Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 13 di 13
Discussione: Dichiarazione di trasparenza burrumball e LADEA1
  1. #11
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: DICHIARAZIONE DI TRASPARENZA

    Quote burrumball ha scritto: Visualizza il messaggio
    giochiamo insieme perchè ci piace anche sfidarci ogni tanto.. ma secondo voi dovremmo per forza collaborare o allearci?
    No. E' lecito e comprensibile che due amici si registrino al gioco insieme proprio per giocare l'uno contro l'altro

    Io vi ho chiesto se è un problema non farlo, o farlo il meno possibile, nei tornei arbitrati (trestige, challenge, prestichallenge) dove la scelta dell'avversario ha un peso sul punteggio del torneo e si possono quindi generare sospetti quando questo ha una "vicinanza particolare".

    In prestige o digital potreste continuare a sfidarvi quante volte volete ovviamente.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #12
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2021
    Prov: CI Carbonia-Iglesias
    Messaggi: 6
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Dichiarazione di trasparenza burrumball e LADEA1

    ah, scusa, ok.
    si ma allora, se si basa tutto sui sospetti?
    che gusto c'e se non possiamo giocare partite da classifica?
    mi sembra una limitazione eccessiva, almeno fino a che non si riscontrino anomalie reali e non solo sospetti...
    io, personalmente penso che non sia corretto applicare questa limitazione, in quanto una volta fatta la dichiarazione, credo sia facilmente riscontrabile una eventuale alleanza fraudolenta o non so quale altro modo di ingannare... penso io...
    poi, se non esiste altro modo di risolverla, vuol dire che limiteremo il piu possibile la partecipazione in contemporanea a partite dei tornei arbitrati... ok
    ma poi quantifica per favore il "farlo il meno possibile" per favore, giusto per evitare ulteriori fraintendimenti

    Grazie
  3. #13
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Dichiarazione di trasparenza burrumball e LADEA1

    Quote burrumball ha scritto: Visualizza il messaggio
    ah, scusa, ok.
    si ma allora, se si basa tutto sui sospetti?
    che gusto c'e se non possiamo giocare partite da classifica?
    mi sembra una limitazione eccessiva, almeno fino a che non si riscontrino anomalie reali e non solo sospetti...
    io, personalmente penso che non sia corretto applicare questa limitazione, in quanto una volta fatta la dichiarazione, credo sia facilmente riscontrabile una eventuale alleanza fraudolenta o non so quale altro modo di ingannare... penso io...
    poi, se non esiste altro modo di risolverla, vuol dire che limiteremo il piu possibile la partecipazione in contemporanea a partite dei tornei arbitrati... ok
    ma poi quantifica per favore il "farlo il meno possibile" per favore, giusto per evitare ulteriori fraintendimenti

    Grazie
    Non posso quantificare un certo numero di partite che potete fare insieme nei tornei arbitrati perché non c'è, e non si vuole applicare, un divieto specifico.

    Ti ho già spiegato che al di là di una singola vittoria, i punteggi dei tornei challenge, prestichallenge e trestige si basano anche sulla "buona" scelta degli avversari. Scegliere i propri amici, e farlo più spesso di quanto non accadrebbe con chiunque altro, può dare adito a sospetti. E se ai sospetti segue una segnalazione o un'indagine (considera che non è detto che la seconda debba essere innescata per forza dalla prima) c'è anche una perdita di tempo di chi deve verificare, ad esempio, che la frequenza delle vittorie dell'uno o dell'altro nelle partite insieme non si discosti in modo statisticamente significativo da quella che ottenete normalmente. Quindi no, non è "facilmente riscontrabile" come credi. Queste perdite di tempo potrebbero avere anche un effetto indesiderato sugli interessati perché di fronte a una segnalazione fondata durante le indagini gli accrediti dei protagonisti vengono sospesi.
    Quindi c'è un piccolo rischio che correte "esagerando" con le partite insieme. Numericamente parlando, non posso che darti un consiglio generico. Mi regolerei sulla base del torneo che state giocando: se parliamo ad esempio del torneo challenge di questo mese che prevede 20 partite per tutti, giocarne 10 con la stessa persona è sospetto, giocarne 2 quasi certamente no. Giusto per darti un'idea.

    Detto ciò, vedo che l'ultima partita insieme risale a diverse settimane fa nonostante stiate entrambi giocando. Tutto fa pensare che siate in buonafede, e nessuno la mette mai in dubbio fino a prova contraria.

    Quello che dovevo dire l'ho detto, mi interessava che foste consapevoli di questa situazione e delle accortezze che è saggio adottare nei tornei arbitati.

    Ora giocate come credete e non dimenticate, se doveste giocare nella stessa partita, di avvisare gli avversari circa la vostra vicinanza.

    Ora provvedo a (ri)abilitare i vostri accrediti

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. dichiarazione trasparenza
    Da meteoro nel forum Comunicazioni Trasparenza
    Risposte: 0
    Ultimo post: 05-06-2014, 00:30
  2. Dichiarazione trasparenza
    Da Settimocerch nel forum Comunicazioni Trasparenza
    Risposte: 2
    Ultimo post: 19-08-2013, 15:04
  3. Dichiarazione trasparenza
    Da romamor nel forum Comunicazioni Trasparenza
    Risposte: 0
    Ultimo post: 19-07-2013, 15:25