Annuncio

Annuncio

Volete che l'online abbia una rappresentanza elettiva?

Chi ha votato
29. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sì, penso che sarebbe utile

      27 93.10%
  • No, penso che non ce ne sia bisogno

      2 6.90%

Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 66
Discussione: Il rappresentante dell'online
  1. #11
     soldato
     
    Premium: 71º 154p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/2
    Pr3stige: 20º 1207p.
    GT/Vitt: 21/10
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 50
    Profilo: 768 visite
    Gradimento: 28
    2.4

    Re: Il rappresentante dell'online

    Bell'iniziativa,voto Rutran
  2. #12
     recluta
     
    Premium: 121º 106p.
    GT/GS/Vitt: 2/1/0
    Pr3stige: 121º 930p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 41
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il rappresentante dell'online

    Grazie dell’aggiornamento sulla situazione attuale e dei preziosi spunti di riflessione.
    Apprezzo il percorso impostato e le proposte di candidatura: seppure abbia conosciuto Andrea solo online, tuttavia ho sempre apprezzato il suo modo di porsi sia sulla plancia sia nei dialoghi di confronto.
    Voto Rutran come Tribuno Online.
  3. #13
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Il rappresentante dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lo stato delle cose


    Avendo certificato il presente sondaggio l’interesse a una rappresentanza da parte di una componente significativa e (a sua volta) rappresentativa di quel ramo della Community costituito dai giocatori online (in particolare dei pochi che utilizzano abitualmente il Forum e partecipano alle sue varie attività), direi di procedere con le candidature, senza tirarla inutilmente per le lunghe. Proviamo a essere pratici e a non perderci in un bicchiere d’acqua.


    Doverose premesse e prese di coscienza


    Sul momento l’unica cosa che possiamo realmente eleggere è un rappresentante non ufficiale che porti avanti in modo accorpato le nostre istanze e i nostri interessi, chiamerei questa figura Tribuno di RD in modo tale da distinguerla – evitando fraintendimenti e false aspettative – dal futuro e auspicato Rappresentate di RD che esisterà nel momento in cui il Tribuno verrà riconosciuto ufficialmente come interlocutore da parte dei Referenti e/o entrerà a fare parte del Board alla luce dell’approntamento di un nuovo statuto dell’organo che ne preveda una diversa composizione.

    Bisogna essere consapevoli che non è scontato che una volta riconosciuta e istituita ufficialmente la figura del Rappresentante di RD la carica medesima possa essere automaticamente ricoperta dal soggetto che avremo eletto Tribuno di RD, è possibile cioè che non vi sia una semplice recezione da parte dell’autorità editoriale delle nostre attuali deliberazioni spontanee, ma che vengano indicati dei paletti e degli adempimenti procedurali e burocratici (magari a tutela della trasparenza e della democraticità delle operazioni) da rispettare per pervenire all’investitura del nostro Rappresentate, in tal caso ci adegueremo alle prescrizioni e ripeteremo la procedura elettiva al momento debito, ma nel frattempo non saremo comunque rimasti massa indistinta e inerte; è addirittura possibile che l’autorità editoriale stessa ritenga più opportuno occuparsi lei in prima persona della gestione delle attività elettorali informando le medesime ai criteri che riterrà più opportuni. Dobbiamo essere consapevoli di come tutto ciò sarebbe assolutamente legittimo e di come la via più sbagliata che si possa intraprendere sia quella di volerci arrogare presuntuosamente e unilateralmente dei diritti che non ci sono stati concessi: il Tribuno nei fatti – è bene che questo sia chiaro fin d’ora – non avrà alcun potere, alcun diritto e alcuna autorità che non siano quelli del poter parlare – ci si augura persuasivamente – a nome di quella parte di Community che vorrebbe andare a rappresentare, armato solo dell’autorevolezza che gli deriva dalla rappresentatività.


    Candidature


    Direi che la cosa più sensata da fare è darsi una settimana di tempo durante la quale chi vuole potrà candidarsi a Tribuno. Al termine di questo lasso di tempo procederei con l’elezione.

    Nel frattempo la discussione rimane aperta e prosegue sia per approfondire qualunque questione inerente la rappresentanza dell’online (o comunque a questa collegata anche indirettamente), sia per proporre percorsi diversi rispetto a quelli che ho provato a tracciare in questo post, sia per contrastare a qualunque livello quanto sto profilando e prospettando in relazione alla nostra organizzazione (io non sono nessuno, son solo uno che prova a metterci buona volontà, tutto si basa sul vostro consenso). Possiamo discutere di qualunque cosa e possiamo autodeterminarci come vogliamo, questa è la nostra forza.

    Per candidarsi basta esprimerne l’intenzione in questa discussione, ad oggi (e ai fini che ci ripromettiamo) ritengo – se non ci sono pareri contrari – che l’unico requisito che debba essere richiesto sia quello di essere un giocatore accreditato.
    Ciao Andrea,

    Premesso che non gioco online da tantiiiiiissimo tempo (avevo ripreso giusto durante il lockdown e per dare una mano all'organizzazione dei Tornei del BOARD), trovo comunque questa iniziativa non solo lodevole ma davvero importante...ha sempre un ché di magico vedere una creatura che nasce "dal basso" e prende vita man mano con cazzimma ed autodeterminazione, quindi comunque vada, vi faccio un enorme in bocca al lupo!

    Da quello che mi è parso di leggere nei vari commenti sin qui arrivati sull'elezione del Tribuno di RD trovo un unico elemento in comune: vogliono tutti te.

    A questo punto che aspetti a candidarti? Anche io come gli altri ritengo che saresti perfetto!



    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
  4. #14
     Magg. C.te
     
    Premium: 80º 146p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Il rappresentante dell'online

    Come facente parte di questa Comunity, anche se ultimamente molto in disparte per altri motivi, caldeggio la candidatura di Rutran a Tribuno.
    giacomo lazzari
  5. #15
     S.tenente
     
    Premium: 14º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 91º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il rappresentante dell'online

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tra le persone piu' indicate vedo il blocco maremmano rudy e lo scrivente Rutran

    Quote marta76 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ottima iniziativa ed aggiungo,chi meglio di te?

    Quote 1ARCIERE ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grande iniziativa, io voto Rutram!

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certamente Andrea sarebbe un candidato ideale, meglio il candidato ideale

    Quote punto7 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ell'iniziativa,voto Rutran

    Quote Anorak ha scritto: Visualizza il messaggio
    Voto Rutran come Tribuno Online

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    A questo punto che aspetti a candidarti? Anche io come gli altri ritengo che saresti perfetto!

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    caldeggio la candidatura di Rutran a Tribuno.

    Non starò ad annoiarvi parlando lungamente (ma brevemente devo farlo) di come credo sarebbe più opportuno che a ricoprire il ruolo di nostro Tribuno fosse qualcun altro, magari Rudy o Andycole o Romano o Nebula o Zamp o Orsinidan o Lucius. Detesto la falsa modestia, ma io funziono bene come battitore libero, inoltre i suddetti avrebbero maggiore esperienza e conoscenza della community e del gioco. Va poi aggiunto che non è il massimo, anzi, tutto il contrario, che mi candidi proprio io che ho proposto la creazione di questo ruolo e ho cercato di portare avanti le operazioni collegate alla proposta.

    Detto questo non mi tiro indietro, correndo il rischio (proprio perché la proposta viene da me) di venir additato come uno che se la canta e se la suona, come narcisista, egocentrico, autoreferenziale e affamato di potere e di visibilità. Non mi tiro indietro perché non ho nessuna intenzione di far cadere nel vuoto l’iniziativa e per questo sono anche disposto a metterci direttamente la faccia e a espormi, soprattutto alla luce degli attestati di stima e fiducia che avete voluto esprimermi. Se dovesse esserci però un’altra candidatura valida e forte (cosa che mi auspico), non esiterò a fare un passo indietro e a ritirare la mia.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  6. #16
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Il rappresentante dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non starò ad annoiarvi parlando lungamente (ma brevemente devo farlo) di come credo sarebbe più opportuno che a ricoprire il ruolo di nostro Tribuno fosse qualcun altro, magari Rudy o Andycole o Romano o Nebula o Zamp o Orsinidan o Lucius. Detesto la falsa modestia, ma io funziono bene come battitore libero, inoltre i suddetti avrebbero maggiore esperienza e conoscenza della community e del gioco. Va poi aggiunto che non è il massimo, anzi, tutto il contrario, che mi candidi proprio io che ho proposto la creazione di questo ruolo e ho cercato di portare avanti le operazioni collegate alla proposta.

    Detto questo non mi tiro indietro, correndo il rischio (proprio perché la proposta viene da me) di venir additato come uno che se la canta e se la suona, come narcisista, egocentrico, autoreferenziale e affamato di potere e di visibilità. Non mi tiro indietro perché non ho nessuna intenzione di far cadere nel vuoto l’iniziativa e per questo sono anche disposto a metterci direttamente la faccia e a espormi, soprattutto alla luce degli attestati di stima e fiducia che avete voluto esprimermi. Se dovesse esserci però un’altra candidatura valida e forte (cosa che mi auspico), non esiterò a fare un passo indietro e a ritirare la mia.
    Ciao Andrea e grazie per la menzione ma non mi ritengo adatto e in questo momento storico preferisco non avere ruoli gravosi , senza contare il fatto che la figura del tribuno dovrebbe essere conciliante per tutti e io notoriamente non lo sono per alcuni .
    In altri tempi non sarebbe stato un ostacolo , ma ora ho altri impegni e non ho energie sufficienti da dedicare a impegni simili .
    Tuttavia ho a cuore la questione e la proposta che hai avanzato .
    Il Tribuno RD e' una figura necessaria e anche se non so se verra' accettata , trovo significativa la sua autodeterminazione all'interno della Comunity e non in contrapposizione ad essa , that's the way ! , pertanto rinnovo la mia disponibilita' ad aiutare il futuro eventuale tribuno come segretario , assistente , portaborse e memoria storica di questa piattaforma , cosa che e' piu' nelle mie attuali corde e possibilita' .
    Tra l'altro gioco online dal 2006 , ma ad oggi mi collego solo per i tornei interni e non ho ne tempo ne voglia di seguire tutto .

    Capisco la tua posizione (hai proposto un ruolo , non la tua persona) , ma mi sembra che nessuno piu' di te sia adatto e anche voluto , cosa da non sottovalutare .

    Hai capacita' democratiche e dialettiche , hai passione , hai cultura , frequenti anche un bel Club Live , sei un pacificatore e non un piromane , tutte cose importanti .

    Rudy sarebbe l'altro mio nome (coerenza , onesta' e competenza ) ma come me tende ad infuocarsi e/o prendere pericolose tangenti e ad oggi non si e' fatto avanti .

    Ci sono sicuramente altri nomi ma forse nessuno cosi completo e adatto .

    Vediamo se si riesce a dare una legittimazione a questa proposta , individuiamo il tribuno e poi raccogliamo queste persone in modo di metterle nelle condizioni di aiutarlo e di essere piu' capillare , una sorta di Consiglio dei giocatori RD (Plebe )di cui il Tribuno e' il rappresentante e portavoce .

    Sarebbe carino che a fronte di candidature volontarie ci fosse comunque formale elezione ...

    In bocca al lupo , Tribuno Rutran (suona anche bene )
  7. #17
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2018
    Messaggi: 698
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: Il rappresentante dell'online

    Chiedo scusa, ma la cosa colpisce la mia attenzione e ritengo giusto segnalarla.
    Prima di procedere a candidature, elezioni e quanto altro di fantasioso ed accattivante, vi siete posti il problema che QUESTA FIGURA NON ESISTE?
    Avete cioe' riflettuto sul fatto che questa figura NON E' PREVISTA e NON E' STATA RATIFICATA DA NESSUNO?
    La circostanza che sostengo non e' opinabile, nella misura in cui fino ad OGGI si e' discusso di RCU BOARD, come da me piu' volte rammentato e che FINO AD OGGI non ci sono mai stati rappresentanti on line.
    Ora, fermo che io NON SONO D'ACCORDO (ma questo e' ben poco importante e del tutto secondario), Vi rendete conto che state valutando ed auspicando candidature per un ruolo IMMAGINARIO?

    Ok, facciamo un bel respiro.
    Rutran, non ce l'ho con te, ci mancherebbe.
    Sei un bravo ragazzo, ti esprimi con una proprieta' di linguaggio che spesso e' anche superiore al necessario e la tua intelligenza non e' in discussione, poiche' evidente.

    Tuttavia, a mio parere, pecchi talvolta di realismo.
    Posso capire che giocare ai "Padri Costituenti" possa essere anche simpatico, ma ora torna con noi.
    Hai delle proposte?
    Bene, le hai avanzate e mi pare che taluni ti abbiano anche seguito.
    Ora, magari, almeno secondo me, prima di passare alle elezioni, aspetta un attimo.
    Ad altri spetta il ruolo di definire cosa il board sia, LADDOVE SE NE RAVVISI IL BISOGNO.

    Scusami se mi sono permesso, ma la cosa mi sembrava macroscopica.
    Spero di averti trattato col rispetto che certamente meriti.
  8. #18
     S.tenente
     
    Premium: 14º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 91º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il rappresentante dell'online

    Quote Il_Sassaroli ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, ma la cosa colpisce la mia attenzione e ritengo giusto segnalarla.
    Prima di procedere a candidature, elezioni e quanto altro di fantasioso ed accattivante, vi siete posti il problema che QUESTA FIGURA NON ESISTE?
    Avete cioe' riflettuto sul fatto che questa figura NON E' PREVISTA e NON E' STATA RATIFICATA DA NESSUNO?
    La circostanza che sostengo non e' opinabile, nella misura in cui fino ad OGGI si e' discusso di RCU BOARD, come da me piu' volte rammentato e che FINO AD OGGI non ci sono mai stati rappresentanti on line.
    Ora, fermo che io NON SONO D'ACCORDO (ma questo e' ben poco importante e del tutto secondario), Vi rendete conto che state valutando ed auspicando candidature per un ruolo IMMAGINARIO?

    Ok, facciamo un bel respiro.
    Rutran, non ce l'ho con te, ci mancherebbe.
    Sei un bravo ragazzo, ti esprimi con una proprieta' di linguaggio che spesso e' anche superiore al necessario e la tua intelligenza non e' in discussione, poiche' evidente.

    Tuttavia, a mio parere, pecchi talvolta di realismo.
    Posso capire che giocare ai "Padri Costituenti" possa essere anche simpatico, ma ora torna con noi.
    Hai delle proposte?
    Bene, le hai avanzate e mi pare che taluni ti abbiano anche seguito.
    Ora, magari, almeno secondo me, prima di passare alle elezioni, aspetta un attimo.
    Ad altri spetta il ruolo di definire cosa il board sia, LADDOVE SE NE RAVVISI IL BISOGNO.

    Scusami se mi sono permesso, ma la cosa mi sembrava macroscopica.
    Spero di averti trattato col rispetto che certamente meriti.
    Sauro, grazie del contributo, ti invito solamente a leggere (o rileggere) la discussione, in particolare i seguenti passaggi che mi pare destituiscano di qualunque significato e fondamento quando affermi.

    "Sul momento l’unica cosa che possiamo realmente eleggere è un rappresentante non ufficiale che porti avanti in modo accorpato le nostre istanze e i nostri interessi, chiamerei questa figura Tribuno di RD in modo tale da distinguerla – evitando fraintendimenti e false aspettative – dal futuro e auspicato Rappresentate di RD che esisterà nel momento in cui il Tribuno verrà riconosciuto ufficialmente come interlocutore da parte dei Referenti e/o entrerà a fare parte del Board alla luce dell’approntamento di un nuovo statuto dell’organo che ne preveda una diversa composizione.

    Bisogna essere consapevoli che non è scontato che una volta riconosciuta e istituita ufficialmente la figura del Rappresentante di RD la carica medesima possa essere automaticamente ricoperta dal soggetto che avremo eletto Tribuno di RD, è possibile cioè che non vi sia una semplice recezione da parte dell’autorità editoriale delle nostre attuali deliberazioni spontanee, ma che vengano indicati dei paletti e degli adempimenti procedurali e burocratici (magari a tutela della trasparenza e della democraticità delle operazioni) da rispettare per pervenire all’investitura del nostro Rappresentate, in tal caso ci adegueremo alle prescrizioni e ripeteremo la procedura elettiva al momento debito, ma nel frattempo non saremo comunque rimasti massa indistinta e inerte; è addirittura possibile che l’autorità editoriale stessa ritenga più opportuno occuparsi lei in prima persona della gestione delle attività elettorali informando le medesime ai criteri che riterrà più opportuni. Dobbiamo essere consapevoli di come tutto ciò sarebbe assolutamente legittimo e di come la via più sbagliata che si possa intraprendere sia quella di volerci arrogare presuntuosamente e unilateralmente dei diritti che non ci sono stati concessi: il Tribuno nei fatti – è bene che questo sia chiaro fin d’ora – non avrà alcun potere, alcun diritto e alcuna autorità che non siano quelli del poter parlare – ci si augura persuasivamente – a nome di quella parte di Community che vorrebbe andare a rappresentare, armato solo dell’autorevolezza che gli deriva dalla rappresentatività."

    Non ritengo ci sia da aggiungere altro.
  9. #19
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2018
    Messaggi: 698
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: Il rappresentante dell'online

    Quindi e' un esercizio di stile.
    A mio parere al confine con la forzatura.
    Non lo ritengo opportuno, ma giustamente ciascuno fantastica come vuole.
    Un saluto.
  10. #20
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Il rappresentante dell'online

    Ciao Sauro,
    mi sembra di percepire che Andrea non faccia mistero del fatto che la figura che si vorrebbe creare non esista al momento e crearla parte appunto da questo assunto.
    Certo è che qualora rinasca il board e questa possa prevedere una figura che riassume le voci dei giocatori on line, una parte del lavoro direi che è già fatto.
    Se una significativa porzione della torta dei giocatori on line si dovesse affidare a lui o a chiunque altro, sarebbe opportuno tenerne conto e a tal proposito mi sento di sposare le idee venute fuori dalla consultazione interna di Capalbio.
    Ora sta ai vari club decidere se sposarla o se proporre alternative. Di certo la mancanza di idee e di proposte non risolverà questo stallo.
    Saluti.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)

Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo post: 09-07-2021, 00:05
  2. Online il nuovo sito dell'associazione ludica.
    Da Karalis Cagliari nel forum Comunicazioni
    Risposte: 22
    Ultimo post: 22-01-2014, 10:56
  3. ATLETICO SARA' IL RAPPRESENTANTE LOMBARDO-COMASCO
    Da Cavallo nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 15
    Ultimo post: 15-10-2008, 22:24
  4. "the jack" il nostro rappresentante ufficiale alla 2a Coppa Interclub
    Da RCU Grifone Venezia nel forum Venezia - RisiKo! Club «Grifone»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 18-03-2004, 16:26
  5. Il rappresentante del Pithecusa al primo InterClub del 2004
    Da MagoDino nel forum Ischia - «Pithecusa RisiKo! Club» (2003-2007)
    Risposte: 6
    Ultimo post: 08-03-2004, 13:12