Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 22 di 22
Discussione: Proposte di miglioramento organismo RCU Board
  1. #21
     S.tenente
     
    Pr3stige: 111º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 394
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: INSIEME PER LA COMMUNITY

    Ciao Dario,

    come sempre è un piacere interloquire con te. Visto che la pensiamo allo stesso modo su molte cose, mi soffermo solo su quelle che ci vedono in disaccordo e che riguardano la composizione dell’organo e la sua elezione ovvero i punti 2 e 3 del mio schema.

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il Board e' composto da 7 membri
    Per me sono troppi, un numero così alto mi pare pleonastico e dispersivo, sarebbe complesso il coordinamento e forse ci sarebbe bisogno di eleggere un Presidente che lo garantisca, possibilità a cui sono contrario. In generale penso con Occam che entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem [non bisogna moltiplicare gli enti se non è necessario]. Tra le altre cose si porrebbe un problema legato alle nuove competenze online: non credo sarebbe equo attribuire al Board poteri sull’online (compresa anche la possibile – certo entro i limiti stabiliti dai Referenti, che sarebbero l’unica piccola garanzia – riduzione dei posti al CNI provenienti da RD) se la sua composizione fosse per 6/7 costituita da membri dei direttivi dei Club e per 1/7 dal Rappresentante dell’online. Un rapporto 3/5 Club e 1/5 RD invece credo possa costituire un buon bilanciamento.

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ogni club può esprimere solo un candidato
    Non ho nulla contro questa tua proposta.

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    I club possono esprime 2 voti massimo
    2 o 3 preferenze per me non fa differenza, non sarei in grado di stabilire quale delle due soluzioni sarebbe preferibile.

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    i giocatori accreditati (con determinate caratteristiche di anzianità e altre da individuare)
    Non è insensato prevedere delle condizioni tanto per l’elettorato attivo quanto per quello passivo del Rappresentante online. Credo che essere iscritti da almeno un anno al forum ed essere accreditati possano costituire i due presupposti per votare ed essere votati. Non introdurrei ulteriori filtri.

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    La proposta secondo la quale i rappresentanti Spin Master possano scegliere un membro del Board. Proprio no!
    Trovo che sia un buon compromesso alla luce del travaso di poteri e competenze, inoltre il non essere eletto dai Club (ma essere al contempo membro del direttivo di un Club) lo porrebbe in una condizione psicologica diversa (non dovrebbe fare campagna elettorale e non avrebbe la necessità di ricercare il consenso preventivo dei Club) e in un certo qual modo più indipendente. Si tratterebbe anche di un modo per valorizzare le risorse dormienti della Community: ci sono in giro delle autentiche eccellenze organizzative che però non vogliono mettersi in gioco in un’elezione, in questa maniera potremmo approfittare di questa ricchezza sopita. Del resto i Referenti non dovrebbero scegliere “un loro uomo” ma al contrario ripescare un soggetto di comprovata capacità (e questo può essere codificato).
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #22
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2011
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 175
    Profilo: 39 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: INSIEME PER LA COMMUNITY

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io aggiungerei nelle competenze del board la completa gestione degli iscritti ai vari Club, così come funziona attualmente troppe lacune, non devono capitare più episodi (anche se fatti per gioco) dove un giocatore a distanza di pochi giorni si iscrive al torneo prima come No Club, poi senza specificarlo, e infine come appartenente a x Club.

    Deve essere regolata con la responsabilità a carico del presidente di ogni Club.
    Come vedo qualche Club fa a Dicembre si fa la lista degli appartenenti al club poi nel caso di un cambio di casacca deve essere reso noto prima dal Club da dove esce e poi se l'intenzione è di andare in un altro comunicazione anche dal presidente in entrata.
    ciao Rutran...si era cominciato a cercare di gestire tale situazione... ti rimando a questa discussione: https://forum.egcommunity.it/rcu-boa...ns-2019-a.html in cui di fatto i club RCU erano responsabili di comunicare la lista giocatori...il concetto di appartenenza...è una strada che si può percorrere molto facilmente...in questo forse andrebbe scelto se fare un elenco (database) unico per tutti da implementare nel programma sorteggio...non so se è facile o meno realizzarlo ma questo taglierebbe la testa al toro..ed ogni anno basterebbe scaricare il datasheet aggiornato e tanti saluti....ma forse la rendo troppo semplice..

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Risposte: 230
    Ultimo post: 03-04-2012, 16:54
  2. Proposte miglioramento sui nuovi accrediti
    Da vipa16 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 29
    Ultimo post: 11-03-2012, 11:50
  3. PROPOSTE MIGLIORAMENTO GESTIONE N€
    Da duckdaffy nel forum Community Board
    Risposte: 24
    Ultimo post: 09-01-2008, 21:44