Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 81
Discussione: Discussione rinnovo RCU Board
  1. #11
     Maggiore
     
    Premium: 6º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 5º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 870
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Poni domande a una persona ma quelle quotate sono considerazione e proposte (votate) provenienti da più parti.
    Giancarlo ormai è convinto che rutran è l'unico essere pensante del nostro club (perchè qui è evidente che risponde a lui) visto che sempre sullo stesso argomento, rispondeva a lui quotando un mio messaggio

    Grazie Mario!!!
  2. #12
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2011
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 175
    Profilo: 39 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giancarlo ormai è convinto che rutran è l'unico essere pensante del nostro club (perchè qui è evidente che risponde a lui) visto che sempre sullo stesso argomento, rispondeva a lui quotando un mio messaggio

    Grazie Mario!!!
    Non ho capito ma non mi riferivo a nessuna persona in particolare...mi ero limitato al post uscito da Capalbio..lungi da me metterla sul personale anche perchè non aiuterebbe..
  3. #13
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2011
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 175
    Profilo: 39 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Giancarlo, provo a risponderti io,
    Grazie intanto per la risposta, spero di poterti rispondere meglio più tardi
  4. #14
     S.tenente
     
    Premium: 27º 214p.
    GT/GS/Vitt: 17/5/5
    Pr3stige: 97º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 391
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Ciao Giancarlo, grazie per aver preso in considerazione il documento redatto e approvato dal club di Capalbio. Posso replicare solo a titolo personale alla tua risposta, qualora invece emergessero (finalmente!) dalla presente deserta discussione delle proposte (qualsiasi!) su come riformare il Board, i suoi poteri, le sue competenze e i suoi rapporti con i Referenti, il nostro club sarà felice di dibatterne, convocare una nuova assemblea e pronunciarsi in proposito. Per quello che vale.

    Anzitutto occorre prendere atto di una cosa fondamentale rispetto al Board: o ai club non interessa affatto che esista o meno oppure questi hanno una precisa volontà, quella di eradicarlo – lo dico soprattutto alla luce di quando risulta dal comunicato di EG ovvero:

    Quote EG ha scritto: Visualizza il messaggio
    i referenti spinmaster considerando anche le proposte che verranno portate valuteranno se c'è interesse ad avere un RCU Board
    Sono infatti trascorsi 35 giorni dal comunicato e – mettendo da parte il modesto e molto probabilmente del tutto inutile contributo di Capalbio – non c’è stato un singolo intervento sul tema. La cosa non può essere trascurata e ovviamente il fregarsene del Board o il volerlo annientare sono entrambe posizioni del tutto legittime e rispettabili. La seconda opzione può poi anche eventualmente (è una mia stupida congettura) discendere dal desiderio di dare una sorta di lezione passivo-aggressiva ai Referenti: “con i vostri atteggiamenti e le vostre decisioni avete reso il Board un organo inutile, o cambiate musica oppure non abbiamo intenzione di collaborare e preferiamo che l’organo muoia”. Non sta a me andare a sindacare sulla bontà di questa ipotetica (magari esiste solo nella mia testa fantasiosa e scioccamente dietrologica) posizione che in ogni caso non condivido personalmente e che non è condivisa dal mio club, come risulta esplicitamente dal nostro documento. Magari lo si vuole annientare per altri motivi, oppure nessuno lo vuole annientare affatto e semplicemente a tutti non interessa più per nulla. Non posso saperlo.

    C’è una frase nella tua risposta al documento che non capisco, o meglio, forse la capisco, ma la trovo problematica e visto che secondo me il punto cruciale di tutto sta in quel passaggio (e non – te lo dico in tutta sincerità – nelle questioni lessicali che sollevi criticamente rispetto a “community” e “autodeterminazione”) mi ci soffermo:

    Quote geronimopalermitano ha scritto: Visualizza il messaggio
    se non definiamo gli aspetti sostanziali emersi nelle discussioni ritorneremo al punto di partenza
    Ecco, a mio giudizio, né in questa discussione né nella precedente, è emerso alcun aspetto sostanziale. Di più: non è stata fatta una singola proposta concreta di riforma. Io ho letto solo che è un “organo inutile” e che si auspica “maggiore collaborazione”. Nient'altro. Dal punto di partenza non ci siamo mai mossi.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  5. #15
     S.tenente
     
    Premium: 27º 214p.
    GT/GS/Vitt: 17/5/5
    Pr3stige: 97º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 391
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Discussione rinnovo RCU Board


  6. #16
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Messaggi: 463
    Profilo: 10 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    A tutti un caro buongiorno.
    Intervengo sommessamente in questa discussione per lasciare una traccia scritta di quello che sostengo da mesi ed anche per non invalidare una esperienza biennale nel periodo di maggiore difficoltà della community degli ultimi anni, causa covid.
    Ciascuno si potrà fare l’idea che vuole.

    E' necessario, secondo me, ripristinare un qualche tipo di collegamento tra l'editore ed i club.
    Necessario è formare una rappresentanza “democratica” degli interessi (ma io parlerei più di punti di vista) dei Club rispetto all'editore o i rappresentanti dell’editore.

    E' altresì necessario che questo board, oltre che passacarte e risolvi problemi di altri, abbia anche qualche capacità decisionale, di iniziativa, che non vada sempre e soltanto a scontrarsi per uscirne con le ossa rotte con il punto di vista dei supermoderatori in un sistema che NON è codificato, NON è normato ed assume a volte, tratti di assoluto arbitrio.
    La sensazione peggiore di questi 2 anni è stato, spesso, ritrovarci di fronte alla famosa “teoria delle competenze” per capire che, in realtà, il BOARD non rivestiva alcuna competenza di carattere assoluto. Che tutto era subordinato, come un sistema piramidale di diritto, alla grund Norm, ai piani alti.
    Questo va cambiato. Va disciplinato. Puntualmente.

    Altro punto fondamentale è decidere su questo punto: mondo DIGITAL e mondo LIVE devono comunicare tra loro ? Per quanto mi riguarda il numero crescente di squilibrati sul digital, poco interessati alle vicende LIVE, mi farebbe propendere per il NO. Ma mi rendo conto che è un interrogativo che può rimanere aperto.E che è necessario il contributo di tutti per risolvere l’empasse.

    Infine un piccolo suggerimento. Secondo me è necessario moltiplicare le occasioni di incontro tra membri dei club creando maggiori occasioni di gioco e di socializzazione che non siano necessariamente “qualificazione al CNI”. Il clima competitivo rovina gran parte delle attività, anche quelle live. Perchè non sempre la competizione è accompagnato da rispetto dell’avversario e delle dinamiche del gioco.
    Più che istituire, ex abrubto, master on line di cui non si percepisce la reale necessità in un mondo che torna a vivere normalmente (non era meglio un master live in qualunque altro club ?) sento la necessità di competizioni che favoriscano scambi e socializzazioni.
  7. #17
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 1 428
    Profilo: 2836 visite
    Gradimento: 101
    9.4

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote Napo81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Altro punto fondamentale è decidere su questo punto: mondo DIGITAL e mondo LIVE devono comunicare tra loro? Per quanto mi riguarda il numero crescente di squilibrati sul digital, poco interessati alle vicende LIVE, mi farebbe propendere per il NO. Ma mi rendo conto che è un interrogativo che può rimanere aperto.E che è necessario il contributo di tutti per risolvere l’empasse.

    Infine un piccolo suggerimento. Secondo me è necessario moltiplicare le occasioni di incontro tra membri dei club creando maggiori occasioni di gioco e di socializzazione che non siano necessariamente “qualificazione al CNI”.
    Ciao Domenico, partendo dal presupposto che "noi" dell'on-line forse siamo un pò "squilibrati" e comunque nei live ne vedo anche di personaggini che non te li raccomando , questa parte del tuo discorso la condivido ed è una domanda che mi faccio anche io. Secondo me invece bisognerebbe impegnarsi di più per far coesistere i "due mondi" e cercare di far avvicinare al mondo live le persone dell'online. Ho iniziato così, senza l'online forse non avrei scoperto così presto il club live.
    Probabilmente i ruoli degli "attori" andrebbero divisi meglio, proporrei: RCU BOARD per decidere, organizzare eventuali tornei online qualificanti per il CNI e mantenere il ruolo di portavoce tra i Club e l'Editore. L'arbitro ed i moderatori si rendono disponibili in questi tornei, per visionare il corretto svolgere dello stesso (per intenderci lo stesso ruolo che svolgono gli arbitri nel live). Così da avere dei ruoli ben definiti forse si riuscirebbe a minimizzare gli errori. Ad esempio ieri mi sono divertita anche se con l'amaro in bocca nel vedere quell'aggressività nei confronti degli organizzatori. Indubbiamente, avendo una piattaforma ballerina e sperando che possa essere migliorata, si poteva ipotizzare una tale situazione e magari inserire nel regolamento una nota nel caso si verificasse il crollo del server. Penso che se ci si confronta si possono trovare soluzioni ad eventuali criticità, utilizzando più questo canale anche tra i club, per svolgere al meglio eventuali eventi live e non, cooperando per il bene della community.
    Prestichall ottobre 2017 e giugno 2015 Chall novembre 2014
  8. #18
     S.tenente
     
    Premium: 27º 214p.
    GT/GS/Vitt: 17/5/5
    Pr3stige: 97º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 391
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote Napo81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    mondo DIGITAL e mondo LIVE devono comunicare tra loro ? Per quanto mi riguarda il numero crescente di squilibrati sul digital, poco interessati alle vicende LIVE, mi farebbe propendere per il NO
    Ciao Domenico, ma è possibile che non vi (a te e ad alcuni altri) riesca di nominare l’online senza grondare disprezzo?

    Quote Napo81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Più che istituire, ex abrubto, master on line di cui non si percepisce la reale necessità in un mondo che torna a vivere normalmente (non era meglio un master live in qualunque altro club ?) sento la necessità di competizioni che favoriscano scambi e socializzazioni.
    Per quale motivo sarebbe stato meglio un master live in qualunque altro club? A me pare che tu parta da un presupposto radicalmente sbagliato: si usa l’online se e solo se è impossibile giocare live. Perché dovrebbe essere così? E perché la socializzazione che c’è stata in occasione del master online non dovrebbe valere o dovrebbe essere meno importante? Perché non ci siamo scambiati la burrata?

    A questo proposito, visto che la penso in modo diametralmente opposto, rilancio la mia proposta – datata 18 ottobre – di assegnazione dei posti al CNI provenienti dall’online. Ne prevede 6 selezionati così:

    a) I primi 3 del premium ranking (motivo: il nocciolo duro della base storica deve rimanere intatto)

    b) 1 master online a cura dei referenti e del Board* (motivo: favorire la partecipazione alle attività online dei giocatori prevalentemente live e quindi il confronto e l’interazione; dare seguito alle esperienze positive maturate durante le fasi più rigide della pandemia)

    c) 1 campionato online a cura di altro soggetto con conferimento ed eventuale supervisione del Board e dei referenti (motivo: valorizzare altre soggettività non ufficiali e con queste le iniziative dal basso che mirano all’aggregazione)

    d) 1 torneo a 16 (semifinale e finale dirette) a cura dei referenti e del Board* con tutti i vincitori presti e chall (esclusi naturalmente i primi 3 premium ranking) + vincitore trestige annuale + il numero necessario per arrivare a 16 preso dal premium ranking scorrendo la classifica. (motivo: valorizzare la vittoria dei tornei ufficiali che danno diritto al carro d’oro, valorizzare moderatamente la modalità trestige)


    * Quando formulai la proposta era dato per scontato che un Board ci fosse.
  9. #19
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Io mi limito a dire che un Master Live oggi, con una situazione pandemica ancora tutt'altro che superata e' assai piu' discutibile di un master online al netto di differenze e peculiarita' .
    Personalmente con 21000 contagi in regione evito ancora di viaggiare per lanciare dadi .
    Ieri sera si e' rigiocato al Club dopo molto tempo di stop a causa contagi .
    I Master o tornei di selezione online non sono antagonisti ai master live ma accessori e importanti , dando la possibilita' di partecipare, oggi anche in maggiore sicurezza, a tutti coloro che non hanno un club nelle vicinanze o impossibilitati a viaggiare , senza contare i diversi costi da affrontare .

    Al netto dei problemi tecnici indipendenti, Domenica hanno potuto partecipare un congruo numero di giocatori che difficilmente vedresti ai live e questo e' da considerare un successo, non un evento sottratto al live, che di suo, tornando anche a Terni 2014, oggi come ieri, offre un calendario impossibile e fin troppo fitto, accessibile in blocco solo ad una nicchia di giocatori.

    Il successo del circuito dipende e dipendera' sempre dalla capillarita' dell'offerta, cosa che 30 club su 8000 comuni Italiani non sono mai riusciti a garantire e cosa che rimarra' impossibile se i due mondi continueranno a percepirsi come su barricate opposte .

    Ho sperato che questi due anni di convivenza forzata sulla piattaforma digitale lo avessero reso chiaro finalmente a tutti ma sono gia' felice che sia chiaro ad alcuni .
  10. #20
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Messaggi: 463
    Profilo: 10 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Piccola precisazione: io non disprezzo il mondo dell'on line. Credo anche di aver dato un mio e nostro piccolo contributo in materia con i tanti tornei organizzati durante il COVID.

    Semplicemente:
    1) Ho espresso il mio punto di vista senza pensare che sia Vangelo: anzi, mi sono rimesso a Voi ed alla community;
    2) il CNI viene giocato live ed il gioco live o digital, volere o nolere, è diverso. Semplicemente sono due giochi completamente differenti.
    3) preferisco giocare live con la gente perchè live nessuno può scrivere o riferire frasi che ho visto scrivere o riferire nelle partite live: perchè per un semplice attacco da Kamchakta a giappone Ti devono offendere la madre e devi ritrovarti le stesse persone a rompere i cog.lioni 2 tornei dopo seduti allo stesso tavolo virtuale ?

    Il dibattito è apertissimo.
    Ognuno offra il suo contributo.

Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Costituzione di RD3 Board
    Da Rudy65 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 91
    Ultimo post: 20-07-2020, 12:49
  2. COMUNICATO RCU BOARD 04.07.2019
    Da RCU Board nel forum RCU Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 04-07-2019, 14:17
  3. rinnovo
    Da costy nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 1
    Ultimo post: 21-09-2011, 16:06