Annuncio

Annuncio


Pagina 17 di 18 primaprima ... 7 15 16 17 18 ultimoultimo
Visualizzazione da 161 a 170 di 172
Discussione: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021
  1. #161
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    Claudio...ma secondo te io ste cose non le ho valutate tutte?
    io il gioco lo ho aperto a a tutti ...per tutta risposta :

    - fortitudo si e' preso i territori che gli lasciavo chiudendo carta e arrocandosi in difesa dei punticini
    . caimano mi fa gli attacchini per indebolirmi essendo nel suo obb e mi scarica un doppio tris in africa mandandomi a 7 territori e non solo..mi lascinao prue solo in asia (che ovviamente Daniele si piglia..)

    Se non mi lasciano scelta ci posso fare poco..do carta a Daniele (che senno mi caccia da Asia e la continua con Caimano..ci rimetto solo a non farla piu')e alla fine gli faccio i complimenti per la vittoria

    Se fortitudo mi avesse dato un segno aprendomi carta n sud america, dove aveva tre stati su 4 io secondo te non l'avrei fatta....?
    Il fatto e' che ,senza nulla togliere a Daniele, qualsiasi giocatore decente avrebbe vinto la finale al suo posto (E lo ha ammesso pure lui a fine game quasi scusandosi per il troppo culo che ha avuto e gliene rendo merito)...troppo troppo troppo avvantaggiato dal server come obbiettivo e punti..Ciao
    giusto per accademia :

    il contesto era questo prima della partita, 2 giocatori specializzati nelle digital, 1 giocatore di buon livello digital, 1 giocatore che del tempo non sa che farsene (me). Io la partita la imposto di partenza (eh si, faccio così) sui 48 turni ipotizzando il vostro risparmio e so già che non sarà caimano a spaccare, questa è la mia partenza.

    Ora, di fronte a questo scenario NON HA ALCUN SENSO DARTI CARTA. Per la mia partita, chiaro che per la tua si ma se permetti gioco la mia
    Nel momento in cui tu scegli di tenere il tempo attaccando me fuori obbiettivo allontanandoti dal tuo, anche ben assistito dalla sorte, mi vincoli a continuare a coprire quegli stati ma è una conseguenza delle tue scelte non una cosa voluta da me. Temo che questa decisione ti sia maturata per aver perso ad inizio partita Africa del Nord ma se avessi avuto più sangue freddo ti saresti preso europa occidentale , senza farla diventare l'ennesimo stato cuscinetto e avresti perso solo 2 pt dalla dipartita dell'africa del nord.

    Con l'Africa che serve a tutti i miei 10pt , per me , sono più che sufficienti e in quel continente l'unico interesse diventa coprire ed evitare la discesa di Daniele. In nord america hai preferito fare tempo su di me che non lasciare a caimano l'onere di fare punti su di me rischiando di lasciarti spazio, così non ha rischiato nulla in NA.

    Se fai due conticini i punticini come li chiami tu se li sommi danno un totale di 42 , senza tempo e con poche carte. Ora, non volevi correre il rischio di trovarti davanti africa del nord difesa a modino dall'eventuale spaccata? ok, ma la conseguenza è quanto si è poi verificato. La carta a 3 vi ha dato un eccesso di solidarietà, chiamiamola così, che caimano per primo ha interrotto perché dei 3 quello con meno tempo (ma la cosa era prevedibile al turno 0). E' vero che con uno (o 2 ) continenti io avrei avuto la possibilità di prendere 4 o 7 pt in nord america ma non i tuoi, sarebbe diventata una questione tra me e caimano. In Africa non mi muovo neanche per un agnello ( o per una pecora gravida dice qualcuno ) e il mio primo interesse diventa forzatamente la copertura di Egitto e la pressione su Daniele in Siam e Medio Oriente (partendo da un rinforzo di india che invece è stato impossibile per la mole di carri persi in america) mentre tu e Caimano vi sareste dovuti contestare qualche punto in europa e chissà magari contestare quelli di Daniele proprio perché ha già quelli sicuri in Asia.

    Non puoi pretendere una partita che segue la tua impostazione senza mettere in conto che gli altri potrebbero non seguirti perché sconveniente ai fini della propria partita, è come volere la moglie ubriaca la botte piena l'amante nella stanza accanto e il sugo pronto per il pranzo della domenica

    Quando scendi a coprire Cina , forse per evitare una carta facile a me visto che per qualche turno era diventato stato cuscinetto anche quello avresti potuto coprirla e usarla per gli attacchi verso il tuo obbiettivo cosa che invece non è accaduta e anzi l'hai mollata di nuovo a Daniele (ben contento immagino).

    Insomma possibilità e variabili c'erano magari non per la classica digital piazza scartina e passa in attesa di spaccata ma possibilità c'erano




    Data la mia versione rinnovo i complimenti a Daniele e il personale anatema al server che ieri sera ha fatto tante bizze (non solo nei turni del proff). Forse sarebbe il caso dal prossimo mese , sto ipotizzando , giocare queste partite su un altro server, magari non serve a niente o forse si, non lo so. Provare però non costa nulla il 2 e il 3 erano vuoti. Non so se l'alto numero di spettatori unito alla mole di altre partite inficia qualcosa nel funzionamento ma ieri sera è andato veramente male.

    Alla prossima
  2. #162
     Maresciallo
     
    Premium: 12º 232p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/7
    Pr3stige: 163º 802p.
    GT/Vitt: 13/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 738
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote -ROBINSON- ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chall molto combattuta fino al fine, classifica cortissima...bravi...ci siamo divertiti tutti fino alla fine con sano agonismo.
    è stato bello da ripetere una semifinale con te Leonida e Pacebene la consiglio mi sono divertito veramente
  3. #163
     T. Colonnello
     
    Premium: 13º 229p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/8
    Pr3stige: 48º 1043p.
    GT/Vitt: 22/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 824
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    giusto per accademia :

    il contesto era questo prima della partita, 2 giocatori specializzati nelle digital, 1 giocatore di buon livello digital, 1 giocatore che del tempo non sa che farsene (me). Io la partita la imposto di partenza (eh si, faccio così) sui 48 turni ipotizzando il vostro risparmio e so già che non sarà caimano a spaccare, questa è la mia partenza.

    Ora, di fronte a questo scenario NON HA ALCUN SENSO DARTI CARTA. Per la mia partita, chiaro che per la tua si ma se permetti gioco la mia
    Nel momento in cui tu scegli di tenere il tempo attaccando me fuori obbiettivo allontanandoti dal tuo, anche ben assistito dalla sorte, mi vincoli a continuare a coprire quegli stati ma è una conseguenza delle tue scelte non una cosa voluta da me. Temo che questa decisione ti sia maturata per aver perso ad inizio partita Africa del Nord ma se avessi avuto più sangue freddo ti saresti preso europa occidentale , senza farla diventare l'ennesimo stato cuscinetto e avresti perso solo 2 pt dalla dipartita dell'africa del nord.

    Con l'Africa che serve a tutti i miei 10pt , per me , sono più che sufficienti e in quel continente l'unico interesse diventa coprire ed evitare la discesa di Daniele. In nord america hai preferito fare tempo su di me che non lasciare a caimano l'onere di fare punti su di me rischiando di lasciarti spazio, così non ha rischiato nulla in NA.

    Se fai due conticini i punticini come li chiami tu se li sommi danno un totale di 42 , senza tempo e con poche carte. Ora, non volevi correre il rischio di trovarti davanti africa del nord difesa a modino dall'eventuale spaccata? ok, ma la conseguenza è quanto si è poi verificato. La carta a 3 vi ha dato un eccesso di solidarietà, chiamiamola così, che caimano per primo ha interrotto perché dei 3 quello con meno tempo (ma la cosa era prevedibile al turno 0). E' vero che con uno (o 2 ) continenti io avrei avuto la possibilità di prendere 4 o 7 pt in nord america ma non i tuoi, sarebbe diventata una questione tra me e caimano. In Africa non mi muovo neanche per un agnello ( o per una pecora gravida dice qualcuno ) e il mio primo interesse diventa forzatamente la copertura di Egitto e la pressione su Daniele in Siam e Medio Oriente (partendo da un rinforzo di india che invece è stato impossibile per la mole di carri persi in america) mentre tu e Caimano vi sareste dovuti contestare qualche punto in europa e chissà magari contestare quelli di Daniele proprio perché ha già quelli sicuri in Asia.

    Non puoi pretendere una partita che segue la tua impostazione senza mettere in conto che gli altri potrebbero non seguirti perché sconveniente ai fini della propria partita, è come volere la moglie ubriaca la botte piena l'amante nella stanza accanto e il sugo pronto per il pranzo della domenica

    Quando scendi a coprire Cina , forse per evitare una carta facile a me visto che per qualche turno era diventato stato cuscinetto anche quello avresti potuto coprirla e usarla per gli attacchi verso il tuo obbiettivo cosa che invece non è accaduta e anzi l'hai mollata di nuovo a Daniele (ben contento immagino).

    Insomma possibilità e variabili c'erano magari non per la classica digital piazza scartina e passa in attesa di spaccata ma possibilità c'erano




    Data la mia versione rinnovo i complimenti a Daniele e il personale anatema al server che ieri sera ha fatto tante bizze (non solo nei turni del proff). Forse sarebbe il caso dal prossimo mese , sto ipotizzando , giocare queste partite su un altro server, magari non serve a niente o forse si, non lo so. Provare però non costa nulla il 2 e il 3 erano vuoti. Non so se l'alto numero di spettatori unito alla mole di altre partite inficia qualcosa nel funzionamento ma ieri sera è andato veramente male.

    Alla prossima
    Ma infatti io mica ti dico neinte at e..ha deciso il server..amen non e' colpa di nessuno....ma non capisco perche secondo rudy dovevo essere io ad immolarmi per voi...quando e' chiaro che cosi facendo avevo probabilita 0 (che gia era quasi 0..) di vincere...non vedo alcun segnale di collaborazione..quindi pensateci da soli.... ciaooooooooooooooooooo
  4. #164
     S.tenente
     
    Premium: 16º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 81º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Bollettino dell'Osservatore #11




    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  5. #165
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 11º 237p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 175º 758p.
    GT/Vitt: 15/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 045
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bollettino dell'Osservatore #11






    ps a presto nuove novita sul bollettino... tante idee mi sono state proposte e sono idee interessanti... anche i video ai vincitori del mese e perche no fare un video intervista a settimana ai gicoatori...per consocerli meglio, per capire le loro stretegie, ecc ecc. tutto questo nel prossimo bollettino ossia il 1 dicembre.. 8E ANCHE LA PUBBLUCAZIONE del bollettino cambiera) per i dettagli li scorpriere tutti il 1 dicembre... ciao e garzie a tuttii

    dal osservatore chiodo89:)
  6. #166
     Maggiore
     
    Premium: 2º 261p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/9
    Pr3stige: 11º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 993
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote superlukeprof ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma non capisco perche secondo rudy dovevo essere io ad immolarmi per voi..
    Lo dico a te perchè sei tu che hai tappezzato il forum, hai bagnato tutto l'ufficio di Saraceno, con messaggi dove dici che non si poteva fare nulla, ed io e a quanto leggo la pensa così anche uno dei giocatori della partita si poteva fare qualcosa di molto meglio, ma ovviamente noi 2 siamo giocatori più live dove senza offese per nessuno si hanno vedute più larghe in determinate occasioni. e questa doveva essere impostata così, per come il "maledetto" server l'aveva indirizzata.

    Detto questo Proff ora ti aspettiamo nella prestichallenge, datti da fare...
  7. #167
     T. Colonnello
     
    Premium: 13º 229p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/8
    Pr3stige: 48º 1043p.
    GT/Vitt: 22/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 824
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lo dico a te perchè sei tu che hai tappezzato il forum, hai bagnato tutto l'ufficio di Saraceno, con messaggi dove dici che non si poteva fare nulla, ed io e a quanto leggo la pensa così anche uno dei giocatori della partita si poteva fare qualcosa di molto meglio, ma ovviamente noi 2 siamo giocatori più live dove senza offese per nessuno si hanno vedute più larghe in determinate occasioni. e questa doveva essere impostata così, per come il "maledetto" server l'aveva indirizzata.

    Detto questo Proff ora ti aspettiamo nella prestichallenge, datti da fare...
    Ma Rudy io ti do pienamente ragione .. ma non ho visto alcun cenno di collaborazione ....quando ad esempio ho aperto carta a tre in nord america ,non coinvolgendo daniele...immediatamente e' stata chiusa e fregato il terr. da parte di fortitudo che si e' chiuso poi a riccio...."le vedute larghe" io ce le ho...ma da solo non vado da nessuna parte...come ti ho scritto appena ho provato a difender un pochetto fuori obb per cercare di evitare l'inevitabile mi sono ritrovato a 8 o a 7....game over quindi ..ciao ciao
  8. #168
     Maresciallo
     
    Premium: 12º 232p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/7
    Pr3stige: 163º 802p.
    GT/Vitt: 13/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 738
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bollettino dell'Osservatore #11




    Claudio sei il migliore di tutti veramente una brava persona e molto simpatica, lasciando stare i complimenti che sono sinceri, come finita col cellrisiko azzuro? se era attivo ieri sera dopo il mio 4rto game la linea era libera forse dopo le ore 10 di stamattina
  9. #169
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2009
    Messaggi: 235
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Chiodo...non mi hai salutato sul bollettino!!! Ci sono rimasto male...


    Se vuoi te lo rispiego
  10. #170
     T. Colonnello
     
    Premium: 13º 229p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/8
    Pr3stige: 48º 1043p.
    GT/Vitt: 22/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 824
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bollettino dell'Osservatore #11




    L'OSSERVAORE ascolta , osserva e rutta di brutto

Pagina 17 di 18 primaprima ... 7 15 16 17 18 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Torneo Master di RisiKo! Sicilia orientale - Caltanissetta 14 novembre 2021
    Da RCU Siracusa nel forum Siracusa - RisiKo! Club «Il Passatempo»
    Risposte: 8
    Ultimo post: 11-11-2021, 18:46
  2. marta76 vince la chall di maggio 2021
    Da ste1974 nel forum Tornei «Premium»
    Risposte: 34
    Ultimo post: 31-05-2021, 14:27
  3. E con la chall di Novembre... Sono 10!!!!!
    Da Turetto nel forum Tornei «Premium»
    Risposte: 47
    Ultimo post: 01-12-2020, 18:20
  4. è giusto o meno annullare la chall di novembre?
    Da andycole nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 8
    Ultimo post: 25-11-2018, 12:45
  5. benado vince la chall di novembre
    Da nando1 nel forum Tornei Ufficiali (con accredito)
    Risposte: 8
    Ultimo post: 30-11-2017, 19:45