Annuncio

Annuncio

Volete che l'online abbia una rappresentanza elettiva?

Chi ha votato
29. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sì, penso che sarebbe utile

      27 93.10%
  • No, penso che non ce ne sia bisogno

      2 6.90%

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 66
Discussione: Il rappresentante dell'online
  1. #1
     S.tenente
     
    Premium: 36º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Il rappresentante dell'online

    Cari amici dell’online, ci troviamo in un periodo di transizione, da un lato sta per arrivare RD4, dall’altro il Board – organo di rappresentanza dei Club – è in crisi profondissima e si discute sulle modifiche da apportarvi (e sulla sua eventuale abolizione): vogliamo provare a organizzarci e a eleggere un nostro rappresentante che tenti – facendo sintesi delle nostre istanze – di tutelare i nostri interessi, di interloquire in modo efficace con i Referenti dell’Editore sulle migliorie da apportare alla piattaforma e ai tornei, di partecipare autorevolmente alla progettazione del nuovo Board (che in ipotesi potrebbe anche includere gli online) e di concorrere alla ripartizione dei posti al CNI?
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #2
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 173p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 595
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: Il rappresentante dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cari amici dell’online, ci troviamo in un periodo di transizione, da un lato sta per arrivare RD4, dall’altro il Board – organo di rappresentanza dei Club – è in crisi profondissima e si discute sulle modifiche da apportarvi (e sulla sua eventuale abolizione): vogliamo provare a organizzarci e a eleggere un nostro rappresentante che tenti – facendo sintesi delle nostre istanze – di tutelare i nostri interessi, di interloquire in modo efficace con i Referenti dell’Editore sulle migliorie da apportare alla piattaforma e ai tornei, di partecipare autorevolmente alla progettazione del nuovo Board (che in ipotesi potrebbe anche includere gli online) e di concorrere alla ripartizione dei posti al CNI?
    Ciao Rutr....e ciao a tutti..ottimo spunto di riflessione e sono sicuro che questo invito sarà raccolto anche e soprattutto da tutti coloro che, in questo periodo di pandemia, hanno saputo unire gran parte della Comunity Live che mai si era ..o si era poco avvicinata all'online.. con la loro inventiva e il massimo impegno con i vari Tornei Organizzati....quindi credo anche io che sono momenti nei quali questa unione deve sempre più prendere valore e debba far udire la propria voce nelle sedi organizzative del nostro Universo Risiko Torneistico(Live-Online)..
    Un saluto a tutti....
  3. #3
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Il rappresentante dell'online

    Ovviamente si .
    E anzi rilancio : ok un rappresentante unico , magari anche direttamente in seno al board , ma nulla penso ci vieti di formare un piccolo comitato consultativo in supporto a detto rappresentante .

    Tra le persone piu' indicate vedo il blocco maremmano rudy e lo scrivente Rutran , essendo Flavio chiamato ad altra mansione , ma sono certo che ci possono essere altr/e candidabili e spendibili anche tra gli utenti storici di RD .

    Non e' affatto necessario che l'eventuale rappresentante venga dal mondo RCU , ma ad ogni modo me lo auguro :
    Dovra' occuparsi di RD , dei tanti no club ecc , ma e' un bene che ci sia coordinazione con il circuito Club , ora presenza costante anche sul digitale , ma anche con il movimento Live .

    Il circuito e' uno , il gioco e' uno , ma soprattutto la comunity e' una !

    One digital love .
  4. #4
     Maresciallo
     
    Premium: 30º 174p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 905
    Profilo: 2734 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: Il rappresentante dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cari amici dell’online, ci troviamo in un periodo di transizione, da un lato sta per arrivare RD4, dall’altro il Board – organo di rappresentanza dei Club – è in crisi profondissima e si discute sulle modifiche da apportarvi (e sulla sua eventuale abolizione): vogliamo provare a organizzarci e a eleggere un nostro rappresentante che tenti – facendo sintesi delle nostre istanze – di tutelare i nostri interessi, di interloquire in modo efficace con i Referenti dell’Editore sulle migliorie da apportare alla piattaforma e ai tornei, di partecipare autorevolmente alla progettazione del nuovo Board (che in ipotesi potrebbe anche includere gli online) e di concorrere alla ripartizione dei posti al CNI?
    Ottima iniziativa ed aggiungo,chi meglio di te?
  5. #5
     Maresciallo
     
    Premium: 73º 142p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/2
    Pr3stige: 66º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 695
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il rappresentante dell'online

    Ho votato positivamente.

    La mia breve esperienza, assai negativa su RD, mi consiglia una figura tarata sul ruolo. Se deve lavorare con RCU Board dovrà essere una persona molto impegnata anche sul live. Se invece deve essere di un organismo a parte può ben essere uno di quei giocatori che si annoiano nel live.

    Io propendo per questa seconda ipotesi perche l'online ha una diversa popolazione ed i filtri di controllo dovrebbero essere a mio parere implementati. Andrebbe cioè tutto migliorato prima di inserirlo nell'organizzazione live.
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  6. #6
     Maresciallo
     
    Premium: 33º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/5
    Pr3stige: 187º 689p.
    GT/Vitt: 10/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2019
    Prov: CT Catania
    Messaggi: 735
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Applausi Re: Il rappresentante dell'online

    Grande iniziativa, io voto Rutram!
  7. #7
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 7º 212p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/5
    Pr3stige: 45º 1034p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 393
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: Il rappresentante dell'online

    votato
    non so chi sia interessato a candidarsi per rappresentare i giocatori online
    Certamente Andrea sarebbe un candidato ideale, meglio il candidato ideale
    bardelli fabio
  8. #8
     S.tenente
     
    Premium: 36º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il rappresentante dell'online

    Alcuni materiali per chi volesse approfondire e una bussola per orientarsi:

    La questione della rappresentanza online non è affatto nuova, è emersa più volte, in particolare ci fu una discussione aperta da Rudy nel 2019 che fu molto partecipata [qui]

    Anche in seno all’ultimo e al penultimo Board è stata manifestata (da singoli membri) una medesima sensibilità e volontà, in particolare da Nutella [qui] e da Dariushighlander [qui]

    L’istanza è stata portata all’attenzione dell’Editore [qui]

    Lo statuto vigente del Board [qui], la mia interpretazione dello stesso che porta a ritenere che l’online sia già una competenza eventuale dell’organo [qui] e la diversa interpretazione dei Referenti [qui]

    La mia analisi della questione Board/Referenti [qui] e la mia proposta di revisione dello statuto del Board che prevede la rappresentanza online [qui]

    La discussione da poco aperta da EG per il rinnovo del Board [qui]
  9. #9
     S.tenente
     
    Premium: 36º 168p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il rappresentante dell'online

    Lo stato delle cose


    Avendo certificato il presente sondaggio l’interesse a una rappresentanza da parte di una componente significativa e (a sua volta) rappresentativa di quel ramo della Community costituito dai giocatori online (in particolare dei pochi che utilizzano abitualmente il Forum e partecipano alle sue varie attività), direi di procedere con le candidature, senza tirarla inutilmente per le lunghe. Proviamo a essere pratici e a non perderci in un bicchiere d’acqua.


    Doverose premesse e prese di coscienza


    Sul momento l’unica cosa che possiamo realmente eleggere è un rappresentante non ufficiale che porti avanti in modo accorpato le nostre istanze e i nostri interessi, chiamerei questa figura Tribuno di RD in modo tale da distinguerla – evitando fraintendimenti e false aspettative – dal futuro e auspicato Rappresentate di RD che esisterà nel momento in cui il Tribuno verrà riconosciuto ufficialmente come interlocutore da parte dei Referenti e/o entrerà a fare parte del Board alla luce dell’approntamento di un nuovo statuto dell’organo che ne preveda una diversa composizione.

    Bisogna essere consapevoli che non è scontato che una volta riconosciuta e istituita ufficialmente la figura del Rappresentante di RD la carica medesima possa essere automaticamente ricoperta dal soggetto che avremo eletto Tribuno di RD, è possibile cioè che non vi sia una semplice recezione da parte dell’autorità editoriale delle nostre attuali deliberazioni spontanee, ma che vengano indicati dei paletti e degli adempimenti procedurali e burocratici (magari a tutela della trasparenza e della democraticità delle operazioni) da rispettare per pervenire all’investitura del nostro Rappresentate, in tal caso ci adegueremo alle prescrizioni e ripeteremo la procedura elettiva al momento debito, ma nel frattempo non saremo comunque rimasti massa indistinta e inerte; è addirittura possibile che l’autorità editoriale stessa ritenga più opportuno occuparsi lei in prima persona della gestione delle attività elettorali informando le medesime ai criteri che riterrà più opportuni. Dobbiamo essere consapevoli di come tutto ciò sarebbe assolutamente legittimo e di come la via più sbagliata che si possa intraprendere sia quella di volerci arrogare presuntuosamente e unilateralmente dei diritti che non ci sono stati concessi: il Tribuno nei fatti – è bene che questo sia chiaro fin d’ora – non avrà alcun potere, alcun diritto e alcuna autorità che non siano quelli del poter parlare – ci si augura persuasivamente – a nome di quella parte di Community che vorrebbe andare a rappresentare, armato solo dell’autorevolezza che gli deriva dalla rappresentatività.


    Candidature


    Direi che la cosa più sensata da fare è darsi una settimana di tempo durante la quale chi vuole potrà candidarsi a Tribuno. Al termine di questo lasso di tempo procederei con l’elezione.

    Nel frattempo la discussione rimane aperta e prosegue sia per approfondire qualunque questione inerente la rappresentanza dell’online (o comunque a questa collegata anche indirettamente), sia per proporre percorsi diversi rispetto a quelli che ho provato a tracciare in questo post, sia per contrastare a qualunque livello quanto sto profilando e prospettando in relazione alla nostra organizzazione (io non sono nessuno, son solo uno che prova a metterci buona volontà, tutto si basa sul vostro consenso). Possiamo discutere di qualunque cosa e possiamo autodeterminarci come vogliamo, questa è la nostra forza.

    Per candidarsi basta esprimerne l’intenzione in questa discussione, ad oggi (e ai fini che ci ripromettiamo) ritengo – se non ci sono pareri contrari – che l’unico requisito che debba essere richiesto sia quello di essere un giocatore accreditato.
  10. #10
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Il rappresentante dell'online

    Ciao Andrea
    e saluti e complimenti a tutti gli Amici della Community e di RD3 che in questa discussione stanno attivamente cercando di contribuire al miglioramento del nostro mondo.

    Come hai gentilmente riportato anche tu ecco la filosofia che mi accompagnava e che mi accompagna tutt'ora

    http://https://forum.egcommunity.it/...ml#post1518232


    http://https://forum.egcommunity.it/...ml#post1518237


    Sono sempre assolutamente convinto che la Community sia una sola e che ogni iniziativa di rilancio della situazione attuale sia essa riferita al gioco Online o a quello Live abbiano pari dignità e siano assolutamente necessarie.

    All'interno del Board come sai auspicavo ad un ruolo specifico anche per questo argomento e pur non essendo tra i frequentatori più assidui della piattaforma la mia volontà di dare una mano resta immutata.

    Ragioni per la quali Non mi candido specificamente per questo ruolo ma rimangono a disposizione per offrire il mio contributo in tutte le forme che eventualmente il tribuno di RD che verrà espresso riterrà opportune anche ma non solo ovviamente relativamente alle iniziative da mettere in campo e promosse nel programma INSIEME per la COMMUNITY.

    Auguro sin d'ora buon lavoro a te e Voi tutti!
    Buon Risiko! E Cordiali saluti,
    Dariushighlander
    Dario Aceti.
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo post: 09-07-2021, 00:05
  2. Online il nuovo sito dell'associazione ludica.
    Da Karalis Cagliari nel forum Comunicazioni
    Risposte: 22
    Ultimo post: 22-01-2014, 10:56
  3. ATLETICO SARA' IL RAPPRESENTANTE LOMBARDO-COMASCO
    Da Cavallo nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 15
    Ultimo post: 15-10-2008, 22:24
  4. "the jack" il nostro rappresentante ufficiale alla 2a Coppa Interclub
    Da RCU Grifone Venezia nel forum Venezia - RisiKo! Club «Grifone»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 18-03-2004, 16:26
  5. Il rappresentante del Pithecusa al primo InterClub del 2004
    Da MagoDino nel forum Ischia - «Pithecusa RisiKo! Club» (2003-2007)
    Risposte: 6
    Ultimo post: 08-03-2004, 13:12