Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 18 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 172
Discussione: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021
  1. #31
     S.tenente
     
    Premium: 13º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 82º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 489
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Il Bollettino dell'Osservatore #2 - 3/11/2021


    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #32
     S.tenente
     
    Premium: 13º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 82º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 489
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Il Bollettino dell'Osservatore #2 - 3/11/2021


    Indice degli argomenti: Saluto dell'Osservatore - Il torneo perde Celloz - Lamentazioni sul server, sulle mine da quaderno nero, sulla fortuna altrui - Favoritissima Marta, altri favoriti: Caimano, Proffo, Ste, Rudy - Chiusura iniziale continenti piccoli in chall: perché? - Lamentazioni sull'ultima partita giocata e spiegazione del game - "In chall bisognerebbe giocare solo con giocatori che si conoscono al 100%" - Saluto al Papero.
  3. #33
     Serg. Magg.
     
    Premium: 42º 183p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/4
    Pr3stige: 99º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2015
    Da: Ancona
    Prov: AN Ancona
    Messaggi: 373
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    8.4

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    LA FINALE:

    snike - clay - emmanuele - garden
  4. #34
     S.tenente
     Shipadamus
    Premium: 91º 134p.
    GT/GS/Vitt: 15/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 361
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Ciao a tutti,
    volevo chiedere se esiste una guida ,di qualche tempista,su come ,appunto contare il tempo.
    Il mio favorito per questa challenge è Superluke.
    Ci vediamo ai tavoli.
    Chiodo nel secondo video sei molto piu brillante,grande trovata!!!
    Valerio PietronaveForte dei Marmi (LU)
  5. #35
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 8º 237p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 177º 758p.
    GT/Vitt: 15/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 045
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote P.ship ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo chiedere se esiste una guida ,di qualche tempista,su come ,appunto contare il tempo.
    Il mio favorito per questa challenge è Superluke.
    Ci vediamo ai tavoli.
    Chiodo nel secondo video sei molto piu brillante,grande trovata!!!


    Ciao intanto ti ringrazio sei molto gentile.. poi sulla guida sono la persona meno indicata.. MA ti metto questo.. LEGGI CON MOLTA ATTENZIONE COME TE
    TANTI ALTRI... che ne avrebbero proprio bisogno:) la cosa che ti posso dire e che più attacchi più guadagni tempo.... pe il resto leggiti questa guida( non fatta da me, ma da un tempista puro) che a sua volta me la girata a me per farmi capire come sono le partite a tempo.. BE BUONA LETTURA....:)



    l gioco on line è solo un passatempo...la modalità dgt come ti dicevo pocanzi in chat ha sfaccettature diverse dal classico gioco prestige...e per vari aspetti è piu divertente e molto più dinamico come stile di gioco...

    per chi sa giocare a risiko ...può trovarci nuove sfide...

    la modalità è cercare di tenere il tempo....

    parti con 25 minuti teorici

    ogni turno hai 1 minuto teorico a disposizione....

    se piazzi e passi ti scala tutti i 60 secondi che hai a disposizione

    se invece nel turno fai un attacco ti scala 50 secondi =quindi ogni attacco guadagni 10 secondi

    se invece nel turno fai 2 attacchi ti scala 40 secondi=quindi nel turno hai guadagnato 20 secondi

    se ne fai 3 di attacchi=guadagni 30 secondi(diciamo che 3 attacchi per turno sono una buona base su cui allenarsi)

    se ne fai 4 ti scala 20 secondi=guadagni 40 secondi

    ora sul 5 attacco dove se lo fai guadagneresti 50 secondi...è un attacco rischioso da fare perchè qui stai sul una linea sottile....e ti spiego il perchè...se tu riesci a fare il 5 attacco in max 10 secondi di tempo allora è buono per guadagnare il tempo altrimenti ti scala il tempo che passa.

    ti faccio un esempio pratico

    se tu fai 5 attacchi in 8 secondi allora tu guadagni i 50 secondi quindi sul tempo in plancia ti scalerà solo i 10 secondi(e questo è il max)

    se tu fai 5 attacchi in 15 secondi tu guadagni 45 secondi perchè ti scala il tempo che tu ci metti a fare gli attacchi.

    stesso discorso vale se fai piu di 5 attacchi ti inizia a scalare il tempo che tu impieghi a farli

    ti faccio l'esempio pratico

    se tu fai un grande attacco tipo 30 vs 15 dove in media ti servono 8/10 attacchi....

    ti scala il tempo che ci metti....se tu per fare quei 8 10 attacchi ci metti 40 secondi secondi nel tempo in plancia guadagni solo 20 secondi se ci metti 28 secondi guadagni 32 secondi ....

    quindi morale della favola ...devi riuscire a mantenere i tuoi attacchi per turno costanti...3 max 4 è l'ideale.

    ora nella dgt la tattica piu usata per tenere il tempo è fare carta....quando fai carta ...la carta è buona sia per avere una maggiore ricarica di carri per effettuare
    gli attacchi ...sia per guadagnare il tempo...

    un trucchetto dato che generalmente si tende a fare carta nei piccoli continenti (oceania e sud) molti ti mettono in condizioni di fare il 4vs1....ma se tu in quei casi sei nella condizione di vantaggio....

    ovvero se in oceani tu hai 3 territori e il tuo compagno di scartinamento ha solo un territorio...tu li puoi applicare un trucchetto...

    rinforza il territorio che non ti serve per girare ...e sul altro da dove attacchi metti metti 2 soli carri devi fare un 3vs1 ....tu dirai il perchè....

    è semplice a te non deve interessarti che l attacco vada a buon fine devi sperare di perderlo l attacco in modo che puoi effettuare il secondo(2vs1)...e se al secondo ti va male ...hai il territorio confinante quello che hai rafforzato dove puoi effettuare il 3attacco...quindi per fare una carta...tu hai fatto 3 attacchi e hai guadagnato 30 secondi.....

    altro trucco è cercare di caricare un singolo territorio per fare molti attacchi ...tipo ne metti 20 su cina(ma può essere qualunque territorio tu voglia)....e da li fai 3 o 4 attacchi)

    se vedi che la partica è ferma...nel senso che tutti i tuoi avversari tendono a piazzare...a te basta fare uno o 2 attacchi per turno...

    non serve sempre fare tanti attacchi devi valutare in base al tipo di game....

    una volta che tu hai il tempo ti prepari per la spaccata finale....ovvero puoi conquistare max 3 territori il game si chiude....

    tu dirai come faccio a capire se ho il tempo o meno?

    quando tu non hai piu tempo....puoi fare solo 2 mosse o 2 attacchi (per due attacchi intendo da due territori differenti)

    o un attacco e uno spostamento...quindi quando ti finisce il tempo passi per farti capire in una modalità prestige....non ti serve piu correre con il mause per attaccare puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per ragionare e puoi fare anche 15 20 30 attacchi dal territorio che scegli per effettuare l attacco.

    ora se tu a questo punto riesci a capire che il tuo avversario puo fare solo 2 attachi e vedi che quando termina il suo secondo attacco non riesce a fare spostamenti...allora sai che quello non ha piu il tempo....(questo è il modo piu semplice e visivo)

    ricordati che per effettuare la spaccata devi cercare di avere almeno 50 secondi da conservarti....

    poi ultime cose non è detto che in modalità dgt devi sempre cercare la ricerca del tempo se tu riesci a capire gli obiettivi i max 5 turni( e sò che tu sei in grado di farlo)...e sai che il tuo obiettivo è favorevole(tipo hai america del nord da solo)puoi tranquillamente impostare la tua partita come se stessi giocando una prestige.


    a grandi linee questa è la teoria
  6. #36
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nebula non vince più una partita neanche pagando gli avversari di turno
    Te l'appoggio...

    Tra sfiga con gli obiettivi e il buttarmi giù (quindi non provare la giocata perchè penso che i dadi mi diranno male) live è così.

    Online potrei pensare di giocare col pc fisso questo mese invece del solito divano che mi ha inglobato ormai da tempo...potrei giocarmela.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  7. #37
     Maresciallo
     
    Premium: 10º 232p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/7
    Pr3stige: 182º 724p.
    GT/Vitt: 12/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 738
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il Bollettino dell'Osservatore #2 - 3/11/2021


    Sempre impeccabile nelle dinamiche il mitico Chiodo89.
  8. #38
     Maggiore
     
    Premium: 2º 261p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/9
    Pr3stige: 11º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 992
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il Bollettino dell'Osservatore #2 - 3/11/2021


    Ciao Claudio, dei 2 video bollettini solo una cosa non mi è chiara, ma quella bottiglia dietro sulla mensola cos'è? Una pepsi...bottiglia di alcool...non riesco a capire

    Bentornato Osservatore, contento del tuo ritorno più carico che mai.

    Bene così

    Ciao
    Rudy
  9. #39
     S.tenente
     
    Premium: 13º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 82º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 489
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Intervista a Nebula


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   microfoni.jpg 
Visite: 139 
Dimensione: 132.1 KB 
ID: 165146



    Ciao Giuseppe, grazie di aver accettato l’intervista. Tu giochi sia live che online, e online sia prestichall che chall. Quale di queste tre modalità preferisci, perché e in quale ti senti più competitivo?

    Mi sento più competitivo in modalità digital online ma da un paio d'anni, nonostante il periodo di pandemia da COVID, ho più piacere a giocare live. Il motivo è perché ritengo il mondo online ormai un lontano parente di quello che trovai io nel 2008, sia come giocatori presenti che come gioco espresso.
    Nel 2008 il gioco era molto variegato, gente come mietitore non giocava come ADRIAN e questi a sua volta non giocava come superlukeprof; si potevano distinguere i giocatori senza leggere i loro nick. Oggi invece si parte con una richiesta di carta sin dal piazzamento e il 99% delle partite si riduce ad una 2vs2 molto noiosa. Nel 2008 si faceva carta se un giocatore andava a 12 territori o chiudeva un continente; insomma doveva esserci uno squilibrio nel gioco per giustificare un mezzo (la cartina) per ristabilire l'equilibrio.

    Quali sono le principali differenze tra live o online (prestichall)?

    Le partite durano di meno, l'ideale sarebbe portare la prestichall a 60 turni (o forse anche più); forse sarebbe un deterrente per chi non riesce proprio a fare a meno della carta. Le partite risulterebbero interminabili. Per il resto live e online (prestichall) sono molto simili.

    Sei anche un ottimo giocatore di trestige, quali sono le principali differenze nello stile di gioco tra prestichall e trestige? Secondo te la trestige dovrebbe qualificare al nazionale?

    Da quando ho iniziato a giocarle ho trovato le trestige un giusto compromesso per avere un tipo di gioco più variegato. A trestige giochi sostanzialmente da solo. Per un anno la ranking annuale è stata qualificante per il nazionale ma a qualcuno la cosa non piaceva e ora non lo è più. Credo che non sarebbe male se lo fosse ancora.

    Hai vinto due chall e sei giustamente considerato da tutti uno dei grandi tempisti. Tra i giocatori in attività, quali sono i migliori a tempo? Considerando invece anche quelli che si sono più o meno temporaneamente ritirati e che hai conosciuto in passato?

    Ne ho vinte più di due . E ne avrei vinte anche di più se la modalità di accesso al nazionale fosse stata sempre quella di adesso. Prima infatti bastava vincere un torneo all'anno per qualificarsi, io vincevo il mio e poi mi dedicavo ad altro
    Comunque i migliori in attività col tempo sono turetto, celloz e superluke; una volta lo furono heinzguderian, mietitore, spiryspiky, ADRIAN (lui forse il migliore secondo me) e molti altri.

    Cosa consiglieresti a chi vuole imparare a fare tempo?

    Di guardare e imitare chi lo fa, all'inizio non avendo paura di "sfasciarsi".

    Quali sono gli errori più comuni dei tempisti e quali quelli di chi sta imparando a fare tempo?

    Di pensare che si vince solo con quello. Ci sono giocatori che non sanno proprio tenerlo ma sono riusciti comunque a vincere una challenge.

    Fare tempo senza carta è possibile?

    Assolutamente si, spiryspiky era un mago in questo.

    Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di chiudere nei primi turni continente piccolo in chall?

    Se chiudi continente devi muoverti in fretta per evitare che gli altri possano fare carta e murarti. Lo svantaggio si materializza quando gli altri riescono a crearsi spazi di manovra.

    La prima settimana di chall: giocare contro i tempisti o contro le mine visto che tanto nessuno ha punti?

    E' indifferente.

    Cosa pensi dell’annosa questione del «se sei a tre territori e non puoi quindi in nessun modo vincere devi stare fermo e non togliere la vittoria a qualcuno»? Rispetto alla presente questione pensi ci siano delle differenze tra tornei dalla struttura diversa, ad esempio quello che vale per la prestichall vale anche per un master?

    Penso che tutti si lamentano ma poi nessuno si ferma. E non mi sento di biasimarli, in fin dei conti vige la regola che ognuno coi propri carri possa fare quello che meglio crede. Online poche persone rinunciano (uno di questi è platonov). Io tendenzialmente sto fermo ma se qualcuno in partita pensa di fare il free rider* utilizzo ogni singolo carro; si gioca in quattro e tutti devono contribuire.

    Il RisiKo! è o può essere uno sport?

    Credo di no.


    * Il free rider è un individuo che attua un comportamento opportunistico finalizzato a fruire pienamente di un bene (o servizio) prodotto collettivamente, senza contribuire in maniera efficiente alla sua costituzione.
    Se per esempio, in piazzamento, molli l'unico territorio che hai di america nord e costringi me a non farla chiudere all'unico giocatore che ce l'ha in obiettivo puoi scordarti che io in sdadata stia fermo. Perché a quella sdadata (il bene o il servizio) si è arrivati grazie a chi (l'individuo o la collettività) l'ha permessa mantenendo l'equilibrio fuori dal proprio obiettivo.
  10. #40
     T. Colonnello
     
    Premium: 11º 229p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/8
    Pr3stige: 45º 1043p.
    GT/Vitt: 22/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 824
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Intervista a Nebula


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   microfoni.jpg 
Visite: 139 
Dimensione: 132.1 KB 
ID: 165146



    Ciao Giuseppe, grazie di aver accettato l’intervista. Tu giochi sia live che online, e online sia prestichall che chall. Quale di queste tre modalità preferisci, perché e in quale ti senti più competitivo?

    Mi sento più competitivo in modalità digital online ma da un paio d'anni, nonostante il periodo di pandemia da COVID, ho più piacere a giocare live. Il motivo è perché ritengo il mondo online ormai un lontano parente di quello che trovai io nel 2008, sia come giocatori presenti che come gioco espresso.
    Nel 2008 il gioco era molto variegato, gente come mietitore non giocava come ADRIAN e questi a sua volta non giocava come superlukeprof; si potevano distinguere i giocatori senza leggere i loro nick. Oggi invece si parte con una richiesta di carta sin dal piazzamento e il 99% delle partite si riduce ad una 2vs2 molto noiosa. Nel 2008 si faceva carta se un giocatore andava a 12 territori o chiudeva un continente; insomma doveva esserci uno squilibrio nel gioco per giustificare un mezzo (la cartina) per ristabilire l'equilibrio.

    Quali sono le principali differenze tra live o online (prestichall)?

    Le partite durano di meno, l'ideale sarebbe portare la prestichall a 60 turni (o forse anche più); forse sarebbe un deterrente per chi non riesce proprio a fare a meno della carta. Le partite risulterebbero interminabili. Per il resto live e online (prestichall) sono molto simili.

    Sei anche un ottimo giocatore di trestige, quali sono le principali differenze nello stile di gioco tra prestichall e trestige? Secondo te la trestige dovrebbe qualificare al nazionale?

    Da quando ho iniziato a giocarle ho trovato le trestige un giusto compromesso per avere un tipo di gioco più variegato. A trestige giochi sostanzialmente da solo. Per un anno la ranking annuale è stata qualificante per il nazionale ma a qualcuno la cosa non piaceva e ora non lo è più. Credo che non sarebbe male se lo fosse ancora.

    Hai vinto due chall e sei giustamente considerato da tutti uno dei grandi tempisti. Tra i giocatori in attività, quali sono i migliori a tempo? Considerando invece anche quelli che si sono più o meno temporaneamente ritirati e che hai conosciuto in passato?

    Ne ho vinte più di due . E ne avrei vinte anche di più se la modalità di accesso al nazionale fosse stata sempre quella di adesso. Prima infatti bastava vincere un torneo all'anno per qualificarsi, io vincevo il mio e poi mi dedicavo ad altro
    Comunque i migliori in attività col tempo sono turetto, celloz e superluke; una volta lo furono heinzguderian, mietitore, spiryspiky, ADRIAN (lui forse il migliore secondo me) e molti altri.

    Cosa consiglieresti a chi vuole imparare a fare tempo?

    Di guardare e imitare chi lo fa, all'inizio non avendo paura di "sfasciarsi".

    Quali sono gli errori più comuni dei tempisti e quali quelli di chi sta imparando a fare tempo?

    Di pensare che si vince solo con quello. Ci sono giocatori che non sanno proprio tenerlo ma sono riusciti comunque a vincere una challenge.

    Fare tempo senza carta è possibile?

    Assolutamente si, spiryspiky era un mago in questo.

    Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di chiudere nei primi turni continente piccolo in chall?

    Se chiudi continente devi muoverti in fretta per evitare che gli altri possano fare carta e murarti. Lo svantaggio si materializza quando gli altri riescono a crearsi spazi di manovra.

    La prima settimana di chall: giocare contro i tempisti o contro le mine visto che tanto nessuno ha punti?

    E' indifferente.

    Cosa pensi dell’annosa questione del «se sei a tre territori e non puoi quindi in nessun modo vincere devi stare fermo e non togliere la vittoria a qualcuno»? Rispetto alla presente questione pensi ci siano delle differenze tra tornei dalla struttura diversa, ad esempio quello che vale per la prestichall vale anche per un master?

    Penso che tutti si lamentano ma poi nessuno si ferma. E non mi sento di biasimarli, in fin dei conti vige la regola che ognuno coi propri carri possa fare quello che meglio crede. Online poche persone rinunciano (uno di questi è platonov). Io tendenzialmente sto fermo ma se qualcuno in partita pensa di fare il free rider* utilizzo ogni singolo carro; si gioca in quattro e tutti devono contribuire.

    Il RisiKo! è o può essere uno sport?

    Credo di no.


    * Il free rider è un individuo che attua un comportamento opportunistico finalizzato a fruire pienamente di un bene (o servizio) prodotto collettivamente, senza contribuire in maniera efficiente alla sua costituzione.
    Se per esempio, in piazzamento, molli l'unico territorio che hai di america nord e costringi me a non farla chiudere all'unico giocatore che ce l'ha in obiettivo puoi scordarti che io in sdadata stia fermo. Perché a quella sdadata (il bene o il servizio) si è arrivati grazie a chi (l'individuo o la collettività) l'ha permessa mantenendo l'equilibrio fuori dal proprio obiettivo.
    Mbe? e l'intervista al Proffe ??

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Torneo Master di RisiKo! Sicilia orientale - Caltanissetta 14 novembre 2021
    Da RCU Siracusa nel forum Siracusa - RisiKo! Club «Il Passatempo»
    Risposte: 8
    Ultimo post: 11-11-2021, 18:46
  2. marta76 vince la chall di maggio 2021
    Da ste1974 nel forum Tornei «Premium»
    Risposte: 34
    Ultimo post: 31-05-2021, 14:27
  3. E con la chall di Novembre... Sono 10!!!!!
    Da Turetto nel forum Tornei «Premium»
    Risposte: 47
    Ultimo post: 01-12-2020, 18:20
  4. è giusto o meno annullare la chall di novembre?
    Da andycole nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 8
    Ultimo post: 25-11-2018, 12:45
  5. benado vince la chall di novembre
    Da nando1 nel forum Tornei Ufficiali (con accredito)
    Risposte: 8
    Ultimo post: 30-11-2017, 19:45