Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 81
Discussione: Discussione rinnovo RCU Board
  1. #31
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Messaggi: 463
    Profilo: 10 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote Il_Sassaroli ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno Valerio, vorrei rispondere a quella parte del tuo messaggio in cui ci rappresenti come il mancato interesse dei club faccia cadere le braccia e faccia sorgere qualche sulla reale utilita' dello strumento, visto il manifesto disinteresse.
    Avrei voluto estrapolare questo passaggio, ma sono malpratico e non so come si fa.
    Io credo che sarebbe opportuno domandarsi serenamente il perche' di questo disinteresse.
    E' chiaro che una delle vie possa essere quella di definire gli RCU degli "svogliati", rinvenendo in questo l'origine e l'autorisoluzione del problema.
    Potrebbe anche essere, invece, che non sia cosi e che le motivazioni siano altre.
    Diciamo che il rispetto del metodo scientifico imporrebbe di prendere in esame anche altro.
    Poi, per carita', c'e' sempre l'approccio fideistico che so' secoli che resiste...
    Beh si. In realtà sono i parecchi i passaggi che andrebbero commentati ed approfonditi e sicuramente non si caverebbe comunque un ragno dal buco.
    Molte volte quando non si vogliono trovare le soluzioni a portata di mano noi, in politica, riapriamo nuove discussioni e ci aggiorniamo alle solite 24/48 ore.

    Il sistema funziona, in genere.
    E chi ha molto di meglio da fare, o non ha tempo da perdere solitamente desiste.
  2. #32
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote Napo81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Molte volte quando non si vogliono trovare le soluzioni a portata di mano noi, in politica, riapriamo nuove discussioni e ci aggiorniamo alle solite 24/48 ore.

    Il sistema funziona, in genere.
    E chi ha molto di meglio da fare, o non ha tempo da perdere solitamente desiste.
    Ho già sentito parlare di questo metodo.

    Si chiama Taglia e brucia?


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  3. #33
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote Il_Sassaroli ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno Valerio, vorrei rispondere a quella parte del tuo messaggio in cui ci rappresenti come il mancato interesse dei club faccia cadere le braccia e faccia sorgere qualche sulla reale utilita' dello strumento, visto il manifesto disinteresse.
    Avrei voluto estrapolare questo passaggio, ma sono malpratico e non so come si fa.
    Io credo che sarebbe opportuno domandarsi serenamente il perche' di questo disinteresse.
    E' chiaro che una delle vie possa essere quella di definire gli RCU degli "svogliati", rinvenendo in questo l'origine e l'autorisoluzione del problema.
    Potrebbe anche essere, invece, che non sia cosi e che le motivazioni siano altre.
    Diciamo che il rispetto del metodo scientifico imporrebbe di prendere in esame anche altro.
    Poi, per carita', c'e' sempre l'approccio fideistico che so' secoli che resiste...
    Sono d'accordo, ma infatti non ho parlato di responsabili svogliati come origine del problema, è qualcosa che scrivi tu ora e se l'hai dedotto dai miei post devo essermi espresso male. Comunque giustissimo chiedersi il perché delle cose, ma fare notare che va fatto senza dire altro mi pare un tantino facile

    Io lo faccio ogni volta che posso. In questo caso innanzitutto un altro dato oggettivo che non può essere ignorato è che il disinteresse non comincia né ora né con questa discussione. Non solo, non è nemmeno specifico dei "responsabili di club" ma parte di un più generico abbandono di piattaforme come questa. Come ho già scritto nel mio post precedente, è cambiato il modo con cui la gente passa il tempo su internet e questo forum, come qualunque altro forum, ha visto calare visite e traffico inesorabilmente anno dopo anno dall'avvento dei social network in poi. Il responsabile di club, come chiunque, fatica ad usare questo strumento perché non è il modo "naturale" con cui naviga, discute, comunica con gli altri. La gestione di un RCU consuma il nostro tempo libero e il tempo libero è una risorsa limitata. "interessarsi alla Community" costa un altro po', ed evidentemente non tutti sono disposti a pagare il prezzo ulteriore di un po' di attrito.
    Quindi per me, se cerchiamo l'"origine del problema", una è certamente questa. Non la sola suppongo.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #34
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote Napo81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Beh si. In realtà sono i parecchi i passaggi che andrebbero commentati ed approfonditi e sicuramente non si caverebbe comunque un ragno dal buco.
    Molte volte quando non si vogliono trovare le soluzioni a portata di mano noi, in politica, riapriamo nuove discussioni e ci aggiorniamo alle solite 24/48 ore.

    Il sistema funziona, in genere.
    E chi ha molto di meglio da fare, o non ha tempo da perdere solitamente desiste.
    Se mi dici che in politica si fa così mi fido, per fortuna non ci riguarda.

    Una cosa che si fa sempre qui, e parlo con cognizione di causa, è leggere con attenzione chi ha qualcosa da proporre. Se invece usi il tuo tempo qui per polemizzare atteggiandoti a quello che ha di meglio da fare e quindi desiste in partenza, butti il tuo tempo e quello di chi legge.
  5. #35
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2018
    Messaggi: 697
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    E' probabile che tu abbia ragione nell'affermare che le cause del disinteresse (oggettivo) siano molteplici e ci sta anche che il fisiologico tramonto dei forum concorra a cio'.
    Un'indagine ulteriore la faccia chi e' deputato a farla e soprattutto ne ha gli strumenti. Io non sono l'uno ne' ho gli altri.
    Per quanto attiene il Board ho espresso chiaramente il mio pensiero ma mi pare che non sia stato (legittimamente) recepito.
    Ora torniamo a giocare.
  6. #36
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se mi dici che in politica si fa così mi fido, per fortuna non ci riguarda.
    Allora fate come vi pare.

    Nel frattempo in Germania stanno impazzendo, non si spiegano come facciamo a risolvere i problemi più spinosi semplicemente rimandandoli di giorno in giorno.
  7. #37
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote Il_Sassaroli ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' probabile che tu abbia ragione nell'affermare che le cause del disinteresse (oggettivo) siano molteplici e ci sta anche che il fisiologico tramonto dei forum concorra a cio'.
    Un'indagine ulteriore la faccia chi e' deputato a farla e soprattutto ne ha gli strumenti. Io non sono l'uno ne' ho gli altri.
    Per quanto attiene il Board ho espresso chiaramente il mio pensiero ma mi pare che non sia stato (legittimamente) recepito.
    Ora torniamo a giocare.
    Il tuo pensiero è qui sul forum come quello degli altri. Personalmente l'ho letto eccome.

    C'è un punto in particolare che mi fa pensare, quello in cui sostieni che la "soluzione" debba arrivare dall'alto ma non sono certo di essere (più) d'accordo. Perché ovviamente all'inizio lo ero. Il Board in questa "prima edizione" è stato progettato dall'alto. Ne ho spiegato l'origine nel mio lungo post riassuntivo. Ho spiegato che rivendico ancora la scelta di crearlo con paletti e poteri limitati, quantomeno all'inizio, e che nessuno mi ha ancora convinto della bontà di approcci differenti. Ho notato, e fatto notare, l'assenza di proposte alternative progettuali, e lo stesso ha fatto notare chi ha speso del tempo per analizzare l'accaduto e rilanciare qualche proposta (club Capalbio).
    Insomma come avrai capito mi chiedo seriamente che senso abbia che io ("io" intendo referente dell'editore) mi inventi un altro schema spendendo molto del mio tempo per creare qualcosa a cui sembro interessato praticamente solo io. E' una semplificazione ma spero di aver reso l'idea.
    Con questo non sto concludendo che il Board non serve a niente. Ma spero di averti fatto capire perché non sono d'accordo se dici che sono "io" a dovermelo inventare. Anzi, rilancio, vorrei convincere te della necessità che la spinta creativa arrivi dal basso. A me sembra ragionevole.

    Dopodiché ovviamente sarà l'editore a compiere l'atto formale di nomina, creazione, regolamentazione, non ci piove. Ma non credo ti riferissi a questo nel tuo post di parecchio tempo fa, corretto?
  8. #38
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2018
    Messaggi: 697
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il tuo pensiero è qui sul forum come quello degli altri. Personalmente l'ho letto eccome.

    C'è un punto in particolare che mi fa pensare, quello in cui sostieni che la "soluzione" debba arrivare dall'alto ma non sono certo di essere (più) d'accordo. Perché ovviamente all'inizio lo ero. Il Board in questa "prima edizione" è stato progettato dall'alto. Ne ho spiegato l'origine nel mio lungo post riassuntivo. Ho spiegato che rivendico ancora la scelta di crearlo con paletti e poteri limitati, quantomeno all'inizio, e che nessuno mi ha ancora convinto della bontà di approcci differenti. Ho notato, e fatto notare, l'assenza di proposte alternative progettuali, e lo stesso ha fatto notare chi ha speso del tempo per analizzare l'accaduto e rilanciare qualche proposta (club Capalbio).
    Insomma come avrai capito mi chiedo seriamente che senso abbia che io ("io" intendo referente dell'editore) mi inventi un altro schema spendendo molto del mio tempo per creare qualcosa a cui sembro interessato praticamente solo io. E' una semplificazione ma spero di aver reso l'idea.
    Con questo non sto concludendo che il Board non serve a niente. Ma spero di averti fatto capire perché non sono d'accordo se dici che sono "io" a dovermelo inventare. Anzi, rilancio, vorrei convincere te della necessità che la spinta creativa arrivi dal basso. A me sembra ragionevole.

    Dopodiché ovviamente sarà l'editore a compiere l'atto formale di nomina, creazione, regolamentazione, non ci piove. Ma non credo ti riferissi a questo nel tuo post di parecchio tempo fa, corretto?
    Si Valerio, mi riferivo a questo.
    E credo inoltre di aver correttamente compreso il tuo pensiero, anche nella parte in cui mi dici essere (legittimamente) mutato.
    Il processo e' in fieri e ci sta che il pensiero aggiusti il tiro.
    Sulle "spinte dal basso", mi pare non manchino.
    Tuttavia, come dice Mannarino in una sua canzone, tocca sta' attenti a chi te spigne'... non se sa mai, de sti tempi....

    La collaborazione di altri e le loro spinte le vedo piu' difficili, perche' necessitano di percorsi condivisi e di tante altre cose che forse mancano.
    Ma e' solo un gioco e forse va piu' che bene cosi.
  9. #39
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Messaggi: 463
    Profilo: 10 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se mi dici che in politica si fa così mi fido, per fortuna non ci riguarda.

    Una cosa che si fa sempre qui, e parlo con cognizione di causa, è leggere con attenzione chi ha qualcosa da proporre. Se invece usi il tuo tempo qui per polemizzare atteggiandoti a quello che ha di meglio da fare e quindi desiste in partenza, butti il tuo tempo e quello di chi legge.
    MOLTE VOLTE SI PENSA CHE in politica ci sia il marciume per eccellenza.
    Non è così.
    la politica e gli eletti sono lo specchio degli elettori.
    La politica mutua i propri metodi da altri ambiti. e ci siamo capiti.

    Io non intendo polemizzare ma ho già fornito i miei punti di vista in altro post. Se ti dà fastidio me ne farò una ragione.
    Passo e chiudo.
  10. #40
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 376
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote Napo81 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Io non intendo polemizzare ma ho già fornito i miei punti di vista in altro post. Se ti dà fastidio me ne farò una ragione.
    era auspicabile un contributo maggiore, anche in critica mica necessariamente solo in proposte. Sopratutto alla luce dell'esperienza. Il contorno è stato un neanche tanto velato invito al disinteresse ma su questo ti è già stato scritto.





    p.s. mentre eletti ed elettori si specchiano ad invecchiare e ammalarsi è la società

Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Costituzione di RD3 Board
    Da Rudy65 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 91
    Ultimo post: 20-07-2020, 11:49
  2. COMUNICATO RCU BOARD 04.07.2019
    Da RCU Board nel forum RCU Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 04-07-2019, 13:17
  3. rinnovo
    Da costy nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 1
    Ultimo post: 21-09-2011, 15:06