Annuncio

Annuncio


Pagina 11 di 12 primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione da 101 a 110 di 120
Discussione: Il Bollettino dell'Osservatore - Prestichall dicembre 2021
  1. #101
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 11º 237p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 176º 758p.
    GT/Vitt: 15/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 045
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'Osservatore - Prestichall dicembre 2021

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma dall'altro sondaggio? Hai tirato fuori niente?
    il giorno 31..... saprete tutto....
  2. #102
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Il Bollettino dell'Osservatore - Prestichall dicembre 2021

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giuseppe, purtroppo tu lo hai come vizietto quello di farti gli affari tuoi in partita, non coprendo mai fuori obiettivo e confidando che lo facciano gli altri (un free rider direbbe Nebula),cosa che alla fine anche se malvolentieri si adoperano a coprire per evitare oltre la sconfitta il famoso doppio. Ora però succede che giocando insieme noi 2 in una partita che a me non interessava nulla, visto la tua immediata fuga dall'america del nord io non esitai a mollare subito dopo, risultato che alla fine ti lamentasti con me e l'impressione che ho avuto è che sembra tutto meno che giochi esclusivamente per rilassarti.
    Il problema del free-rider è un concetto molto importante nella vita di tutti noi. Anche Darwin se ne interessò in ambito di evoluzione della specie. Ogni giocatore di risiko! dovrebbe conoscere questo concetto per evitare di incarnarlo.

    Il free-rider è colui che usufruisce di beni e risorse messe a disposizione della comunità senza contribuire al loro pagamento.

    Facciamo finta che quattro persone abitino in un appartamento al quarto piano di una palazzina, senza ascensore, e di colpo vada via la luce.

    Uno dorme e quindi per lui il problema non esiste (forse); uno sta leggendo ma ha una candela, quindi puo' proseguire tranquillamente. Gli altri due stanno guardando la TV. Quindi per loro sorge il problema di farsi quattro piani a piedi e alzare la leva del contatore.

    Entrambi inizialmente penseranno:"Perchè devo alzarmi e farmi quattro piani a piedi, sto fermo, lo farà l'altro"
    Se entrambi fossero dei free-rider magari andrebbero a letto e per tutta la notte nell'appartamento mancherebbe la corrente. La mattina dopo però il tizio che dormiva non potrebbe farsi il caffè con la macchina elettrica, quello con la candela non potrebbe ascoltare le notizie del TG, uno non potrebbe mangiare lo yogurt andato a male nel frigo e l'ultimo non potrebbe farsi la doccia perchè la caldaia non parte.

    Invece se uno di loro la sera prima si "sacrifica" tutti usufruiranno del bene.

    Nel risiko è uguale. Se uno molla america del nord al piazzamento vuol dire che vuoi usufruire del mio servizio, vuoi che io difenda un continente mentre tu fai allegramente i fatti tuoi altrove.

    Non esiste!!! Si gioca in quattro e se va via la corrente i quattro piani li facciamo una volta ciascuno. A meno che uno non abbia abilità di elettricista e si isoli dall'impianto comune.

    Per quanto mi riguarda anche il tizio "che dorme" non è esente da colpe. Spesso quando una persona diventa forte in plancia la prima cosa che uno fa è coprirsi. Ma se si attaccasse il continentaro anche fuori dal proprio obiettivo? Lo si costringerebbe a rimettere carri là invece di rinforzare i confini del continente. Ne gioverebbero tutti, forse.

    Per questo non ascolto nemmeno chi mi dice "grazie, mi hai rovinato la partita" se al piazzamento abbandona un continente o magari lascia giocare un terzo giocatore in nicchia costringendomi al sacrificio. E' il minimo che io possa fare per lo "scroccone".

    PS: quando volete sono a vostra disposizione su nebula educational channel
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  3. #103
     Maggiore
     
    Premium: 1º 288p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/10
    Pr3stige: 11º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 993
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Il Bollettino dell'Osservatore - Prestichall dicembre 2021

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il problema del free-rider è un concetto molto importante nella vita di tutti noi. Anche Darwin se ne interessò in ambito di evoluzione della specie. Ogni giocatore di risiko! dovrebbe conoscere questo concetto per evitare di incarnarlo.

    Il free-rider è colui che usufruisce di beni e risorse messe a disposizione della comunità senza contribuire al loro pagamento.

    Facciamo finta che quattro persone abitino in un appartamento al quarto piano di una palazzina, senza ascensore, e di colpo vada via la luce.

    Uno dorme e quindi per lui il problema non esiste (forse); uno sta leggendo ma ha una candela, quindi puo' proseguire tranquillamente. Gli altri due stanno guardando la TV. Quindi per loro sorge il problema di farsi quattro piani a piedi e alzare la leva del contatore.

    Entrambi inizialmente penseranno:"Perchè devo alzarmi e farmi quattro piani a piedi, sto fermo, lo farà l'altro"
    Se entrambi fossero dei free-rider magari andrebbero a letto e per tutta la notte nell'appartamento mancherebbe la corrente. La mattina dopo però il tizio che dormiva non potrebbe farsi il caffè con la macchina elettrica, quello con la candela non potrebbe ascoltare le notizie del TG, uno non potrebbe mangiare lo yogurt andato a male nel frigo e l'ultimo non potrebbe farsi la doccia perchè la caldaia non parte.

    Invece se uno di loro la sera prima si "sacrifica" tutti usufruiranno del bene.

    Nel risiko è uguale. Se uno molla america del nord al piazzamento vuol dire che vuoi usufruire del mio servizio, vuoi che io difenda un continente mentre tu fai allegramente i fatti tuoi altrove.

    Non esiste!!! Si gioca in quattro e se va via la corrente i quattro piani li facciamo una volta ciascuno. A meno che uno non abbia abilità di elettricista e si isoli dall'impianto comune.

    Per quanto mi riguarda anche il tizio "che dorme" non è esente da colpe. Spesso quando una persona diventa forte in plancia la prima cosa che uno fa è coprirsi. Ma se si attaccasse il continentaro anche fuori dal proprio obiettivo? Lo si costringerebbe a rimettere carri là invece di rinforzare i confini del continente. Ne gioverebbero tutti, forse.

    Per questo non ascolto nemmeno chi mi dice "grazie, mi hai rovinato la partita" se al piazzamento abbandona un continente o magari lascia giocare un terzo giocatore in nicchia costringendomi al sacrificio. E' il minimo che io possa fare per lo "scroccone".

    PS: quando volete sono a vostra disposizione su nebula educational channel
    sono d'accordissimo.

    Non conoscevo il termine, mi era piaciuta come definizione, e mi ero quindi documentato bene sul suo significato.
  4. #104
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 11º 237p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 176º 758p.
    GT/Vitt: 15/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 045
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'Osservatore - Prestichall dicembre 2021

    Buona sera a tutti o buon giorno... dipende a che ora leggerete questo bollettino....

    Come sapete tempo fa ho lanciato un sondaggio, che ho inviato a tantissimi giocatori... lo inviato ad esattamente 85 giocatori( si mi sono messo a contare) ovviamente sono quei giocatori che giocano online, fanno i tornei mensili, in poche parole giocatori che giocano online spesso e volentieri.... questo sondaggio lo inviato ai giocatori che hanno tutti delle caratteristiche come : tempista, giocatore solido, calcolatore, attendista, guardone, aggressivo, dittatore.... . PRIMA di iniziare vi ringrazio tutti,SIETE STATI GENTILISSIMI ho avuto tantissime risposte, su 85 persone, 83 mi hanno risposto.. è credo sia un bel bacino di utenza per capire il pensiero della community su determinati punti... BENE ANDIAMO CON ORDINE... PS OVVIAMENTE RISPONDERE ALLA GARNDE MAGGIORNANZA DELLE RISPOSTE CHE HO AVUTO.....

    BENE COMINCIAMO A DIRE CHE LA GRANDISSIMA MAGGIORANZA degli utenti PREFERISCE GIOCARE ALLA MODALITA PRESTICHALLENGE QUINDI PREFERISCE DI GRA LUNGA LA SDADATA ( perche ognuno di questi utenti ha almeno una possiiblita di vincere dato che la sdadata e il fato a decidere e quindi questo vuol dire una cosa .. che diro piu avanti.... poi se un giocatore SE NON PUOI MAI VINCERE LA PARTITA E GIUSTOBVSTARE FERMO? ANCHE QUA UNANIME tranne qualche eccezzione SI SI DEVE STARE FERMI PER NON FAR SI CHE SI DECIDE CHI VINCA QUINDI FALASARE I GAME, E MI COLLEGO SUBITO ALLA DOMANDA SUCCESIVA , PER L ELIMIAZIONE , allora qua IL 99 % MI HA RISPOSTO ELIMIJNARE IL GIOCATORE SOPRATUTTO GIOCANDO FUORI OBBIETTIVO e una mancanza di rispetto TRANNE pero se quel giocatore si trovi sul quel territorio mancante pe ril riisko, la haime e un gioco e si chiama risiko, SOLO in questi casi forse e leggittimo eliminare, ma uno ci pensa 3 volte prima di eliminare e dare il malus di -20.... non e carino... POI per i contienti piccoli qua e dipende chi c'e nel tavolo, se ci sono 3 giocatori abbastanza esperti MEGLIO LA CARTINA, SE ci sono 3 giocatori di cui pensi di poter gestire lo si puo chiudere ( ovviamnete rischiando il tuo game ed ed essere sotto stress ) poi qua sono STUPITO in senso buono anche se si perde nel game LA GENTE SI TROVA BENE CON : MARTA76, RAGGIO DI LUNA, BARBUZZA, RUTRAN, PLATANOV, ANDREKA, ZAMP, SNIKE, RUDY, GIANI IL PROF.. . QUESTI NOMI RISULTANO in tante liste... esempio BARBUZZA E IN 40 LISTE, RAGGIO IN 50.. questi nomi risultano ovunque... ( che dire CONTINUATE COSI ) mentre poi ci sono quei giocatori che non sono graditi... LEVANDO I SOLITI 3 NIK ( CHE SAPPIAMO TUTTI CHI SONO) mi sono arrivati certi nik che compaiono in diverse liste : MAGUEY, IL PROF, PUNTO, ROMANO, ROBY, E NEBULA, ORSINI, KROMO ,CINCOTTI, BENADO.... ATTENZIONE NON PENSATE CHE SIETE IN TANTE LISTE MA SOLAMNETE IN 4/ 5 LISTE.... I 3 NIK DI PRIMA SONO PRATICAMENTE IN QUASI TUTTE LE LISTE... ORA andiamo al punto su cosa vorresti sulla NUOVA PIATTAFORMA, QUA ritormiamo al punto io IN TANTI vorrebbero che nella nuova piattaforma CI SIANO OGNI MESE SIA LA CHALLENCHE E PRESTICHALLENGE ANCHE PERCHE CI SONO ALCUNI GIOCATORI come ad esempio i vazi ZAMP BARBUZZA E DANIELE72 , EMMANUELE GIOCANO PRATIMANTE solo 6 mesi , esempio zamp e barbuzza giocano prestichallnge e deniele72 ed emmanuelle solo challenge, cosi si da l' opportunita di far giocare tutti i giocatori sui 12 mesi, dato che ogni mese si giocherà sia challenge che prestichallenge, pero ovvaimente i game sempre 5, ma sopratutto deve miglioare il punteggio, in tanti mi avete mandato non esisite che il risiko valo lo stesso punteggio del doppio... il doppio e una cosa il risiko e un altra cosa... se uan persona fa risiko DEVE ESSERE PREMIATA... come il giocatore si becca il malus del - 20 chi fa risiko deve beccarsi il bonus di piu +20... questo mi avete madato in parecchi... poi su maskass ossia valerio anche qua UNANIME STA facendo un ottimo lavoro, pero inn alcune situazioni e troppo fiscali qundo una perosna mette un punto o punto esclamativa non esiste che quella persona si becca una squlifica per una settimana, per il resto si sta comportanto bene, e se fosse pure pagato chissa cosa scoprirebbe qua dentro.... poi, per i tavoli c'e una spaccatura ossia tanti non vorrebbero che ci sia la regola che il giocatore deve decidere con chi giocare, ossia come il live che il progamma lancia i tavoli e ci si siete senza ritornare indietro, ma altrettanto a molti va bene questa regola che si decide con chi giocare e chi no... dico RIPETO SU QUESTO ARGOMENTO C'E UNA SPACCATURA NETTA.... sul ignore anche qua QUANDO UAN PERSONA E IN ignore NON E giusto che non guardi la PARTITA... se si mette in ingore, NON PUO VEDERE COSA SCRIVE NON PUO VEDERE COSA SCRIVE A COLUI CHE HA IGNORATO ma SOPRATUTTO NON PUO MANDARE MESSAGGI IN PRIVATO ( UNANIME)
    POI PER LA FINALE ANCHE QUA UNANIME E GIUSTO CHE IL PRIMO DECIDA O NON DECIDA DI GIOCARE LA FINALE , DECIDA CON CHI GIOCARE E CHI NO....

    BENE SPERO CHE QUESTO PICCOLO ESPERIMENTO SIA PIACIUTO.... SE OVVIAMENTE QUALCUNO HA VOGLIA DI DIRE QUALCOSA LA PUO DIRE TRANQUILLAMENTE , OVVIAMNETE IN MANIERA EDUCATA ,TARNQUILLA, BEATA , senza fare nessuna polemica... MA ARGOMENTARE IN MANIERA COSTRUTTIVA..... OVVIAMENTE COME VI HO GIA DETTO NON FARO MAI NESSUN NIK O NOME O COGNOME SULLE RISPOSTE.. E NIENTE SPERO CHE SIA DI BUON GRADIMENTO.. UN FORTE ABBRACCIO


    CLAUDIO LA MONICA L 'OSSERVATORE (CHIODO89)
  5. #105
     Maresciallo
     
    Premium: 12º 232p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/7
    Pr3stige: 163º 802p.
    GT/Vitt: 13/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 738
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'Osservatore - Prestichall dicembre 2021

    Io volevo essere tra i cattivi si può?
  6. #106
     S.tenente
     Shipadamus
    Premium: 88º 138p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 361
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'Osservatore - Prestichall dicembre 2021

    1Arciere,anche se poi ci ricasco perché batterti mi dà soddisfazione,io ti ho messo nella lista dei cattivi??
  7. #107
     S.tenente
     
    Premium: 18º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 79º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'Osservatore - Prestichall dicembre 2021

    Bravo Claudio, molto interessante, il tuo campione è davvero ampio e dal sondaggio emergono indicazioni operative concrete, come cercare di ottenere entrambi i tornei (presti e chall) tutti i mesi (magari riducendo il numero di partite settimanali, tipo da 5 a 4)
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  8. #108
     Maggiore
     
    Premium: 1º 288p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/10
    Pr3stige: 11º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 993
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Il Bollettino dell'Osservatore - Prestichall dicembre 2021

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bravo Claudio, molto interessante, il tuo campione è davvero ampio e dal sondaggio emergono indicazioni operative concrete, come cercare di ottenere entrambi i tornei (presti e chall) tutti i mesi (magari riducendo il numero di partite settimanali, tipo da 5 a 4)
    Spero vivamente (anche se la maggioranza vorrebbe ciò, visto questo sondaggio "allegrotto") che non venga presa in considerazione il fatto di giocare challenge e presti contemporaneamente.....seppur 8 partite totali anziché 10.....ma sempre troppe....un secondo lavoro poi diventerebbe....
  9. #109
     S.tenente
     
    Premium: 18º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 79º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'Osservatore - Prestichall dicembre 2021

    Ma sai, ognuno potrebbe scegliere quale giocare, in premium ranking si potrebbero mettere i migliori 8 tornei con 16 scarti - il problema eventualmente mi pare un altro: il possibile declino della chall (in quanti la giocherebbero?), che è invece una specialità importante e una ricchezza peculiare dell'online da preservare
  10. #110
     recluta
     
    Premium: 20º 220p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 34
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'Osservatore - Prestichall dicembre 2021

    Quote 1ARCIERE ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io volevo essere tra i cattivi si può?

    Lo sei

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il Bollettino: 2) Chall Novembre 2021
    Da Rutran nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 171
    Ultimo post: 30-11-2021, 19:30
  2. Il bollettino di Chiodo: 1) Prestichall ottobre
    Da Rutran nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 204
    Ultimo post: 02-11-2021, 18:33
  3. Calendario attività del club Settembre-Dicembre 2021
    Da RCU Bologna nel forum Bologna - RisiKo! Club «degli Asinelli»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 05-09-2021, 00:10
  4. Zamp91 vince prestichall febbraio 2021
    Da romano13261 nel forum Tornei Ufficiali (con accredito)
    Risposte: 23
    Ultimo post: 04-03-2021, 09:19
  5. yari vince prestichall di dicembre
    Da nando1 nel forum Tornei Ufficiali (con accredito)
    Risposte: 16
    Ultimo post: 31-12-2015, 17:41