Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 44
Discussione: Discussione a latere delle Elezioni per il biennio 2022-2023
  1. #31
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Elezioni per il biennio 2022-2023

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come ho scritto se ne può discutere all'infinito. Le motivazioni della scelta sono state date, poi si può concordare o meno.

    Il canale preferenziale non c'entra niente.
    Il canale preferenziale c'entra perché implica la possibilità di Giancarlo di avere una risposta laddove un utente "normale" non abbia accesso al vostro numero privato per esempio.

    Ad ogni modo concordo col fatto di poter passare oltre e occuparsi della vera motivazione di questa discussione.

    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
  2. #32
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2018
    Messaggi: 693
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: Discussione a latere delle Elezioni per il biennio 2022-2023

    Marco senti.... a mio parere e' l'approccio che deve modificarsi. Io spero che qualcosa o qualcuno vi illumini e ve lo faccia capire. Ho i miei dubbi che cio' accadra', ma voglio comunque pensarlo. Se ho ragione ad essere scettico, i frutti non tarderanno ad arrivare.
  3. #33
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Discussione a latere delle Elezioni per il biennio 2022-2023

    Allora facciamo il riassunto di quanto successo :
    -prime elezioni : all'annuncio al CNS una lista era gia' formata , se ne presentano due ma e' solo una formalita'
    -seconde elezioni si presenta una sola lista
    -Terze elezioni si presenta una sola lista .
    Se ne riparla nel 2024 .

    Sono felice che sia presentata una lista e che sia apprezzabile anche nella sua composizione ma a me saltano agli occhi alcune criticita' : 2 rappresentanti del nord , uno del centro nord .
    Centro , Sud , Isole , Rd , No club sono senza rappresentanza .

    Come non si e' risposto a Giancarlo , non si e' risposto a me sui dubbi sollevati su una rappresentanza siffatta e su cosa sia un sistema democratico autodeterminato ..

    Sono 3 elezioni che lo dico e lo ripeto , i Club si devono emancipare , fare delle elezioni senza una statuto redatto dai Club Stessi .
    Il Board e' impotente e pertanto tendenzialmente inutile .

    Rilanciare delle elezioni con una sola lista mi sembra assurdo , dovrebbe essere la prova definitiva che il sistema corrente e' sbagliato .

    Sti gran xxxx dei master da assegnare a Gennaio , lo possono fare tranquillamente i sm , ci sono questioni strutturali ben piu' importanti che interessano i Club .

    Questo non significa abortire il board come e' stato fatto con la RNL , significa fermarsi per ascoltare la base e arrivare a delle regole condivise e volute e non imposte , per farlo funzionare .

    10.000 discussioni su RNL e modalita' d'acquisizione poi scelta imposta e fallimentare .
    Idem sul Board , nato su precise richieste e bisogni , poi di fatto ignorati .

    Andare avanti altri 2 anni cosi significa far fallire anche questa cosa e non mi sembra ci sia stata mai la famigerata e progressiva transizione di competenze .

    Dal 2018 siamo gia' proiettati al 2024 ...

    A meno che gli amici Dario ,Cristian e Beppe non decidano di mettere subito all'ordine del giorno statuto e autodeterminazione dei Club la vedo grigia .

    Stiamo costruendo una casa senza fondamenta .
  4. #34
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Discussione a latere delle Elezioni per il biennio 2022-2023

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    ....ma a me saltano agli occhi alcune criticita' : 2 rappresentanti del nord , uno del centro nord .
    Centro , Sud , Isole , Rd , No club sono senza rappresentanza .
    Tralascio su tutto il resto, ma se uno, dopo 4 anni, non è ancora riuscito a capire l'acronimo di RCU Board e continua a parlare di RD e no club, credo ci sia ben poco altro da aggiungere.


    PS: mancano anche le regioni a statuto speciale, le enclavi, San Marino, Città del Vaticano e gli italiani all'estero

    Fabio Guidetti
  5. #35
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Discussione a latere delle Elezioni per il biennio 2022-2023

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    non si e' risposto a me sui dubbi sollevati su una rappresentanza siffatta e su cosa sia un sistema democratico autodeterminato ..

    Sono 3 elezioni che lo dico e lo ripeto , i Club si devono emancipare
    Non vedo cosa ti si debba rispondere. Qui c'è libertà di parola ma sai benissimo che questo circuito è un sistema verticistico presieduto dall'editore che ha infine l'ultima parola su una serie di cose a partire dalla U di RCU.

    Assodato ciò semmai sei tu che devi rispondere a questa domanda: che ci fai qui? Stai seriamente promuovendo la suddetta emancipazione in casa dell'editore?
  6. #36
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Discussione a latere delle Elezioni per il biennio 2022-2023

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non vedo cosa ti si debba rispondere. Qui c'è libertà di parola ma sai benissimo che questo circuito è un sistema verticistico presieduto dall'editore che ha infine l'ultima parola su una serie di cose a partire dalla U di RCU.

    Assodato ciò semmai sei tu che devi rispondere a questa domanda: che ci fai qui? Stai seriamente promuovendo la suddetta emancipazione in casa dell'editore?
    Taaaaaacccccccccccc

    Finalmente
    Mi stavo preoccupando che nessuno di voi avesse ancora incolpato l'editore a copertura della vostra discutibile gestione

    Grazie Marco
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  7. #37
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Discussione a latere delle Elezioni per il biennio 2022-2023

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Taaaaaacccccccccccc

    Finalmente
    Mi stavo preoccupando che nessuno di voi avesse ancora incolpato l'editore a copertura della vostra discutibile gestione

    Grazie Marco
    Credo che tu abbia capito proprio male. Io mi assumo pienamente le mie responsabilità, nel bene o nel male.
  8. #38
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Discussione a latere delle Elezioni per il biennio 2022-2023

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allora facciamo il riassunto di quanto successo :
    -prime elezioni : all'annuncio al CNS una lista era gia' formata , se ne presentano due ma e' solo una formalita'
    -seconde elezioni si presenta una sola lista
    -Terze elezioni si presenta una sola lista .
    Se ne riparla nel 2024 .

    Sono felice che sia presentata una lista e che sia apprezzabile anche nella sua composizione ma a me saltano agli occhi alcune criticita' : 2 rappresentanti del nord , uno del centro nord .
    Centro , Sud , Isole , Rd , No club sono senza rappresentanza .

    Come non si e' risposto a Giancarlo , non si e' risposto a me sui dubbi sollevati su una rappresentanza siffatta e su cosa sia un sistema democratico autodeterminato ..

    Sono 3 elezioni che lo dico e lo ripeto , i Club si devono emancipare , fare delle elezioni senza una statuto redatto dai Club Stessi .
    Il Board e' impotente e pertanto tendenzialmente inutile .

    Rilanciare delle elezioni con una sola lista mi sembra assurdo , dovrebbe essere la prova definitiva che il sistema corrente e' sbagliato .

    Sti gran xxxx dei master da assegnare a Gennaio , lo possono fare tranquillamente i sm , ci sono questioni strutturali ben piu' importanti che interessano i Club .

    Questo non significa abortire il board come e' stato fatto con la RNL , significa fermarsi per ascoltare la base e arrivare a delle regole condivise e volute e non imposte , per farlo funzionare .

    10.000 discussioni su RNL e modalita' d'acquisizione poi scelta imposta e fallimentare .
    Idem sul Board , nato su precise richieste e bisogni , poi di fatto ignorati .

    Andare avanti altri 2 anni cosi significa far fallire anche questa cosa e non mi sembra ci sia stata mai la famigerata e progressiva transizione di competenze .

    Dal 2018 siamo gia' proiettati al 2024 ...

    A meno che gli amici Dario ,Cristian e Beppe non decidano di mettere subito all'ordine del giorno statuto e autodeterminazione dei Club la vedo grigia .

    Stiamo costruendo una casa senza fondamenta .
    Ma che significa che i club si debbano emancipare?

    Stai proponendo un golpe sotto mentite spoglie? Ti manca solo questo al CV Lucius...continua così che vai alla grande!

    Detto questo nel 2022 non penso serva un rappresentante per ogni zona geografica, sesso, religione, forma fisica e capitale in banca, ma come sempre qualcuno che abbia voglia di lavorare e si sappia confrontare, che non sia lì solo a scaldare la sedia e che soprattutto funga da esempio (il parlare bene e razzolare male mi è sempre risultato indigesto ).
  9. #39
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2011
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 175
    Profilo: 39 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: Discussione a latere delle Elezioni per il biennio 2022-2023

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allora facciamo il riassunto di quanto successo :
    -prime elezioni : all'annuncio al CNS una lista era gia' formata , se ne presentano due ma e' solo una formalita'
    -seconde elezioni si presenta una sola lista
    -Terze elezioni si presenta una sola lista .
    Se ne riparla nel 2024 .

    Sono felice che sia presentata una lista e che sia apprezzabile anche nella sua composizione ma a me saltano agli occhi alcune criticita' : 2 rappresentanti del nord , uno del centro nord .
    Centro , Sud , Isole , Rd , No club sono senza rappresentanza .

    Come non si e' risposto a Giancarlo , non si e' risposto a me sui dubbi sollevati su una rappresentanza siffatta e su cosa sia un sistema democratico autodeterminato ..

    Sono 3 elezioni che lo dico e lo ripeto , i Club si devono emancipare , fare delle elezioni senza una statuto redatto dai Club Stessi .
    Il Board e' impotente e pertanto tendenzialmente inutile .

    Rilanciare delle elezioni con una sola lista mi sembra assurdo , dovrebbe essere la prova definitiva che il sistema corrente e' sbagliato .

    Sti gran xxxx dei master da assegnare a Gennaio , lo possono fare tranquillamente i sm , ci sono questioni strutturali ben piu' importanti che interessano i Club .

    Questo non significa abortire il board come e' stato fatto con la RNL , significa fermarsi per ascoltare la base e arrivare a delle regole condivise e volute e non imposte , per farlo funzionare .

    10.000 discussioni su RNL e modalita' d'acquisizione poi scelta imposta e fallimentare .
    Idem sul Board , nato su precise richieste e bisogni , poi di fatto ignorati .

    Andare avanti altri 2 anni cosi significa far fallire anche questa cosa e non mi sembra ci sia stata mai la famigerata e progressiva transizione di competenze .

    Dal 2018 siamo gia' proiettati al 2024 ...

    A meno che gli amici Dario ,Cristian e Beppe non decidano di mettere subito all'ordine del giorno statuto e autodeterminazione dei Club la vedo grigia .

    Stiamo costruendo una casa senza fondamenta .
    bello...bellissimo...
    ma non ci appizza niente...
    tanto per farti un esempio...
    il gioco degli scacchi...la dama...scopa briscola etc etc non sono proprietà di nessuno...
    il RisiKo è proprietà di qualcuno.
    se non parti da qui rimani e rimarrai fuori strada..
    la community e le sue attività? altra cosa...sulla quale dovremmo lavorare insieme...ma non ci si riesce se non sporadicamente..e siamo un pò tutti concausa del problema..

    rimanendo sul Board...ti dico:

    https://forum.egcommunity.it/rcu-boa...ompetenze.html

    COMPETENZE

    In merito al Campionato Nazionale Individuale (CNI) e relative qualificazioni, fatto salvo il rispetto delle "linee guida" Spin Master:
    ripartisce la provenienza dei qualificati al nazionale fra le diverse tipologie di torneo
    assegna i tornei master (tornei in singola giornata che qualificano direttamente)
    Contatta per riceverne l'adesione e propone un elenco di arbitri a disposizione per il CNI

    Svolge attività di coordinamento: è il punto di riferimento dei RCU, aggiorna e supervisiona il calendario delle attività torneistiche nazionali (Raduni, Master), supervisiona le attività locali (fatta salva l'autonomia di ciascun RCU che non è intaccata) favorendo la collaborazione fra gli RCU.
    Progetta, propone, fornisce parere consultivo: per tutto ciò che non è di sua esplicita competenza, il Board è comunque invitato a lavorare attivamente, di concerto con la Community tutta e i Referenti di Spin Master, per formulare proposte ed elaborare progetti futuri; è inoltre consultato per fornire opinioni, ove richiesto, su tematiche di competenza dell'editore.

    in questo campo di competenze mi spieghi come entra l'autodeterminazione dei popoli? la democrazia dal basso e la libertà di tingersi i capelli? Niente.
    Regole comuni delle attività e promozione si...
    allora passiamo a cose attive...come riusciamo come community di concerto col Board a spronare Spin Master a coordinare le attività per la divulgazione del nostro beneamato gioco e della nostra community?
    quali dovrebbero essere secondo Noi club Ufficiali le relazioni attive tra noi e spin master ? canali social? gadget? soldi? materiale? maggiore presenza ad eventi regionali nazionali coordinando l'intervento attivo dei club locali tutti insieme? come possiamo fare a migliorare la reattività del sistema?
    se ti dimentichi che sei all'interno di una proprietà privata che ha una sua mission (il Business) che non è scritto da nessuna parte che deve essere compatibile con le istanze democratiche di chicchessia allora ti invio ad andarea giocare BIO...in un club equo e solidale divulgando la libertà totale compreso che se lanci 666 in attacco e ti rispondo 111 vinco io perchè appartengo alla minoranza obesa sfruttata dai magri alti e con la barba che del fisico snello hanno basato la cultura edonistica egoistica e consumistica dei tempi moderni...POTERE AI CICCIONI
  10. #40
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2012
    Messaggi: 103
    Profilo: 4 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Discussione a latere delle Elezioni per il biennio 2022-2023

    Quote geronimopalermitano ha scritto: Visualizza il messaggio
    bello...bellissimo...
    ma non ci appizza niente...
    tanto per farti un esempio...
    il gioco degli scacchi...la dama...scopa briscola etc etc non sono proprietà di nessuno...
    il RisiKo è proprietà di qualcuno.
    se non parti da qui rimani e rimarrai fuori strada..
    la community e le sue attività? altra cosa...sulla quale dovremmo lavorare insieme...ma non ci si riesce se non sporadicamente..e siamo un pò tutti concausa del problema..

    rimanendo sul Board...ti dico:

    https://forum.egcommunity.it/rcu-boa...ompetenze.html

    COMPETENZE

    In merito al Campionato Nazionale Individuale (CNI) e relative qualificazioni, fatto salvo il rispetto delle "linee guida" Spin Master:
    ripartisce la provenienza dei qualificati al nazionale fra le diverse tipologie di torneo
    assegna i tornei master (tornei in singola giornata che qualificano direttamente)
    Contatta per riceverne l'adesione e propone un elenco di arbitri a disposizione per il CNI

    Svolge attività di coordinamento: è il punto di riferimento dei RCU, aggiorna e supervisiona il calendario delle attività torneistiche nazionali (Raduni, Master), supervisiona le attività locali (fatta salva l'autonomia di ciascun RCU che non è intaccata) favorendo la collaborazione fra gli RCU.
    Progetta, propone, fornisce parere consultivo: per tutto ciò che non è di sua esplicita competenza, il Board è comunque invitato a lavorare attivamente, di concerto con la Community tutta e i Referenti di Spin Master, per formulare proposte ed elaborare progetti futuri; è inoltre consultato per fornire opinioni, ove richiesto, su tematiche di competenza dell'editore.

    in questo campo di competenze mi spieghi come entra l'autodeterminazione dei popoli? la democrazia dal basso e la libertà di tingersi i capelli? Niente.
    Regole comuni delle attività e promozione si...
    allora passiamo a cose attive...come riusciamo come community di concerto col Board a spronare Spin Master a coordinare le attività per la divulgazione del nostro beneamato gioco e della nostra community?
    quali dovrebbero essere secondo Noi club Ufficiali le relazioni attive tra noi e spin master ? canali social? gadget? soldi? materiale? maggiore presenza ad eventi regionali nazionali coordinando l'intervento attivo dei club locali tutti insieme? come possiamo fare a migliorare la reattività del sistema?
    se ti dimentichi che sei all'interno di una proprietà privata che ha una sua mission (il Business) che non è scritto da nessuna parte che deve essere compatibile con le istanze democratiche di chicchessia allora ti invio ad andarea giocare BIO...in un club equo e solidale divulgando la libertà totale compreso che se lanci 666 in attacco e ti rispondo 111 vinco io perchè appartengo alla minoranza obesa sfruttata dai magri alti e con la barba che del fisico snello hanno basato la cultura edonistica egoistica e consumistica dei tempi moderni...POTERE AI CICCIONI
    Di solito taccio, ma sul potere ai ciccioni mi sono sentito tirato in ballo... battute a parte,
    so che suonerà utopistico, ma considerando che alla fine siamo talmente pochi che dovremmo essere protetti dal WWF,
    non dico che dovremmo essere tutti amici, cosa ovviamente impossibile, ma neanche tirarci merda addosso l'un l'altro.
    Cerchiamo un dialogo piuttosto che questo teatrino assolutamente poco costruttivo.
    Personalmente penso che il Board serva il giusto, mi sembrerebbe più giusto un organo composto da tutti i presidenti di RCU
    ognuno con diritto al voto. La maggioranza vince.
    Torno a tacere. saluti e grazie a chiunque si impegni per tutti quanti.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Elezioni per il biennio 2022-2023
    Da EG nel forum RCU Board
    Risposte: 7
    Ultimo post: 23-12-2021, 10:09
  2. Risposte: 3
    Ultimo post: 29-10-2021, 13:34
  3. Candidature per rinnovo direttivo biennio 2020-2022
    Da RCU Verona nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 6
    Ultimo post: 27-05-2020, 11:34
  4. Risultati Elezioni Direttivo - Biennio 2020/2021
    Da RCU Il Cannone nel forum Faenza - RisiKo! Club «Il Cannone»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 30-12-2019, 22:34
  5. Risposte: 5
    Ultimo post: 21-12-2019, 02:00