Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: partita prestichallenge 4769020 [Anorak]
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 696
    Profilo: 357 visite
    Gradimento: 10
    8.4

    espulso partita prestichallenge 4769020 [Anorak]

    Salve, vorrei segnalare la continua perdita di tempo del giocatore Anorak circa dal turno 25 per (forse) una mossa di Zeus ed in clima di Silenzio ha iniziato a perdere tempo sistematicamente facendo durare la partita un'infinità.
    Non è possibile giocare in questa maniera. Nella chat alla fine spiegava che questo era per farcela pagare riguardo un comportamento da lui ritenuto scorretto o qualcosa del genere. grazie.
    La vita è questione di culo.....o ce l'hai o te lo fanno !!!
    SONNY non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 108
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita prestichallenge 4769020

    Mi sembra che le spiegazioni date in chat dal giocatore segnalato lascino poco spazio interpretativo, ma prima di prendere una decisione vorrei comunque sentire se @Anorak ha qualcosa da dire.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #3
     recluta
     
    Premium: 155º 85p.
    GT/GS/Vitt: 3/0/0
    Pr3stige: 23º 1133p.
    GT/Vitt: 2/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 41
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: partita prestichallenge 4769020

    Buongiorno a Samuele e a Valerio.
    In partita non ho capito le mosse di alcuni giocatori: con Samuele a 56 punti gli davano carta ed attaccavano solo me, sia Jaymes sia Zeus. Ci sono rimasto molto male, andando a 6 territori rischiavo di essere eliminato. Ho pensato per alcuni minuti addirittura ad una combine, ma dubitavo vista l’esperienza dei giocatori al tavolo.
    Nei primi turni dopo il 25esimo non sapevo cosa fare e ci ho messo alcuni minuti per decidere le mosse.. nei turni successivi, ho raggiunto più volte il temine ultimo temporale di gioco, sia per pensare, sia per far riflettere gli alti giocatori su una partita che stava prendendo una brutta piega.
    Nonostante la situazione non ho abusato della chat dopo il richiamo al silenzio (nessun commento) e non conosco regolamenti in merito alla durata del turno di gioco: se ci sono mi scuso ma non ne sono a conoscenza.
    Credo che la partita sia durata circa 20-30 minuti in più di quanto avrebbe potuto durare con giocate canoniche.
    Attendo vostre valutazioni e saluto cordialmente.
    Anorak non è in linea
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 108
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita prestichallenge 4769020

    Quote Anorak ha scritto: Visualizza il messaggio
    e non conosco regolamenti in merito alla durata del turno di gioco: se ci sono mi scuso ma non ne sono a conoscenza.
    Non tutto è esplicito nel form di accredito che compilate, vale a dire il primo "regolamento" che leggete e approvate. Ad un giocatore accreditato è richiesta anche una certa familiarità con il forum in modo che sia esposto a comunicati ufficiali e "sentenze", se così vogliamo chiamarle, che definiscono, spiegano, chiariscono le regole e aiutano in generale a mettere a fuoco soprattutto il concetto di "spirito del gioco". Questo sì, citato esplicitamente nel regolamento ma allo stesso tempo non confinabile ad un singolo post di spiegazioni.

    Alcuni comportamenti, pur essendo tecnicamente permessi dalla piattaforma, sono deprecabili. E quello che hai adottato in particolare è fra i più gravi in assoluto, poiché sfrutta un (ineliminabile) limite tecnico della piattaforma online al solo scopo di infastidire gli avversari.
    Ti sei impropriamente impossessato del tempo libero di alcune persone per futili motivi.

    Giusto per farsi un'idea, questi i link delle ultime volte che è successo, per fortuna accade di rado. Li metto sperando che la consapevolezza circa la gravità di questo comportamento aumenti, vale per te ma naturalmente per tutti quelli che leggono. Tranne il primo, contengono ulteriori motivazioni e spiegazioni.

    - aprile 2021 (in cui l'interessato non ha mai risposto e ha ancora l'accredito sospeso)
    - agosto 2020
    - giugno 2020 (qui l'utente era anche recidivo)

    Detto ciò, prendo atto della buonafede nell'ammettere le ragioni che ti hanno portato ad avere un comportamento simile. Vale da attenuante, non da scusante.

    Più tardi o domani ti comunicherò la sanzione, nel frattempo ho sospeso il tuo accredito.
    maskass non è in linea
  5. #5
     recluta
     
    Premium: 155º 85p.
    GT/GS/Vitt: 3/0/0
    Pr3stige: 23º 1133p.
    GT/Vitt: 2/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 41
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: partita prestichallenge 4769020

    Ringrazio per la spiegazione, non ne ero a conoscenza, non vado spesso sul forum, men che meno in camera arbitrale…
    Credevo che 20 minuti in più persi fossero paragonabili al tanto tempo perso in partite con giocatori che si comportano in maniera inqualificabile.. giocatori che si suicidano regalando vittorie ad avversari ecc..
    Accetto ciò che sarà deciso e porgo le scuse a Samuele e agli altri due giocatori per una condotta antisportiva che non immaginavo fosse sanzionabile.
    Saluto nuovamente tutti cordialmente.
    Vittorio
    Anorak non è in linea
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 108
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita prestichallenge 4769020

    Quote Anorak ha scritto: Visualizza il messaggio
    Credevo che 20 minuti in più persi fossero paragonabili al tanto tempo perso in partite con giocatori che si comportano in maniera inqualificabile.. giocatori che si suicidano regalando vittorie ad avversari ecc..
    Mi spiace ma il tempo che hai fatto perdere agli altri è questione oggettiva, mentre l'"inqualificabile" riferito a un certo modo di giocare rimane un giudizio soggettivo.

    La violazione come ho detto è grave. Le scuse nei confronti degli altri giocatori mi sembrano tuttavia sincere e sono certo non ricapiterà. Inoltre, alla luce del fatto che il tuo accredito è relativamente recente e che l'ammissione dell'errore è stata immediata (risparmiando al sottoscritto laboriose analisi dei tempi-mossa), riduco al minimo indispensabile la sanzione.

    L'accredito del giocatore @Anorak viene sospeso per 2 settimane fino al 20 dicembre 2021 per aver volontariamente perso tempo nell'effettuare le proprie mosse.

    Chiudo.
    maskass non è in linea

Discussioni simili

  1. CHALLENGE JACOPO-MARIANI 4216729 [Anorak]
    Da costy nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 18-07-2020, 11:28
  2. dichiarazione di trasparenza. Anorak-Art3mis
    Da Anorak nel forum Comunicazioni Trasparenza
    Risposte: 0
    Ultimo post: 04-05-2020, 01:50
  3. Partita PrestiChallenge ??????
    Da terramala nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 16-06-2016, 11:31
  4. partita prestichallenge 2371997
    Da seiseisei nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 0
    Ultimo post: 03-06-2016, 01:18