamiche di compensazione dove gli altri colori cercheranno di "togliere" il vantaggio dato dal cominciare per primo, e comunque ci sono altre regole difficili da pesare (come il fatto che a parità di punti vince chi ha cominciato dopo).
    Ho fatto un rapido check empirico considerando i risultati di 6 giocatori con sample importante nella modalità Trestige, ecco i risultati:



    Insomma, così risulterebbe rosso avanti e poi di misura giallo su verde, ma immagino sia varianza data dal sample.
    Mi riprometto di fare un'analisi più dettagliata appena ho tempo.
  7. #137
     Maggiore
     
    Premium: 1º 309p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/11
    Pr3stige: 12º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 997
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Sono forse l'eletto?

    La cosa più bella in tutto questo è chi ancora risponde seriamente ad uno che ci sta prendendo per il c..o da un mese ormai....perché se così non fosse allora non ci sono speranze per lui
  8. #138
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Sono forse l'eletto?

    Quote Sfacelo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Avrei detto giallo, tuttavia è difficile da stabilire in linea teorica perché comunque ci sono dinamiche di compensazione dove gli altri colori cercheranno di "togliere" il vantaggio dato dal cominciare per primo, e comunque ci sono altre regole difficili da pesare (come il fatto che a parità di punti vince chi ha cominciato dopo).
    Ho fatto un rapido check empirico considerando i risultati di 6 giocatori con sample importante nella modalità Trestige, ecco i risultati:



    Insomma, così risulterebbe rosso avanti e poi di misura giallo su verde, ma immagino sia varianza data dal sample.
    Mi riprometto di fare un'analisi più dettagliata appena ho tempo.
    Scusa ma questi numeri non hanno molto senso. Dato un sample di partite devi contare quante volte vince uno dei 3 e la somma deve fare 100. Spiega meglio in cosa consiste il tuo "check empirico", io non l'ho capito.

    Per tua info, più di 10 anni ci eravamo fatti la stessa domanda e avevo analizzato le prime migliaia di partite a 3 fra accreditati (quando fu creata la modalità trestige). Il vantaggio di partenza per chi gioca prima era nettissimo.

    Statistiche Pr3stige 2009
  9. #139
     Caporale
     L'eletto
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2021
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 148
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Sono forse l'eletto?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa ma questi numeri non hanno molto senso. Dato un sample di partite devi contare quante volte vince uno dei 3 e la somma deve fare 100. Spiega meglio in cosa consiste il tuo "check empirico", io non l'ho capito.

    Per tua info, più di 10 anni ci eravamo fatti la stessa domanda e avevo realizzato le prime migliaia di partite a 3 fra accreditati (quando fu creata la modalità trestige). Il vantaggio di partenza per chi gioca prima era nettissimo.

    Statistiche Pr3stige 2009
    Dopo leggo tutto, adesso sto lavorando.

    Il check che ho fatto è assolutamente sensato, pecca solo perché (come ho anticipato) il sample è piccolo.
    Ho controllato il rapporto tra numero di partite giocate con un colore e vinte sempre con quel colore su più giocatori. La somma delle % non è 100% perché i giocatori presi in esame sono i primi della classifica e quindi hanno un winrate sopra la media (attorno appunto al 44%).
  10. #140
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Sono forse l'eletto?

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La cosa più bella in tutto questo è chi ancora risponde seriamente ad uno che ci sta prendendo per il c..o da un mese ormai...
    Vedo molta gente permalosa qui. L'eletto è ironico, vi sfotte e voi vi fate sfottere. Ha già spiegato perché non si accredita (motivo chiaro e comprensibile). Ma soprattutto di numeri ci capisce e lo si vede. Quindi se permetti non solo gli rispondo ma ci discuto anche volentieri. Dovreste fare lo stesso.


Pagina 14 di 39 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risiko challenge, forse sono io a non capire le regole.
    Da tanatoss92 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 3
    Ultimo post: 21-11-2014, 10:47
  2. Risposte: 5
    Ultimo post: 13-05-2012, 19:05
  3. ELETTO NUOVO PONTEFICE
    Da Pensodesci nel forum Community Board
    Risposte: 2
    Ultimo post: 07-04-2005, 20:01
  4. Il supermoderator eletto da VOI!
    Da chakazulu nel forum Community Board
    Risposte: 74
    Ultimo post: 10-08-2004, 14:33