Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: L'ombelico dell'Arno
  1. #1
     S.tenente
     
    Pr3stige: 102º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 391
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    L'ombelico dell'Arno

    Con molto piacere condivido con la community L'ombelico dell'Arno, si tratta di un mio racconto che fa parte de L'Anno del fuoco segreto - una raccolta di "fiabe strane, adulte, senza compromessi" ovvero weird - e che è uscito oggi sulla veneranda rivista letteraria Nazione Indiana. Tengo moltissimo a questo racconto, sia perché credo sia il migliore tra i pochi che ho scritto, sia perché viene dopo un anno di silenzio narrativo (l'ultimo racconto era stato Spettralità). L'immagine di copertina è di Francesco D'Isa che l'ha elaborata con una sua particolare tecnica che prevedere l'intervento sostanziale di intelligenze artificiali.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #2
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2009
    Messaggi: 233
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: L'ombelico dell'Arno

    Al di là dell'aspetto artistico per il quale non sono in grado di giudicare, volevo farti sapere che l'ho letto con piacere. Grazie Andrea.
    Con stima e affetto.
  3. #3
     S.tenente
     
    Pr3stige: 102º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 391
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: L'ombelico dell'Arno

    Ti ringrazio molto della lettura e di avermi dato un riscontro. La stima e l'affetto sono reciproci.

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo post: 21-09-2010, 15:29
  2. Convocazione dell'Assemblea dei Soci dell'ALT
    Da Radagast nel forum Trieste - RisiKo! Club «Ass. Ludica Triestina» (2001-2008)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 15-10-2007, 15:55