Annuncio

Annuncio


Pagina 8 di 9 primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione da 71 a 80 di 81
Discussione: Discussione rinnovo RCU Board
  1. #71
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2017
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 457
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    0.0

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Ciao a tutti.

    Le discussioni sono utili ma a un certo punto è necessario prendere posizione e a mio avviso lo si può fare solo con sondaggi chiari e ben definiti.

    Quindi anche io concordo su un sondaggio in Interclub per capire che cosa vogliono i vari Club.


    Chiaramente prima è necessario definire anche le competenze del Board e anche queste potrebbero essere delineate tramite sondaggi.

    Infine a mio parere, al momento e per l'idea che mi sono fatto, non sono per la ricostituzione di un Board ma lascerei la gestione ai referenti.

    Grazie per l'attenzione.

    Luke
  2. #72
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2008
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 239
    Profilo: 476 visite
    Gradimento: 23
    10.0

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Il RCU 'il GUFO' di Roma è assolutamente favorevole all'istituzione del nuovo BOARD
    Un organo, che si interpone tra i numerosi Club ed i referenti di Spin Master, non può che essere una cosa positiva

    Il nocciolo della questione è incentrato tutto sul potere che il BOARD vuole/riceve, o meglio la discussione sta nella quantità e qualità dei poteri che l'eventuale BOARD pretende e la quantità e qualità di poteri che i referenti sono disposti a cedere, il problema è tutto qui

    Il BOARD non vuole fare da 'portaborse', vuole più potere decisionale ma fino a che punto i referenti possono spingersi?

    Cerchiamo di mettere sulla bilancia questi due valori e cerchiamo di farli equiparare

    I precedenti BOARD sono naufragati per vari motivi tra cui appunto quello in cui non si sentivano rappresentati e valorizzati nella giusta misura
    Ma partiamo dai poteri che inizialmente gli erano stati riconosciuti:
    copio/incollo quello scritto sul forum:

    In merito al Campionato Nazionale Individuale (CNI) e relative qualificazioni, fatto salvo il rispetto delle "linee guida" Spin Master:
    - ripartisce la provenienza dei qualificati al nazionale fra le diverse tipologie di torneo
    - assegna i tornei master (tornei in singola giornata che qualificano direttamente)
    - contatta per riceverne l'adesione e propone un elenco di arbitri a disposizione per il CNI

    Svolge attività di coordinamento: è il punto di riferimento dei RCU, aggiorna e supervisiona il calendario delle attività torneistiche nazionali (Raduni, Master), supervisiona le attività locali (fatta salva l'autonomia di ciascun RCU che non è intaccata) favorendo la collaborazione fra gli RCU

    Progetta, propone, fornisce parere consultivo: per tutto ciò che non è di sua esplicita competenza, il Board è comunque invitato a lavorare attivamente, di concerto con la Community tutta e i Referenti di Spin Master, per formulare proposte ed elaborare progetti futuri; è inoltre consultato per fornire opinioni, ove richiesto, su tematiche di competenza dell'editore.


    Punto fermo dell'Editore è la revisione semestrale dei RCU che spetta ai referenti

    Ora, cosa chiede l'eventuale nuovo BOARD?
    Quale 'potere' gli si può concedere affinchè ritorni la voglia di mettersi in gioco e ricostituire cosi un BOARD nuovo di zecca che lavori per la crescita di tutta la Community?

    Dalla riunione dei responsabili di Club al recente CNS è emersa la mancanza di chiarezza ed i limiti in cui il BOARD si potesse spingere ogni qualvolta doveva prendere decisioni, forse è arrivato il momento di mettere nero su bianco tutto quello che il BOARD può e deve fare

    Dallo spunto di Rutran alcuni poteri da conferire potrebbero essere:
    - potere sanzionatorio esclusivo (esclusa la perdita dell’ufficialità) nei confronti dei Club
    - potere esclusivo di assegnazione dei Master, dei Raduni e del CNS
    - potere esclusivo di ripartizione dei posti al CNI nell’ambito di una cornice predefinita dai Referenti che stabilisca un minimo e un massimo di qualificati per ogni categoria di competizioni
    - potere esclusivo selezione e nomina arbitri CNI
    - facoltà codificata di organizzare (o coorganizzare) un evento live e uno online qualificanti al CNI

    Secondo me un BOARD deve essere invogliato, valorizzato, supportato e spronato
    Va fatta una lista in cui si specificano tutti i poteri attribuiti al BOARD, senza essere generici, quelli di Rutran potrebbero essere un buon inizio, partiamo da qui, aggiungiamo, limiamo e modifichiamo questa lista e secondo me siamo sulla buona strada

    Un sondaggio per sapere se si è sulla stessa strada cmq è sempre utile, sapere cosa vuole realmente la Community, se il ritorno di un BOARD rivisto è corretto o qualche altro organo o addirittura niente è buono saperlo

    Poi, altro problema, l'eventuale nomina del BOARD, liste o nomine singole?
    Forse le liste, con dei paletti ovviamente, fa si che il gruppo di lavoro sia più coeso ed affiatato rispetto alle nomine singole, ma questo è un mio parere assolutamente personale
    Resta il fatto che un organo che lavori per i Club e si affianchi ai referenti deve esserci, lo trovo di una grande utilità
    RCU 'il GUFO' di Roma

  3. #73
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2013
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 65
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    0.0

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    ciao a tutti,


    il board puo essere molto utile come organo, un punto di riferimento per i direttivi dei club al quale possono rivolgersi per varie necessità.(pareri, consigli...)

    Maggiore potere decisionale in relazione a master , raduni e cns , puo essere un idea,

    Per la nomina del board meglio il sistema delle liste.

    favorevole al board.
  4. #74
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 173p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 595
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote SkyLuke ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Le discussioni sono utili ma a un certo punto è necessario prendere posizione e a mio avviso lo si può fare solo con sondaggi chiari e ben definiti.

    Quindi anche io concordo su un sondaggio in Interclub per capire che cosa vogliono i vari Club.


    Chiaramente prima è necessario definire anche le competenze del Board e anche queste potrebbero essere delineate tramite sondaggi.

    Infine a mio parere, al momento e per l'idea che mi sono fatto, non sono per la ricostituzione di un Board ma lascerei la gestione ai referenti.

    Grazie per l'attenzione.

    Luke
    ...Mi unisco a SkyLuke, come attuale referente RCU Caltanissetta, nell'auspicare che la formula "sondaggio" dia celerità e concretezza alla discussione.. ma gli spunti offerti dal GUFO di Roma sono altrettanto pratici e altamente "tecnici" e devono essere presi in considerazione..nella misura in cui senza dei confini decisionali e di autonomia definiti in modo chiaro...il BOARD non ha un verso significato di esistere... quindi si decidono quali prerogative e autonomie il BOARD può avere una volta per tutte..si capira' dalla risposta dei referenti quali di esse possano essere concesse...e sarà chiaro se il BOARD avrà un senso o no...
    cordiali saluti a tutti
  5. #75
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 1 428
    Profilo: 2836 visite
    Gradimento: 101
    9.4

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Ciao a tutti,
    mi sembra di capire che di spunti per migliorare il Board ce ne siano molti e li condivido quasi tutti, in modo particolare quanto espresso da Alessandra e Luca. Sulla base di ciò la cosa più importante è capire se gli RCU lo ritengono uno strumento valido o meno. A mio parere, prima di continuare con eventuali nuovi spunti ed aggiustamenti, si dovrebbe aprire il sondaggio. Grazie.
    Prestichall ottobre 2017 e giugno 2015 Chall novembre 2014
  6. #76
     S.tenente
     
    Premium: 39º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    la mia proposta è quella di aprire un sondaggio in interclub
    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    A mio avviso può essere valida l'idea di un sondaggio in Interclub per capire quale direzione vogliano prendere i Club in merito all'argomento BOARD
    Quote SkyLuke ha scritto: Visualizza il messaggio
    è necessario prendere posizione e a mio avviso lo si può fare solo con sondaggi chiari e ben definiti.
    Quindi anche io concordo su un sondaggio in Interclub per capire che cosa vogliono i vari Club.
    Quote RCU IL GUFO ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un sondaggio per sapere se si è sulla stessa strada cmq è sempre utile, sapere cosa vuole realmente la Community, se il ritorno di un BOARD rivisto è corretto o qualche altro organo o addirittura niente è buono saperlo
    Quote bluprofondo71 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi unisco a SkyLuke, come attuale referente RCU Caltanissetta, nell'auspicare che la formula "sondaggio" dia celerità e concretezza alla discussione
    Quote marte01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    A mio parere, prima di continuare con eventuali nuovi spunti ed aggiustamenti, si dovrebbe aprire il sondaggio. Grazie.
    A questo punto abbiamo una proposta di sondaggio sul Board sostenuta esplicitamente da 6 tra rappresentati e presidenti di Club, chiedo per tanto ai Referenti di procedere in tal senso.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  7. #77
     S.tenente
     
    Premium: 39º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    rappresentati
    Errata corrige: rappresentanti*
  8. #78
     Cap.le Magg.
     Pinolo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2013
    Messaggi: 248
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    6.8

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Disponibile a capire le eventuali novità di un nuovo Board. Ne parlerò con Direttivo di Firenze ma la posizione era in linea con quella mia personale per la quale avevo/avevamo già più volte espresso (sia qui sul Forum che durante discussione a Cesenatico) varie perplessità e parere negativo ad un eventuale riconferma del Board.
    Ad ogni modo il sondaggio penso sia unica soluzione, ovviamente, valutando, prima, eventuali novità e modifiche di un rinnovato Board.

  9. #79
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 726
    Profilo: 442 visite
    Gradimento: 21
    7.4

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Mio parere personale sono per il Board ...

    Io vedo persone!!...non una lista!!!....che abbiano tanta passione per il risiko!!!! ...tanto tempo a disposizione!!!....abbastanza esperienza !!!.e che siano disposte a cercare di andare d' accordo con tutti !!!!
  10. #80
     S.tenente
     
    Premium: 11º 202p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 245
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: Discussione rinnovo RCU Board

    Quote RCU Il Cannone ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mio parere personale sono per il Board ...

    Io vedo persone!!...non una lista!!!....che abbiano tanta passione per il risiko!!!! ...tanto tempo a disposizione!!!....abbastanza esperienza !!!.e che siano disposte a cercare di andare d' accordo con tutti !!!!

    Scusate ..parere personale Foschini Romano

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Costituzione di RD3 Board
    Da Rudy65 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 91
    Ultimo post: 20-07-2020, 11:49
  2. COMUNICATO RCU BOARD 04.07.2019
    Da RCU Board nel forum RCU Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 04-07-2019, 13:17
  3. rinnovo
    Da costy nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 1
    Ultimo post: 21-09-2011, 15:06