Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 18 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 172
Discussione: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021
  1. #21
     Tenente
     
    Premium: 32º 137p.
    GT/GS/Vitt: 10/5/1
    Pr3stige: 75º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 643
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote SONNY ha scritto: Visualizza il messaggio
    Felice di esserti stato di aiuto con i miei dati !!! In bocca al lupo a tutti!
    Grazie Sonny, hai fatto un ottimo lavoro: le tue tabelle son parecchio interessanti. Ho messo il link diretto così chi è curioso può leggersele integralmente.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #22
     Tenente
     
    Premium: 32º 137p.
    GT/GS/Vitt: 10/5/1
    Pr3stige: 75º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 643
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Intervista a Marta76

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   microfoni.jpg 
Visite: 187 
Dimensione: 132.1 KB 
ID: 165031

    Ciao Marta, buongiorno, grazie per aver accettato di farti intervistare. Iniziamo subito con le domande, tu hai vinto 5 presti e 5 chall, quale è la tua modalità preferita e perché?

    Preferisco chall perché c’è più margine di manovra: se parto con pochi punti ne posso fare altri più facilmente e comunque poi posso spaccare. In presti certe variabili sono meno gestibili. Parti con pochi punti, dipende con chi giochi, rischi di arrivare alla sdadata con solo quel gruzzoletto di punti iniziale. La sdadata poi – tra server e giocatori che non contano, non sanno gli obiettivi e magari ti fanno perdere oppure lasciano sopra chi c’è già (perché non l’hanno capito) – è un’incognita. Chall viceversa, salvo dadi orrendi, se il tempo è tuo spacchi e vinci.

    Vorrei suddividere i giocatori in attività che presumibilmente parteciperanno al torneo che inizia oggi in 5 fasce dove 5 T corrisponde a eccellente tempista e una T a chi non fa tempo. Mi diresti secondo te chi merita 5 T, chi 4 T e chi 3 T?


    Allora, sui tempisti, lo sai che io sono un po’ severa, forse troppo. Del resto ognuno ha sua pecca, c’è chi è fortissimo a fare tempo ma poi si sfascia tutto e non conclude. Darei 5 T a Celloz, a Turetto e a Clay. 4 T le darei a Daniele, Roby, Rudy, Risotto, Proffo, Emmanuele, Raggio, Nebula. 3 T: Platonov, Rutran, Chiodo, Mariani, Gorilla, Caimano, Joseph, Orsini, Nikkry, Costy, Punto – tutta gente che non gestisce il tempo estremo. Poi c’è anche chi prova a far tempo, ma non ci riesce, riserverei gli ultimi due gradini a questi.

    Chi è il giocatore che t’ha impressionato di più nel gioco a tempo tra quelli che nella tua lunga esperienza di osservatrice hai visto giocare?


    Da quando sono su RD l’unico che mi ha impressionato è stato Lambertofiuggi, soprattutto era bravo a gestire i “pollastri”, poi era simpatico e questo conta molto: la psicologia. Ci sono giocatori fortissimi, ma arroganti, che risultano antipatici. E questo sulla plancia si paga. Se nel corso del tempo non risulti sborone e anche a fine partita non insulti e non fai commenti fuori luogo gli altri avranno più piacere a giocare con te. Al di là della bravura questo fattore – “il come ti comporti” – va considerato. Va poi comunque detto che un tempo il livello di gioco in chall era molto più alto. Mi torna in mente anche Carrisiko.

    Gli errori più comuni di chi cerca di imparare a fare tempo e a diventare tempista?


    Quello di fidarsi troppo del compagno di cartina: chi ha più esperienza poi ti frega. Quello di provare a fare tempo sminando dove non si dovrebbe, perdendo continenti e sbilanciando le partite. Spaccare prima del dovuto, quando magari ci sono altri due che hanno tempo. La cosa più problematica è comunque che sbilanciano le partite. Va anche detto che se sei forte è più facile recuperare uno squilibrio in chall che in presti. In chall se sei bravo è molto più difficile prendere un doppio. Chi prova a fare tempo senza essere capace invece spesso non sa neanche impostare una reazione e così prende più facilmente doppio che in presti, perché magari c’è uno che gioca da prestiggione e chiude continente iniziando a dilagare, lì l’errore più grave è quello di non cedere punti in obiettivo e non regalare se c’è bisogno continente a qualcuno.
  3. #23
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 11º 152p.
    GT/GS/Vitt: 9/4/3
    Pr3stige: 108º 930p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 062
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Andrea,

    io questa iniziativa l'ho trovata deliziosa, interessante, nonchè divertente, e sono d'accordo con Guido, l'importante che non si trasformi in un botta e risposta più o meno accesso esclusivamente tra 2 lettori (nota bene che in passato anch'io ho fatto di questo facendo perdere di interesse per cui era stata aperta, e spero di non ricascarci).

    Vero ha coinvolto tanti giocatori sia nel forum che nel gioco e soprattutto nella finale, e si sono d'accordo, ottima anche la mossa di Celloz che da capolista fa l'invito proprio qui.

    Parlando di Chiodo, ognuno è libero di prendere le proprie decisioni, anche se sono convinto che farà retromarcia e lo ritroveremo molto presto qui a scrivere mosse e contromosse delle partite nella challenge di novembre, ma non mi è chiaro perchè abbia preso questa decisione, deluso, si deluso, da cosa esattamente?

    Io che ho vinto e potrei starmene zitto perchè con delle sue mosse io ho avuto delle agevolazioni, soprattutto quando nella mia seconda sdadata che ho a disposizione chiudo definitivamente la partita, non posso non dire che abbia fatto degli errori, soprattutto nella parte finale dell'incontro-
    Marcello glielo dice in maniera più schietta e colorita, eppure lo stesso ha comunque ha avuto 2 sdadate in vantaggio, mentre Claudio nelle 2 sue sdadate non è mai stato sopra e per come era messo era veramente impensabile che non potesse avere sdadate in vantaggio, ma di fatto è così ha sbagliato molto ed (ti rubo un "ed" Claudio, ) non è stato purtroppo all'altezza della situazione, ma ci sta, giornate storte possono capitare a chiunque.

    La cosa poi che mi stupisce è che non ha capito i suoi errori ed anzi come detto a fine partita a noi 3 avversari, e poi lo ripete un pò più in maniera velata qui, lui è avvolto da una delusione assolutamente infondata.
    Nella analisi che fa della partita parla come se fosse stato il salvatore della patria (partita) "potevo chiudere carta", potevo chiudere oceania" etc. etc, vi ho salvato e voi mi trattate così? Ed ecco la sua reazione della "pausa che vuole prendere".

    In questa partita invece, ed è stato l'unico a non capirlo tra tutti quanti, compresi coloro che hanno visto la partita, non è lui che ha diretto l'orchestra, e pertanto pur chiudendo carta al 35esimo giro come da lui scritto, (a me andava ancora meglio), se ne era necessario io con il caimano potevamo benissimo riaprirla in sud america, in una partita giocata da player di un buon livello si cambiano alleati, strategie e tattiche a secondo delle esigenze.

    Quindi Caro Claudio, smettila di fare il bambino offeso che non ce ne sono i motivi perchè ti preferisco quando vieni qui a commentare e fare il punto del mese, ad ottobre ti sei divertito, ci hai fatto divertire, quindi prego, continua, sapendo dei rischi che corri ovviamente ma questo "mestiere" qui te lo sei inventato tu e dovevi saperlo già da prima (mi riferisco al fatto che se fai dei commenti su altri giocatori e sue giocate e poi fai una partita del genere è ovvio che qualcuno ti aspetta come si dice dalle mie parti "a passetto".

    Buona Domenica




    Buon giorno.. rudy... come va? spero di si.. ti rispondo solo ora, perchè ho semplicemente avuto da fare, ero impegnato... ora che siamo a lunedi si ritorna alla solita routine...
    rudy io non sono avvolto in nessuna delusione, e non sono per nulla offeso.. perchè ne dovrei esserlo? ho perso la finale? si , ho fatto degli errori e non ho gestito determinate situazioni durante il game si... . amen e pazienza, come ho detto prima, sono errori che ne faro tesoro. e pazienza... ci sono rimasto male? assolutamente no.. anzi penso di aver fatto davvero un bel mese... tranne per la finale... prendiamo esempio il calcio la juventus( e non sono sono assolutamente juventino) sono interista sfegatato. cmq la juve fa una bella champions poi arriva in finale e la fallisce miseramente.... poi sul bollettino, so cosa vuoi dire, e sono pienamente consapevole dei rischi che possono portare, infatti quando ho cominciato mi sono detto chissennefrega, faccio questo esperimento insieme ad andrea e vediamo che succede, certo e stato un successone, abbiamo reso il il torneo di ottobre più spiritoso , più allegro, meno serioso, ( ma sempre serio) rendendolo più divertente... poi ho letto di alcune critiche ( parlo in generale ovviamente) be come si accettano i complimenti, si accettano anche e soprattutto le critiche... anzi vi diro stavo cominciando a pensare che invece di scrivere sul bollettino, stavo pensando perche non fare dei video? ( pero c'e bisogno di qualcuno che si occupa del montaggio ) :) chissa cosa verrebbe fuori.. cmq ritornando al discorso di prima, non sono ne offeso, ne deluso, ne nulla... quindi tranquilli tutti,... :) ma soprattutto non sono UN GUARDONE.... ma sono L' OSSERVATORE....
  4. #24
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il Borsino dei favoriti


    Allegato 165030

    Oggi ha inizio il torneo, vediamo subito i favoriti del Bollettino

    Legenda:

    L’indice (*) misura le probabilità di vincere il torneo

    L’indice (T) misura esclusivamente la capacità di fare tempo in sé considerata: T = non tempista, TT = tempista in erba o giocatore comunque in grado di spaccare, TTT = buon tempista, TTTT = ottimo tempista, TTTTT = eccellente tempista

    L’indice (§) indica quante volte il giocatore ha vinto una chall in precedenza, i dati di questo indice sono presi da qui


    * * * * *

    Marta [TTTTTT - §§§§§], Turetto [TTTTT – §§§§§§§§§], Celloz [TTTTT – §§], Nebula [TTTTT – §§]



    * * * *
    Roby [TTTT – §§§§], Clay [TTTTT – §§§], Daniele [TTTTT – §§], Milano [TTTT – §§], Superlukeproff [TTTTT – §], Rudy [TTTT]



    * * *

    Punto [TTTT], Nikkry [TTT], Emmanuele [TTTT – §], Platonov [TTT], Raggio [TTT], Joseph [TTTT], Orsini [TTTT]



    * *
    Clooo [TTT – §§§], Gianproff [TT], Molgab [TTT], Benado [T – §], Jord [T], Lecheleche [TTT], Risotto [TTTT], Caimano [TTT], Ste [TTTT], Unkown [TTT], Ragazzuppolo [TTT]


    *
    Costy [TTT – §], Mnt [T], 666 [TTT], Romano [T], Rutran [TT], Lecci [TTT], Snike [TTT], Fortitudo [T], Arciere [TTT], Elixso [TTT], Sonny [TTT], Saraceno [TTT - §]
    Nebula non vince più una partita neanche pagando gli avversari di turno
  5. #25
     Tenente
     
    Premium: 32º 137p.
    GT/GS/Vitt: 10/5/1
    Pr3stige: 75º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 643
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Il Bollettino dell'OSSERVATORE - 1/11/2021




  6. #26
     Maresciallo
     
    Premium: 76º 117p.
    GT/GS/Vitt: 10/5/4
    Pr3stige: 162º 780p.
    GT/Vitt: 4/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 749
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    OSSERVATORE sei fantastico ancora un'altra genialata il VIDEO BOLLETTINO.
  7. #27
     T. Colonnello
     
    Premium: 16º 148p.
    GT/GS/Vitt: 8/4/3
    Pr3stige: 95º 950p.
    GT/Vitt: 5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 831
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il Bollettino dell'OSSERVATORE - 1/11/2021




    Ma che bel ragazzino ---...Grazie di averni nomitato...Io chiedo solo una cosa ..non culo ai dadi...non obbiettivo facile....non regali...solo di potermela giocare senza che il server mi disconnetta (come accaduto stamani scippandomi, per come e' andato il game, senza nulla togliere al bravo Caimano, una probabilissima vittoria) senza motivo o come mi dia dadi ed obbiettivi impossibili..Partire alla pari insomma...Non chiedo poi molto Ciao e bentornato!! (ma te ne eri mai andato...?)
  8. #28
     Tenente
     
    Premium: 32º 137p.
    GT/GS/Vitt: 10/5/1
    Pr3stige: 75º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 643
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Curiosità: il Cronarca

    Per quanto c’è dato sapere il giocatore che ad oggi “ha fatto più tempo” in una partita di RD3 e quindi il detentore del record di turni di gioco ovvero il Cronarca è Madara [qui] che il 23 agosto di quest’anno ha superato gli 80 in una dgt:
    Per la precisione il record di turni di gioco è di 81

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   record.jpg 
Visite: 151 
Dimensione: 106.7 KB 
ID: 165042
  9. #29
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 300
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il Bollettino dell'OSSERVATORE - 1/11/2021




    Bella idea il video!
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  10. #30
     Maresciallo
     
    Premium: 76º 117p.
    GT/GS/Vitt: 10/5/4
    Pr3stige: 162º 780p.
    GT/Vitt: 4/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 749
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per la precisione il record di turni di gioco è di 81

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   record.jpg 
Visite: 151 
Dimensione: 106.7 KB 
ID: 165042
    Un game da 81 turni che rottura di balle!

Pagina 3 di 18 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Torneo Master di RisiKo! Sicilia orientale - Caltanissetta 14 novembre 2021
    Da RCU Siracusa nel forum Siracusa - RisiKo! Club «Il Passatempo»
    Risposte: 8
    Ultimo post: 11-11-2021, 18:46
  2. marta76 vince la chall di maggio 2021
    Da ste1974 nel forum Tornei «Premium»
    Risposte: 34
    Ultimo post: 31-05-2021, 14:27
  3. E con la chall di Novembre... Sono 10!!!!!
    Da Turetto nel forum Tornei «Premium»
    Risposte: 47
    Ultimo post: 01-12-2020, 18:20
  4. è giusto o meno annullare la chall di novembre?
    Da andycole nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 8
    Ultimo post: 25-11-2018, 12:45
  5. benado vince la chall di novembre
    Da nando1 nel forum Tornei Ufficiali (con accredito)
    Risposte: 8
    Ultimo post: 30-11-2017, 19:45